Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 07, 09:26   #251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
me lo date un consiglio per favore?

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un chiarimento riguardo la scelta del mio prossimo heli.
Ho usato per un mese il lama V3 e ora che inizio a prenderci la mano vorrei passare ad un modello con rotore di coda, per un po' di volato in giardino (che col lama è impossibile già con una brezza leggera).

Ho cercato di leggere il più possibile nei forum qui in giro, ma tra belt cp, king 2, E22, blade pro, pro copter sport (questo me l'ha consigliato un negoziante, qualcuno lo conosce?
Insomma, non so proprio cosa scegliere!

Leggo che i settaggi sono parecchio più complessi rispetto al lamino e mi viene il dubbio che, non avendo amici esperti in materia, forse sarebbe meglio comprare in negozio, in modo da potermi fare aiutare in caso di bisogno, voi che dite?
Il problema che l'unico negozio qui in zona vende sto RC pro copter sport, che a dire il vero sembra fatto bene, ma costa 359EUR per avere, sulla carta, delle caratteristiche simili al BELT CP (così mi pare).

Sono veramente nel caos più totale, vi è mai capitato, dovendo scegliere un modello e leggendo troppo... di non capire più nulla?!

Qualsiasi suggerimento mi sarà gradito, scusatemi se mi sono intrufolato nel vostro forum, ma il belt mi attira molto e costa meno dell'RC, forse potete consigliarmi... grazie mille!
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 10:58   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bertozzi_marco
 
Data registr.: 12-06-2007
Residenza: Cesena
Messaggi: 137
Invia un messaggio via MSN a bertozzi_marco
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un chiarimento riguardo la scelta del mio prossimo heli.
Ho usato per un mese il lama V3 e ora che inizio a prenderci la mano vorrei passare ad un modello con rotore di coda, per un po' di volato in giardino (che col lama è impossibile già con una brezza leggera).

Ho cercato di leggere il più possibile nei forum qui in giro, ma tra belt cp, king 2, E22, blade pro, pro copter sport (questo me l'ha consigliato un negoziante, qualcuno lo conosce?
Insomma, non so proprio cosa scegliere!

Leggo che i settaggi sono parecchio più complessi rispetto al lamino e mi viene il dubbio che, non avendo amici esperti in materia, forse sarebbe meglio comprare in negozio, in modo da potermi fare aiutare in caso di bisogno, voi che dite?
Il problema che l'unico negozio qui in zona vende sto RC pro copter sport, che a dire il vero sembra fatto bene, ma costa 359EUR per avere, sulla carta, delle caratteristiche simili al BELT CP (così mi pare).

Sono veramente nel caos più totale, vi è mai capitato, dovendo scegliere un modello e leggendo troppo... di non capire più nulla?!

Qualsiasi suggerimento mi sarà gradito, scusatemi se mi sono intrufolato nel vostro forum, ma il belt mi attira molto e costa meno dell'RC, forse potete consigliarmi... grazie mille!
Ti racconto la mia esperienza:
Io ho preso il belt dopo un 4 canali, non sapendo assolutamente nulla e non avendo nessuno vicino che mi poteva aiutare.
Adesso volo felice e contento, non è difficile settare l'elicottero, se ce l'ho fatta io ci possono riuscire tutti.
Il mio consiglio è questo:
Il Belt per la mia esperienza è ottimo.
Ti consiglio però vivamente di comprare una radio programmabile, questo perchè così riesci a impostare tutte le cose come meglio desideri.
Poi per tutte le cose che non capisci basta che mi chiedi e ti dico tutto fino a che non riesci ad alzarlo in volo....
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 11:22   #253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un chiarimento riguardo la scelta del mio prossimo heli.
Ho usato per un mese il lama V3 e ora che inizio a prenderci la mano vorrei passare ad un modello con rotore di coda, per un po' di volato in giardino (che col lama è impossibile già con una brezza leggera).

Ho cercato di leggere il più possibile nei forum qui in giro, ma tra belt cp, king 2, E22, blade pro, pro copter sport (questo me l'ha consigliato un negoziante, qualcuno lo conosce?
Insomma, non so proprio cosa scegliere!

Leggo che i settaggi sono parecchio più complessi rispetto al lamino e mi viene il dubbio che, non avendo amici esperti in materia, forse sarebbe meglio comprare in negozio, in modo da potermi fare aiutare in caso di bisogno, voi che dite?
Il problema che l'unico negozio qui in zona vende sto RC pro copter sport, che a dire il vero sembra fatto bene, ma costa 359EUR per avere, sulla carta, delle caratteristiche simili al BELT CP (così mi pare).

Sono veramente nel caos più totale, vi è mai capitato, dovendo scegliere un modello e leggendo troppo... di non capire più nulla?!

Qualsiasi suggerimento mi sarà gradito, scusatemi se mi sono intrufolato nel vostro forum, ma il belt mi attira molto e costa meno dell'RC, forse potete consigliarmi... grazie mille!
Ciao e benvenuto.
Purtroppo dei modelli citati conosco solo il belt, comunque se non sbaglio il blade e il 22 hanno un motorino sul ruotino di coda (puoi chiedere ad alexxzeta che penso li conosca molto bene) e il king ha la trasmissione a cinghia, questi tre modelli dovrebbero essere di dimensioni inferiori rispetto al belt e al procopter sport. Effettivamente il suporto di un negoziante competente potrebbe essere indispensabile in mancanza di altri aiuti, ma tieni presente che in molti negozi di modellismo si tende a spacciare per elicottero adatto ad un principiante qualsiasi cosa che abbia un rotore e spesso per il settaggio viene richiesta una "parcella professionale". Il belt è sicuramente un elicottero che vola bene "da scatola" nel senso che regolatore motore giro e servi sono ben dimensionati, però necessita di un buon settaggio e secondo me va acquistata una radio programmabile a parte, di cui altrimenti si sentirà il bisogno in breve tempo, non potendo con quella originale impostare le curve e altri parametri. Il discorso della radio potrebbe valere anche per gli altri modelli a passo variabile. Un altro parametro da considerare è la disponibilità e il prezzo dei ricambi, come hai avuto modo di leggere un pò del materiale di consumo del t-rex si adatta bene al nostro elicottero, altri ricambi si trovano online a prezzi decisamente abbordabili e i tempi di consegna in genere non superano i tre giorni. Per il volo in piccoli giardini o in spazi ristretti penso siano più adatti elicotteri di dimensioni minori e a passo fisso che sentono però molto il vento.
Il discorso sul primo, secondo terzo elicottero è tuttora aperto e irrisolto sul forum, Umberto ti direbbe di cominciare con un df4, alex di iniziare col bipala (consiglio che hai già seguito) per passare ad un elicottero tipo e-flite o un esky più economico e successivamente a modelli tipo t-rex o minititan, altri consigliano di partire direttamente con elicotteri classe 30 o 50. Secondo me i consigli vanno accettati e seguiti nei limiti delle proprie disponibilità economiche, anche se spesso il risparmio su alcuni componenti vuol dire spendere i soldi 2 volte. Infine tieni presente che una delle cose più belle di questo hobby è, secondo me, la possibilità di volare insieme ad un gruppo di amici con cui condividere le esperienze (dal mio punto di vista il volo in giardino o in casa è solo un allenamento e un passatempo in attesa degli incontri al campo)

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 12:20   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scorpion69
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 165
X PEPERO
Grazie della risposta gentilissimo.
Ti sarei grato, se non ti da molto disturbo , avere i parametri completi del
menu H O 6 , so che curva e passo devono essere impostati
secondo le capacita' del pilota Elimodellista ,ma avere dei parametri
di partenza penso che ti agevola di molto nell'affrontare i primi
tentativi di Hovering .

PS: ancora non ho aquistato l'Ely in questione penso di farlo quando mi trasferiro' a Milano

Aldo Leanza alias (Scospion69)
__________________
E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 13:22   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
compatibilità

salve,
qualcuno è a conoscenza se questo ely ha la ricevente compatibile con la radio Futaba 6EXH?
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 13:33   #256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da scorpion69
X PEPERO
Grazie della risposta gentilissimo.
Ti sarei grato, se non ti da molto disturbo , avere i parametri completi del
menu H O 6 , so che curva e passo devono essere impostati
secondo le capacita' del pilota Elimodellista ,ma avere dei parametri
di partenza penso che ti agevola di molto nell'affrontare i primi
tentativi di Hovering .

PS: ancora non ho aquistato l'Ely in questione penso di farlo quando mi trasferiro' a Milano

Aldo Leanza alias (Scospion69)
Al momento non ho la radio a portata di mano, al più presto posterò tutti i parametri che ho impostato. Tieni comunque presente la curva del passo è influnzata dalle escursioni minime e massime che si danno al piatto, altri parametri possono essere dipendenti dalla lunghezza delle squadrette nel caso si sostituiscano i servi originali.

X leonking, il belt viene venduto nella versione rtf senza ricevente quindi puoi scegliere quella più opportuna da abbinare alla tua radio
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 13:44   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
X leonking, il belt viene venduto nella versione rtf senza ricevente quindi puoi scegliere quella più opportuna da abbinare alla tua radio
sì lo sò.
Ma ho la possibilità di prendere una versione RTF a prezzo inferiore di una ARF.
Poi ho preso un T-Rex RTF con radio Futaba. Quindi mi piacerebbe poter usare una sola radio per i due modelli.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 13:55   #258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
sì lo sò.
Ma ho la possibilità di prendere una versione RTF a prezzo inferiore di una ARF.
Poi ho preso un T-Rex RTF con radio Futaba. Quindi mi piacerebbe poter usare una sola radio per i due modelli.
Possiamo girare la domanda a massimo, anche se penso che non ci dovrebbero essere problemi e la ricevente e-sky dovrebbe essere una normalissima ricevente 6ch ppm. Io ad esempio uso un unico quarzo in trasmissione e ho riceventi a singola e doppia conversione sia qpcm che normali.

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 15:37   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
grazie

Ringrazio moltissimo Francesco e Marco per l'aiuto!
Ora vado a visitare un paio di negozi e poi valuto, come mi diceva sempre mio papà... ascolta tutti e non dar retta a nessuno! :-)

Mi avete dato dei preziosi consigli e mi avete chiarito alcuni concetti che mi saranno utili in fase di scelta, I'll keep you posted
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 19:34   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da scorpion69
X PEPERO
Grazie della risposta gentilissimo.
Ti sarei grato, se non ti da molto disturbo , avere i parametri completi del
menu H O 6 , so che curva e passo devono essere impostati
secondo le capacita' del pilota Elimodellista ,ma avere dei parametri
di partenza penso che ti agevola di molto nell'affrontare i primi
tentativi di Hovering .

PS: ancora non ho aquistato l'Ely in questione penso di farlo quando mi trasferiro' a Milano

Aldo Leanza alias (Scospion69)
Ciao, con radio alla mano riporto i valori (certamente fra due giorni avrò fatto dei cambiamenti, finora ho voluto l'elicottero meno reattivo per concentrarmi su decollo e discesa) partendo dal presupposto che è stato impostato un modello di elicottero con piatto a 120°:

EPA 100% su tutti i canali
SWAH +70, +70, -70%
RVMX 0 (in questo modo dovrebbe essere disabilitato)
PCTV 36, 50, 62, 75, 88
THCV 0, lnh, 57, lnh, 70 (sicuramente a breve aumenterò i giri a partire dal punto 3)
GYRO 77% (futaba 401)
REV reverse sui canali 2 e 6
EXP -20% suo canali 1 2 e 4 (prossimamente toglierò un poco di esponenziale ai canali 1 e 2)
D/R 80% sui canali 1 e 2 e 100% sul canale 4
Altre miscelazioni disabilitate.

Aspetto pareri e consigli da altri possessori di questo radiocomando

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002