Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 08, 14:09   #2301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan Visualizza messaggio
se ho capito bene l'esc originale esky allora ha una protezione sulla scarica delle lipo?

l'esc del beltCP è uguale a quello del kingV2 giusto?
NO, le due ESC non sono uguali per il fatto che il KING 2 non ha motore BRUSHLESS...

La protezione sulla scarica della LIPO, ho letto sul minimanuale di una pagina (scaricato dal sito ESKY) e dice così..Non ho capito bene il significato però, quindi posto in inglese..

When th battery is weak, the power of ESC will decline 20% with give any signal
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:16   #2302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
la mia fortuna è che ho avuto il sangue freddo di mettere in idleup con passo a zero e quando ero a pochi metri da terra ho datto tutto passo così da rallentarlo e si è adagiato al suolo (da non confondere con un'autorotazione)
Sicuramente io non avrei il tuo stesso sangue freddo e sarebbe un disastro..
Ecco perchè più di 3metri non ho l'ho mai alzato..

Se dovesse andarmi male mi tuffo e lo prendo al volo

Eventualmente buona regola è divertirsi 5minuti e i restanti svolazzare ad un'altezza di un paio di metri facendo piccoli giretti in modo da essere sempre pronti per un atterraggio..

Certo che potevano mettere un mini-trasmettitore per indicarti lo stato di carica della LIPO sull'elicottero accendendo una lucetta sulla TX..

Sapete, è una cosa che si potrebbe pensare di attuare, magari rimediando un telecomando apricancello, quando la LIPO si sta scaricando l'elicottero ti apre il cancello di casa
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:20   #2303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
NO, le due ESC non sono uguali per il fatto che il KING 2 non ha motore BRUSHLESS...

La protezione sulla scarica della LIPO, ho letto sul minimanuale di una pagina (scaricato dal sito ESKY) e dice così..Non ho capito bene il significato però, quindi posto in inglese..

When th battery is weak, the power of ESC will decline 20% with give any signal

ovviamente parlo del kingV2 con upgrade combo motore brushless

EK5-0004 Brushless Motor 3100KV
EK1-0350 Brushless ESC


l'esc non è lo stesso del BeltCP?
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:24   #2304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Anziche due rondelline, Io ho notato, e sicuramento voi prima di me ,che le pale originali fornite con l'ely non sono affatto della misura giusta per le pinze dell testa nel senso che alla radice riportano un pezzo in plastica per compensare la differenza di spessore.
Pale in carbonio comprate da dewil hanno la radice di uguale misura della manina.
Per tanto penso: se usassimo propio quel pezzetto di plastica al posto delle rondelline?
... ni ...

... quei 2 pezzi di plastica sono fissati con 2 vite e foro passante sulla pala ...

... se vuoi montare lo spessorino o fori la pala (e non mi sembra una bella cosa) o modifichi i 2 spessori in modo tale da non avere niente sotto la loro superficie ...

... meglio 2 rondelline in nylon (che pesano tra l'altro meno) ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:31   #2305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan Visualizza messaggio
ovviamente parlo del kingV2 con upgrade combo motore brushless

EK5-0004 Brushless Motor 3100KV
EK1-0350 Brushless ESC


l'esc non è lo stesso del BeltCP?
Ops scusa, a sto punto si che le ESC sono uguali...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:36   #2306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
a dire il vero piano piano sto upgradando il mio kingV2, appena avrò tutti i pezzi e mi sarò fatto bene i pollici prenderò un beltcp barebone e trasferiro tutti gli upgrade... per questo leggo molto il thread del beltCP.

__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 15:05   #2307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
L'upgrade l'avevo già notato solo che era in arrivo, poi per un motivo o altroho lasciato perdere. Comunque s'è disponibile lo prendo.

Ho preso le pale in legno align 315pro ma nelle manine in ergal ci vanno larghe, cosa hai messo dentro come spessore?? posso trovarlo in qualche busta di ricambi esky o devo andare in ferramenta ?? .

p.s.
Ho messo i palini in carbonio del t-rex 450 (bisogna limare un po perchè non entra dentrola manina), azzzzzz.zz.z.z.z.z..z..z...z.z.z.z. la coda gira a 3000 mooooooolto veloce nel fare le piroette, talmente veloce che domani devo allontanare di 1 posizione la vite della squadretta del servo di coda .
1 rondella da 1 mm, oppure cerca su helidirect le washer in nylon.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 15:12   #2308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Gran calma, finchè fate hovering va bene fare quello che hai consigliato tu, ma nel volato si è molto a rischio e lo dico per esperienza personale.

L'altro giorno sono stato a farmi un voletto e dopo una decina di minuti ero alto e distante e mi accorgo che l'eli perde quota in maniera improvvisa, la mia fortuna è che ho avuto il sangue freddo di mettere in idleup con passo a zero e quando ero a pochi metri da terra ho datto tutto passo così da rallentarlo e si è adagiato al suolo (da non confondere con un'autorotazione).

Io sono stato fortunato, ma bisogna stare attenti, volate 5 minuti alla volta e con un caricabatterie decente misurate quanti mAh andate a caricare di volta in volta così da potervi fare un'idea di quanta autonomia avete..... io questo lo faccio sempre con gli aerei e d'ora in poi lo farò anche con gli elicotteri
Credo si stia facendo un po di confusione , io ho precisato che non uso l'ESC di scatola (bruciato ancor prima di metterlo il volo) ma un Himodel 25A professional.

La confusione è dovuta dal fatto se usare o meno dei led che indichino la scarica di un pacco: io ho risposto NO perchè l'esc ti stacca il motore quando le celle arrivano a un certo voltaggio (nell' ESC originale il regolatore stacca a 9,2v). Io non faccio hovering ma volato e non mi è mai successo di trovarmi a secco con la batteria perchè il mio regolatore l'ho impostato con stacco a 9V con l'opzione "CUT SOFT" che ti consente di atterrare normalmente e non in autorotazione. Probabilmente il tuo ESC è impostato in "CUT-OFF" è cioè taglio NETTO = Stacco completo della batteria (opzione usata credo negli aeromodelli, ma NON negli ely).
Il mio dubbio, ma l'avevo anche precisato, che non conoscevo l'esatto funzionamento dell'ESC di scatola e cosa si potesse programmare, di certo ha lo stacco batteria a 9,2V ma se avviene in modo "CUT-SOFT" o "CUT-OFF" non saprei perchè non l'ho provato. Chi possiede il regolatore in questione puo' accorgersi se stacca in SOFT o OFF, se dovesse staccare in OFF allora quoto il "cronometraggio" del volo . . . . . . . . . . . . . ., in SOFT non avrebbe alcun senso

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 15:16   #2309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ho tra le mani 2 servi robbe 10g 4.8 v 10 Ncm 0.09 sec\45 gradi ma non l ely, qualcuno sa dirmi se posso usarli per la coda del belt o se per dimensioni \caratteristiche posso usarli per il piatto e recuperere gli originali

grazie by paolo
per la coda ora uso un robbe digitale carbon fs 65 bb che come prestazioni trovo migliore di tanti altri blasonati servi di coda sempre digitali.
0.09 per 45 gradi mi sembra troppo lento per la coda, non so se ne vale la pena.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 15:20   #2310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
stacca leggermente soft... ma non lascia molti secondi per manovrare... mi è successo oggi... dopo 17 minuti di volo, pacco nuovo appena caricato, avevo l'eli in mano per verificare il tracking e l'eli non sale di giri... pochi secondi e praticamente non si gira piu il motore...

credevo di essermi gia giocato il pacco lipo nuovo nuovo, ma se mi dite che esiste il cutoff allora sono tranquillo....
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002