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Vecchio 20 febbraio 08, 22:15   #2321 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Se l' ESC ha un sistema per non danneggiare le lipo, il problema sarebbe risolto. Mi spiego: se io che faccio solo hovering per il momento, tengo l'eli in volo stazionario sino a che l'ESC non mi attiva questo "cutter" sia esso on sia off, non rovino per nessun motivo la batteria. A maggior ragione stando ad una 40 di cm. da terra non dovrei nemmeno preoccuparmi di piacchiare troppo duro (+3° su entrambe le pale). Sbaglio? A me sembra troppo semplice...
Il manuale della ESC lo trovi sul sito della ESKY (il nome del sito è scritto sulle pale dell'elicottero)..
Lo so che tutti se ne sono accorti, ma magari qualcuno può essergli sfuggito

Comunque io guardando il manuale non ho trovano niente a proposito del CUT-OFF..
Ho letto solo che era possibile impostare il BRAKE-ON o BRAKE-OFF..
Questa opzione chiamata anche salva corone ti fa fermare immediatamente il motore non appena abbassi lo stick a zero..
E' utile e anche no, perchè se da una parte di fa salvare le corone non sgranandole, dall'altra se abbassi lo stick a zero con l'ely in volo le pale non troveranno più il motore che decelera piano piano tenendole in movimento..
Quindi si fermeranno prima per attrito con l'aria e l'ely cadrà come un sasso, mentre con BRAKE-OFF atterra più dolcemente..

In parole povere, quando te la vedi brutta o rompi i carrelli di atterraggio o sgrani le corone..
In effetti devo dire però che io le corone non le ho ancora cambiate, nemmeno un dentino storto..
Fortunatamente non ho ancora cambiato nemmeno il carrello di atterraggio :-)
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Vecchio 20 febbraio 08, 22:29   #2322 (permalink)  Top
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Ci sono anch'io! Anche se non sono intervenuto più di tanto leggo ogni sera e pausa pranzo il forum del nostro belt. Ma ora una domanda me la faccio ma non so darmi una risposta (cavolo mi sembro Marzullo).
Se l' ESC ha un sistema per non danneggiare le lipo, il problema sarebbe risolto. Mi spiego: se io che faccio solo hovering per il momento, tengo l'eli in volo stazionario sino a che l'ESC non mi attiva questo "cutter" sia esso on sia off, non rovino per nessun motivo la batteria. A maggior ragione stando ad una 40 di cm. da terra non dovrei nemmeno preoccuparmi di piacchiare troppo duro (+3° su entrambe le pale). Sbaglio? A me sembra troppo semplice...
Quando sei in hovering noti un calo di potenza quando la batteria stà per scaricarsi o mentre voli non senti piu' il motore ???
Io presumo che di fabbrica sia impostato in "CUT-SOFT" e cioè ti toglie potenza ma ti consente di atterrare anche se sei molto in alto.

Il "cut-off" è una funzione che non viene mai usata nell'elymodellismo ma negli aerei SI. Non credo che la ESKY abbia potuto impostare di default la funzione di "cut-off" visto che proprio quel regolatore viene venduto per gli elicotteri.
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Vecchio 20 febbraio 08, 22:31   #2323 (permalink)  Top
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Ringrazio sia Lama che Roxy

devo dire che il sito RC711.com l'avevo saltato

grazie
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Vecchio 20 febbraio 08, 22:41   #2324 (permalink)  Top
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Ringrazio sia Lama che Roxy

devo dire che il sito RC711.com l'avevo saltato

grazie
Nell'upgrade ci sono dei ricambi che non si possono usare con il telaio in plastica ma con il telaio in fibra di carbonio si. Conservali, ti serviranno se decidessi di mettere il telaio in fibra. Dalla confezione userai soltanto le squadrette, distanziatori e viti (quelle più lunghe), il resto non c'è verso di poterlo montare sul telaio originale.
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Vecchio 20 febbraio 08, 22:48   #2325 (permalink)  Top
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Visto che ci sei metti anche l'elevatore in ergal "EK5-0447" (anche se l'originale in plastica lavora abbastanza bene).
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Vecchio 20 febbraio 08, 23:00   #2326 (permalink)  Top
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Quando sei in hovering noti un calo di potenza quando la batteria stà per scaricarsi o mentre voli non senti piu' il motore ???
Io presumo che di fabbrica sia impostato in "CUT-SOFT" e cioè ti toglie potenza ma ti consente di atterrare anche se sei molto in alto.

Il "cut-off" è una funzione che non viene mai usata nell'elymodellismo ma negli aerei SI. Non credo che la ESKY abbia potuto impostare di default la funzione di "cut-off" visto che proprio quel regolatore viene venduto per gli elicotteri.
Io uso il regolatore di serie con le impostazioni di fabbrica, in hovering ci si salva perchè l'elicottero perde giri fino ad atterrare dolcemente, il problema lo si ha nel volato quando si è a 15/20 metri da terra almeno e il cut-off taglia troppo velocemente facendo prendere troppa velocità nella discesa.

Quindi attenti, fate hovering senza patemi, ma quando fate volato contate i minuti (meglio se usate il timer della radio), è meglio volare 5 minuti in sicurezza che 10 minuti senza certezza di riuscire a portare a casa l'hely intero
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Vecchio 20 febbraio 08, 23:13   #2327 (permalink)  Top
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Io uso il regolatore di serie con le impostazioni di fabbrica, in hovering ci si salva perchè l'elicottero perde giri fino ad atterrare dolcemente, il problema lo si ha nel volato quando si è a 15/20 metri da terra almeno e il cut-off taglia troppo velocemente facendo prendere troppa velocità nella discesa.

Quindi attenti, fate hovering senza patemi, ma quando fate volato contate i minuti (meglio se usate il timer della radio), è meglio volare 5 minuti in sicurezza che 10 minuti senza certezza di riuscire a portare a casa l'hely intero
Il mio esc non taglia cosi' velocemente la batteria, a volere contare i secondi credo che una 30ina di secondi me li dà prima di staccare.
Se l'esc originale si comporta nel modo in cui mi stai dicendo allora hai perfettamene ragione a cronometrare il volato .
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Vecchio 21 febbraio 08, 00:08   #2328 (permalink)  Top
shaftair
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Il manuale della ESC lo trovi sul sito della ESKY (il nome del sito è scritto sulle pale dell'elicottero)..
Lo so che tutti se ne sono accorti, ma magari qualcuno può essergli sfuggito

Comunque io guardando il manuale non ho trovano niente a proposito del CUT-OFF..
Ho letto solo che era possibile impostare il BRAKE-ON o BRAKE-OFF..
Questa opzione chiamata anche salva corone ti fa fermare immediatamente il motore non appena abbassi lo stick a zero..
E' utile e anche no, perchè se da una parte di fa salvare le corone non sgranandole, dall'altra se abbassi lo stick a zero con l'ely in volo le pale non troveranno più il motore che decelera piano piano tenendole in movimento..
Quindi si fermeranno prima per attrito con l'aria e l'ely cadrà come un sasso, mentre con BRAKE-OFF atterra più dolcemente..

In parole povere, quando te la vedi brutta o rompi i carrelli di atterraggio o sgrani le corone..
In effetti devo dire però che io le corone non le ho ancora cambiate, nemmeno un dentino storto..
Fortunatamente non ho ancora cambiato nemmeno il carrello di atterraggio :-)
no no...ci sono stato due mesi fa ed appena ho aperto il sito ho beccato un virus trojan o roba del genere...lì non ci vado più!
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Vecchio 21 febbraio 08, 02:52   #2329 (permalink)  Top
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no no...ci sono stato due mesi fa ed appena ho aperto il sito ho beccato un virus trojan o roba del genere...lì non ci vado più!
osti!
allora compratevi un mac ce il trojan non lo prendi.


hovering hovering hovering...
un giorno volerò sul serio però!!!
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 02:54   #2330 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
osti!
allora compratevi un mac ce il trojan non lo prendi.


hovering hovering hovering...
un giorno volerò sul serio però!!!
mi quoto da solo... intendevo "che"il trojan non lo prendi
sti mac son buoni contro i virus ma la tastiera mica tanto...
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
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