Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 07, 00:05   #241 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Innanzi tutto....Piacere di essere quì con tutti voi...devo dire che mi avete impegnato ben 3 sere al completo per leggere tutti i vostri messaggi ( a tal proposito GRAZIE , sono molto istruttivi e sicuramente importanti) ok...ookkk... vi starete domandando ??? ma come mai costui in questa nostra discussione??? ecco svelato il mistero...eeeemmmm .. spero al piu' presto di diventare un vosto(diciamo) collega di eli.. un mio amico me ne fara' acquistare uno, da quì a qualche giorno, nuovissimo da un'altro suo amico che lo ha usato solo 1 volta e poi è passato al TREX. Avrei dovuto acquistarlo da Massimo, che colgo l'ccasione per salutare, eeemmm Massimo non ti ricordi??? ok.. ok.. ti schiarisco le idee.. lo scocciatore telefonico col quale alla fine hai preso un caffè ai Portici..
Ok.. tornando al nosto Belt so' che è una confezione RTF per cui tutto compreso..anche perchè ancora io non sono in possesso di una trasmittente decente, anche se spero da quì a poco di comprarne una, a tale proposito che mi consigliate ?? io credo che la ff9 si gia' il max x gli eli ma è anche abbastanza costosa, comunque oggi ho contattato anche un mio compaesano che essendo anche lui appassionato di eli , mi ha invitato domani sera a prendere qualcosa da bere nella sua piccola officina ..speriamo avra' molta pazienza per illuminarmi...e darmi un po' di istruzione in materia...ho anche la remota opportunitata' di avere qualche dritta dal nostro Massimo (WINNING MODEL) anche se fortunatamente per lui è sempre molto impegnato.. per adesso puo' bastare ..ciao a tutti..

ciao, benvenuto nella nostra discussione, innanzitutto come ti chiami?
fa piacere che la famiglia cresca.
fa molto piacere anche che questa nostra discussione abbia dato buoni consigli, non me lo sarei mai immaginato?!
speriamo di averti presto tra noi a elencare pregi e difetti del nostro caro belt.
a presto, diego
Vecchio 12 ottobre 07, 00:37   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di lilloone

Data registr.: 16-09-2007
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao, benvenuto nella nostra discussione, innanzitutto come ti chiami?
fa piacere che la famiglia cresca.
fa molto piacere anche che questa nostra discussione abbia dato buoni consigli, non me lo sarei mai immaginato?!
speriamo di averti presto tra noi a elencare pregi e difetti del nostro caro belt.
a presto, diego

SSiii ciaoo Diego.. scusami.. mi chiamano Lillo sono di Reggio Ralabria... che dire da poco piu' di due mesi mi sono accostato a questo nuovo hobby...ne capisco un po' di elettronica, elettricita', e meccanica.. di tutto poco.. ma quanto basta ad aiutarmi nel mio lavoro ed i miei hobby...a tale proposito con il mio walkera bipala 5#8 riesco a cavicchiarmela ... faccio del buon hovering posteriore ed un po' meno frontale maaa!!! no mi lamento.. il belt sara' un'altra cosa visto che col rotore di coda le cose sono molto piu' complicate... bbheee.. avro' poi anche io di che raccontarvi ehehehhhh ...
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 01:10   #243 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Prossimamente imposterò sull'idle1 qualcosina di più aggressivo, che dici faccio 0,25,50,75,100 di passo e 100,75,50,75,100 di motore, tolgo le palle e preparo un abbonamento con massimo?
Ciao, Francesco
Farei altro.... un bel 91,91,91,91,91... e inizia con una bella cabrata aeronautica.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 10:11   #244 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Innanzi tutto....Piacere di essere quì con tutti voi...devo dire che mi avete impegnato ben 3 sere al completo per leggere tutti i vostri messaggi ..

Ciao lillo, il piacere di averti nella famiglia del belt è tutto nostro.
Finora non mi ero preoccupato troppo del fatto che qualcuno potesse leggere i nostri post, ma ora dobbiamo stare più attenti alle ca che possiamo scrivere, ci stiamo allargando e le visite sono in aumento. A parte i consigli di Umberto (che non vola col belt) ci manca il supporto di qualche altro esperto che usa il nostro eli, per esempio mi aspetto qualche intervento di massimo con suggerimenti sulle curve e altre informazioni utili per noi principianti.

X Umberto: quella curva con cabrata la uso la mattina per farmi la barba . Ci vediamo nel pomeriggio al campo? porta anche qualche aereo

Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 12:32   #245 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Mi è arrivato!

Ciao Francesco, hai proprio ragione abbiamo bisogno di qualche esperto, anche se il supperto di Umberto è utilissimo, anche se non ha il belt tanto gli elicotteri si basano tutti sugli stessi principi!

francesco oggi il mio collega mi ha portato il pacco per me: mi è arrivato il titan!

tranquilli non abbandono il belt
ciao, diego
Vecchio 12 ottobre 07, 16:09   #246 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:

X Umberto: quella curva con cabrata la uso la mattina per farmi la barba:
Francesco
Francesco... Francesco.... ma come..... io ti imbecco un volo rovescio stazionario in avanti e tu ti fai la barba....
e prova.....

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 16:33   #247 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Ciao Francesco, hai proprio ragione abbiamo bisogno di qualche esperto, anche se il supperto di Umberto è utilissimo, anche se non ha il belt tanto gli elicotteri si basano tutti sugli stessi principi!

francesco oggi il mio collega mi ha portato il pacco per me: mi è arrivato il titan!

tranquilli non abbandono il belt
ciao, diego

Io ho avuto la fortuna di avere il supporto di Umberto dal vivo e se il belt ha volato in mano a un principiante è merito suo. Putroppo per me lui vola in mode 2 e ha potuto provare il belt in modo scomodo (abbiamo impostato il mode 2 sulla mia radio senza ovviamente invertire la molla di richiamo del gas).
In futuro penso di passare a qualcosa di più grandicello del titan, ho sentito parlare dell'hurricane 550 (classe 30) che dovrebbe costare meno del rex 600 avere ricambi economici e che vola con due pacchi lipo da 2200 mA.
Penso comunque che fino a primavera non se ne farà niente e fino ad allora può darsi che Umberto decida di scambiare il Mikado (senza fusoliera) con il belt.
Saluti, Francesco
Vecchio 12 ottobre 07, 21:36   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di lilloone

Data registr.: 16-09-2007
Smile

Citazione:
Ciao lillo, il piacere di averti nella famiglia del belt è tutto nostro.
Finora non mi ero preoccupato troppo del fatto che qualcuno potesse leggere i nostri post, ma ora dobbiamo stare più attenti alle ca che possiamo scrivere, ci stiamo allargando e le visite sono in aumento. A parte i consigli di Umberto (che non vola col belt) ci manca il supporto di qualche altro esperto che usa il nostro eli, per esempio mi aspetto qualche intervento di massimo con suggerimenti sulle curve e altre informazioni utili per noi principianti.

X Umberto: quella curva con cabrata la uso la mattina per farmi la barba . Ci vediamo nel pomeriggio al campo? porta anche qualche aereo

Francesco

Ciao Francesco, grazie per il benvenuto...ti vorrei rassicurare che tutto quello che è scritto quì è tutto molto utile ..e fuori di qualche battutina che fa' molto piacere leggere in un discorso serio.. io non ho trovato nessuna caz.... eppure ho letto per intiero tutte le pagine... forte del fatto che l'eli ancora non è nelle mie mani e di conseguenza + tempo da dedicare alla lettura e non agli esperimenti...ehehehehd anche se spero che in futuro saranno numerosi.. senza spreco di euriniiiiiiii...
Fra poco vado da un amico di un mio amico (susate il ripetere) che è malato di modellismo eli, aerei, alianti, barche a vela , motoscafi, carriarmati... eeeemmmmm sii..siiii.. non sto' dicendo fesserie..... gli eurini a lui non mancano ehehehhhhh.... ciaoooo
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 04:23   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di scorpion69

Data registr.: 20-05-2007
Citazione:
optic 6:
SWAH
(1) +65
(2) +65
(6) -65

PTCV 29 36 45 50 55
THCV 00 70 75 80 90
con una escursione dei servi molto limitata.

Se ci sono altri possessori del modello gradirei scambiare opinioni e consigli.
Ciao.
Ciao beltaniani incalliti , complimenti per il Vostro Topic, intuitivo e con molte info per chi vuole accostarsi all' E-SKY BELT CP.
Quoto il primo messaggio di PEPERO in quanto anche io posseggo una Hitech Opti6 6 che in questo momento uso con RFG3 , se ti e' possibile vorrei sapere (certo entro i limiti della pazienza in quanto non voglio arrivare ed avere tutto pronto) i settaggi di curva passo etc.. ottimali per quest'Ely.
Premetto che la mia esperienza con L'Ely ha avuto inizio quest'estate con il famigerato Walkera DF4 che nonostante quello che dicono , dopo diversi settaggi e sessioni di volo , alla fine sono riuscito a tenerlo in Hovering per tutta la durata della batteria , anche se adesso e' ridotto ai minimi termini saro' sempre grato a quest'Ely che mi ha dato molte soddisfazioni ed introdotto ad un'Hobby veramente Increeeediiiiiibile .......

Sorpion69
Vecchio 13 ottobre 07, 08:14   #250 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da scorpion69
Ciao beltaniani incalliti , complimenti per il Vostro Topic, intuitivo e con molte info per chi vuole accostarsi all' E-SKY BELT CP.
Quoto il primo messaggio di PEPERO in quanto anche io posseggo una Hitech Opti6 6 che in questo momento uso con RFG3 , se ti e' possibile vorrei sapere (certo entro i limiti della pazienza in quanto non voglio arrivare ed avere tutto pronto) i settaggi di curva passo etc.. ottimali per quest'Ely.
Premetto che la mia esperienza con L'Ely ha avuto inizio quest'estate con il famigerato Walkera DF4 che nonostante quello che dicono , dopo diversi settaggi e sessioni di volo , alla fine sono riuscito a tenerlo in Hovering per tutta la durata della batteria , anche se adesso e' ridotto ai minimi termini saro' sempre grato a quest'Ely che mi ha dato molte soddisfazioni ed introdotto ad un'Hobby veramente Increeeediiiiiibile .......

Sorpion69
Ciao, per il settaggo della optic forse ne ho parlato, se vuoi posso postare i miei parametri menù per menu. Non so quali siano le curve ottimali e se esistono. Negli ultimi post ci sono i valori con cui sto volando in questi giorni e sembrano un buon compromesso tra stabilità e reattività. Tieni presente comunque oltre la radio influisce il settaggio meccanico dell'elicottero (che detrmina l'esursione del passo, legata ovviamente ai parametri della curva) il giroscopio e le pale che monti. Per esempio il mio belt è migliorato tantissimo montando un tipo di pala in legno del trex che vedi in qualche foto precedente. Non ho upgrade in metallo però l'esperienza di diego ha dimostrato che il piatto in metallo è molto più reattivo di quello in plastica e questo per un principiante potrebbe essere un handicap.

Saluti, Francesco
Rispondi

Bookmarks