Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 22:40   #2521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
per le pale klesk heli go è italiano, e anche hely shop mi pare.. dacci un occhiata.
Ho una bella news per chi può essere interessato..... per me è una manna...

STUFI DI STACCARE I LINK DAL PIATTO ALLA TESTA PER FARE TRAKING? STUFI DI MEZZI GIRI AI LINK CHE RISULTANO ESSERE SEMPRE O TROPPO O TROPPO POCO???


LA SOLUZIONE!!!

Xtreme ESK002 - Titanium Turnbuckles 44mm x M1.8 (King V2) - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

non è pubblicità occulta per Massimo.. anche se so che sarà contento
Semplicemente a volte mi dimentico che il king v2 ha la stessa testa del belt, e non avevo mai pensato potessero funzionare... morale.. vanno da dio.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:48   #2522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Chi ha radio originale di voi?
Sono andato a fare il mio solito allenamento in hovering e appena accendo l'elicottero vedo che ha dei sintomi strani, come epilessia. Ii servi si muovono leggermente da soli e poi tutto passa. Decollo. Hovering instabile, coda che va dove vuole e che, anche se corretta gira a sx. Assenza di vento!! Atterro per controllare. Do colpo di gas e...il nulla. L'elicottero non muove le pale! Credevo di aver sputtanato la batteria. Mi avvicino e riprovo per due volte ma senza risultato. Il gyro è acceso con luce fissa. Appoggio la tx per terra ed i servi impazziscono come indemoniati. Allora ho spento tutto. A radio accesa ho tolto il quarzo e lo rimesso con decisione. Spengo la radio. Riaccendo sia tx che rx. Questa volta il volo era più stabile che mai. Niente interferenza. L'elicottero sembrava sospeso ad un filo invisbile. Mai fatto un hovering così.
A chi ha radio originale e non: vi è mai capitato il problema o sentito dire qualcosa del genere? A questo punto dico che il nostro belt sarà anche economico, per carità, ma se uno comincia a spendere di quà e di là per farlo diventare "anche sicuro" è meglio acquistare un minititan o un trex, non vi pare?
Hai provato a controllare il quarzo della RX ?
Il t-rex sicuramente vola meglio del Belt, il massimo è l'SE V2, ma hai visto quanto costano i ricambi ?? configurato al "Top" arrivi anche a 1000 euro e oltre (dipende anche dalla TX, ci sono tx che costano oltre 1500 euro).

Un crash, principalmente quando si è all'inizio, comporterebbe (sicuramente)l'abbandono dell'hobby per il costo elevato. Come 2° ely si potrebbe anche prendere (mettendo sempre in conto che qualche volta dovrà cadere )
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:59   #2523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Vero Roxy, però con tutto il bene che voglio al nostro beltino... se potessi tornare indietro penso che partirei da un t-rex, magari un S.
Semplice, plasticoso, ma ha tutte le caratteristiche per essere un eli che già di base ha dei vantaggi mostruosi sul belt.I ricambi costano = o meno del belt, ha un piatto con link diretti ai servi, un telaio migliore, una testa rotore imparagonabile, scatola di coda idem, non c è confronto.
Vogliamo parlare di main shaft e corone? di damper?di feathering shaft troppo lunghe o corte?
In più volendo upgradarlo si ha la strada spianata da MILLE case che producono cnc carbonio fibra e chi più ne ha più ne metta giusti giusti per il tuo eli.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:00   #2524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Quando hai il belt invece, per passare oltre lo devi vendere... o tenerlo come secondo.(questo secondo me è il limite davvero enorme rispetto a un t-rex base.. che "può" diventare un SE v2 se vuoi)
Mi ha bloccato il costo della radio all inizio, del caricabatterie, delle lipo,servi,etc etc e sono stato contentissimo di prendere il belt.
Ma alla fine se guardo quanto ho speso ora...
Non prendetela come una critica con cattiveria.. ma se tornassi indietro prenderei una combo qualsiasi con un t-rex 450s, una bella graupner mx12, un giro decente con 4 servi scarsi, 2 lipo e spenderei più o meno sui 450 euro.
Col belt superupgradato la radio nuova e le lipo sono gia oltre le 500 di spesa ora.. naturalmente non contandi ricambi dovuti ai crash.E i limiti che ora vedo restano e resteranno anche poi.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:10   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Vero Roxy, però con tutto il bene che voglio al nostro beltino... se potessi tornare indietro penso che partirei da un t-rex, magari un S.
Semplice, plasticoso, ma ha tutte le caratteristiche per essere un eli che già di base ha dei vantaggi mostruosi sul belt.I ricambi costano = o meno del belt, ha un piatto con link diretti ai servi, un telaio migliore, una testa rotore imparagonabile, scatola di coda idem, non c è confronto.
Vogliamo parlare di main shaft e corone? di damper?di feathering shaft troppo lunghe o corte?
In più volendo upgradarlo si ha la strada spianata da MILLE case che producono cnc carbonio fibra e chi più ne ha più ne metta giusti giusti per il tuo eli.
Perchè aggiungerlo al tuo hangar ??? io ne ho 3 e tra qualche mese prendero' il 4° ma non abbandonero' mica il Belt.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:21   #2526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Perchè aggiungerlo al tuo hangar ??? io ne ho 3 e tra qualche mese prendero' il 4° ma non abbandonero' mica il Belt.
Eh diciamo che è una mia fissa.... vorrei il meglio da una sola cosa, non dover star dietro a tante.Molto personale eh, non critico nessuno anzi!
Però non saprei cosa fare con 4 elicotteri... in realtà vorrei averne uno che mi soddisfi in pieno
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:23   #2527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi mi sono ritrovato a montare la flybar ed ho notato che il movimento rotatorio che fa sul proprio asse, non è fluidissimo. Richiede abbastanza forza per farla ruotare. Voi in che modo stringete i fermi che stanno alle estremità e all'inizione della flybar?
Io i fermi estremi dei padle li stringo con un po di blocca filetti ed avvito la vite esagonale abbastanza forte. Quelli interni se stringo la vite esagonale questa stessa va a stringere sulla plastica bloccando di conseguenza anche l'asta della flybar, è così che funziona?

A voi il movimento della fly richiede un po + di forza rispetto agli altri movimenti?
Il tuo procedimento è esatto tranne la fluidità della flybar.

I paddle vanno allineati con il loro asse e "bloccati" con un frenafiletti.

Il rinvio della flybar (corpo centrale) devi mettere sul buchetto (anche se il manuale non fà alcun riferimento) un po di bloccafiletti e la vite va serrata fino a quando il rinvio non si impunta, a questo punto svitare fino all'eliminazione dell'impuntamento (ecco perchè dico di mettere il bloccafiletti). Il movimento dev'essere fluido.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:33   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Raga,
ho bruciato il servo del muso del BELT..
Sono stato un pò di giorni in giro per internet per trovare qualcosa di conveniente poi sono andato dal negozio in città e ho trovato gli HS55 a 12euro..
Ho fatto un buon affare??
Non mi sembra male come prezzo, purtroppo comprarli in internet anche se più convenienti il trasporto te li fa salire molto di prezzo

Ho notato però che HS55 gira al contrario rispetto ai servi ESKY...
Non scherzo, ero andato in panico all'inizio perchè il gioco di miscelazione del piatto non funzionava più

Poi ho risolto mettendo il servo ESKY di coda sul piatto e HS55 sulla coda..
E ho invertito dalla radio il funzionamento del servo di coda..
Potevi invertire il canale 2 dalla TX
Comunque è normale una cosa del genere??
Ovviamente se dovesse rompersene un'altro sono fregato perchè sarò costretto a cambiare tutti i servi del piatto
Metti l'originale E-sky o cambi tutti i 3 servi.
P.s: che la rottura del servo del muso sia dovuta alle interferenze della ESC montata proprio sul piano inclinato sopra il servo??

Grazie per l'aiuto, saluti Roberto

P.p.s: mi sono comprato tutta l'attrezzatura per le luci di posizione, al più presto faccio il circuitino e testo il tutto..Se qualcuno è interessato lo faccio anche a voi..(Prezzo componenti)
Purtroppo i servi originali non durano molto.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:40   #2529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Purtroppo non si può montarlo al contrario perchè i LINK non ci arriverebbero più..
Hai presente i 2 LINK del servo di testa, se lo giri non riesci più ad agganciarlo

Cambiare il reverse della radio avendo la miscelazione dei 3 servi fa cambiare a tutti e 3 il movimento con il risultato che comunque HS55 gira rovescio rispetto agli altri

Volevo chiedere a tutti un negozio internet dove comprare le pale ALIGN 325 a buon prezzo...
Purtroppo MAX per il momento ancora non le tiene...
Chi le ha comprate potrebbe postarmi i link dei siti??

GRAZIE 1000
Puoi provare qui, HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades , io avevo acquistato le 315Pro.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:44   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Mmmmm.. io personalmente penso sia meglio restare sui servi analogici per chi si allena in hovering... la differenza con un digitale non la sente cmq, visto che è probabile i lcrash rischia un bel po di soldi rompendo il servo ed in piu senza avere un giro performante il lavoro del digitale col giroscopio di scatola esky direi che va un po a farsi benedire... Se dovessi dare un consiglio direi prima di cambiare radio.. poi giroscopio (cosi se ne puo prendere uno "serio" avendo la radio che lo supporta) e a questo punto cambiare servo di coda, che potrà essere digitale visto che il giro sarà ottimizzato per tale servo e in più si avra la possibilità di regolare i limit dalla radio e dal gyro (perchè a questo punto radio e gyro decenti li avrete in mano). Come ordine logico credo sia la cosa migliore.Inutile avere un gy401 e usare la radio di scatola... o avere un robbe fs65 o un futaba 3154 e spaccarli dopo 15 voli perchè sforzano troppo e non si possono limitare..
Giusto i miei 2 cents
Quoto, significherebbe fargli fare "un volo" ai soldi
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002