18 febbraio 08, 15:32 | #2211 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto che io faccio solo un po di ( over ) se così si può chiamare non volevo spendere un fottio di euro per la testa in regal | |
18 febbraio 08, 15:40 | #2212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Però leggendo in giro c'è scritto che lavora a 4,8v.. Non vorrei che il servo si incavolasse anche per così poco.. Prova a misurare la tensione delle NIMH quando sono cariche e vedere se segnano proprio 4,8v o anche qualcosina in più.. Eventualmente per togliere quei 0,2volt si possono mettere una resistenza e un diodo zener opportunamente collegati sui fili di alimentazione tra BEC e servo.. Questo trucchetto permette di scaricare 0,2volt sulla resistenza in maniera che al servo arrivi esattamente 4,8volt.. Anzi, se per cause ignote la tensione del BEC dovesse superare i 5volt lo zener aumenta la sua corrente di conduzione facendo scaricare ancora più volt sulla resistenza in maniera che il servo veda sempre 4,8volt.. A dirti il vero di scoppio non ne so un piffero, che elettronica montano?? Sempre i soliti 4 servi, giroscopio e RX?? O c'è qualcos'altro?? | |
18 febbraio 08, 15:56 | #2214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
| Citazione:
| |
18 febbraio 08, 16:07 | #2215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
L'esempio della batteria che avevi riportato tu nel precedente post ti mostra come le 2 LIPO avevano la stessa potenza di scarica.. Se vuoi una controprova è la stessa cosa quando ricarichi una LIPO.. Se i C non fossero correlati ai Mha della batteria, caricare una LIPO a 1C che essa sia una 1800Mha o una 2500Mha ci impiegheresti lo stesso tempo e invece come ben sappiamo non è così.. Quindi significa che le due grandezze sono correlate, nel senso che non puoi parlare di C di una LIPO senza dire quanti Mha.. | |
18 febbraio 08, 16:09 | #2216 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: avezzano
| tempo carica belt cp 2100
salve a tutti, innanzitutto mi presento, Simone! ho cominciato da qualche mese a divertirmi con il belt cp, mio primo elicottero..... infatti il primo mese è stata tutta una riparazione!!! adesso finalmente comincio a controllarlo e a tenerlo in hoovering per un tempo indeterminato e quindi ho acquistato da winning-models una batteria 2100mAh 20C originale esky. la domanda è: quanto tempo deve stare in carica? ho il caricatore originale esky e con la batteria da 1800mAh la luce verde non si fissa mai. grazie a chi mi risponderà e spero di frequentare spesso questo bel thread sul nostro elicottero!!!!!! |
18 febbraio 08, 16:14 | #2217 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Klesk sono testone ma con un pò di aiuto riesco anche io a capire le cose Grazie | |
18 febbraio 08, 16:14 | #2218 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
per la batteria 1.800 per vedere la luce verde fissa ti ci vogliono + o - un 2 ore e 30 minuti , per la 2100 dovresti sfiorare le 3 ore Saluti Giovanna Winning Models
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
18 febbraio 08, 16:20 | #2219 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: avezzano
| ringraziamento
grazie Giovanna, e soprattutto complimenti per il servizio, ho ordinato luci e batteria il 14/02/08 e oggi sono già nelle mie mani. Il mio problema però è che come ho scritto sopra con la batteria da 1800 la luce verde non diventa fissa neanche dopo 3 ore e passa, sto caricando in questo momento la batteria da 2100 aspetterò tre ore ma se la luce non si fissa? grazie ancora Simone |
18 febbraio 08, 16:20 | #2220 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao anche io con la lipo in dotazione (quella da 1800Mha) non finiva mai di caricarla pensavo ci fosse un guasto ma dopo circa 3 ore e più la luce verde è rimasta accesa quindi essendo un pò più grande puo darsi che ci voglia ancora di più specialmente se come me usi il carica Bat originale tu continua a caricarla e controllare se aumeta di temperatura e vedrai che la luce verde che asserisce avvenuto caricamento rimane accese (questo è il mio modestissimo parere) ciao | |
Bookmarks |
| |