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Vecchio 25 febbraio 08, 18:16   #2501 (permalink)  Top
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Montaggio corretto flybar

Ciao a tutti, oggi mi sono ritrovato a montare la flybar ed ho notato che il movimento rotatorio che fa sul proprio asse, non è fluidissimo. Richiede abbastanza forza per farla ruotare. Voi in che modo stringete i fermi che stanno alle estremità e all'inizione della flybar?
Io i fermi estremi dei padle li stringo con un po di blocca filetti ed avvito la vite esagonale abbastanza forte. Quelli interni se stringo la vite esagonale questa stessa va a stringere sulla plastica bloccando di conseguenza anche l'asta della flybar, è così che funziona?

A voi il movimento della fly richiede un po + di forza rispetto agli altri movimenti?
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:24   #2502 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi mi sono ritrovato a montare la flybar ed ho notato che il movimento rotatorio che fa sul proprio asse, non è fluidissimo. Richiede abbastanza forza per farla ruotare. Voi in che modo stringete i fermi che stanno alle estremità e all'inizione della flybar?
Io i fermi estremi dei padle li stringo con un po di blocca filetti ed avvito la vite esagonale abbastanza forte. Quelli interni se stringo la vite esagonale questa stessa va a stringere sulla plastica bloccando di conseguenza anche l'asta della flybar, è così che funziona?

A voi il movimento della fly richiede un po + di forza rispetto agli altri movimenti?
In certi video di youtube fanno volare i trex senza flybar... per me volano bene però non so se e quanta fatica fanno a tenerli fermi!
Basta che dici flybarless
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Vecchio 25 febbraio 08, 20:35   #2503 (permalink)  Top
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Question Help!!!!

Raga,
ho bruciato il servo del muso del BELT..
Sono stato un pò di giorni in giro per internet per trovare qualcosa di conveniente poi sono andato dal negozio in città e ho trovato gli HS55 a 12euro..
Ho fatto un buon affare??
Non mi sembra male come prezzo, purtroppo comprarli in internet anche se più convenienti il trasporto te li fa salire molto di prezzo

Ho notato però che HS55 gira al contrario rispetto ai servi ESKY...
Non scherzo, ero andato in panico all'inizio perchè il gioco di miscelazione del piatto non funzionava più

Poi ho risolto mettendo il servo ESKY di coda sul piatto e HS55 sulla coda..
E ho invertito dalla radio il funzionamento del servo di coda..

Comunque è normale una cosa del genere??
Ovviamente se dovesse rompersene un'altro sono fregato perchè sarò costretto a cambiare tutti i servi del piatto

P.s: che la rottura del servo del muso sia dovuta alle interferenze della ESC montata proprio sul piano inclinato sopra il servo??

Grazie per l'aiuto, saluti Roberto

P.p.s: mi sono comprato tutta l'attrezzatura per le luci di posizione, al più presto faccio il circuitino e testo il tutto..Se qualcuno è interessato lo faccio anche a voi..(Prezzo componenti)
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:41   #2504 (permalink)  Top
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Se il servo gira al contrario puoi cambiare il reverse dalla tx, o montarlo al contrario e girare la squadretta.Non sono un esperto ma non ho mai sentito di un servo che si rompe per interferenza dell esc.. magari sbaglio io ma mi sembra davvero poco probabile, molto più probabile per esperienza che i servi esky dopo un po ci lascino... se ne cambi uno al piatto.. cambiali tutti, non lasciare servi diversi con velocità diverse a miscelarsi nel movimento del piatto.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:50   #2505 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Se il servo gira al contrario puoi cambiare il reverse dalla tx, o montarlo al contrario e girare la squadretta.Non sono un esperto ma non ho mai sentito di un servo che si rompe per interferenza dell esc.. magari sbaglio io ma mi sembra davvero poco probabile, molto più probabile per esperienza che i servi esky dopo un po ci lascino... se ne cambi uno al piatto.. cambiali tutti, non lasciare servi diversi con velocità diverse a miscelarsi nel movimento del piatto.

Purtroppo non si può montarlo al contrario perchè i LINK non ci arriverebbero più..
Hai presente i 2 LINK del servo di testa, se lo giri non riesci più ad agganciarlo

Cambiare il reverse della radio avendo la miscelazione dei 3 servi fa cambiare a tutti e 3 il movimento con il risultato che comunque HS55 gira rovescio rispetto agli altri

Volevo chiedere a tutti un negozio internet dove comprare le pale ALIGN 325 a buon prezzo...
Purtroppo MAX per il momento ancora non le tiene...
Chi le ha comprate potrebbe postarmi i link dei siti??

GRAZIE 1000
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Vecchio 25 febbraio 08, 20:55   #2506 (permalink)  Top
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Mmmmm.. io personalmente penso sia meglio restare sui servi analogici per chi si allena in hovering... la differenza con un digitale non la sente cmq, visto che è probabile i lcrash rischia un bel po di soldi rompendo il servo ed in piu senza avere un giro performante il lavoro del digitale col giroscopio di scatola esky direi che va un po a farsi benedire... Se dovessi dare un consiglio direi prima di cambiare radio.. poi giroscopio (cosi se ne puo prendere uno "serio" avendo la radio che lo supporta) e a questo punto cambiare servo di coda, che potrà essere digitale visto che il giro sarà ottimizzato per tale servo e in più si avra la possibilità di regolare i limit dalla radio e dal gyro (perchè a questo punto radio e gyro decenti li avrete in mano). Come ordine logico credo sia la cosa migliore.Inutile avere un gy401 e usare la radio di scatola... o avere un robbe fs65 o un futaba 3154 e spaccarli dopo 15 voli perchè sforzano troppo e non si possono limitare..
Giusto i miei 2 cents
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 21:00   #2507 (permalink)  Top
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occhio che le 325 rallentano fin troppo il motore se usi l'originale...non è un mostro di potenza... io le ho usate un po e sono tornato alle 315..diventava troppo lumacoso nei movimenti, non mi piaceva per nulla.
Cmq de gustibus, magari tu ti trovi bene. (ricordati le rondelle da 1 mm per usare le pale align! )

Azz ho letto di fretta e mi sono sbagliato, pensavo parlassi del servo relativo all ospostamento dx/sx.. sorry
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Vecchio 25 febbraio 08, 21:06   #2508 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Si perderebbe il 4 punto, a vedere i leveraggi che non sono perfettamente in perpendicolare al piatto mi lascia un po perplesso. Bisognerebbe vedere il comportamento dell'ely.
Quoto roxy, le leve lavorano davvero male cosi
Molto meglio montare i reggiservi del minititan e avere leve perfettamente a 90 gradi... in puù non si taglia / modifica nulla del telaio, si mettono solo 2 viti in piu per ogni reggiservo... sembra anche facile da fare.. le foto le trovate rovistando in rc-group .. davvero ricco di info secondo me
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 21:29   #2509 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Chi ha radio originale di voi?
Sono andato a fare il mio solito allenamento in hovering e appena accendo l'elicottero vedo che ha dei sintomi strani, come epilessia. Ii servi si muovono leggermente da soli e poi tutto passa. Decollo. Hovering instabile, coda che va dove vuole e che, anche se corretta gira a sx. Assenza di vento!! Atterro per controllare. Do colpo di gas e...il nulla. L'elicottero non muove le pale! Credevo di aver sputtanato la batteria. Mi avvicino e riprovo per due volte ma senza risultato. Il gyro è acceso con luce fissa. Appoggio la tx per terra ed i servi impazziscono come indemoniati. Allora ho spento tutto. A radio accesa ho tolto il quarzo e lo rimesso con decisione. Spengo la radio. Riaccendo sia tx che rx. Questa volta il volo era più stabile che mai. Niente interferenza. L'elicottero sembrava sospeso ad un filo invisbile. Mai fatto un hovering così.
A chi ha radio originale e non: vi è mai capitato il problema o sentito dire qualcosa del genere? A questo punto dico che il nostro belt sarà anche economico, per carità, ma se uno comincia a spendere di quà e di là per farlo diventare "anche sicuro" è meglio acquistare un minititan o un trex, non vi pare?
Io uso la radio originale e per ora questo non me lo fa, fa lo scherzo che dando picchia va anche a dx , ma per ora nient'altro!
Il discorso che fai è vero fino ad un certo punto, anche minititan e trex hanno bisogno di una radio buona , ma il pezzo di partenza è molto diverso (cosi pure penso le prestazioni)
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
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Vecchio 25 febbraio 08, 22:01   #2510 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
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occhio che le 325 rallentano fin troppo il motore se usi l'originale...non è un mostro di potenza... io le ho usate un po e sono tornato alle 315..diventava troppo lumacoso nei movimenti, non mi piaceva per nulla.
Cmq de gustibus, magari tu ti trovi bene. (ricordati le rondelle da 1 mm per usare le pale align! )

Azz ho letto di fretta e mi sono sbagliato, pensavo parlassi del servo relativo all ospostamento dx/sx.. sorry
Beh, ma pensi che questo possa compromettere il motore o è solo una questione di reattività dell'elicottero??
Io volevo mettere le 325 perchè dicono che sia più stabile e per giunta siano utili se si vuole aggiungere una fusoliera...

Dei siti che mi hai detto ce ne sono di italiani?? Non volevo andare a comprare fuori Italia, volevo restare dentro i confini per farle arrivare a casa nei prox giorni...

Grazie ciao...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
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