Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 14:48   #2491 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... io ho l'HS81 in coda e va + che bene ...

... però occhioche è un servo di taglia + grossa rispetto all'originale ...
Mio fratello deve avere un HS81 MG che aveva su una macchinina ( un1/10 forse)sullo sterzo , quasi glielo requisisco e lo provo.
Devo accorciare il rinvio ai palini ?
Vecchio 25 febbraio 08, 15:03   #2492 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
OK pensavo che fosse necessario avere un canale per ogni funzione, quindi 6 canali sono sufficenti.
In effetti anche la mx12 si trova a cifre abbordabili, tu la usi e va bene ,quindi.
Quasi ci faccio un pensiero, onestamente 300 neuri pronti via sono un po tantini se poi a questi aggiungi un giro un po serio e dei servi altrettanto la cifra si alza sensibilmente! anzi consigli sui servi ,li voglio cambiare ho gia sgranato quello di coda!
Devi partire da un presupposto che "la TX non si cambia frequentemente come avviene con gli ely, quindi se l'elymodellismo continua ad appassionarti maggiormente prendi una TX di fascia "media". Io inizierei sulla scelta dei canali, beh piu' ne ha meglio è !!! diciamo che 7 canali sono sufficenti. Esistono in commercio diverse Tx a prezzi abbordabili ma Tx di un certo livello non le troverai a bassi prezzi. Io volo con una FF7 acquistata oltre un anno fà, ottima TX, non gli manca proprio nulla. Oggi, se dovessi acquistare una nuova TX, (molto improbabile) prenderei la FF9 perchè la differenza di prezzo non è molto, quando presi la FF7 la differenza di prezzo era notevole e il costo anche della FF7 era molto piu' cara di adesso).

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 15:08   #2493 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Sul piatto che dici cambiare anche quelli?
Ho chiuso oggi l'ordine su rc711 per gli upgrade dei rinvii laterali e un po di ricambi speriamo arrivino presto e non mi facciano pagare troppo di dogana!!
Sul piatto ho lasciato quelli originali.

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 25 febbraio 08, 15:14   #2494 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... io ho l'HS81 in coda e va + che bene ...

... però occhioche è un servo di taglia + grossa rispetto all'originale ...
Hai fatto qualche modifica per metterlo in coda?? (io non l'ho mai provato perchè sin dall'inizio ho montato un 3154 e va bene sia con il reggiservo di coda in plastica che con l'upgrade e-sky)

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 25 febbraio 08, 15:25   #2495 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
si la uso, è molto intuitiva e va molto bene, al campo volo vicino a casa mia diversi aero/elimodellisti "datati" mi hanno detto che è la migliore per quella fascia di prezzo, e che molti di loro la usano.

per i servi, il problema del belt è che le sedi sono molto strette e amenochè mettersi con la lima i servi che entrano non sono molti.

io sul titan ho tre hs 65mg, ma sono cari, e sono troppo grossi, ti consiglierei gli hs 55, non della stessa qualità, ma senza dubbio migliori degli esky, o altrimenti, io in coda avevo un s 3107, analogico, ma molto veloce, e abbastanza piccolo da poter stare negli alloggiamenti dei servi del piatto,e in coda o un 3107 o altrimenti io sto provando il 3154 come consigliato da roxi, ma su quest'ultimo non ti posso ancora dire, molti ho sentito che dicono che non dura tanto, ma quelli che lo dicono probabilmente fanno 3d spinto, perciò hanno altre necessità.

ciao, diego
E' la sua squadretta, secondo me, il problema. Io ci volo da 3 mesi e mai avuto problemi, ho anche crashato e non s'è fatto nulla. Il servo è molto veloce e preciso l'unico problemino la sua squadretta. Al 1° buco interno l'ely fa delle piroette velocissime e la squadretta è ok ma se ti allontani verso i buchi piu' esterni la squadretta si flette notevolmente ( comunque già al 2° buco la coda ruota in una frazione di secondo).

Ciao, Roxy

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 25 febbraio 08, 15:34   #2496 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Devi partire da un presupposto che "la TX non si cambia frequentemente come avviene con gli ely, quindi se l'elymodellismo continua ad appassionarti maggiormente prendi una TX di fascia "media". Io inizierei sulla scelta dei canali, beh piu' ne ha meglio è !!! diciamo che 7 canali sono sufficenti. Esistono in commercio diverse Tx a prezzi abbordabili ma Tx di un certo livello non le troverai a bassi prezzi. Io volo con una FF7 acquistata oltre un anno fà, ottima TX, non gli manca proprio nulla. Oggi, se dovessi acquistare una nuova TX, (molto improbabile) prenderei la FF9 perchè la differenza di prezzo non è molto, quando presi la FF7 la differenza di prezzo era notevole e il costo anche della FF7 era molto piu' cara di adesso).
Hai pienamente ragione, volevo aspettare un po per la radio, ma la mia forse un po più imprecisa di altre mi fa uno scherzo strano , quando do picchia, alza il servo di sx piu di quello di dx e l'ely si inclina tutto a dx , ma di brutto ok posso correggere dando picchia e sx ma ,gia faccio fatica a tenerlo un po in hovering figurati pensare di correggere in questo modo.
lo faceva gia da subito, ieri ho allineato bene i servi con i rinvii a 90° e le squadrette a 90° , sono perfetti ,ma il problema rimane si vede bene anche ad occhio. Non so diversamente come risolvere .
Ieri poi era nervosissimo, ho alzato un pelo il pitch trim, meno giri più passo e si è stabilizzato mooolto, è bastato poco. Le pale sono a 2° come mi hai detto.
A parte tutto che soddisfazione il rumore che fa sulle pale sembra un eli vero!!!
La FF7 si trova sui 300 con batterie per la tx e carica batterie alla fine opterò per questa.(cosi ti schianto le spelotas anche per il settaggio della radio)!!!!!
Grazie Roxy!!!
Vecchio 25 febbraio 08, 15:48   #2497 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Hai fatto qualche modifica per metterlo in coda?? (io non l'ho mai provato perchè sin dall'inizio ho montato un 3154 e va bene sia con il reggiservo di coda in plastica che con l'upgrade e-sky)
... no ... l'unica cosa da prestare attenzione è per le viti di fissaggio (quelle originali sono troppo corte e quelle in dotazione al servo sono troppo grosse) ...

... modifica invece che c'é da fare per farlo rendere ottimamente è il rifare il rinvio in quanto quello originale non permette regolazioni in lunghezza ... ma adesso volo tranquillamente con l'originale ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 15:54   #2498 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
E' la sua squadretta, secondo me, il problema. Io ci volo da 3 mesi e mai avuto problemi, ho anche crashato e non s'è fatto nulla. Il servo è molto veloce e preciso l'unico problemino la sua squadretta. Al 1° buco interno l'ely fa delle piroette velocissime e la squadretta è ok ma se ti allontani verso i buchi piu' esterni la squadretta si flette notevolmente ( comunque già al 2° buco la coda ruota in una frazione di secondo).

Ciao, Roxy
e si hai ragione, la squadretta è deboluccia, sul titan ho dovuto mettere il limit a 60 % per non strorgerla, e comunque noto che si flette molto.

mi fa piacere se non altro che ci sia qualcuno che lo usa e ne è soddisfatto, molta voglia di spendere quasi il doppio per un 9xxx non ne avevo voglia.

ciao, grazie, diego
Vecchio 25 febbraio 08, 16:46   #2499 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea forlì

Data registr.: 11-12-2007
Ma...
il 3154 che è un servo digitale di futaba, si può montare con elettronica originale (ricevente) o deve avere un adattatore analogico digitale?
Non hanno un funzionamento differente?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:27   #2500 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Problema Radio Originale

Chi ha radio originale di voi?
Sono andato a fare il mio solito allenamento in hovering e appena accendo l'elicottero vedo che ha dei sintomi strani, come epilessia. Ii servi si muovono leggermente da soli e poi tutto passa. Decollo. Hovering instabile, coda che va dove vuole e che, anche se corretta gira a sx. Assenza di vento!! Atterro per controllare. Do colpo di gas e...il nulla. L'elicottero non muove le pale! Credevo di aver sputtanato la batteria. Mi avvicino e riprovo per due volte ma senza risultato. Il gyro è acceso con luce fissa. Appoggio la tx per terra ed i servi impazziscono come indemoniati. Allora ho spento tutto. A radio accesa ho tolto il quarzo e lo rimesso con decisione. Spengo la radio. Riaccendo sia tx che rx. Questa volta il volo era più stabile che mai. Niente interferenza. L'elicottero sembrava sospeso ad un filo invisbile. Mai fatto un hovering così.
A chi ha radio originale e non: vi è mai capitato il problema o sentito dire qualcosa del genere? A questo punto dico che il nostro belt sarà anche economico, per carità, ma se uno comincia a spendere di quà e di là per farlo diventare "anche sicuro" è meglio acquistare un minititan o un trex, non vi pare?
Rispondi

Bookmarks