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Vecchio 27 febbraio 08, 22:01   #2611 (permalink)  Top
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Ciao a tutti scusate ma se dovessi cambiare le pale del Belt con quelle da 325 devo cambiare anche i palini di coda ?
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Vecchio 27 febbraio 08, 22:30   #2612 (permalink)  Top
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Ciao a tutti scusate ma se dovessi cambiare le pale del Belt con quelle da 325 devo cambiare anche i palini di coda ?
Non necessariamente, io con le pale align da 315pro ho abbinato in coda i palini del t-rex, sono leggermente piu' lunghi e piu larghi ma anche piu' spesse. Bisogna limarle un pò perchè non si riesce a farle entrare nelle manine del rotore di coda. La differenza che ho notato è la velocità che acquista l'ely nelle rotazioni su se stesso, gira mooooolto veloce e ho dovuto spostare di 1 buco verso l'interno della squadretta (troppo veloce per me). Comunque non è necessario cambiare i palini di coda con quelli piu lunghi.
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Ultima modifica di roxy_ita : 27 febbraio 08 alle ore 22:35
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Vecchio 27 febbraio 08, 22:40   #2613 (permalink)  Top
shaftair
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Se metti in normal il servo di coda credo si debba mettere su normal anche il gyro (fai la prova, se l'ely ruota come una trottola rimetti il gyro in reverse).
Già provato ma addirittura l'elic non fa muovere le pale.... Allora son tornato nel mode1 e poi....essendo notte oppure incantato con tutte queste prove non mi sono accorto che il radiocomando era in riserva, vedo l'eli che sale, sale, sale non riesco più a prenderlo e crash... fortunatamente rotto solo le pale che per il colpo duro dell'atterraggio hanno toccato (e non so come) sull'alettone che si trova sopra la coda...che si è scalfito leggermente. Però una pale l'ha scheggiata di brutto. Alberini di coda e principali nessun danno. Feathering shaft integra e corone non sgranate. Il tubo di coda ancora è intero...direi che mi è andata bene. Domani comunque ricontrollo un po' il tutto...
Ma cavolo peròòòò
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Vecchio 27 febbraio 08, 23:18   #2614 (permalink)  Top
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Già provato ma addirittura l'elic non fa muovere le pale.... Allora son tornato nel mode1 e poi....essendo notte oppure incantato con tutte queste prove non mi sono accorto che il radiocomando era in riserva, vedo l'eli che sale, sale, sale non riesco più a prenderlo e crash... fortunatamente rotto solo le pale che per il colpo duro dell'atterraggio hanno toccato (e non so come) sull'alettone che si trova sopra la coda...che si è scalfito leggermente. Però una pale l'ha scheggiata di brutto. Alberini di coda e principali nessun danno. Feathering shaft integra e corone non sgranate. Il tubo di coda ancora è intero...direi che mi è andata bene. Domani comunque ricontrollo un po' il tutto...
Ma cavolo peròòòò
Azz......... non ti eri accorto che la batteria della TX era scarica? Menomale che non ti è venuto addosso . Io con le ricaricabili volo con 2 led verdi accesi ma quando passa a 1 solo led verde spengo tutto e vado a ricaricare. Probabilmente in quella modifica c'è qualcosa che sbagli. Lascia il mode 1 tanto è questione di prederci i pollici.
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Vecchio 27 febbraio 08, 23:18   #2615 (permalink)  Top
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Già provato ma addirittura l'elic non fa muovere le pale.... Allora son tornato nel mode1 e poi....essendo notte oppure incantato con tutte queste prove non mi sono accorto che il radiocomando era in riserva, vedo l'eli che sale, sale, sale non riesco più a prenderlo e crash... fortunatamente rotto solo le pale che per il colpo duro dell'atterraggio hanno toccato (e non so come) sull'alettone che si trova sopra la coda...che si è scalfito leggermente. Però una pale l'ha scheggiata di brutto. Alberini di coda e principali nessun danno. Feathering shaft integra e corone non sgranate. Il tubo di coda ancora è intero...direi che mi è andata bene. Domani comunque ricontrollo un po' il tutto...
Ma cavolo peròòòò
AAZZZ che sfiga!! conosco uno che per lo stesso motivo ha disfatto un hirobo shuttle un po di anni fa e non lo ha più riparato ,solo ora sta tentando di riprendere a volare!!(il sottoscritto)
Succede , ci si fa prendere da tutte le altre prove e ci si dimentica delle cose più semplici e basilari.
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Marco.
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Vecchio 27 febbraio 08, 23:24   #2616 (permalink)  Top
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AAZZZ che sfiga!! conosco uno che per lo stesso motivo ha disfatto un hirobo shuttle un po di anni fa e non lo ha più riparato ,solo ora sta tentando di riprendere a volare!!(il sottoscritto)
Succede , ci si fa prendere da tutte le altre prove e ci si dimentica delle cose più semplici e basilari.
Che fine ha fatto l'hirobo?? che modello avevi?
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Vecchio 27 febbraio 08, 23:50   #2617 (permalink)  Top
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Che fine ha fatto l'hirobo?? che modello avevi?
Allora ,preso dallo sconforto e visto che i soldi erano pochi ho venduto tutto per poche lire ( e lo avevo pagato una fortuna, ci avro messo un anno a comprarlo pezzo a pezzo!!) e mi sono dato per un po alle auto .Mannaggia a me , se ci penso mi mangerei le mani!!
vado a memoria era di sicuro uno shuttle 30 ,ma altro non ricordo mica ,era un periodo che facevo le cose un po cosi avventate, se l'avessi tenuto ora avrei un 'ottimo ely perchè come meccanica mi sa che non è mica cambiato tanto in questi anni, una buona elettronica radio , gyro moderni e funzionanti e sai come andrebbe!Solo che sono un pirla e adesso ricompro tutto.
ho fatto uguale ,avvio il motore hovero un po ,faccio un po di traslato ad un certo punto va su su su e poi giu in picchiata , fino a terra , che botta!!
guardo la lancetta che indica il voltaggio delle batterie della TX e mi accorgo che sono scariche.
meno male non si è fatto male nessuno.
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Vecchio 28 febbraio 08, 00:03   #2618 (permalink)  Top
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Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio...
Mi sono preso il BELT come primissimo elicottero, non ne ho mai avuti prima...
E ora da un pò di giorni avrei voglia di un LAMA-V3 anche usato per svolazzare in casa...

Spesso fuori le condizioni meteo non sono favorevoli e quindi un po' di HOV in casa sarebbe carino da fare..

Credete sia una cavolata retrocedere con il modello, questo non significa che voglio mettere in cantina il BELT..

Secondo voi usato a quanto potrei trovarlo??

Grazie, saluti Roberto..
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Vecchio 28 febbraio 08, 00:10   #2619 (permalink)  Top
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Allora ,preso dallo sconforto e visto che i soldi erano pochi ho venduto tutto per poche lire ( e lo avevo pagato una fortuna, ci avro messo un anno a comprarlo pezzo a pezzo!!) e mi sono dato per un po alle auto .Mannaggia a me , se ci penso mi mangerei le mani!!
vado a memoria era di sicuro uno shuttle 30 ,ma altro non ricordo mica ,era un periodo che facevo le cose un po cosi avventate, se l'avessi tenuto ora avrei un 'ottimo ely perchè come meccanica mi sa che non è mica cambiato tanto in questi anni, una buona elettronica radio , gyro moderni e funzionanti e sai come andrebbe!Solo che sono un pirla e adesso ricompro tutto.
ho fatto uguale ,avvio il motore hovero un po ,faccio un po di traslato ad un certo punto va su su su e poi giu in picchiata , fino a terra , che botta!!
guardo la lancetta che indica il voltaggio delle batterie della TX e mi accorgo che sono scariche.
meno male non si è fatto male nessuno.
Putroppo non bisogna mai affezzionarsi troppo agli ely, prima o poi ti abbandoneranno. comunque se posso consolarti io volo molto piu' spesso con l'elettrico che con lo scoppio. Pero' se devo essere sincero lo scoppio mi da piu' adrenalina dell'elettrico, forse perchè di classe superiore o forse per i rumore, boh
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Vecchio 28 febbraio 08, 00:12   #2620 (permalink)  Top
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Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio...
Mi sono preso il BELT come primissimo elicottero, non ne ho mai avuti prima...
E ora da un pò di giorni avrei voglia di un LAMA-V3 anche usato per svolazzare in casa...

Spesso fuori le condizioni meteo non sono favorevoli e quindi un po' di HOV in casa sarebbe carino da fare..

Credete sia una cavolata retrocedere con il modello, questo non significa che voglio mettere in cantina il BELT..

Secondo voi usato a quanto potrei trovarlo??

Grazie, saluti Roberto..
Hai visto il mio avatar?? è proprio un bilama Walkera 5-4 simile al V3 (quest'ultimo molto piu' preciso). Non lo abbandonerei MAI
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