Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 20:19   #2181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Wink imperativo radio

Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
grazie x i consigli sull accoppiata servi-giro per adesso sono riuscito a recuperare un servo usato in attesa di migliorare il mio stile (alzarmi in hover in maniera almeno accettabile) e poter sfruttare i componenti da voi indicati
A voi e' servito passare a un giro con il blocco di coda ? Oppure e' una cosa secondaria da rimandare a dopo aver preso un radio seria ,uso quella di serie,
Finchè fai hovering alle brevi distanze la radio Esky va bene sicuramente ma appena ti sentirai capace di controllare il tuo volo
anche nelle manovre di allontanamento e traslato in genere chi ti
garantisce un segnale abbastanza forte e pulito?

Mi pare che qualcuno ....si sia messo a volare alla grande col Belt CP
senza tener conto dei limiti della radio di serie e il bravo pilota ha
distrutto il suo elicottero semplicemente perchè la radio ESKY serve
per iniziare ...non ti dico le lacrime versate sul forum dopo l' incidente..

Le curve del gas e i sub trim ..sono fondamentali per ottenere
dei settaggi soddisfacenti per cui il mio consiglio è quello di pensare
a una buona radio ...e se non vuoi spendere molto ...ti consiglio una
MX12 .

Il giroscopio ..di serie quello senza blocco di coda secondo me funziona benissimo ...senza nulla togliere al 401 che costa quanto tutto l' elicottero.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 20:48   #2182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Cool Viva l' ergal

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Pensavo che invece fosse più preciso l'ergal e rendesse l'ely più stabile..
E' vero però che potrebbero anche piegarsi i pezzi??
Ovvio che se lo sfracello a manetta contro un muro mi resteranno poche cose integre, ma nei normali HOV e svolazzamenti lo salvo maggiormente??
Devo dire che pur avendo degli elicotteri molto più performanti del Belt CP ho deciso acquistare tutti gli up-grade compreso il main frame in carbonio.

Ho già sostituito tutto il blocco di testa e devo dire che il modello è diventato
più stabile e più scattante.
Diventa nervoso solo se il numero dei giri è troppo elevato ma
sono molto soddisfatto dei risultati anche perchè le parti in ergal ,
di grande effetto estetico migliorano la percezione del modello.

Il vero motivo che mi spinge a continuare a volare col Belt CP è il suo consumo
elettrico. Con una batteria da 2200 mhA ci volo quasi mezz' ora! !!
Col modello di punta del mio hangar arrivo a 10 minuti di volo con la stessa
batteria.Oggi dopo un' ora di volo ...mi sono stancato prima che si scaricasse
la terza batteria.

Quando si acquisisce una certa padronanza del modello i crush dovrebbero
essere sempre più rari....e le parti in ergal resistono bene agli atterraggi
poco ortodossi.

Ben vengano gli up-grade anche se le spese per chi inizia sono veramente tante: batterie lipo, radio simulatore...ecc.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:11   #2183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Ho notato che si sposta sempre verso sx e dovrebbe essere normale vero? un'altra cosa mi sembra che correggendo in avanti sembra che vada anche verso dx. per farlo stare più o meno dritto la swash sta inclinata a dx, e normale?
stasera ho rivisto il passo e per farlo ho riportato la swash in piano ho fatto bene?
Se bilanci bene l'ely non deve andare indietro, meglio avere un ely un po picchiato. Con la batteria originale riesci quasi a bilanciarlo ma non a "picchiarlo", mettila piu' avanti possibile.

Per il piatto leggermente inclinato a Dx confermo che anche il mio è cosi' (credo lo siano tutti), forse mettendo l'esc sulla DX si bilancerebbe ancora meglio (in volo è ok quindi non sento la necessita di spostarlo).

Per la misurazione del passo meglio farla con il piatto in orizzontale anche se in realtà cambiava poco o nulla, alla fine sara' il tracking a dire se le pale sono ok.

N.B.
Se hai la possibilità di upgradare le squadrette dei rinvii (quelle in plastica laterali) renderai il piatto più fluido nei suoi movimenti, purtroppo questo è stato il primo difetto che ho riscontrato ancor prima di metterlo in volo.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 17 febbraio 08 alle ore 22:18
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:26   #2184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se bilanci bene l'ely non deve andare indietro, meglio avere un ely un po picchiato. Con la batteria originale riesci quasi a bilanciarlo ma non a "picchiarlo", mettila piu' avanti possibile.

Per il piatto leggermente inclinato a Dx confermo che anche il mio è cosi' (credo lo siano tutti), forse mettendo l'esc sulla DX si bilancerebbe ancora meglio (in volo è ok quindi non sento la necessita di spostarlo).

Per la misurazione del passo meglio farla con il piatto in orizzontale anche se in realtà cambiava poco o nulla, alla fine sara' il tracking a dire se le pale sono ok.

N.B.
Se hai la possibilità di upgradare le squadrette dei rinvii (quelle in plastica laterali) renderai il piatto più fluido nei suoi movimenti, purtroppo questo è stato il primo difetto che ho riscontrato ancor prima di metterlo in volo.
Ciao roxy ma cosa intendi per squadrette dei rinvii?,Quelle che vanno a 90° dal servo e che si collegano con il piatto? Dove le hai prese?
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:26   #2185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se bilanci bene l'ely non deve andare indietro, meglio avere un ely un po picchiato. Con la batteria originale riesci quasi a bilanciarlo ma non a "picchiarlo", mettila piu' avanti possibile.

Per il piatto leggermente inclinato a Dx confermo che anche il mio è cosi' (credo lo siano tutti), forse mettendo l'esc sulla DX si bilancerebbe ancora meglio (in volo è ok quindi non sento la necessita di spostarlo).

Per la misurazione del passo meglio farla con il piatto in orizzontale anche se in realtà cambiava poco o nulla, alla fine sara' il tracking a dire se le pale sono ok.

N.B.
Se hai la possibilità di upgradare le squadrette dei rinvii (quelle in plastica laterali) renderai il piatto più fluido nei suoi movimenti, purtroppo questo è stato il primo difetto che ho riscontrato ancor prima di metterlo in volo.
Solo i due laterali? quello anteriore? un'altra cosa che ho notato alcune volte ad esempio dando picchia e cabra, la swash sembra muoversi non centrata, mi spiego ad esempio oltre a muoversi ovviamente in basso sull' anteriore, toglie un pelo di passo, e al contrario ne da un po quando torni indietro e dai cabra.non sempre lo fa è come se i servi non fossero completamente "sincronizzati", quando vola però non mi accorgo di niente, ho altro a cui pensare!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 23:20   #2186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Finchè fai hovering alle brevi distanze la radio Esky va bene sicuramente ma appena ti sentirai capace di controllare il tuo volo
anche nelle manovre di allontanamento e traslato in genere chi ti
garantisce un segnale abbastanza forte e pulito? Nessuno, anche con Tx e Rx di un certo livello si possono riscontrare dei problemi di segnale e/o interferenze.

Mi pare che qualcuno ....si sia messo a volare alla grande col Belt CP
senza tener conto dei limiti della radio di serie e il bravo pilota ha
distrutto il suo elicottero semplicemente perchè la radio ESKY serve
per iniziare ...non ti dico le lacrime versate sul forum dopo l' incidente..Vero, succede, anche con TX da 1500 euro, è poi diciamola tutta, quando si crasha è facile attribuire la colpa al guasto o interferenza (sopratutto quando si vola in compagnia ) e non al proprio sbaglio, com'è anche vero che molti hanno volato e continuano a volare con TX e RX originali portando l'ely moooolto lontano distinguendo a malappena la sua posizione in volo.

Le curve del gas e i sub trim ..sono fondamentali per ottenere
dei settaggi soddisfacenti per cui il mio consiglio è quello di pensare
a una buona radio ...e se non vuoi spendere molto ...ti consiglio una
MX12 . Quoto sulla buona radio (non posso esprimere un giudizio sulla MX12 perchè non l'ho mai provata)

Il giroscopio ..di serie quello senza blocco di coda secondo me funziona benissimo ...senza nulla togliere al 401 che costa quanto tutto l' elicottero.
Il giroscopio originale per quello che costa lavora fin troppo bene ma non ha nulla a che vedere con gyro di un certo livello e quindi di un certo costo, la differenza si sente.

Guardate questo filmato, non è un principiante, vola con ely moooolto prestanti e la Tx non credo sia quella del BELT . . . . . . . .intanto. . . . . . . . . . cade lo stesso forse un guasto o interferenza o sicuramente un errore.
YouTube - alan szabo flying a t-rex 450

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 17 febbraio 08 alle ore 23:28
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 23:44   #2187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao roxy ma cosa intendi per squadrette dei rinvii?,Quelle che vanno a 90° dal servo e che si collegano con il piatto? Dove le hai prese?
Esatto, proprio quelle. Per avere un movimento fluido devi lasciare le viti un po lente causandoti dei fastidiosi giochi. Io ho messo l'upgrade come ha fatto anche Matrix2, io li avevo presi da un ragazzo, conosciuto in campo, e che non li aveva mai montati, (aveva quasi tutti gli upgrade del Belt), sono fluidissime rendendo il piatto moooolto preciso nei movimenti.
L'upgrade è questo e Massimo non lo tratta (almeno per il momento) RC711.com: Aluminum CNC Left & Right Rudder Angel EK5-0446 considera che la spedizione costa molto piu' dell'upgrade hihihihihihi.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 23:55   #2188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Solo i due laterali? quello anteriore? un'altra cosa che ho notato alcune volte ad esempio dando picchia e cabra, la swash sembra muoversi non centrata, mi spiego ad esempio oltre a muoversi ovviamente in basso sull' anteriore, toglie un pelo di passo, e al contrario ne da un po quando torni indietro e dai cabra.non sempre lo fa è come se i servi non fossero completamente "sincronizzati", quando vola però non mi accorgo di niente, ho altro a cui pensare!!
Quello è un problema della miscelazione dei canali che fà la TX di scatola, con altra TX il piatto si muove regolarmente, comunque in volo non si nota nemmeno.

Ritornando al discorso upgrade, le squadrette laterali è meglio sostituirle con il loro upgrade, migliori in fluidità e risposta sul piatto, l'upgrade cabra-picchia sinceramente non ho notato alcuna differenza, lavorava bene già di suo (io l'ho sostituito). Il mio Belt ha ben poco di parti originali, non perchè non andavano bene ma perchè come ho sempre detto a me piace moltissimo smontare pezzo per pezzo un ely e poi rimontarlo, quando lo rimonto e noto qualcosa che potrebbe dare problemi (squadretta 90°) la sostituisco con il loro upgrade, ma non fateci caso la mia è una malattia .

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 03:03   #2189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quale servo si è rotto?? hai controllato gli ingranaggi se sono integri?

Eventualmente puoi mettere degli economici HS55 anzichè gli originali E-SKY
Scusate se mi intrometto nella discussione, manco da un po causa viaggio di lavoro... per i servi io ho sempre usato i tower pro sg90, e devo dire che a parte la fragilità (cmq superiori agli esky) mi son trovato benissimo, molto meglio degli originali. Ora sono passato agli hs65 con ingranaggi in metallo... ragazzi come viaggiano.. tutta un altra storia! gli hs55 ho paura che per il ciclico siano debolucci però roxy... mai provati cmq.. magari van bene
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 03:11   #2190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Diego ho letto con interesse della tua modifica... io uso la testa in ergal di un 3dx e mi trovo benissimo, avendo i leveraggi come quelli del rex,secondo me mille volte meglio di quelli del Belt.
Visto che il problema più grosso della testa del belt, sia in plastica che in ergal, è appunto costituito dai due link ovali che circondano le manine portapale, spiegaci per bene come hai risolto il problema! ho 2 amici che sbavano per saperlo, uno col belt tutto in cnc e uno in parte upgradato.Dai posta qualche foto e qualche info, che forse stavolta sti link ovali maledetti ce li leviamo finalmente dalle OO!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002