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Vecchio 18 febbraio 08, 10:46   #2201 (permalink)  Top
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Beh, un caricabatterie buono ci vorrebbe, anche perchè per caricare una lipo da 2500 ci vorrebbero circa 3,5 ore (con il carichino originale).
Nemmeno io c'è l'ho , ho 2 batterie che carico la sera prima e finendo quelle passo allo scoppio. Comunque il prossimo acquisto sarà il caricabatterie.
IO ho due carichini originali ( ho anche quello del lama) e se mi prendo la batteria vorra dire che per ora me le carico insieme la sera prima. poi vedrò!!
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Marco.
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Vecchio 18 febbraio 08, 10:50   #2202 (permalink)  Top
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Su rc 711 c'è questa
RC711.com: RAIDEN 11.1v 2250mAh 20C Li-Polymer Battery with T connector [RD11-22A20]
che ne dite ? o meglio la sua originale da 2100mah.
Radio gyro etc hanno prezzi eccezziunale veramente , me ci sara da fidarsi?
Io qualche acquisto l'ho fatto, se vuoi avere la merce entro 1 settimana devi pagare in media 20/25 euro di spedizione, se fai la spedizione normale la merce ti arriverà a casa entro 1 mese hihihihihi.
Ricordo che in un ordine fatto gli mancava solo 1 pezzo e loro mi hanno spedito la merce ugualmente, precisando che mancava proprio quel pezzo, ma mi hanno messo dentro altro pezzo (che non mi serviva) che costava il doppio di quello mancante (scusandosi per l'accaduto). Tra i tanti siti dove ho acquistato mi sono trovato veramente bene (e non solo per il prezzo) da Massimo di W.Models, sempre cortese, disponibile anche al cellulare (cosa che non tutti fanno), naturalmente i prezzi non sono come quelli "cinesi" ma moolto abbordabili e se metti in conto che la merce l'hai a casa in 3 gg. anche con posta prioritaria ................ Putroppo non ha tutto in catalogo ma le cose piu' essenziali si, per me tra tutti i negozi italiani che trattano il BELT CP è il migliore.
Nell'ultimo crash ho rotto 2 caz...te da 5 euro, Massimo me li ha spediti con prioritaria e mi sono arrivati in 2 gg. (questo è un dato di fatto).

A presto, Roxy
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Vecchio 18 febbraio 08, 10:59   #2203 (permalink)  Top
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Al negozio di modellismo dove va mio fratello e che si occupa principalmente di macchine, c'è un ragazzo che venderebbe un gyro futaba GY401 + servos3154 a 100 neurozzi secondo voi il prezzo può essere interessante e l'accoppiata va bene?non ho intenzione di prenderlo ( per ora devo migliorare i pollici!!) solo vedo che in tutti i siti accoppiano ilgy401 ad altri servi tipo 9257 e mi chiedevo il perchè di questa scelta.
Scusate per le miriadi di domande!!
Se tutto funzionante prendilo , il 401 ti servirà in futuro (con TX programmabile).
Il servo in dotazione funziona moooolto bene e mooooooooooolto veloce hihihihiihi io l'ho uso proprio con la configurazione da te evidenziata 401+3154.
Il 9257 dalle caratteristiche tecniche è superiore al 3154 ma costa anche di + )
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Vecchio 18 febbraio 08, 11:06   #2204 (permalink)  Top
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Ci metto insieme altre cose? pezzi di ricambio suggeriti?Cosi gia che spediscono faccio un po di scorta.
Considerate che ho un flybarcase set ,un featering shaft kit ,una main gear , un paio di pale sab da 320 suggeritemi da Max eeeeee bo basta mi sembra.
che dite metto i palini di coda e che altro?
Io ho ricambi a casa per assemblare altri 2 Belt (tranne il telaio).

Come ricambi puoi mettere delle corone di scorta + corona piccolina x autorotazione, pale, asse principale, scorta di link, asse manine, asse flybar, gruppo in plastica centrale della flybar, palini di coda. (Ogni volta che crasho mi manca sempre qualcosa )
Diciamo che sono le cose che si rompono + facilmente in caso di crash.
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Vecchio 18 febbraio 08, 12:17   #2205 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi qual'è la differenza tra le batterie originali
11,1 V 1800Mha 20C e una batteria
11,1 V 2400Mha 15C
Volevo precisare che il discorso 20C 15C 25C ecc si riferisce alla possibilità di massima corrente istantanea prelevabile dalla LIPO, ma allo stesso tempo questo valore è legato ai Mha della batteria stessa...
Se ci fate caso non si trovano facilmente batterie da 5000Mha a 25C..

Il calcolo è il seguente:
1800 x 20C = 36000
2400 x 15C = 36000

Come vedete le due LIPO si equivalgono come potenza di scarica..

Mentre per quanto riguarda l'autonomia bisognerebbe avere una pinza amperometrica e misurare il consumo del BELT comunque con buona approssimazione si può pensare che il motore consumi sui 10A..

Il calcolo è il seguente:
1,8 (1800Mha) : 10A x 60min = 10,8min
2,4 (2400Mha) : 10A x 60min = 14,4min

Il calcolo comunque è approssimativo perchè ho ipotizzato 10A del consumo del motore costanti, mentre durante il volo il motore potrebbe avere momenti in cui consuma anche meno..

Ultima modifica di Klesk : 18 febbraio 08 alle ore 12:24
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Vecchio 18 febbraio 08, 12:38   #2206 (permalink)  Top
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Il calcolo è il seguente:
1,8 (1800Mha) : 10A x 60min = 10,8min
2,4 (2400Mha) : 10A x 60min = 14,4min

Il calcolo comunque è approssimativo perchè ho ipotizzato 10A del consumo del motore costanti, mentre durante il volo il motore potrebbe avere momenti in cui consuma anche meno..
Eventualmente cronometrate quando ci sta in volo con la 1800Mha due o tre volte in maniera da avere una media del tempo di volo..
Supponiamo che in media vi sta in volo 14min..

Utilizzate questa formula inversa per calcolare quanto consuma in media il motore del vostro BELT..

1,8 (1800Mha) x 60min : 14min = 7,71A

Con questo valore di Ampere calcolate quanto consuma con la batteria che volete montare, ovvio che poi il peso maggiore della nuova LIPO aumenterà un pò il consumo da parte del motore..
Mettiamo perciò 8A al posto di 7,71A..

2,4 (2400Mha) : 8A x 60min = 18min

Minuto più minuto meno
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Vecchio 18 febbraio 08, 13:05   #2207 (permalink)  Top
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Eventualmente cronometrate quando ci sta in volo con la 1800Mha due o tre volte in maniera da avere una media del tempo di volo..
Supponiamo che in media vi sta in volo 14min..

Utilizzate questa formula inversa per calcolare quanto consuma in media il motore del vostro BELT..

1,8 (1800Mha) x 60min : 14min = 7,71A

Con questo valore di Ampere calcolate quanto consuma con la batteria che volete montare, ovvio che poi il peso maggiore della nuova LIPO aumenterà un pò il consumo da parte del motore..
Mettiamo perciò 8A al posto di 7,71A..

2,4 (2400Mha) : 8A x 60min = 18min

Minuto più minuto meno
Bravo Klesk , io di elettronica non sono capace a fare certi calcoli.

Sto partecipando ad una discussione per cambiare le batterie NIMH 4,8 della RX del mio modello a scoppio con delle lipo 2celle da 7,4v. L'RX dello scoppio, non avendo alcun regolatore, necessita di un BEC tra la batteria e la RX in modo da ridurre la tensione a 5V alimentando tutta l'elettronica compreso il servo di coda digitale S9254 che lavora a 4,8V. Il Bec ha un uscita di 3A, secondo te regge tutta l'elettronica con 3A ?? inoltre il servo da 4,8 se gli mando 5V continui rischio di bruciarlo ??
Con le NIMH non mi trovo male, il problema che devi ricaricarle fino in fondo prima di volare, dopo una settimana di inutilizzo si scaricano di un bel pò (considera che i pacchi sono nuovi, la scarica si accentua sempre + dopo un po di scariche" ).

Scusate per l'O.T.

A presto, Roxy
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Volevo precisare che il discorso 20C 15C 25C ecc si riferisce alla possibilità di massima corrente istantanea prelevabile dalla LIPO, ma allo stesso tempo questo valore è legato ai Mha della batteria stessa...
Se ci fate caso non si trovano facilmente batterie da 5000Mha a 25C..

Il calcolo è il seguente:
1800 x 20C = 36000
2400 x 15C = 36000

Come vedete le due LIPO si equivalgono come potenza di scarica..

Mentre per quanto riguarda l'autonomia bisognerebbe avere una pinza amperometrica e misurare il consumo del BELT comunque con buona approssimazione si può pensare che il motore consumi sui 10A..

Il calcolo è il seguente:
1,8 (1800Mha) : 10A x 60min = 10,8min
2,4 (2400Mha) : 10A x 60min = 14,4min

Il calcolo comunque è approssimativo perchè ho ipotizzato 10A del consumo del motore costanti, mentre durante il volo il motore potrebbe avere momenti in cui consuma anche meno..
Ciao Klesk da quello che dici si deduce che conviene più comprare una lipo da 2400Mha anche se con meno C di scarica giusto ?
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Vecchio 18 febbraio 08, 14:17   #2209 (permalink)  Top
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Il servo in dotazione funziona moooolto bene e mooooooooooolto veloce hihihihiihi io l'ho uso proprio con la configurazione da te evidenziata 401+3154.
Il 9257 dalle caratteristiche tecniche è superiore al 3154 ma costa anche di + )
mica ci avevo fatto caso ,pure nella firma ce l'hai scritto!!
tra l'altro il 3154 è giusto anche come dimensioni , è praticamente uguale agli esky.
adesso guardo con la lista ricambi che mi hai suggerito a quanto arrivo e faccio un ordine.mi sa che faro la spedizione veloce almeno la roba arriva in tempi decenti. Anche io con MAx mi sono trovato bene difatti ho comprato dalui ,tra l'altro i ricambi c'è pochi euri di differenza ,se non sono centesimi a volte , e se conti le spese di spedizione sono forse più convenienti da lui.
Compro qualcosa in piu per non spendere 7 euri di ricambi e 20 di spedizione!!
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Vecchio 18 febbraio 08, 14:25   #2210 (permalink)  Top
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Supponiamo che in media vi sta in volo 14min..

Utilizzate questa formula inversa per calcolare quanto consuma in media il motore del vostro BELT..

1,8 (1800Mha) x 60min : 14min = 7,71A

Con questo valore di Ampere calcolate quanto consuma con la batteria che volete montare, ovvio che poi il peso maggiore della nuova LIPO aumenterà un pò il consumo da parte del motore..
Mettiamo perciò 8A al posto di 7,71A..

2,4 (2400Mha) : 8A x 60min = 18min

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Scusami ma sono un testone e finche non capisco una cosa non sono contento
da quello che dici sarebbe più che sufficente una lipo con 15 C di scarica ( che tra le tante cose costa la metà ) di quella con 20 C di scarica o sbaglio visto l'assorbimento del motore del Belt
correggimi se sbaglio
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