Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 08, 12:05   #2291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
A scanso di dubbi:
I particolari di upgrade acuistabili sul sito rf-fever NON sono originali ESKY.
Li ho contatti, chiedendo direttamente a loro hanno risposto:

Hi,
The are not original Esky parts.
The upgrade kit is produce by third party company.
But most of our customer reply it good fit with Esky helicopter

Pertanto esiste un terzo che clona i particolari ESKY ma questo non pregiudica il loro buon funzionamento.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:08   #2292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao per un discorso di pagine non protette tu puoi sempre acquistare una carta ricaricabile Tipo PostaPay e registrarla su PayPal e tenerci sopra i soldi che ti servono per fare il tuo acquistol asciandoci qualche spicciolo così disgraziatamente ti dovessero fregare i codici ti porteranno via solo pochi spiccioli .
Io sinceramente per acquisti su internet uso solo una ricaricabile non mi fido a pagare con la carta di credito Ciao
Personalmente ho sempre acquistato con Paypal su siti attendibili, l'unico che volevo provare è stato proprio il negozio su ebay che si è rivelato attendibile/affidabile, sulle spedizioni (visto il costo eccessivo) NO (16gg.).
Lo stesso giorno ho acquistato le pale della align sul sito helidirect.com (molto assortito per il T-REX) e con posta normale, il pacco mi è arrivato dopo 10gg.
A volte i ritardi non sono imputabili ai venditori ma alle poste, comunque l'importante e che gli ordini vengano evasi subito e non dopo 3/4 giorni dall'avvenuto pagamento. Il cinese l'ha evaso subito se poi è arrivato in ritardo non sarà stata colpa sua. Con Massimo tutto cio' non avviene, velocissimo nelle spedizioni e se alla fine paghi qualcosa in più viene ricompensato con l'immediata sistemazione dell'ely.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:10   #2293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... io per mettere le pale della Align ho aggiunto 2 (una sopra e una sotto la pala) rondelle in nylon ... trovate al Brico in confezione da 10 ...

Andro' in ferramenta per vedere se riesco a trovare 2 rondelline per spessorare le pale.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:13   #2294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
ciao Paolo, io sicuramente ne metterei uno sulla coda, se ne avessi tre potresti pensare al piatto, ma comunque dovresti darci giù di lima per poterli inserire, gli scassi per i servi nel belt sono abbastanza precisi.

ciao, diego
Quoto
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:13   #2295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Mi correggo.
Ho richiesto sempre a rc-fever altre informazioni sui prodotti upgrade e sembra che esky non produca nulla in ergal ma tutti gli upgrade sono prototti forniti da terze case produttrici, per intenderci anche il caro EK5-0201 (Aluminum CNC Main Blade Collet Set) non sembra prodotto esky, quindi non può essere originale ESKY, ma da questa solo commercializzato. Desumo che il pezzo sia esattamente lo stesso ma in un caso c'è il sovrapprezzo esky e nell'altro diciamo "solo il costo del produttore".
Per assurdo la differenza di prezzi la fa la busta marcata ESKY?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:18   #2296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Mi correggo.
Ho richiesto sempre a rc-fever altre informazioni sui prodotti upgrade e sembra che esky non produca nulla in ergal ma tutti gli upgrade sono prototti forniti da terze case produttrici, per intenderci anche il caro EK5-0201 (Aluminum CNC Main Blade Collet Set) non sembra prodotto esky, quindi non può essere originale ESKY, ma da questa solo commercializzato. Desumo che il pezzo sia esattamente lo stesso ma in un caso c'è il sovrapprezzo esky e nell'altro diciamo "solo il costo del produttore".
Per assurdo la differenza di prezzi la fa la busta marcata ESKY?
Secondo me funzioneranno perfettamente, e poi i prodotti esky hanno anche loro qualche piccolo difetto .
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:25   #2297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Personalmente ho sempre acquistato con Paypal su siti attendibili, l'unico che volevo provare è stato proprio il negozio su ebay che si è rivelato attendibile/affidabile, sulle spedizioni (visto il costo eccessivo) NO (16gg.).
Lo stesso giorno ho acquistato le pale della align sul sito helidirect.com (molto assortito per il T-REX) e con posta normale, il pacco mi è arrivato dopo 10gg.
A volte i ritardi non sono imputabili ai venditori ma alle poste, comunque l'importante e che gli ordini vengano evasi subito e non dopo 3/4 giorni dall'avvenuto pagamento. Il cinese l'ha evaso subito se poi è arrivato in ritardo non sarà stata colpa sua. Con Massimo tutto cio' non avviene, velocissimo nelle spedizioni e se alla fine paghi qualcosa in più viene ricompensato con l'immediata sistemazione dell'ely.

Ciao Roxy anche io per roba spicciola compro da Massimo ma se dovessi comprare un belt nuovo come ho fatto io faresti anche un girino via internet in Cina concordi magari ti trovi un sito ( attendibile ) e li compri io facendo così senza togliere niente a Massimo ho risparmiato la bellezza di 70 €urozzi scusa se è poco compreso la dogana .
comunque comprare all'estero cose di poco conto secondo me non conviene causa spedizioni troppo alte
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:40   #2298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Andro' in ferramenta per vedere se riesco a trovare 2 rondelline per spessorare le pale.
Anziche due rondelline, Io ho notato, e sicuramento voi prima di me ,che le pale originali fornite con l'ely non sono affatto della misura giusta per le pinze dell testa nel senso che alla radice riportano un pezzo in plastica per compensare la differenza di spessore.
Pale in carbonio comprate da dewil hanno la radice di uguale misura della manina.
Per tanto penso: se usassimo propio quel pezzetto di plastica al posto delle rondelline?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:58   #2299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quindi il taglio è ok, 3V circa a cella va bene per non danneggiarle. Volaci tranquillamente e quando noterai il calo di potenza stacchi tutto, fai raffreddare la Lipo (15-20 min) e poi la ricarichi.
Il BEC non è altro che un riduttore di tensione, di solito il voltaggio viene ridotto a 5V / 6V, dipende dal tipo di BEC che si usa (qui c'è KlesK che è esperto in materia ).

A presto, Roxy


se ho capito bene l'esc originale esky allora ha una protezione sulla scarica delle lipo?

l'esc del beltCP è uguale a quello del kingV2 giusto?
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:06   #2300 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quindi il taglio è ok, 3V circa a cella va bene per non danneggiarle. Volaci tranquillamente e quando noterai il calo di potenza stacchi tutto, fai raffreddare la Lipo (15-20 min) e poi la ricarichi.
Il BEC non è altro che un riduttore di tensione, di solito il voltaggio viene ridotto a 5V / 6V, dipende dal tipo di BEC che si usa (qui c'è KlesK che è esperto in materia ).

A presto, Roxy
Gran calma, finchè fate hovering va bene fare quello che hai consigliato tu, ma nel volato si è molto a rischio e lo dico per esperienza personale.

L'altro giorno sono stato a farmi un voletto e dopo una decina di minuti ero alto e distante e mi accorgo che l'eli perde quota in maniera improvvisa, la mia fortuna è che ho avuto il sangue freddo di mettere in idleup con passo a zero e quando ero a pochi metri da terra ho datto tutto passo così da rallentarlo e si è adagiato al suolo (da non confondere con un'autorotazione).

Io sono stato fortunato, ma bisogna stare attenti, volate 5 minuti alla volta e con un caricabatterie decente misurate quanti mAh andate a caricare di volta in volta così da potervi fare un'idea di quanta autonomia avete..... io questo lo faccio sempre con gli aerei e d'ora in poi lo farò anche con gli elicotteri
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002