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User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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I servi del canale 1 si muoveranno sempre allo stesso modo l'unica cosa che cambia è il cabra-picchia quindi il suo movimento va invertito dal canale 2. Fai la prova anche con la configurazione attuale e vedrai che cambiando il canale 2 da normal in reverse o viceversa noterai soltanto il piatto inclinarsi in modo contrario, ......... dai picchia e il piatto va in cabra (e/o) viceversa. Con quel servo, HS55, con movimento inverso avresti ottenuto il giusto movimento. P.S. Provare per credere ![]()
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 Ultima modifica di roxy_ita : 26 febbraio 08 alle ore 14:59 | |
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![]() A presto, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
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Guest
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| Roxy forse non ci sto con la testa ma è possibile agire, dal momento che si parla dei reverse dei servi, sul comando di coda? Cioè agendo sul servo reverser è possibile far si che il servo di coda sia comandato dallo stick del gas che, in mode 1, incorpora gli alettoni dx e sx? In questo modo si utilizzerebbe il comando dx e sx degli alettoni per far spostare la coda. Ma Non credo, vero? Troppo semplice altrimenti non mettevano su winning le istruzioni per cambiare mode alla radio...
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Se non sbaglio credo sia possibile cambiare "mode" dagli switc interni ma non conosco la procedura. Il cambio di mode "meccanico" si fà soltanto quando devi passare il gas da uno stick all'altro e quindi devi spostare la molla da 1 parte all'altra. Nelle TX programmabili il cambio mode avviene via software (tranne la benedetta molla che bisogna spostare "meccanicamente"). Poichè all'interno dell TX di scatola ci sono degli switc penso sia quello il suo software ![]() ![]() Sul sito di W.models c'è la procedura e va bene ma credo si possa fare diversamente per chi volesse mantenere il gas sulla posizione attuale e cioè dagli switc INTERNI e NON dal reverse della TX. La parola . . . . . . agli esperti di elettronica.
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 Ultima modifica di roxy_ita : 26 febbraio 08 alle ore 17:48 | |
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User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Se si invertono gli switch rossi la radio diventa una semplice 4 canali senza miscelazioni CCPM.. Mentre se si intertono gli altri switch si riesce a cambiare MODE alla radio, o meglio si riesce a invertire la coda con gli alettoni senza dover invertire gli stick, uno switch serve per invertire alettoni e coda, mentre l'altro switch serve per gas e elevantore, ricordandosi però di andare poi a cambiare la molla del gas.. | |
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Guest
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![]() Sarebbe già interessante passare, semplicemente spostanto i servo reverser, gli alettoni sulla sx insieme al cabra picchia e passare così il comando del rotore di coda insieme al gas. Via con le prove ![]() | |
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User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Il problema sta proprio nel canale 2, ti spiego.. Se spingo ELEV in avanti il servo del muso dovrebbe abbassarsi mentre i laterali alzarsi (leggermente).. (alzarsi e abbassarsi mi riferisco allo swash) Nel mio caso sostituendo con HS55 il servo del muso, mi trovavo in questa situazione: se spingo ELEV in avanti il servo del muso si alza e anche i laterali si alzano, il problema sta nel servo del muso che gira al contrario.. Se come dici te inverto il canale 2, il servo del muso questa volta si abbassa con ELEV in avanti, però si abbassano anche quelli laterali col risultato che non concludo niente.. Il problema si risolve solo se si potesse invertire il movimento del solo servo di testa, cosa che probabilmente non è possibile con la radio originale ![]() | |
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User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Gli interruttori che parlo io sono dentro al vano batterie togliendo le batterie.. Trovi 4 switch, 2 attaccati insieme con lo zoccolo rosso e quelli servono per disabilitare la miscelazione CCPM, mentre gli altri 2 staccati sono quelli che fanno al caso tuo.. Come dici te si può cambiare mode, lasciando stare gli switch rossi, gli altri 2 restanti servono per invertire AIL-RUD e GAS-ELEV... Quindi se modifichi uno dei 2 switch potresti trovarti con la coda sullo stick dell'elevatore e sei fortunato, oppure con il motore a metà corsa e l'elicottero ti si spiaccica sul soffitto di casa ![]() Eventualmente come hai detto tu stacca i cavetti del motore e prova.. Per il GAS poi devi sempre smontare la radio e invertire la molla ![]() Insomma questa radio ESKY è quasi come una FUTABA FF7 ![]() ![]() Ultima modifica di Klesk : 26 febbraio 08 alle ore 18:55 | |
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