Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 08:07   #2251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Luke ma a farlo non è semplice per nulla. Quanto l'hai pagato per curiosità? In caso lo contatto direttamente domani!
... e infatti io li ho presi ... anche se di circuiti ne ho fatti parecchi ... ma tutti senza PIC ...

... mi sembra sui 12 € con LED rosso ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 10:05   #2252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
Thumbs up giroscopio ???

ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio beltaccio, in pratica ho giroscopio originale di scatola ed era montato con una fascetta di plastica che ho tolto e andava bene ma da ieri sera ha incominciato a comportarsi in modo strano ... in pratica a un certo punto mentre aumento il gas inizia a scodare molto sia da un lato che dall'altro poi addirittura gira un po' su se stesso ... la cinghia è tesa bene (circa 3 mm. di gioco) e gli ingranaggi delle coroncine hanno i denti buoni ... qualcuno mi sa dire se magari mettendo il giro in una posizione particolare risolvo il problema ? ho visto pagine indietro che qualcuno (non ricordo chi ...) aveva montato il giro con blocco coda in verticale ... sarà anche il mio caso o ... ??? grazie a tutti come sempre dell'aiuto e buona giornata a tutti. Luca.
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 10:21   #2253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio beltaccio, in pratica ho giroscopio originale di scatola ed era montato con una fascetta di plastica che ho tolto e andava bene ma da ieri sera ha incominciato a comportarsi in modo strano ... in pratica a un certo punto mentre aumento il gas inizia a scodare molto sia da un lato che dall'altro poi addirittura gira un po' su se stesso ... la cinghia è tesa bene (circa 3 mm. di gioco) e gli ingranaggi delle coroncine hanno i denti buoni ... qualcuno mi sa dire se magari mettendo il giro in una posizione particolare risolvo il problema ? ho visto pagine indietro che qualcuno (non ricordo chi ...) aveva montato il giro con blocco coda in verticale ... sarà anche il mio caso o ... ??? grazie a tutti come sempre dell'aiuto e buona giornata a tutti. Luca.
Il GYRO originale lo puoi montare come vuoi, tanto non funziona mai

SKERZO

Non ha una posizione strana in cui devi metterlo come quello con blocco coda, basta che lo appoggi con la base sul suo alloggiamento e lo puoi orientare come vuoi..
Il mio per esempio è diagonale rispetto l'elicottero..

Il problema che se acceleri scoda è normale, poverino per 20euro è anche troppo bravo
Il problema invece che poi continua a scodare a destra e sinistra e a volte entrando in avvitamento potrebbe essere dato dalla sensibilità del GYRO, ne ha troppa o troppa poca..
Devi agire sulla vitina del GYRO..

Gira tutto a sinistra e tutto a destra in maniera da farti un'idea dell'escursione della vite e poi partendo dal negativo avvita per un 60-70%..

In teoria dovresti fare delle prove facendo ruotare la coda e vedendo se quando rilasci lo stick la coda si ferma o continua a muoversi da una parte all'altra..
Ma se sei novizio come me, che quando lo vedo di lato e di muso mi prende il panico evidentemente questa prova non puoi farla
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 10:26   #2254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... e infatti io li ho presi ... anche se di circuiti ne ho fatti parecchi ... ma tutti senza PIC ...

... mi sembra sui 12 € con LED rosso ...
E' un prezzo più che onesto se conti che solo la PIC gli costa sicuramente sui 4euro..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 10:37   #2255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Il GYRO originale lo puoi montare come vuoi, tanto non funziona mai

SKERZO

Non ha una posizione strana in cui devi metterlo come quello con blocco coda, basta che lo appoggi con la base sul suo alloggiamento e lo puoi orientare come vuoi..
Il mio per esempio è diagonale rispetto l'elicottero..

Il problema che se acceleri scoda è normale, poverino per 20euro è anche troppo bravo
Il problema invece che poi continua a scodare a destra e sinistra e a volte entrando in avvitamento potrebbe essere dato dalla sensibilità del GYRO, ne ha troppa o troppa poca..
Devi agire sulla vitina del GYRO..

Gira tutto a sinistra e tutto a destra in maniera da farti un'idea dell'escursione della vite e poi partendo dal negativo avvita per un 60-70%..

In teoria dovresti fare delle prove facendo ruotare la coda e vedendo se quando rilasci lo stick la coda si ferma o continua a muoversi da una parte all'altra..
Ma se sei novizio come me, che quando lo vedo di lato e di muso mi prende il panico evidentemente questa prova non puoi farla

ciao Klesk, ho provato a modificarlo in sensibilità ma il problema non è risolto ancora ... non so come fare ... gli ho dato da 0 al 100% con variazioni di 10% alla volta ma niente ... sono spacciato
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 10:47   #2256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
Talking giroscopio ???

sembra che ho risolto ... ho allontanato la coda dal corpo per tesare ancora un po' la cinghia e ho ri-regolato il giro e sembra andar bene, non scodinsola più
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 11:08   #2257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
settaggio giro

dopo aver eliminato la fascetta mi scodava ho risolto mettendo sotto il gyro un pezzetto di gomma adesiva col velcro tipo attacca_stacca lo isolano dalle vibrazioni con me ha funzionato
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 11:11   #2258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
dopo aver eliminato la fascetta mi scodava ho risolto mettendo sotto il gyro un pezzetto di gomma adesiva col velcro tipo attacca_stacca lo isolano dalle vibrazioni con me ha funzionato

grazie Paolo, per adesso sembra funzionare ma ho notato anch'io queste vibrazioni e se il problema si ripresenta ci metto il velcro (fortunatamente me lo trovo già )
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 14:33   #2259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
anfarol - LiPoly Monitor

... l'utente è l'omonimo del sito ... ANFAROL ...

... ho preso 2 circuiti (un LiPo Monitor e un provaservi e funzionano perfettamente ...

... il Monitor pesa ad esagerare 3 grammi ...
Serve a ben poco, il regolatore ti avvisa quando la batteria stà raggiungendo determinati valori di scarica riducendo gradualmente la potenza al motore quindi ...... bisogna atterrare, valori che possono essere impostati dal regolatore stesso.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 14:40   #2260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Roxy gli hovering cominciano ad essere moolto meno timidi. Domani se riesco ti posto un video!
Aspetto il gyro nuovo, quello esky. Comunque avendo l'elicottero più stabile è anche più semplice controllare la coda, anche se un po' scocciante
Non avevo dubbi !!! , basta un po di impegno e tanta voglia di volare ( anche tanta pazienza per settare,controllare, sostituire pezzi etc.etc. ) ma alla fine le soddisfazioni arrivano .
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002