Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 21:51   #2371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Fuori Thread, scusate!!

Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Lo vendiamo nel mio sito settimana prossima mi arriva l'E-SMART , non vedo l'ora di provare il modellone
ciao Massimo, l'ho visto....l'ho visto, l'ho visto in un negozio dove mi rifornisco (oltre al tuo, naturalmente), è una bestia, fa paura! non credevo, ma fa la sua porca figura, ho rischiato veramente di farmi prendere dai 5 minuti di pazzia, quelli nei quali di solito acquisto un eli nuovo, e ho rischiato di riflesso di farmi buttare fuori di casa da mia moglie, ma ho desistito dal mio intento suicida! però l'e-smart è veramente bello! ho visto il metal version, e il prezzo non mi sembrava eccessivo, ma poi ho pensato alle batterie...delle 6S, al loro prezzo, al fatto che avrei anche dovuto comprare un caricabatterie nuovo (quello che ho arriva a 4s), e ho lasciato perdere, il negoziante (col quale probabilmente prossimamente mi unirò per andare a volare) che lo ha e col quale sta volando ha detto che è spettacolare, l'unica cosa è quando tocca qualcosa, che mi ha detto che è una bella spesa, sicuramente è più stabile dei piccoli e probabilmente è più difficile crashare....ma quando capita......ahi....ahi!!

ciao, Massimo, è un pò che non ci sentiamo via telefono, aspetto che tu abbia tutti i ricambi anche del titan e poi vedrai che ci sentiremo.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 22:21   #2372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
ciao Massimo, l'ho visto....l'ho visto, l'ho visto in un negozio dove mi rifornisco (oltre al tuo, naturalmente), è una bestia, fa paura! non credevo, ma fa la sua porca figura, ho rischiato veramente di farmi prendere dai 5 minuti di pazzia, quelli nei quali di solito acquisto un eli nuovo, e ho rischiato di riflesso di farmi buttare fuori di casa da mia moglie, ma ho desistito dal mio intento suicida! però l'e-smart è veramente bello! ho visto il metal version, e il prezzo non mi sembrava eccessivo, ma poi ho pensato alle batterie...delle 6S, al loro prezzo, al fatto che avrei anche dovuto comprare un caricabatterie nuovo (quello che ho arriva a 4s), e ho lasciato perdere, il negoziante (col quale probabilmente prossimamente mi unirò per andare a volare) che lo ha e col quale sta volando ha detto che è spettacolare, l'unica cosa è quando tocca qualcosa, che mi ha detto che è una bella spesa, sicuramente è più stabile dei piccoli e probabilmente è più difficile crashare....ma quando capita......ahi....ahi!!

ciao, Massimo, è un pò che non ci sentiamo via telefono, aspetto che tu abbia tutti i ricambi anche del titan e poi vedrai che ci sentiremo.

ciao, diego
Io vorrei prendere (quando uscirà) l'E-SKY 900, alimentato con 4 celle (14,8V), al di sopra di questa categoria preferisco volare con lo scoppio, a mio avviso, molto piu' economico. Hai visto quanto costano le Lipo 6S ?? ci vogliono almeno 2 pacchi . . . . . . . . . e il caricabatterie di un certo livello ?? (non puoi mica permetterti di rovinare le lipo velocemente ).
Meglio rimanere su ely di una certa categoria e di un certo costo di gestione (anche mia moglie mi butterebbe fuori di casa )
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 21 febbraio 08 alle ore 22:25
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 22:34   #2373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Messaggio per Massimo

Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Nessun problema , marchiatelo pero'
Hai provato il Gyro che ti ho spedito ? Potresti aggiornarmi sul problema??

Grazie.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 22:46   #2374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Io vorrei prendere (quando uscirà) l'E-SKY 900, alimentato con 4 celle (14,8V), al di sopra di questa categoria preferisco volare con lo scoppio, a mio avviso, molto piu' economico. Hai visto quanto costano le Lipo 6S ?? ci vogliono almeno 2 pacchi . . . . . . . . . e il caricabatterie di un certo livello ?? (non puoi mica permetterti di rovinare le lipo velocemente ).
Meglio rimanere su ely di una certa categoria e di un certo costo di gestione (anche mia moglie mi butterebbe fuori di casa )

hai ragione, a vedere le foto deve essere bello, anche se come linea si assomiglia abbastanza al trex (e la cosa non è che piaccia molto), perde la personalità della esky, ma a veder le foto sembra anche sia un bel salto di qualità, sembra sia stato curato di più sia in progettazione, che in produzione, infatti come prezzo si avvicina molto all' e-smart.

il carica batterie che ho è già a microprocessore e l'equalizzatore è separato dal caricabatterie ed anch'esso di buona qualità, purtroppo il caribatteria arriva solo a 4s (l'equalizzatore me ne può bilanciare fino a 6)

le mogli.....bella invenzione, se non ci fossero chissà quante puttan..e avremmo già in casa, ci faremmo fuori gli stipendi in puttan..e!!

restiamo con i "piedi a terra", almeno fino a quando non sarà lo stato a mantenermi!!

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 00:56   #2375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
Question

ciao ragazzi
qui mi sa che da imparare ne ho ancora molto ma...di danni ne sto facendo sempre meno
mi spiegate la differenza fra un caricabatterie serio (digitale?) e quello di serie e-sky? cosa cambia, cosa fa in più o cosa fa meglio? da notare che io ho lipo e-sky una da 1800 l'altra da 2100 devo usare lipo diverse nel caso? boh... illuminatemi perchè vedo che se ne parla!!!
fab
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 01:19   #2376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
ciao ragazzi
qui mi sa che da imparare ne ho ancora molto ma...di danni ne sto facendo sempre meno
mi spiegate la differenza fra un caricabatterie serio (digitale?) e quello di serie e-sky? cosa cambia, cosa fa in più o cosa fa meglio? da notare che io ho lipo e-sky una da 1800 l'altra da 2100 devo usare lipo diverse nel caso? boh... illuminatemi perchè vedo che se ne parla!!!
fab
Il carichino originale non sempre bilancia perfettamente le celle (sopratutto quelle di un certo amperaggio) inoltre non puoi caricare piu di 3 celle. La Lipo potrebbe essere caricata a 1C ossia in 1 ora (a prescindere dall'amperaggio) ci sono batterie Lipo che possono essere caricate anche a 2C (30 minuti, comunque meglio a 1C), per far questo occorre un caricaLipo discreto (fino a 4 celle e piu' che sufficente, almeno per me, perchè non ho intenzione di andare su ely che montano oltre 4 celle), di certo il carichino e-sky non ti consente di far nulla di tutto questo, si limita a caricare la LIPO in 3 ore circa (lipo originale) e non sempre le celle risultano perfettamente bilanciate facendo ridurre la durata della lipo stessa (con caricaLipo discreti farai sicuramente piu' cicli di scarica).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 22 febbraio 08 alle ore 01:23
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 01:44   #2377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
hai ragione, a vedere le foto deve essere bello, anche se come linea si assomiglia abbastanza al trex (e la cosa non è che piaccia molto), perde la personalità della esky, ma a veder le foto sembra anche sia un bel salto di qualità, sembra sia stato curato di più sia in progettazione, che in produzione, infatti come prezzo si avvicina molto all' e-smart.

il carica batterie che ho è già a microprocessore e l'equalizzatore è separato dal caricabatterie ed anch'esso di buona qualità, purtroppo il caribatteria arriva solo a 4s (l'equalizzatore me ne può bilanciare fino a 6)

le mogli.....bella invenzione, se non ci fossero chissà quante puttan..e avremmo già in casa, ci faremmo fuori gli stipendi in puttan..e!!

restiamo con i "piedi a terra", almeno fino a quando non sarà lo stato a mantenermi!!

ciao, diego
Quoto, di soldi ne ho spesi fin troppo , non vorrei prendere un ely per poi lasciarlo sopra la libreria in attesa di comprare 2 pacchi lipo 6S (circa 500-600 euro ), crash a parte !!!
Il giusto compromesso per un ely elettrico è il classe 450 0 al massimo il nuovo esky900 che monterà delle lipo 4s.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 07:32   #2378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Il carichino originale non sempre bilancia perfettamente le celle (sopratutto quelle di un certo amperaggio) inoltre non puoi caricare piu di 3 celle. La Lipo potrebbe essere caricata a 1C ossia in 1 ora (a prescindere dall'amperaggio) ci sono batterie Lipo che possono essere caricate anche a 2C (30 minuti, comunque meglio a 1C), per far questo occorre un caricaLipo discreto (fino a 4 celle e piu' che sufficente, almeno per me, perchè non ho intenzione di andare su ely che montano oltre 4 celle), di certo il carichino e-sky non ti consente di far nulla di tutto questo, si limita a caricare la LIPO in 3 ore circa (lipo originale) e non sempre le celle risultano perfettamente bilanciate facendo ridurre la durata della lipo stessa (con caricaLipo discreti farai sicuramente piu' cicli di scarica).

quoto tutto, in particolare io sono circa 8 mesi che ho il caricabatterie per lipo a microprocessore (pagato in spagna 45) e 6 che ho l'equalizzatore (comprato a nizza a 50) e grazie a quest'ultimo ho recuperato una batteria del blade cp che era quasi da buttare via (non mi durava più niente l'hovering) e quella del lama, che mi si era anche gonfiata, ora va come prima. Fino a che non si ha un equalizzatore serio, non si capisce quanto male lavora il carichino esky. E quando si usano batterie come quelle che usiamo col belt poter ricaricare in 1 ora o in 40 minuti (non carico quasi mai al massimo) è una gran cosa invece di dover aspettare il carichino esky che sembra non aver mai finito.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 11:08   #2379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Scusate la banalità, ma perchè non prendete un one way bearing removal tool? l ofa la align, una morsa a g e si estrae il tutto in maniera veloce e sicura... costa 4 euro mi sembra una buona soluzione no? Io lo uso sulle corone che monto sul belt (quelle del king v2 modificate con il seghetto eheheh vanno DA DIO!! altro che le originali!) e mi trovo benissimo.
Tu quale dici questa?
E-SKY EK1-0303 - Main gear set King V1 / V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
quasi ne prendo una e appena rompo la sua faccio la sostituzione.
Per quella che comanda invece i palini di coda va bene la sua ??
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 11:24   #2380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Non hai volato fisicamente con il BELT ma mentalmente SI .

A presto, Roxy
Certo mentalmente faccio gia del volato da paura!! al limite del 3D ma li mi fermo perchè è troppo ,sudo gia a pensare che giri di pollici devi fare!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002