Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 00:34   #2631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Ciao Roxy, sui link regolabili ho un opinione diversa... uno a furia di staccare i link si usurano e se avete la prima versione del belt con le sfere in altro senza quella specie di ranella che trattiene il link dopo 20 voli uno lo perdete sicuro... due con questi la regolazione è MOLTO più precisa.. non so voi, ma quando ho la necessità di fare traking anche dopo aver bilanciato le pale tra loro perfettamente, far fare anche solo mezzo giro ai link originali è troppo e il traking risulta impreciso. Anche Diego all'inizio se ne era accorto e mi pare avesse fatto in casa link regolabili modificando quelli del t-rex.
Il fatto è che noi abbiamo i link corti che vanno dalle manine portapale al controllo flybar FISSI! questo ci limita parecchio la regolazione.. con sti link della extreme almeno la facciamo più fine.
Per i rinvii in ergal quoto in pieno.. utilissimi secondo me
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:36   #2632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
azz...... anche tu Demone??? mi spiace . Qui mi sa che siamo tutti a turno hihihihihihi, il prossimo tocca a me
Sui link regolabili sinceramente non servono pero' se ti piacciono prendili, io non vedo la necessità, il tracking delle pale si fà normalmente con i link originali, mentre sostituire le squadrette il plastica con quelle in ergal è tutt'altra cosa. Io prenderei, oltre alle squadrette laterali anche l'elevatore in ergal (non necessario perchè il suo movimento è nella normalita), cosi' hai tutti i rinvii in ergal.
Questo hobby è a senso unico una volta che incominci non è semplice o continui o smetti. I crash ci stanno e li devi saper prendere altrimenti ti arrendi subito. Questo è il 3 crash che faccio uno più stupido dell'altro causati dalla tensione che ho in volo tutti a 30 cm di altezza e tutti in hovering laterale dx che è il mio debole. Cavolo ho aspettato 2 settimane aggiusto l'eli e mi si rompe la pala in volo e non per mia colpa che sfiga. Sto un po nervoso a casa in questi giorni.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:51   #2633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ciao Roxy, sui link regolabili ho un opinione diversa... uno a furia di staccare i link si usurano e se avete la prima versione del belt con le sfere in altro senza quella specie di ranella che trattiene il link dopo 20 voli uno lo perdete sicuro... due con questi la regolazione è MOLTO più precisa.. non so voi, ma quando ho la necessità di fare traking anche dopo aver bilanciato le pale tra loro perfettamente, far fare anche solo mezzo giro ai link originali è troppo e il traking risulta impreciso. Anche Diego all'inizio se ne era accorto e mi pare avesse fatto in casa link regolabili modificando quelli del t-rex.
Il fatto è che noi abbiamo i link corti che vanno dalle manine portapale al controllo flybar FISSI! questo ci limita parecchio la regolazione.. con sti link della extreme almeno la facciamo più fine.
Per i rinvii in ergal quoto in pieno.. utilissimi secondo me
Sui link regolabili non vedo la necessità di cambiarli perchè riesco a fare il tracking con molta facilità. Ho una scorta di uniball e se non dovessero far più presa li cambierò con quelli nuovi (comunque l'upgrade è valido).
Invece devo contraddirti sui link "corti" e cioè quelli fissi, è un bene che siano cosi' perchè una volta regolati non li toccherai mai piu' (per regolazione intendo averli pareggiati). Dare mezzo giro al link corto comporta una differenza di passo enorme rispetto al link lungo. Le regolazioni "fine" si fanno appunto dai link lunghi e non corti ( il mio scoppio ha i link corti regolabili e 1 volta pareggiati ti scordi pure che esistono). Quindi mettiamo l'upgrade del link ?? Al prossimo ordine lo inserisco

Sulle squadrette ormai non ci sono dubbi, vanno obbligatoriamente upgradate per dare fluidità al piatto (mi sa che li abbiamo montati quasi tutti +-).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:59   #2634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Questo hobby è a senso unico una volta che incominci non è semplice o continui o smetti. I crash ci stanno e li devi saper prendere altrimenti ti arrendi subito. Questo è il 3 crash che faccio uno più stupido dell'altro causati dalla tensione che ho in volo tutti a 30 cm di altezza e tutti in hovering laterale dx che è il mio debole. Cavolo ho aspettato 2 settimane aggiusto l'eli e mi si rompe la pala in volo e non per mia colpa che sfiga. Sto un po nervoso a casa in questi giorni.
Passa alle align 315pro e ti togli il pensiero, costano 2 euro in piu' ma valgono moooolto piu' di quello che costano. Dritte, bilanciate e anche belle esteticamente.

Anche il tuo hangar stà per riempirsi?? (3 ely).
Se compro il 4° ely mia moglie mi butta fuori di casa, comunque l'ho avvisata sin d'ora che andro' a dormire in garage con tutti i miei ely (già ho in programma di prendere un classe 500, oltre questa categoria, secondo me, meglio lo scoppio). Mi piace volare con ely diversi, faccio un po per volta e se si rompe 1 gamba . . . . . . . pazienza, prendero' quello di scorta
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 28 febbraio 08 alle ore 01:04
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 01:22   #2635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Passa alle align 315pro e ti togli il pensiero, costano 2 euro in piu' ma valgono moooolto piu' di quello che costano. Dritte, bilanciate e anche belle esteticamente.

Anche il tuo hangar stà per riempirsi?? (3 ely).
Se compro il 4° ely mia moglie mi butta fuori di casa, comunque l'ho avvisata sin d'ora che andro' a dormire in garage con tutti i miei ely (già ho in programma di prendere un classe 500, oltre questa categoria, secondo me, meglio lo scoppio). Mi piace volare con ely diversi, faccio un po per volta e se si rompe 1 gamba . . . . . . . pazienza, prendero' quello di scorta
Dove le compri le align? i rinvii sx/dx ed alevatore in ergal Massimo non li ha ancora messi e non mi va di prenderli in cina spero che li metta nel sito.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 01:30   #2636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Dove le compri le align? i rinvii sx/dx ed alevatore in ergal Massimo non li ha ancora messi e non mi va di prenderli in cina spero che li metta nel sito.
Le Align le ho prese qui: HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades


Massimo credo debba mettere in catalogo tutti gli upgrade del Belt CP, non so quando.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 01:39   #2637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Le Align le ho prese qui: HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades


Massimo credo debba mettere in catalogo tutti gli upgrade del Belt CP, non so quando.
Molto belle ma per 1 paio di pale mi stufa comprare dall'estero.

Ho trovat oquesto sito RICAMBI T-REX ALIGN

Ultima modifica di demone : 28 febbraio 08 alle ore 01:42
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 01:56   #2638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Molto belle ma per 1 paio di pale mi stufa comprare dall'estero.

Ho trovat oquesto sito RICAMBI T-REX ALIGN
Questi sito di Milano le vende come le tue Modeltecnica SAS - Modellismo statico e dinamico
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 01:57   #2639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Molto belle ma per 1 paio di pale mi stufa comprare dall'estero.

Ho trovat oquesto sito RICAMBI T-REX ALIGN
Il sito l'avevo gia' visitato, non ho mai preso nulla (mi sembra molto caro). Se hanno le 315pro prendile.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 01:59   #2640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Questi sito di Milano le vende come le tue Modeltecnica SAS - Modellismo statico e dinamico
Sono identiche, il prezzo è il doppio.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002