18 febbraio 08, 11:46 | #2201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2008 Residenza: alessandria
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__________________ Marco. Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90. | |
18 febbraio 08, 11:50 | #2202 (permalink) Top | |
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Ricordo che in un ordine fatto gli mancava solo 1 pezzo e loro mi hanno spedito la merce ugualmente, precisando che mancava proprio quel pezzo, ma mi hanno messo dentro altro pezzo (che non mi serviva) che costava il doppio di quello mancante (scusandosi per l'accaduto). Tra i tanti siti dove ho acquistato mi sono trovato veramente bene (e non solo per il prezzo) da Massimo di W.Models, sempre cortese, disponibile anche al cellulare (cosa che non tutti fanno), naturalmente i prezzi non sono come quelli "cinesi" ma moolto abbordabili e se metti in conto che la merce l'hai a casa in 3 gg. anche con posta prioritaria ................ Putroppo non ha tutto in catalogo ma le cose piu' essenziali si, per me tra tutti i negozi italiani che trattano il BELT CP è il migliore. Nell'ultimo crash ho rotto 2 caz...te da 5 euro, Massimo me li ha spediti con prioritaria e mi sono arrivati in 2 gg. (questo è un dato di fatto). A presto, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
18 febbraio 08, 11:59 | #2203 (permalink) Top | |
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Il servo in dotazione funziona moooolto bene e mooooooooooolto veloce hihihihiihi io l'ho uso proprio con la configurazione da te evidenziata 401+3154. Il 9257 dalle caratteristiche tecniche è superiore al 3154 ma costa anche di + )
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
18 febbraio 08, 12:06 | #2204 (permalink) Top | |
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Come ricambi puoi mettere delle corone di scorta + corona piccolina x autorotazione, pale, asse principale, scorta di link, asse manine, asse flybar, gruppo in plastica centrale della flybar, palini di coda. (Ogni volta che crasho mi manca sempre qualcosa ) Diciamo che sono le cose che si rompono + facilmente in caso di crash.
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
18 febbraio 08, 13:17 | #2205 (permalink) Top | |
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Se ci fate caso non si trovano facilmente batterie da 5000Mha a 25C.. Il calcolo è il seguente: 1800 x 20C = 36000 2400 x 15C = 36000 Come vedete le due LIPO si equivalgono come potenza di scarica.. Mentre per quanto riguarda l'autonomia bisognerebbe avere una pinza amperometrica e misurare il consumo del BELT comunque con buona approssimazione si può pensare che il motore consumi sui 10A.. Il calcolo è il seguente: 1,8 (1800Mha) : 10A x 60min = 10,8min 2,4 (2400Mha) : 10A x 60min = 14,4min Il calcolo comunque è approssimativo perchè ho ipotizzato 10A del consumo del motore costanti, mentre durante il volo il motore potrebbe avere momenti in cui consuma anche meno.. Ultima modifica di Klesk : 18 febbraio 08 alle ore 13:24 | |
18 febbraio 08, 13:38 | #2206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Supponiamo che in media vi sta in volo 14min.. Utilizzate questa formula inversa per calcolare quanto consuma in media il motore del vostro BELT.. 1,8 (1800Mha) x 60min : 14min = 7,71A Con questo valore di Ampere calcolate quanto consuma con la batteria che volete montare, ovvio che poi il peso maggiore della nuova LIPO aumenterà un pò il consumo da parte del motore.. Mettiamo perciò 8A al posto di 7,71A.. 2,4 (2400Mha) : 8A x 60min = 18min Minuto più minuto meno | |
18 febbraio 08, 14:05 | #2207 (permalink) Top | |
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Sto partecipando ad una discussione per cambiare le batterie NIMH 4,8 della RX del mio modello a scoppio con delle lipo 2celle da 7,4v. L'RX dello scoppio, non avendo alcun regolatore, necessita di un BEC tra la batteria e la RX in modo da ridurre la tensione a 5V alimentando tutta l'elettronica compreso il servo di coda digitale S9254 che lavora a 4,8V. Il Bec ha un uscita di 3A, secondo te regge tutta l'elettronica con 3A ?? inoltre il servo da 4,8 se gli mando 5V continui rischio di bruciarlo ?? Con le NIMH non mi trovo male, il problema che devi ricaricarle fino in fondo prima di volare, dopo una settimana di inutilizzo si scaricano di un bel pò (considera che i pacchi sono nuovi, la scarica si accentua sempre + dopo un po di scariche" ). Scusate per l'O.T. A presto, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 Ultima modifica di roxy_ita : 18 febbraio 08 alle ore 14:09 | |
18 febbraio 08, 15:17 | #2208 (permalink) Top | |
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18 febbraio 08, 15:17 | #2209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2008 Residenza: alessandria
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tra l'altro il 3154 è giusto anche come dimensioni , è praticamente uguale agli esky. adesso guardo con la lista ricambi che mi hai suggerito a quanto arrivo e faccio un ordine.mi sa che faro la spedizione veloce almeno la roba arriva in tempi decenti. Anche io con MAx mi sono trovato bene difatti ho comprato dalui ,tra l'altro i ricambi c'è pochi euri di differenza ,se non sono centesimi a volte , e se conti le spese di spedizione sono forse più convenienti da lui. Compro qualcosa in piu per non spendere 7 euri di ricambi e 20 di spedizione!!
__________________ Marco. Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90. | |
18 febbraio 08, 15:25 | #2210 (permalink) Top | |
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Scusami ma sono un testone e finche non capisco una cosa non sono contento da quello che dici sarebbe più che sufficente una lipo con 15 C di scarica ( che tra le tante cose costa la metà ) di quella con 20 C di scarica o sbaglio visto l'assorbimento del motore del Belt correggimi se sbaglio | |
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