Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 22:07   #2511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Hai pienamente ragione, volevo aspettare un po per la radio, ma la mia forse un po più imprecisa di altre mi fa uno scherzo strano , quando do picchia, alza il servo di sx piu di quello di dx e l'ely si inclina tutto a dx , ma di brutto ok posso correggere dando picchia e sx ma ,gia faccio fatica a tenerlo un po in hovering figurati pensare di correggere in questo modo.
lo faceva gia da subito, ieri ho allineato bene i servi con i rinvii a 90° e le squadrette a 90° , sono perfetti ,ma il problema rimane si vede bene anche ad occhio. Non so diversamente come risolvere .
Ieri poi era nervosissimo, ho alzato un pelo il pitch trim, meno giri più passo e si è stabilizzato mooolto, è bastato poco. Le pale sono a 2° come mi hai detto.
A parte tutto che soddisfazione il rumore che fa sulle pale sembra un eli vero!!!
La FF7 si trova sui 300 con batterie per la tx e carica batterie alla fine opterò per questa.(cosi ti schianto le spelotas anche per il settaggio della radio)!!!!!
Grazie Roxy!!!
Il problema da te evidenziato è un problema ormai noto, è la miscelazione dei canali della TX a crearti queste imprecisioni. Comunque ti aiutano a "domarlo" meglio , quando passerai a una TX migliore sarà tutt'altra cosa.

Se un giorno dovessi prendere una FF7 o FF9 i paramentri di configurazione li trovi già su questo tread.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:22   #2512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Il problema da te evidenziato è un problema ormai noto, è la miscelazione dei canali della TX a crearti queste imprecisioni. Comunque ti aiutano a "domarlo" meglio , quando passerai a una TX migliore sarà tutt'altra cosa.

Se un giorno dovessi prendere una FF7 o FF9 i paramentri di configurazione li trovi già su questo tread.
Difatti ho gia scaricato un file anzi due che avevi postato con i parametri , ma vuoi che non ti scassi un po anche per questo? non voglio mica perdere l'occasione!!
( per domarlo mi sa che mi ci vuole la frusta altro che radio !!)
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:25   #2513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Klesk diciamo che le 325 pesano parecchio, il motore sforza di più e oltretutto deve spostare una superficie maggiore.Non sono mai stato un fan del basso numero di giri e alto passo per rendere l'eli più docile... è vero, risulta meno nervoso e perdona di più, ma si controlla molto meno sia il ciclico che la coda, e non mi piace per niente la cosa...il risultato di mettere le 325 è in sostanza questo.Se hai un motore prestante che ti garantisce le stesse prestazioni con entrambe le pale allora si, l'eli è più stabile.. nel vero senso della parola.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:25   #2514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Con un motore che non riesce a spingere come dovrebbe invece la stabilità è una sensazione dovuta al minor numero di giri, non un traguardo raggiunto con una modifica.Detto questo, non te le sconsiglio, ripeto magari ti ci trovi benissimo, e non credo nemmeno rovinerai il motore... non sforza in maniera eccessiva da potersi deteriorare.... Ho provato anche le 325 carbon.. sono dei macigni per il nostro povero motorino.... quelle che personalmente preferisco sono tra tutte le 315 pro e le sab 320... un compromesso ottimo secondo me per il belt.
Scelta molto personale cmq.. se hai la possibilità provane più che puoi.. l'eli cambia davvero tanto.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:27   #2515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... no ... l'unica cosa da prestare attenzione è per le viti di fissaggio (quelle originali sono troppo corte e quelle in dotazione al servo sono troppo grosse) ...

... modifica invece che c'é da fare per farlo rendere ottimamente è il rifare il rinvio in quanto quello originale non permette regolazioni in lunghezza ... ma adesso volo tranquillamente con l'originale ...
Si potrebbe usare l'upgrade reggi servo di coda del T-Rex. Con l'upgrade si possono mettere sia micro servi che standard.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:27   #2516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Please qualche sito italiano per le ALIGN 325
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:31   #2517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
e si hai ragione, la squadretta è deboluccia, sul titan ho dovuto mettere il limit a 60 % per non strorgerla, e comunque noto che si flette molto.

mi fa piacere se non altro che ci sia qualcuno che lo usa e ne è soddisfatto, molta voglia di spendere quasi il doppio per un 9xxx non ne avevo voglia.

ciao, grazie, diego
Proprio in questi gg. ho letto una discussione "che servi montare per il t-rex450v2" è un utente consigliava i 3154 sul piatto (provati personalmente da lui) L'utente, se non erro, credo sia Alexx (lui ci fa 3D estremo). Sulla coda credo, ma non sono sicuro, consigliava gli S9257.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:35   #2518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Ma...
il 3154 che è un servo digitale di futaba, si può montare con elettronica originale (ricevente) o deve avere un adattatore analogico digitale?
Non hanno un funzionamento differente?
Stacchi il servo originale e metti il 3154, l'unica cosa che devi fare e togliere con un taglierino la linguetta della spinetta del servo futaba e inserirla nella spinetta del gyro.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:37   #2519 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Roxy che batteria usi te? Mi ricordo che dicevi la flightpower ma il modello ora mi sfugge. Credo una evo o qualcosa di simile da 2250 giusto? A 3 o 4 celle?
  Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:39   #2520 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Roxy che batteria usi te? Mi ricordo che dicevi la flightpower ma il modello ora mi sfugge. Credo una evo o qualcosa di simile da 2250 giusto? A 3 o 4 celle?
Comunque sia posso caricare un genere di batteria come quella che hai te col carichino originale con cui carico la batteria 1800 11.1v?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002