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Vecchio 17 febbraio 08, 10:08   #2161 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è tanto difficile cambiare il perno del rotore principale (quello dove sono fissate le 2 corone)...
Basta svitare la vite a brugola della rondella sotto le corone e poi lo si sfila verso l'altro oppure ci sono altre operazioni da fare??

Purtroppo sono in fermo perchè mi si è rotto un servo da solo..Maledizione!!!
Mi sto guardando in giro per comprarne uno a pochi euro tanto per farlo svolazzare..

Volevo chiedervi se conviene o no comprare tutto il kit ergal o se è meglio spendere i soldi per una BATTERIA in più??

Contate che volo col BELT dal 20dicembre e prima di questo non avevo nemmeno un ely..
Non me la cavo male in HOV e i primi accenni di volato (50cm da terra) accompagnandolo da dietro per il giardino li faccio..
ciao, per l'estrazione dell'albero quoto fullnos, per l'ergal, l'ho detto molte volte, io l'ho montato quasi subito, c'è pro e contro, a parte che col prezzo del kit completo in ergal: ciclico e coda di batterie te ne escono 2, senza dubbio acquista in robustezza, un crash nel quale la plastica si rompe, all'ergal non accade nulla, di contro, la plastica ti permette maggiori errori, l'ergal, per il fatto della precisione dei movimenti rende ancora più ostico il controllo dell'eli.

riassumendo con la plastica il controllo dell'eli è più facile
con l'ergal diventa più nervoso
vedi tu, se vuoi rompere meno pezzi negli eventuali crash passa all'ergal, ma con i soldi che ti servono per l'acquisto di ricambi se ne prendono diversi.

ciao, diego
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Vecchio 17 febbraio 08, 12:51   #2162 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda il servo rotto io di solito li apro svitando le 4 viti lunghe e poi una volta aperto cerco di vedere se posso recuperarlo. In pratica saltano dei dentini dall'ingranaggio e quindi ruoto l'ingranaggio finchè vado dal lato opposto alla rottura dei dentini in modo che poi mi funziona. Ho fatto così con 2 servi e per ora va bene, poi se mi si risgrana sono azzi
Purtroppo è partita l'elettronica
Il servo risponde solo se porti gli stick a fine corsa e lo fa anche in ritardo rispetto agli altri 2..Non è recuperabile purtroppo

Lo terrò da parte come ingranaggi di ricambio se dovesse succedere che ne sgrano qualcuno
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Vecchio 17 febbraio 08, 12:53   #2163 (permalink)  Top
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Roxy forse ci siamo con il video non badare alla qualità è un pò scadente

YouTube - Belt CP allineamento pale

Ultima modifica di lello661 : 17 febbraio 08 alle ore 12:56
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Vecchio 17 febbraio 08, 12:56   #2164 (permalink)  Top
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con l'ergal diventa più nervoso
vedi tu, se vuoi rompere meno pezzi negli eventuali crash passa all'ergal, ma con i soldi che ti servono per l'acquisto di ricambi se ne prendono diversi.

ciao, diego
Pensavo che invece fosse più preciso l'ergal e rendesse l'ely più stabile..
E' vero però che potrebbero anche piegarsi i pezzi??
Ovvio che se lo sfracello a manetta contro un muro mi resteranno poche cose integre, ma nei normali HOV e svolazzamenti lo salvo maggiormente??
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Vecchio 17 febbraio 08, 13:15   #2165 (permalink)  Top
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Pensavo che invece fosse più preciso l'ergal e rendesse l'ely più stabile..
E' vero però che potrebbero anche piegarsi i pezzi??
Ovvio che se lo sfracello a manetta contro un muro mi resteranno poche cose integre, ma nei normali HOV e svolazzamenti lo salvo maggiormente??
proprio perchè i movimenti sono più precisi basta un niente, un impercettibile movimento dello stick, che puoi passare da una situazione di trovato equilibrio, a una situazione in cui l'equilibrio l'hai perso (spero d'essermi spiegato), l'ergal ti permette si movimenti che con la plastica non potresti fare, ma sicuramente è più dura prenderci la mano (i pollici!)

è comunque vero che l'ergal lo puoi raddrizzare (certo non deve essersi snervato, altrimenti non lo salvi più), negli hovering e anche in qualche crash un pò più duro lo salvi sicuro, le uniche cose che si possono rompere sono:E-SKY EK1-0521 - Controlling Rod Set Belt-CP (anche se a questo problema ho in parte ovviato).

ciao, diego
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Ultima modifica di lama_con_la_bava : 17 febbraio 08 alle ore 13:18
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Vecchio 17 febbraio 08, 15:21   #2166 (permalink)  Top
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proprio perchè i movimenti sono più precisi basta un niente, un impercettibile movimento dello stick, che puoi passare da una situazione di trovato equilibrio, a una situazione in cui l'equilibrio l'hai perso (spero d'essermi spiegato), l'ergal ti permette si movimenti che con la plastica non potresti fare, ma sicuramente è più dura prenderci la mano (i pollici!)

è comunque vero che l'ergal lo puoi raddrizzare (certo non deve essersi snervato, altrimenti non lo salvi più), negli hovering e anche in qualche crash un pò più duro lo salvi sicuro, le uniche cose che si possono rompere sono:E-SKY EK1-0521 - Controlling Rod Set Belt-CP (anche se a questo problema ho in parte ovviato).

ciao, diego
Ciao Lama come hai fatto a ovviare al problema ?
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Vecchio 17 febbraio 08, 15:30   #2167 (permalink)  Top
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ciao, per l'estrazione dell'albero quoto fullnos, per l'ergal, l'ho detto molte volte, io l'ho montato quasi subito, c'è pro e contro, a parte che col prezzo del kit completo in ergal: ciclico e coda di batterie te ne escono 2, senza dubbio acquista in robustezza, un crash nel quale la plastica si rompe, all'ergal non accade nulla, di contro, la plastica ti permette maggiori errori, l'ergal, per il fatto della precisione dei movimenti rende ancora più ostico il controllo dell'eli.

riassumendo con la plastica il controllo dell'eli è più facile
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vedi tu, se vuoi rompere meno pezzi negli eventuali crash passa all'ergal, ma con i soldi che ti servono per l'acquisto di ricambi se ne prendono diversi.

ciao, diego
Quoto e aggiungo che per l'estrazione dell'albero principale bisogna staccare anche gli unici 2 leveraggi (quelli lunghi che dal piatto vanno fino alla flybar).

Per il passaggio all'ergal quoto interamente.
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Lo terrò da parte come ingranaggi di ricambio se dovesse succedere che ne sgrano qualcuno
Quale servo si è rotto?? hai controllato gli ingranaggi se sono integri?

Eventualmente puoi mettere degli economici HS55 anzichè gli originali E-SKY
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Vecchio 17 febbraio 08, 15:41   #2169 (permalink)  Top
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YouTube - Belt CP allineamento pale
Alla fine del filmato si vede perfettamente l'allineamento delle pale che risulta essere OK (infatti si controlla a giri costanti e in posizione di "quasi hovering" tenendolo schiacciato a terra per i pattini). Il fatto stesso che l'ely non abbia accennato alcuno spostamento dovuto a "vibrazioni" ( cosa che avrebbe sicuramente fatto specialmente sopra una lastra di vetro), è indice di precisione.
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Vecchio 17 febbraio 08, 15:51   #2170 (permalink)  Top
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proprio perchè i movimenti sono più precisi basta un niente, un impercettibile movimento dello stick, che puoi passare da una situazione di trovato equilibrio, a una situazione in cui l'equilibrio l'hai perso (spero d'essermi spiegato), l'ergal ti permette si movimenti che con la plastica non potresti fare, ma sicuramente è più dura prenderci la mano (i pollici!)

è comunque vero che l'ergal lo puoi raddrizzare (certo non deve essersi snervato, altrimenti non lo salvi più), negli hovering e anche in qualche crash un pò più duro lo salvi sicuro, le uniche cose che si possono rompere sono:E-SKY EK1-0521 - Controlling Rod Set Belt-CP (anche se a questo problema ho in parte ovviato).

ciao, diego
Quoto,

P.S. Puoi dirmi come hai modificato SKY EK1-0521 - Controlling Rod Set ?
Nell'ultimo crash erano completamente sganciati ma integri. Pero' noto che con una leggera pressione vengono fuori facilmente. In volo non mi hanno mai creato problemi.

Ciao,Roxy
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