20 febbraio 08, 15:09 | #2301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
La protezione sulla scarica della LIPO, ho letto sul minimanuale di una pagina (scaricato dal sito ESKY) e dice così..Non ho capito bene il significato però, quindi posto in inglese.. When th battery is weak, the power of ESC will decline 20% with give any signal | |
20 febbraio 08, 15:16 | #2302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Ecco perchè più di 3metri non ho l'ho mai alzato.. Se dovesse andarmi male mi tuffo e lo prendo al volo Eventualmente buona regola è divertirsi 5minuti e i restanti svolazzare ad un'altezza di un paio di metri facendo piccoli giretti in modo da essere sempre pronti per un atterraggio.. Certo che potevano mettere un mini-trasmettitore per indicarti lo stato di carica della LIPO sull'elicottero accendendo una lucetta sulla TX.. Sapete, è una cosa che si potrebbe pensare di attuare, magari rimediando un telecomando apricancello, quando la LIPO si sta scaricando l'elicottero ti apre il cancello di casa | |
20 febbraio 08, 15:20 | #2303 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovviamente parlo del kingV2 con upgrade combo motore brushless EK5-0004 Brushless Motor 3100KV EK1-0350 Brushless ESC l'esc non è lo stesso del BeltCP?
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! | |
20 febbraio 08, 15:24 | #2304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
... quei 2 pezzi di plastica sono fissati con 2 vite e foro passante sulla pala ... ... se vuoi montare lo spessorino o fori la pala (e non mi sembra una bella cosa) o modifichi i 2 spessori in modo tale da non avere niente sotto la loro superficie ... ... meglio 2 rondelline in nylon (che pesano tra l'altro meno) ... | |
20 febbraio 08, 15:36 | #2306 (permalink) Top |
User |
a dire il vero piano piano sto upgradando il mio kingV2, appena avrò tutti i pezzi e mi sarò fatto bene i pollici prenderò un beltcp barebone e trasferiro tutti gli upgrade... per questo leggo molto il thread del beltCP.
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
20 febbraio 08, 16:05 | #2307 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
| Citazione:
| |
20 febbraio 08, 16:12 | #2308 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La confusione è dovuta dal fatto se usare o meno dei led che indichino la scarica di un pacco: io ho risposto NO perchè l'esc ti stacca il motore quando le celle arrivano a un certo voltaggio (nell' ESC originale il regolatore stacca a 9,2v). Io non faccio hovering ma volato e non mi è mai successo di trovarmi a secco con la batteria perchè il mio regolatore l'ho impostato con stacco a 9V con l'opzione "CUT SOFT" che ti consente di atterrare normalmente e non in autorotazione. Probabilmente il tuo ESC è impostato in "CUT-OFF" è cioè taglio NETTO = Stacco completo della batteria (opzione usata credo negli aeromodelli, ma NON negli ely). Il mio dubbio, ma l'avevo anche precisato, che non conoscevo l'esatto funzionamento dell'ESC di scatola e cosa si potesse programmare, di certo ha lo stacco batteria a 9,2V ma se avviene in modo "CUT-SOFT" o "CUT-OFF" non saprei perchè non l'ho provato. Chi possiede il regolatore in questione puo' accorgersi se stacca in SOFT o OFF, se dovesse staccare in OFF allora quoto il "cronometraggio" del volo . . . . . . . . . . . . . ., in SOFT non avrebbe alcun senso A presto, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
20 febbraio 08, 16:16 | #2309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
| Citazione:
0.09 per 45 gradi mi sembra troppo lento per la coda, non so se ne vale la pena. | |
20 febbraio 08, 16:20 | #2310 (permalink) Top |
User |
stacca leggermente soft... ma non lascia molti secondi per manovrare... mi è successo oggi... dopo 17 minuti di volo, pacco nuovo appena caricato, avevo l'eli in mano per verificare il tracking e l'eli non sale di giri... pochi secondi e praticamente non si gira piu il motore... credevo di essermi gia giocato il pacco lipo nuovo nuovo, ma se mi dite che esiste il cutoff allora sono tranquillo....
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
Bookmarks |
| |