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Vecchio 17 febbraio 08, 15:00   #2171 (permalink)  Top
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batterie

Scusate ragazzi qual'è la differenza tra le batterie originali
11,1 V 1800Mha 20C e una batteria
11,1 V 2400Mha 15C
l'ho trovata in cina secondo Voi com'è ?

11.1v 2400mAh 15c Li-Po LiPo Battery RC Helicopter 4WD su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

Ultima modifica di lello661 : 17 febbraio 08 alle ore 15:05
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Vecchio 17 febbraio 08, 15:15   #2172 (permalink)  Top
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servi e gyro 2

grazie x i consigli sull accoppiata servi-giro per adesso sono riuscito a recuperare un servo usato in attesa di migliorare il mio stile (alzarmi in hover in maniera almeno accettabile) e poter sfruttare i componenti da voi indicati
A voi e' servito passare a un giro con il blocco di coda ? Oppure e' una cosa secondaria da rimandare a dopo aver preso un radio seria ,uso quella di serie,
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Vecchio 17 febbraio 08, 15:17   #2173 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi qual'è la differenza tra le batterie originali
11,1 V 1800Mha 20C e una batteria
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E' la capacità di scarica di una batteria, la 20C è piu' performante della 15C, maggiore è la scarica di una batteria e maggiore sarà la prestazione in termine di potenza e quindi maggiore sarà il suo costo. Se fai un volato tranquillo credo vada bene ( sinceramente non ho provato batterie al di sotto della 20C). Io personalmente uso una FlightPower - Evolite 2500 mAh 11.1v 3S 18C-28C e la differenza si nota rispetto all'originale.
Non conosco il prezzo della batteria ma se è conveniente prendila pure.
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Vecchio 17 febbraio 08, 15:26   #2174 (permalink)  Top
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grazie x i consigli sull accoppiata servi-giro per adesso sono riuscito a recuperare un servo usato in attesa di migliorare il mio stile (alzarmi in hover in maniera almeno accettabile) e poter sfruttare i componenti da voi indicati
A voi e' servito passare a un giro con il blocco di coda ? Oppure e' una cosa secondaria da rimandare a dopo aver preso un radio seria ,uso quella di serie,
Beh, avere un gyro con le OO ti facilita il controllo della coda, ma se fai soltanto hovering lascia pure quello di scatola. Quando farai volato sentirai la necessità di avere un gyro con "coda bloccata" e a questo punto hai 2 alternative:
1) Se tieni la TX di scatola: metti un gyro che ti consente la regolazione della sensibilità dal Gyro stesso, perchè la TX di scatola non consente alcuna modifica. Puoi mettere un futaba gy240 o anche altri che sono altrettanto validi, l'importante che siano con blocco coda e regolazione della sensibilità "meccanicamente".
2) Se volessi cambiare la TX con una programmabile puoi optare per il futaba 401 con il suo servo digitale S9257.

A presto, Roxy
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Vecchio 17 febbraio 08, 16:38   #2175 (permalink)  Top
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Ciao Lama come hai fatto a ovviare al problema ?
i due leveraggi in plastica che comandano le manine portapala, l'ho sostituti con una barretta filettata del trex e con due link (quelli che vanno sulle uniball)adeguatamente tagliati (tra l'altro rendono più facile e più preciso il tracking).

inoltre ho provato un metodo per sostituire i due link in plastica ad anello che danno il comando alla flybar, sostituendoli con due barrette filettate di lunghezza adeguata e due uniball (arrivando alla lunghezza di quelli originali in plastica).

ciao, diego
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Vecchio 17 febbraio 08, 16:55   #2176 (permalink)  Top
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i due leveraggi in plastica che comandano le manine portapala, l'ho sostituti con una barretta filettata del trex e con due link (quelli che vanno sulle uniball)adeguatamente tagliati (tra l'altro rendono più facile e più preciso il tracking).

inoltre ho provato un metodo per sostituire i due link in plastica ad anello che danno il comando alla flybar, sostituendoli con due barrette filettate di lunghezza adeguata e due uniball (arrivando alla lunghezza di quelli originali in plastica).

ciao, diego
Cavolo ma che sei un ingegniere ?

la cosa mi interessa molto

potresti posare qualche foto magari dettagliata

te ne sarei veramente grato
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Vecchio 17 febbraio 08, 18:38   #2177 (permalink)  Top
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Se sei veloce nelle correzioni l'ely è stabile in hovering, se perdi qualche secondo lui ti scappa via da 1 lato e quindi devi dare una correzione piu' ampia per fermarlo. (sono tutti cosi ) nervosi da morire .
Se fai solo hovering potresti provare con pale da 325 anzichè 315 (dovrebbe calmarsi un po ). Con il passo come sei messo?? Perchè se parti con passo negativo l'ely è molto + reattivo, io consiglio (solo per hovering) un passo di +2°, poi quando si inizia a fare volato meglio partire con un -2°, perchè con il volato il discorso cambia. In hovering l'ely atterra perchè i giri diminuiscono con il volato l'ely deve atterrare perchè il passo è negativo (farlo scendere da un'altezza di XX metri non è semplice con pochi giri al motore, avresti un ely moooolto instabile sulla discesa e se c'è un po di brezza . . . . .ancora peggio ).
IL passo è a +2° come da te suggerito.Secondo me è solo questione di mano non ci sono altri prblemi, oggi andava un po meglio riesco a tenerlo in un cerchio di 4-5 metri per una 20 di secondi!!!
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Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 19:11   #2178 (permalink)  Top
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Cavolo ma che sei un ingegniere ?

la cosa mi interessa molto

potresti posare qualche foto magari dettagliata

te ne sarei veramente grato
no, non esageriamo, solo mi so arrangiare, purtroppo non ho il belt sotto mano e le foto che ho con me mostrano solo una delle due modifiche, cercherò di dare qualche spiegazione sulla foto per far capire:


ciao, diego
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Vecchio 17 febbraio 08, 19:20   #2179 (permalink)  Top
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IL passo è a +2° come da te suggerito.Secondo me è solo questione di mano non ci sono altri prblemi, oggi andava un po meglio riesco a tenerlo in un cerchio di 4-5 metri per una 20 di secondi!!!
Okkk, con un po di pratica e tanto simulatore vedrai che sarà tutto piu' facile.
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Vecchio 17 febbraio 08, 20:01   #2180 (permalink)  Top
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Okkk, con un po di pratica e tanto simulatore vedrai che sarà tutto piu' facile.
Ho notato che si sposta sempre verso sx e dovrebbe essere normale vero? un'altra cosa mi sembra che correggendo in avanti sembra che vada anche verso dx. per farlo stare più o meno dritto la swash sta inclinata a dx, e normale?
stasera ho rivisto il passo e per farlo ho riportato la swash in piano ho fatto bene?
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