Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 14:32   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
vediamo se così è più comprensibile, mi direte voi, allego i due fogli word.

ciao, diego
Ciao Lama mi sono scaricato i due allegati così li posso avere sotto mano ti volevo chiedere se secondo te le modifiche possono funzionare anche con la testa di serie ( in plastica ) oppure ci vuole quella in Ergal ?

visto che io faccio solo un po di ( over ) se così si può chiamare non volevo spendere un fottio di euro per la testa in regal
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 14:40   #2212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Il Bec ha un uscita di 3A, secondo te regge tutta l'elettronica con 3A ?? inoltre il servo da 4,8 se gli mando 5V continui rischio di bruciarlo ??
A presto, Roxy
Bruciare il servo non credo, 0,2v non sono niente..
Però leggendo in giro c'è scritto che lavora a 4,8v..
Non vorrei che il servo si incavolasse anche per così poco..
Prova a misurare la tensione delle NIMH quando sono cariche e vedere se segnano proprio 4,8v o anche qualcosina in più..

Eventualmente per togliere quei 0,2volt si possono mettere una resistenza e un diodo zener opportunamente collegati sui fili di alimentazione tra BEC e servo..
Questo trucchetto permette di scaricare 0,2volt sulla resistenza in maniera che al servo arrivi esattamente 4,8volt..
Anzi, se per cause ignote la tensione del BEC dovesse superare i 5volt lo zener aumenta la sua corrente di conduzione facendo scaricare ancora più volt sulla resistenza in maniera che il servo veda sempre 4,8volt..


A dirti il vero di scoppio non ne so un piffero, che elettronica montano??
Sempre i soliti 4 servi, giroscopio e RX??
O c'è qualcos'altro??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 14:53   #2213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Nemmeno io li ho provati. Alcuni dicono che sono + veloci degli e-sky originali, per la forza di spinta non saprei.

Dove hai preso gli HS65 ?? vorrei sostituire i mei con qualcosa di piu' veloce.
Hs 65 MG presi da miracle-mart.... prezzi imbattibili anche tra i coreani considerando anche che dopo 26 spedizioni non me ne è arrivata manco UNA in ritardo...
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 14:56   #2214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se tutto funzionante prendilo , il 401 ti servirà in futuro (con TX programmabile).
Il servo in dotazione funziona moooolto bene e mooooooooooolto veloce hihihihiihi io l'ho uso proprio con la configurazione da te evidenziata 401+3154.
Il 9257 dalle caratteristiche tecniche è superiore al 3154 ma costa anche di + )
Però! il prezzo mi sembra davvero bassissimo... siamo sicuri sia tutto a posto? vendono il tutto usato per 40/50 euro in più di solito se non sbaglio
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 15:07   #2215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Scusami ma sono un testone e finche non capisco una cosa non sono contento
da quello che dici sarebbe più che sufficente una lipo con 15 C di scarica ( che tra le tante cose costa la metà ) di quella con 20 C di scarica o sbaglio visto l'assorbimento del motore del Belt
correggimi se sbaglio
Sisi, moltiplichi gli Mha della LIPO per i C di scarica e vedi quanta corrente di scarica riesce a liberare il pacco batterie..

L'esempio della batteria che avevi riportato tu nel precedente post ti mostra come le 2 LIPO avevano la stessa potenza di scarica..

Se vuoi una controprova è la stessa cosa quando ricarichi una LIPO..
Se i C non fossero correlati ai Mha della batteria, caricare una LIPO a 1C che essa sia una 1800Mha o una 2500Mha ci impiegheresti lo stesso tempo e invece come ben sappiamo non è così..

Quindi significa che le due grandezze sono correlate, nel senso che non puoi parlare di C di una LIPO senza dire quanti Mha..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 15:09   #2216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
tempo carica belt cp 2100

salve a tutti,
innanzitutto mi presento, Simone! ho cominciato da qualche mese a divertirmi con il belt cp, mio primo elicottero..... infatti il primo mese è stata tutta una riparazione!!!
adesso finalmente comincio a controllarlo e a tenerlo in hoovering per un tempo indeterminato e quindi ho acquistato da winning-models una batteria 2100mAh 20C originale esky.
la domanda è: quanto tempo deve stare in carica?
ho il caricatore originale esky e con la batteria da 1800mAh la luce verde non si fissa mai.
grazie a chi mi risponderà e spero di frequentare spesso questo bel thread sul nostro elicottero!!!!!!
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 15:14   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Sisi, moltiplichi gli Mha della LIPO per i C di scarica e vedi quanta corrente di scarica riesce a liberare il pacco batterie..

L'esempio della batteria che avevi riportato tu nel precedente post ti mostra come le 2 LIPO avevano la stessa potenza di scarica..

Se vuoi una controprova è la stessa cosa quando ricarichi una LIPO..
Se i C non fossero correlati ai Mha della batteria, caricare una LIPO a 1C che essa sia una 1800Mha o una 2500Mha ci impiegheresti lo stesso tempo e invece come ben sappiamo non è così..

Quindi significa che le due grandezze sono correlate, nel senso che non puoi parlare di C di una LIPO senza dire quanti Mha..

Grazie Klesk sono testone ma con un pò di aiuto riesco anche io a capire le cose Grazie
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 15:14   #2218 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
salve a tutti,
innanzitutto mi presento, Simone! ho cominciato da qualche mese a divertirmi con il belt cp, mio primo elicottero..... infatti il primo mese è stata tutta una riparazione!!!
adesso finalmente comincio a controllarlo e a tenerlo in hoovering per un tempo indeterminato e quindi ho acquistato da winning-models una batteria 2100mAh 20C originale esky.
la domanda è: quanto tempo deve stare in carica?
ho il caricatore originale esky e con la batteria da 1800mAh la luce verde non si fissa mai.
grazie a chi mi risponderà e spero di frequentare spesso questo bel thread sul nostro elicottero!!!!!!
Ciao Simonikko
per la batteria 1.800 per vedere la luce verde fissa ti ci vogliono + o - un 2 ore e 30 minuti , per la 2100 dovresti sfiorare le 3 ore
Saluti
Giovanna
Winning Models
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 15:20   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
ringraziamento

grazie Giovanna,
e soprattutto complimenti per il servizio, ho ordinato luci e batteria il 14/02/08 e oggi sono già nelle mie mani.
Il mio problema però è che come ho scritto sopra con la batteria da 1800 la luce verde non diventa fissa neanche dopo 3 ore e passa, sto caricando in questo momento la batteria da 2100 aspetterò tre ore ma se la luce non si fissa?
grazie ancora
Simone
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 15:20   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
salve a tutti,
innanzitutto mi presento, Simone! ho cominciato da qualche mese a divertirmi con il belt cp, mio primo elicottero..... infatti il primo mese è stata tutta una riparazione!!!
adesso finalmente comincio a controllarlo e a tenerlo in hoovering per un tempo indeterminato e quindi ho acquistato da winning-models una batteria 2100mAh 20C originale esky.
la domanda è: quanto tempo deve stare in carica?
ho il caricatore originale esky e con la batteria da 1800mAh la luce verde non si fissa mai.
grazie a chi mi risponderà e spero di frequentare spesso questo bel thread sul nostro elicottero!!!!!!

Ciao anche io con la lipo in dotazione (quella da 1800Mha) non finiva mai di caricarla pensavo ci fosse un guasto ma dopo circa 3 ore e più la luce verde è rimasta accesa quindi essendo un pò più grande puo darsi che ci voglia ancora di più specialmente se come me usi il carica Bat originale tu continua a caricarla e controllare se aumeta di temperatura e vedrai che la luce verde che asserisce avvenuto caricamento rimane accese (questo è il mio modestissimo parere) ciao
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002