27 febbraio 08, 18:48 | #2601 (permalink) Top | |
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__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
27 febbraio 08, 18:54 | #2602 (permalink) Top | |
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Bisogna uniformarsi al tipo di "Mode" piu' usato in campo di volo. Se volessi far provare il tuo ely a un pilota esperto che vola in mode diverso dal tuo avrebbe anche lui delle difficoltà a tenerlo.
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27 febbraio 08, 19:12 | #2603 (permalink) Top | |
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Il trim.Pit è un trim per il passo. ti regola l'incidenza delle pale aumentando/diminuendo il passo stesso. Sia Hov.Pit che Trim.Pit devono stare al centro quando farai il settaggio dell'ely. (bilanciamento dell'ely, piatto in orizzontale, squadrette servi a 90°, squadrette rinvii laterali a 90°, squadretta servo di coda a 90°). Sempre entrando nel discorso del trim.pit lo si puo' usare per mantenere l'ely in hovering senza che prenda quota o che la perda, magari con lo stick del gas l'ely tende a salire di poco o scendere non trovando il giusto equilibrio, agendo sul trim avrai una regolazione piu' "fine" del passo. Stessa cosa per HOV.PIT ma l'escursione del piatto sarà moooolto piu' accentuata (lascialo al centro e scordatelo). Per chi inizia sembrerà molto difficile settare un ely ma dopo aver capito come fare sarà piu' difficile spiegarlo . Ciao, Roxy
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27 febbraio 08, 19:15 | #2604 (permalink) Top | |
Guest
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Però roxy pilotando così devo anche agire sui tasti del servo reverse. Ad esempio modificando la radio (quindi col comando del piatto tutto a sx) devo spostare il tasto (a interuttore) degli alettoni in modalità rev. Se non lo faccio quando sposto lo stick degli alettoni a dx lui va dalla parte opposta. Lo stesso per quanto riguarda la coda. C'è un altro però: devo mettere l'interuttore inerente al rud (che in mode1, configurazione di scatola, è su rev) in normal; facendo così però il gyro lampeggia come un matto. A logica credo che devo mettere anche il giroscopioin modalità normal. Che ne pensi tu? ho ragione? | |
27 febbraio 08, 19:24 | #2605 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Mettendola in un esempio ridicolo è come paragonare le pale a 2 omini che devono sollevare l'elicottero.. Se entrambi fanno la stessa forza per sollevarlo (tracking) l'elicottero si alza senza vibrazioni, altrimenti si alza anche, ma con vibrazioni e difficoltà a tenerlo fermo.. Quindi per metterlo in tracking devi misurare il grado di inclinazione di una pala e poi a questo punto devi fare in modo che anche l'altra misuri lo stesso valore.. Per fare ciò puoi misurare anche sulla seconda pala il grado di inclinazione come hai fatto con la prima e farlo combaciare, oppure puoi accendere il motore e farlo accelerare fino al punto in cui comincia a sollevarsi.. A questo punto devi metterti con lo sguardo alla stessa altezza delle pale in rotazione e guardarle, dovresti notare una linea unica alla destra del perno del rotore principale.. Se invece noterai 2 linee una più alta e una più bassa significa che dovrai abbassare l'inclinazione della pala più alta o alzare l'inclinazione della pala più bassa.. Per distinguere quale delle 2 pale è quella che forma la linea alta o bassa ti basta guardare il pezzo di nastro colorato nero o rosso sulle pale durante la rotazione.. Per un buon tracking hai bisogno comunque di entrambe le tecniche per la messa a punto, cioè prima misuri l'inclinazione su entrambe e cerchi di farle combaciare, poi accendi l'eli e verifichi ad occhio in maniera da raffinare la tua messa a punto.. L'unico strumento che ti serve, come avrai capito, è il misuratore di passo Per inclinare o meno una pala devi agire avvitanto o svitando i LINK lunghi sulla testa rotore..Ce ne sono solo 2 non puoi sbagliare!!! Sul manuale del BELT trovi qualche figura a pagina 11, così ti fai un'idea di quali sono i LINK lunghi e di cosa significa vedere una o due linee quando gira il rotore.. Mi raccomando di allontanarti almeno 3mt e di proteggerti la faccia e gli occhi mentre guardi le pale perchè se una dovesse disgraziatamente staccarsi.................. Per i potenziometri, guarda i 2 disegni allegati, spero ti possano essere utili per capire.. Quando il potenziometro è a "0" fai riferimento alla linea nera, se lo giri a "+" fai riferimento alla linea rossa, se lo giri in "-" fai riferimento alla linea blu.. Spero di esserti stato utile, se hai bisogno siamo qui.... Saluti Roberto | |
27 febbraio 08, 19:36 | #2606 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
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| Citazione:
Il fatto è che ho la sola esperienza del DF4 che rispetto al belt è un moscerino ...di conseguenza quando le lipo stavano per teminare ..prima che si scaricassero a tal punto da non decollare piu o decollare con fatica passavano anche 2 min ...riuscivo a vedere vistosamente e progressivamente il calo di potenza ...ma mai avuto esperienze di crolli improvvisi. Ora con un blet che pesa il doppio cambia tutto e quando l'ho visto cadere a piombo sul pavimeto mi è venuto un colpo (ho pensato si è rotto il o motore) In pratica sto ricominciando da capo ...il df4 lo uso ancora per imparare il belt ORA come ORA lo uso solo per un po di overing di coda CMQ imporessione positiva di scatola sta in hovering con pochissime correzioni Ho un solo problema che una delle squadrette dei servi non è a 90 gradi (il servo di destra) ma leggermente + rientrato verso la coda ...ma cosi' com'è il piatto è in orizzontale ,...dopo vi posto le foto cosi' mi dite se devo iniziare a svitare e avvitare o lo lascio cosi' ciao e grazie | |
27 febbraio 08, 20:14 | #2607 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Citazione:
Anche se non è perfetto al millimetro vola bene lo stesso.. | |
27 febbraio 08, 21:42 | #2608 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
| inversione mode
ho provato al simulatore a configurare il piatto a sx e gas-coda a dx come suggerito da voi nei post precedenti e a parte la difficolta' iniziale mi sono trovato troppo bene ,sembra di giocare con il jopad di una console quando l ely scivola in diagonale mi sembra molto piu' facile correggerlo con una stik solo invece di due sarei tentato di provarci dal vivo tanto ho gia' la coda un po piegata e le pale sbucciate
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt |
27 febbraio 08, 21:49 | #2609 (permalink) Top | |
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27 febbraio 08, 22:00 | #2610 (permalink) Top | |
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