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Vecchio 28 febbraio 08, 20:18   #2661 (permalink)  Top
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Ragazzi,
volevo chiedervi se LAMA v3, LAMA v4 e COMANCHE sono sempre lo stesso elicottero con la carcassa diversa...
Se compro un LAMA v3 posso poi togliere la sua fusoliera e metterci quella del comanche??

Forse Massimo mi sa rispondere meglio di tutti visto che li tiene tutti e 3..

Grazie, saluti Roberto
No klesk non puoi.
Il Lama v3 ha un telaio diverso dal v4. Componentistica quasi uguale in tutto, ma telaio con struttura completamente diversa.
Io ho un lama v3 e un v4. Ho preso il v4,mi piaceva esteticamente, mi son divertito a impararci distruggendolo, poi ho comprato il v3 ho preso TUTTO quello che umanamente era possibile comprare per ugradarlo e ora vola da dio anche con vento.
Non intendo brezza.. intendo vento! certo è molto più reattivo che l'originale di scatola ma è un piacere poterlo far andare anche fuori.
Telaio completo xtreme, pale extreme, main shaft allungata extreme,capottina extreme, piatto in alluminio esky servi con braccetti allungati, coda in carbonio extreme, pattini extreme.
Se devi prenderne uno nuovo prendi il v3 non il v4 o il comanche. il v3 ha i servi con le squadrette con tutti i buchi quindi li puoi regolare e la cosa cambia DEL TUTTO il comportamento dell'eli.Ordina un 30 pale di socrta anche
Sul v4 te lo vendono con le squadrette mozzate per far posto all ingombrante carena.Tra l'altro fra poco il mio supermodificato lo metto al mercatino causa inutilizzo... casomai fammi un fischio.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 21:27   #2662 (permalink)  Top
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modr e crash

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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Già provato ma addirittura l'elic non fa muovere le pale.... Allora son tornato nel mode1 e poi....essendo notte oppure incantato con tutte queste prove non mi sono accorto che il radiocomando era in riserva, vedo l'eli che sale, sale, sale non riesco più a prenderlo e crash... fortunatamente rotto solo le pale che per il colpo duro dell'atterraggio hanno toccato (e non so come) sull'alettone che si trova sopra la coda...che si è scalfito leggermente. Però una pale l'ha scheggiata di brutto. Alberini di coda e principali nessun danno. Feathering shaft integra e corone non sgranate. Il tubo di coda ancora è intero...direi che mi è andata bene. Domani comunque ricontrollo un po' il tutto...
Ma cavolo peròòòò
penso che non sono state le batterie della radio:
ho fatto la tua stessa cosa ho provato a fare il cambio di mode in casa con il motore staccato poi rimetto a posto (o almeno credevo) sono sceso in giardino attacco il motore accendo radio e ely, il motore non emette i 3 beep stacco lipo riattacco e un attimo dopo l ely parte a palla mi ha letteralmente strappato il berretto dalla testa e' salito al secondo piano frantuntamandosi contro il balcone e cadendo sempre con il motore a pieni giri
vi lascio ad immaginare i danni ,prendete il catalogo dei pezzi e ordinate tutto tranne l elettronica,il motore funziona ancora per fortuna
dovevo ordinare dei pezzi da winning ma a sto' punto comandero un cp barbore e ci montero' la parte elettrica
il problema e' che riguardando la radio e gli appunti presi prima della modifica mi risulta tutto ok
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FAIRY micro ely l inizio di tutto
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Vecchio 28 febbraio 08, 21:37   #2663 (permalink)  Top
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E' però una rottura di scatole il fatto di raggiungere quota 30euro...
Se devo compare una cosuccia non posso nemmeno ordinare

Comunque MAX diceva in un precedente post che le metterà in futuro anche lui le pale ALING...

Io proporrei WINNING-MODELS fornitore ufficiale per i piloti del BELT-CP
OK OK ve porto le pale align
per LUKE , rimandami gli mp please me sa' che qualcosa non funzica
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Vecchio 29 febbraio 08, 01:42   #2664 (permalink)  Top
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OK OK ve porto le pale align
per LUKE , rimandami gli mp please me sa' che qualcosa non funzica
Ciao a tutti, ciao Max, ricorda di mettere anche le squadrette in alluminio e un po' di piatti alluminio per il lama ... vai che domani mi arriva anche l'fp con il carrello massiccio
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Vecchio 29 febbraio 08, 02:55   #2665 (permalink)  Top
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No klesk non puoi.
Il Lama v3 ha un telaio diverso dal v4. Componentistica quasi uguale in tutto, ma telaio con struttura completamente diversa.
Io ho un lama v3 e un v4. Ho preso il v4,mi piaceva esteticamente, mi son divertito a impararci distruggendolo, poi ho comprato il v3 ho preso TUTTO quello che umanamente era possibile comprare per ugradarlo e ora vola da dio anche con vento.
Non intendo brezza.. intendo vento! certo è molto più reattivo che l'originale di scatola ma è un piacere poterlo far andare anche fuori.
Telaio completo xtreme, pale extreme, main shaft allungata extreme,capottina extreme, piatto in alluminio esky servi con braccetti allungati, coda in carbonio extreme, pattini extreme.
Se devi prenderne uno nuovo prendi il v3 non il v4 o il comanche. il v3 ha i servi con le squadrette con tutti i buchi quindi li puoi regolare e la cosa cambia DEL TUTTO il comportamento dell'eli.Ordina un 30 pale di socrta anche
Sul v4 te lo vendono con le squadrette mozzate per far posto all ingombrante carena.Tra l'altro fra poco il mio supermodificato lo metto al mercatino causa inutilizzo... casomai fammi un fischio.
Anche io lo preferisco ad altri, parlo del V3, ma secondo te puo' fare 3d?ihihihihihihi , ho visto su youtube un tizio che lo faceva andare a testa in giu, era il V4. Io oggi ho fatto un danno da cogl.....e, stavo impostando il piatto per iniziare a fare un po monovre piu' spinte (idle1) ricontrollando sia il passo che l'escursione completa da stick tutto giu'(-6°) a max (+6°) e ho notato che a max si impuntava leggermente perchè i " 2 binari in acciaio della testa" erano un po aperti "V", ho pensato . . . . . . . . . . . . . . li chiudo leggermente cosi' è piu' fluida (non dava alcun problema). Sicuramente sarà stata la mia "malattia della fluidità"......... e ho fatto 1 bella stro.....a, si sono spezzate le 2 barrette di acciacio della testa che fanno da "binario". Azz......... ho trovato la soluzione per far uscire i pezzettini da dentro e mettere dei chiodini di stesse dimensioni (fissandole con il bloccafiletti), ma visto la tarda ora, ho preferito rinviare a domani. Ma esiste solo quel ricambio?? o devo prendere la testa in ergal completa?? Azz...... che sfiga, avrei preferito crashare.
Ieri sera ho detto.................................... domani tocca a me far danni.................. detto . . . . . . . . . . .fatto!!!!!

A presto, Roxy
__________________
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Vecchio 29 febbraio 08, 03:08   #2666 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
penso che non sono state le batterie della radio:
ho fatto la tua stessa cosa ho provato a fare il cambio di mode in casa con il motore staccato poi rimetto a posto (o almeno credevo) sono sceso in giardino attacco il motore accendo radio e ely, il motore non emette i 3 beep stacco lipo riattacco e un attimo dopo l ely parte a palla mi ha letteralmente strappato il berretto dalla testa e' salito al secondo piano frantuntamandosi contro il balcone e cadendo sempre con il motore a pieni giri
vi lascio ad immaginare i danni ,prendete il catalogo dei pezzi e ordinate tutto tranne l elettronica,il motore funziona ancora per fortuna
dovevo ordinare dei pezzi da winning ma a sto' punto comandero un cp barbore e ci montero' la parte elettrica
il problema e' che riguardando la radio e gli appunti presi prima della modifica mi risulta tutto ok
Lo stick del gas era tutto giu?? strano, non dovrebbe partire.
Usa il tuo ely come ricambi e prendi un barebone. Pazienza che vuoi farci . (Anche io ho fatto un bel danno alla testa in ergal)
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Vecchio 29 febbraio 08, 03:26   #2667 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Anche io lo preferisco ad altri, parlo del V3, ma secondo te puo' fare 3d?ihihihihihihi , ho visto su youtube un tizio che lo faceva andare a testa in giu, era il V4. Io oggi ho fatto un danno da cogl.....e, stavo impostando il piatto per iniziare a fare un po monovre piu' spinte (idle1) ricontrollando sia il passo che l'escursione completa da stick tutto giu'(-6°) a max (+6°) e ho notato che a max si impuntava leggermente perchè i " 2 binari in acciaio della testa" erano un po aperti "V", ho pensato . . . . . . . . . . . . . . li chiudo leggermente cosi' è piu' fluida (non dava alcun problema). Sicuramente sarà stata la mia "malattia della fluidità"......... e ho fatto 1 bella stro.....a, si sono spezzate le 2 barrette di acciacio della testa che fanno da "binario". Azz......... ho trovato la soluzione per far uscire i pezzettini da dentro e mettere dei chiodini di stesse dimensioni (fissandole con il bloccafiletti), ma visto la tarda ora, ho preferito rinviare a domani. Ma esiste solo quel ricambio?? o devo prendere la testa in ergal completa?? Azz...... che sfiga, avrei preferito crashare.
Ieri sera ho detto.................................... domani tocca a me far danni.................. detto . . . . . . . . . . .fatto!!!!!

A presto, Roxy
Porc... ho il tuo stesso problema roxy, sulla testa in ergal della esky io invece sono riuscito a granare il grano di uno dei due braccetti esterni, quelli che fissano la flybar... ma possibile che per una sgranatura maledetta si debba ricomprare in toto il pezzo più costoso in assoluto?????
Beh.. se non troviamo una soluzione mettiamoci d'accordo.. tipo non so mi vendi solo i braccetti che tu dovresti avere a posto cosi ti rifai di un po della spesa... oppure facciamo il contrario.. non so... ma mi sembra stupido spendere in 2 una cifra cosi no?echecazz....
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Vecchio 29 febbraio 08, 03:50   #2668 (permalink)  Top
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30 euro ?? magari
Io ho il click veloce negli acquisti, nello specifico ho il dito indice velocissimo, peccato che per il volato non serva piu' di tanto (solo per qualche funzione Trottle-HOLD etc.etc.)
Eh eh...io ormai riesco a fare un pagamento con postepay in un nanosecondo!!!Riuscirei a fare tutta la procedura a occhi chiusi!
Meno male che ultimamente mi è venuta l'abitudine di togliere tutti i soldi dalla carta così se devo prendere qualcosa ci penso bene visto che devo andare alla posta!Almeno così evito i raptus improvvisi !
Cmq ff7 arrivata...è troppo avanti!!!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 09:13   #2669 (permalink)  Top
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OK OK ve porto le pale align
per LUKE , rimandami gli mp please me sa' che qualcosa non funzica
... speriamo ... ho da farti un ordine ... ma a questo punto attendo impaziente ... ... CMQ MP rimandati ... ;)

... ieri prova durata di una Hi Model 2250 ...

... praticamente sempre in volo a parte qualche atterraggio per variare i 2 manettini e vedere differenze nelle varie posizioni ...

...durata effettiva batteria prima dell'HARD CUT del regolatore originale ...

... 17 minuti circa ...

... CMQ raga ... il regolatore originale taglia troppo di colpo la batteria ... per fortuna ero a 40 cm da terra e fermo ... mi è quasi precipitato a terra sui pattini di colpo senza nessun avvisaglia di perdita di potenza ... fortunatamente ho dato gas istintivamente e il + passo mi ha fatto rallentare la caduta ... ma se ero in quota il danno era fatto ...

... CMQ a breve cambio ESC e poi vediamo ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 09:43   #2670 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Lo stick del gas era tutto giu?? strano, non dovrebbe partire.
Usa il tuo ely come ricambi e prendi un barebone. Pazienza che vuoi farci . (Anche io ho fatto un bel danno alla testa in ergal)
Non dovrebbe partire se girando gli interruttori non si è sbagliato e ha invertito il comando del gas...
E' vero che la ESC dovrebbe accorgersene, ma vuoi sapere per un motivo o un altro è skizzato a razzo...
Non è per caso che le batterie erano quasi completamente scariche e l'ely ha perso il controllo??
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