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Vecchio 16 febbraio 08, 17:02   #2151 (permalink)  Top
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........................................... SE AVRO' DELLE SODDISFAZIONI DOVRO' .................................
Continuo la tua frase............. dovrai ringraziare principalmente te stesso per la pazienza e la passione che metterai in questo magnifico hobby.

Aggiungo: Non avere dubbi ma CERTEZZE (è cosi' in tutte le cose). Allenamento al sim. e poi prove dal "vivo" in esterno.
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Vecchio 16 febbraio 08, 20:37   #2152 (permalink)  Top
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Anche dalle mie parti, ieri e l'altro... pioggia senza vento, oggi bel tempo ma con ventaccio.......... e che caxxo, sono 2 settimane che non volo in esterno, " a casa qualche hovering lo faccio, ma con mia moglie non è semplice , se faccio un crash a casa sono azz........ non tanto per l'ely ma per i danni alla casa (un volta mi è successo con il bipala, l'ho portato in alto fino a farlo sbattere sul tetto, sapessi che bel disegnino ho fatto sul tetto !!!! mi è toccato prima ripulire tutto . . . . . . . . . poi alla ricerca dei "pezzi perduti" )
Ciao Roxy anche io ho avuto un'esperienza simile con il DF4 ma non è stato altrettanto semplice rimettere tutto a posto visto che il DF4 s finito addosso al mobile del soggiorno segnandolo a vita per punizione mia moglia niente F..a per una settimana .
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Vecchio 16 febbraio 08, 21:04   #2153 (permalink)  Top
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Ciao Roxy anche io ho avuto un'esperienza simile con il DF4 ma non è stato altrettanto semplice rimettere tutto a posto visto che il DF4 s finito addosso al mobile del soggiorno segnandolo a vita per punizione mia moglia niente F..a per una settimana .
Infatti il rischio è proprio quello, oltre all'ely anche casa
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Vecchio 16 febbraio 08, 22:32   #2154 (permalink)  Top
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Roxy ho smontato tutta la testa del belt ho tolto l'albero del rotore e l'ho provato con un trapano facendolo girare al massimo , l'albero e diritto ho rimontato tutto facendo attenzione a rimontare tutti i pezzi in ordine e misurando i vari levaggi con il calibro c'era qualche pecca che ho rimesso a posto e ora è tutto OK ti poso un video per farti vedere se secondo te è tutto OK ciao e grazie

Ultima modifica di lello661 : 16 febbraio 08 alle ore 22:38
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Vecchio 16 febbraio 08, 22:53   #2155 (permalink)  Top
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cavolo non riesco a caricare gli allegati
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Vecchio 17 febbraio 08, 00:51   #2156 (permalink)  Top
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oggi secondo tentativo di hovering,mazza se è nervoso, riesco si e no a tenerlo su una 10 di secondi e mi serve circa un ettaro per i movimenti ,ma comunque ci sono buone prospettive per il futuro!!
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Marco.
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Vecchio 17 febbraio 08, 01:30   #2157 (permalink)  Top
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Roxy ho smontato tutta la testa del belt ho tolto l'albero del rotore e l'ho provato con un trapano facendolo girare al massimo , l'albero e diritto ho rimontato tutto facendo attenzione a rimontare tutti i pezzi in ordine e misurando i vari levaggi con il calibro c'era qualche pecca che ho rimesso a posto e ora è tutto OK ti poso un video per farti vedere se secondo te è tutto OK ciao e grazie
Sicuramente gli O-ring non perfettamente dentro la testa. Il video puoi postarlo su youtube e mettere qui in link oppure zipparlo e allegarlo.
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Vecchio 17 febbraio 08, 01:48   #2158 (permalink)  Top
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oggi secondo tentativo di hovering,mazza se è nervoso, riesco si e no a tenerlo su una 10 di secondi e mi serve circa un ettaro per i movimenti ,ma comunque ci sono buone prospettive per il futuro!!
Se sei veloce nelle correzioni l'ely è stabile in hovering, se perdi qualche secondo lui ti scappa via da 1 lato e quindi devi dare una correzione piu' ampia per fermarlo. (sono tutti cosi ) nervosi da morire .
Se fai solo hovering potresti provare con pale da 325 anzichè 315 (dovrebbe calmarsi un po ). Con il passo come sei messo?? Perchè se parti con passo negativo l'ely è molto + reattivo, io consiglio (solo per hovering) un passo di +2°, poi quando si inizia a fare volato meglio partire con un -2°, perchè con il volato il discorso cambia. In hovering l'ely atterra perchè i giri diminuiscono con il volato l'ely deve atterrare perchè il passo è negativo (farlo scendere da un'altezza di XX metri non è semplice con pochi giri al motore, avresti un ely moooolto instabile sulla discesa e se c'è un po di brezza . . . . .ancora peggio ).
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Vecchio 17 febbraio 08, 04:29   #2159 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è tanto difficile cambiare il perno del rotore principale (quello dove sono fissate le 2 corone)...
Basta svitare la vite a brugola della rondella sotto le corone e poi lo si sfila verso l'altro oppure ci sono altre operazioni da fare??

Purtroppo sono in fermo perchè mi si è rotto un servo da solo..Maledizione!!!
Mi sto guardando in giro per comprarne uno a pochi euro tanto per farlo svolazzare..

Volevo chiedervi se conviene o no comprare tutto il kit ergal o se è meglio spendere i soldi per una BATTERIA in più??

Contate che volo col BELT dal 20dicembre e prima di questo non avevo nemmeno un ely..
Non me la cavo male in HOV e i primi accenni di volato (50cm da terra) accompagnandolo da dietro per il giardino li faccio..
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Vecchio 17 febbraio 08, 04:46   #2160 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è tanto difficile cambiare il perno del rotore principale (quello dove sono fissate le 2 corone)...
Basta svitare la vite a brugola della rondella sotto le corone e poi lo si sfila verso l'altro oppure ci sono altre operazioni da fare??

Purtroppo sono in fermo perchè mi si è rotto un servo da solo..Maledizione!!!
Mi sto guardando in giro per comprarne uno a pochi euro tanto per farlo svolazzare..

Volevo chiedervi se conviene o no comprare tutto il kit ergal o se è meglio spendere i soldi per una BATTERIA in più??

Contate che volo col BELT dal 20dicembre e prima di questo non avevo nemmeno un ely..
Non me la cavo male in HOV e i primi accenni di volato (50cm da terra) accompagnandolo da dietro per il giardino li faccio..


Ciao, sono Luca ... allora per cambiare l'albero centrale (credo sia questo il problema) devi svitare il perno che si trova sotto le 2 corone e mantenere il dadino dal lato opposto ... dopodichè tira semplicemente verso l'alto (dovrebbe sfilarsi tutto l'albero senza troppi sforzi). Per quanto riguarda il servo rotto io di solito li apro svitando le 4 viti lunghe e poi una volta aperto cerco di vedere se posso recuperarlo. In pratica saltano dei dentini dall'ingranaggio e quindi ruoto l'ingranaggio finchè vado dal lato opposto alla rottura dei dentini in modo che poi mi funziona. Ho fatto così con 2 servi e per ora va bene, poi se mi si risgrana sono azzi
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