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Vecchio 27 febbraio 08, 11:40   #2591 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Al primo accenno di perdita di potenza bisogna atterrare immediatamente. Io uso un ESC diverso da quello di scatola, comunque chi usa l'esc originale è stato consigliato di cronometrare il volo per evitare appunto gli atterraggi bruschi, eventualmente atterrare 1/2 minuti prima della scarica della batteria (evitando che l'esc tagli la potenza al motore).
pero' che casino
cronometrare che brutta soluzione
Ma il tutto si risolverebbe con una nuovo regolatore...cioè il taglio brusco dato al motore non ci sarebebbe + giusto?
A me sembra una C..... sto cosa e anche pericolosa UFFFFF
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 11:52   #2592 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
pero' che casino
cronometrare che brutta soluzione
Ma il tutto si risolverebbe con una nuovo regolatore...cioè il taglio brusco dato al motore non ci sarebebbe + giusto?
A me sembra una C..... sto cosa e anche pericolosa UFFFFF
Puoi cambiare ESC e metterne una più professionale...

Avrai la possibilità di regolare il taglio corrente a seconda della tensione della batteria, cosa che ti sarà utile per salvaguardare più a lungo la tua LIPO, anche perchè queste batterie non è bene prosciugarle fino all'ultimo Ampere perchè si danneggiano..

Inoltre potrai impostare SOFT-CUT, cioè una diminuzione della corrente graduale al posto del taglio netto..
Però non credere che se sei in volo a 30mt ti permette di tornare a terra tranquillamente, diciamo che se il taglio brusco spegne il motore all'istante, questa ti da un 10-15sec di manovra per allinearlo e farlo scendere..
Quindi quando pensi di essere alla fine devi sempre tornare a pochi metri da terra e gli ultimi minuti svolazzi ad altezza uomo...

Certo che la tua esperienza di caduta come un sasso da 30cm con SOFT-CUT ti saresti salvato e si sarebbe adagiato sul terreno senza botte...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 14:02   #2593 (permalink)  Top
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cambio euro dollaro

Secondo Voi per comprare all'estero conviene pagare gli importi cambiando la currency del sito a euro o pagare in dollari e fare il cambio sulla carta di credito?
Dico questo xchè a oggi il dollaro è a 1,5 euri e ho provato a vedere cosa costa una FF9 su rc fever risultato : dollari 539 ,se cambio la currency mi da 428 euro , se però faccio 539/1,5 mi viene 366 quindi mi sa che ci facciano i furbi!!
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Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 14:42   #2594 (permalink)  Top
shaftair
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La rivolta del belt

Ragazzi cambiando mode era ok. Anche se i trim di coda era al contrario. Spostandoli a sx l'eli andava col muso a dx e viceversa. Quindi ho rimesso il mode 1 che avevo prima anche perchè oramai mi ci stavo abituando.... Non l'avessi mai fatto. Il belt ha fatto una rivoluzione: è roba che mi viene addosso e mi "trincia" un braccio. Poi va quasi in picchiata ad un'altezza di un m. e per fortuna il training scongiura il peggio. Però ha preso una botta un po' dura sotto i pattini. A prima vista nessuna conseguenza, ma atterraggi un po' dure che danno si possono creare? Ho controllato in modo generale, senza smontare gli alberi: nessuna vibrazione. Anche i gradi delle pale è rimasto invariato (mi han detto che con duri colpi possono modificarsi di 1°)
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Vecchio 27 febbraio 08, 15:16   #2595 (permalink)  Top
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scusa roxy, ma è passato dal 1 al 3, il 4 ha il gas a sinistra.

ciao, diego
Pardon, mode 3, infatti il gas lo ha lasciato a DX.

Allego un link dove si vede in tipo di "mode" sia per aerei che ely

http://www.baronerosso.it/forum/atta...3-4-5-mode.jpg
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Vecchio 27 febbraio 08, 17:04   #2596 (permalink)  Top
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In effetti quella differenza sulla ricevente in fm il negoziante non me l'aveva data, sei stato molto tempestivo e chiaro oltre che gentile.
vincenzo

Ps
ho svuotato la posta, certo che è un po piccola 10 messaggi al max!!!
Beh, si fà quel che si puo ,
Dove volate a Catania? Io vengo spesso a Ognina (purtroppo solo per lavoro, a vedere quei posti incantevoli come si fà a lavorare? "specialmente nel periodo estivo").

Roxy
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Vecchio 27 febbraio 08, 17:05   #2597 (permalink)  Top
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Question tracking belt

buonasera a tutti!
di nuovo qui a chiedere i vostri preziosi consigli!!!! non sono ben sicuro su come fare il tracking delle pale per il ns amato belt! occorrono strumenti???
in più ancora non mi è chiaro il funzionamento del regolatore in alto a destra sulla radio originale (pit trim).
grazie a chi mi aiuterà!!!!!!! e.... buon volo a tutti!
simone
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Vecchio 27 febbraio 08, 17:07   #2598 (permalink)  Top
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Stasera torno da mio fratello e rovisto bene nei cassetti , magari saltano fuori. più che altro la squadretta , per le viti dovrei riuscire ad arrangiarmi.
Oggi rc 711 ha evaso il mio ordine , vediamo quanto ci mettono ad arrivare!
Le viti sicuramente riuscirai a trovarle.

L'ordine credo impieghi 7 gg lavorativi con express mail e circa 20/30 giorni con posta normale.
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Vecchio 27 febbraio 08, 17:44   #2599 (permalink)  Top
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Con regolatori programmabili non elimini il taglio della batteria, danneggeresti la LIPO per troppa scarica, ma puoi impostare molte funzioni che l'esc originale non ha. Esempio io il taglio batteria CUT=OFF l'ho impostato su CUT=SOFT ma non è che riesci a volare piu' di tanto, hai sempre i secondi contati ma la potenza la toglie pian piano fino a tagliarla del tutto.
Altre funzioni sono il freno motore (che personalmente non uso), il voltaggio minimo che le celle possono raggiungere prima di attivare il CUT=SOFT, la partenza del motore SOFT-MEDIO-HARD etc.etc.
Il tutto programmabile sia con la TX che con appositi programmatori di ESC.

Ciao, Roxy

N.B. Io l'ho dovuto sostituire perchè si era bruciato. Non è necessario sostituirlo.
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Vecchio 27 febbraio 08, 17:46   #2600 (permalink)  Top
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Puoi cambiare ESC e metterne una più professionale...

Avrai la possibilità di regolare il taglio corrente a seconda della tensione della batteria, cosa che ti sarà utile per salvaguardare più a lungo la tua LIPO, anche perchè queste batterie non è bene prosciugarle fino all'ultimo Ampere perchè si danneggiano..

Inoltre potrai impostare SOFT-CUT, cioè una diminuzione della corrente graduale al posto del taglio netto..
Però non credere che se sei in volo a 30mt ti permette di tornare a terra tranquillamente, diciamo che se il taglio brusco spegne il motore all'istante, questa ti da un 10-15sec di manovra per allinearlo e farlo scendere..
Quindi quando pensi di essere alla fine devi sempre tornare a pochi metri da terra e gli ultimi minuti svolazzi ad altezza uomo...

Certo che la tua esperienza di caduta come un sasso da 30cm con SOFT-CUT ti saresti salvato e si sarebbe adagiato sul terreno senza botte...
Esatto
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