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Vecchio 14 febbraio 08, 20:29   #2111 (permalink)  Top
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L'avatar di Fullnos
 
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salve a tutti

ciao a tutti sono nuovo nuovo appena registrato. mi chiamo Luca e volevo fare i complimenti a tutti voi che date notizie utili su settaggi voli e quant'altro. ho un lama upgradato e un belt cp con testa in alluminio completa preso da Max della Winning Models (che ne approfitto per salutare e consiglio a tutti in quanto è una persona seria, affidabilissima e simpaticissima). oggi dopo varie letture ho capito che dovevo bilanciare l'eli e cioè aggiungere dei pesetti sul muso. così ho fatto e l'eli è diventato più stabile, poi ho teso la cinghia allontanando la coda dal corpo centrale dato che avevo delle strane "scodate" ... vi posto questo video fatto oggi nella mia stanza (è da 2 mesi che ho il belt...). ciao a tutti. Luca.

YouTube - belt cp hovering nella mia stanza
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Vecchio 14 febbraio 08, 21:53   #2112 (permalink)  Top
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ciao a tutti sono nuovo nuovo appena registrato. mi chiamo Luca e volevo fare i complimenti a tutti voi che date notizie utili su settaggi voli e quant'altro. ho un lama upgradato e un belt cp con testa in alluminio completa preso da Max della Winning Models (che ne approfitto per salutare e consiglio a tutti in quanto è una persona seria, affidabilissima e simpaticissima). oggi dopo varie letture ho capito che dovevo bilanciare l'eli e cioè aggiungere dei pesetti sul muso. così ho fatto e l'eli è diventato più stabile, poi ho teso la cinghia allontanando la coda dal corpo centrale dato che avevo delle strane "scodate" ... vi posto questo video fatto oggi nella mia stanza (è da 2 mesi che ho il belt...). ciao a tutti. Luca.

YouTube - belt cp hovering nella mia stanza

ciao, e benvenuto tra i beltiani, complimenti per l'hovering, hai un buon controllo del mezzo.

ciao, diego
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Vecchio 14 febbraio 08, 22:04   #2113 (permalink)  Top
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L'avatar di lello661
 
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Ciao a tutti io ci metterei la firma per fare un Hover come Fullnos dopo circa 2 mesi
io ho il Belt da circa un mese e sono più le volte che sono in riparazione che quelle che provo a fare un hovering decente
ma a volte ho proprio i pollici ingrippati
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Vecchio 14 febbraio 08, 22:20   #2114 (permalink)  Top
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..azz oggi non ho avuto tempo per provare il primo hov col belt!!
per quanto riguarda i potenziomentri della tx originale cercherò di capire meglio come funzionano e a cosa servono man mano che userò il belt, per ora tengo tutto a zero e parto con 2° sulle pale.
possibile però che sul manuale manco vengono menzionati!!!
mi sa che appena inzio a controllarlo un pelo passo ad una radio seria cosi col vs aiuto me la setto come si deve!!
ora mi rilasso con un buon sigaro e goccio di jack che male non fa!!e mi leggo un po di post sulla ns passione ciao a tutti!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
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Vecchio 14 febbraio 08, 22:28   #2115 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea forlì
 
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Chi mi aiuta?
Ho smontato l'asse featering shaft e secondo me c'è una incongruenza tra manuale e come sono montati i pezzi:

a pag. 37 del nostro caro manuale a fig 12 si vede chiaramente che il coscinetto reggispinta è girato con la perte delle sfere più visibili verso l'esterno del rotore, mentre il montaggio di fabbrica è esattamente al contrario e cioè verso l'interno.
Ora mi chiedo:
A livello meccanico o girato da una parte o dall'altra sempre un cuscinetto reggispinta è e dovrebbe essere indifferente posizionarlo in un modo o nell'altro.

Va be che quelle pagine si riferiscono alla testa in ergal, ma il concetto dovrebbe essere lo stesso.

Voi da che lato li avete girati?
Ho detto delle fesserie?
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Vecchio 14 febbraio 08, 23:01   #2116 (permalink)  Top
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Chi mi aiuta?
Ho smontato l'asse featering shaft e secondo me c'è una incongruenza tra manuale e come sono montati i pezzi:

a pag. 37 del nostro caro manuale a fig 12 si vede chiaramente che il coscinetto reggispinta è girato con la perte delle sfere più visibili verso l'esterno del rotore, mentre il montaggio di fabbrica è esattamente al contrario e cioè verso l'interno.
Ora mi chiedo:
A livello meccanico o girato da una parte o dall'altra sempre un cuscinetto reggispinta è e dovrebbe essere indifferente posizionarlo in un modo o nell'altro.

Va be che quelle pagine si riferiscono alla testa in ergal, ma il concetto dovrebbe essere lo stesso.

Voi da che lato li avete girati?
Ho detto delle fesserie?


Io non faccio caso al verso in cui li metto e sembra funzionare cmq tutto uguale ... poi se mi sbaglio allora imparerò una cosa in più ...
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Vecchio 15 febbraio 08, 01:31   #2117 (permalink)  Top
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L'avatar di roxy_ita
 
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Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Ho fatto il mio primo crash... ca.....o.
Nel modo più stupido possibile aggiungerei.
Mi sono alzato. l'ho allontanato un po da me, l'ho richiamato per la prima volta di muso, me losono avvicinato sempre di muso , l'eli ma passa alle spalle, mi giro prontamente e crashhhhh....... contro un bellissimo alberaccio.
Primi danni featering sfhat storto, corona sgranata, asta supporto canopi rotta, alberetto attacco flybar rotto e poi dovrò controllare il resto.

Consolatemi sono molto avvilito.

Secondo voi può essere una buona occasione per mettere la testa in ergal?
Al proposito avrei una domanda:
comprando i kit della testa in ergal, sono compresi i cuscinetti , vitine, ecc. per il suo assemblaggio o devo usare quelli della testa originale?
Chi ha upgradato mi può rispondere?
Succede non preoccuparti tornerà meglio di prima.
Per l'upgrade se fai un volato potresti anche metterli (sono completi di tutto anzi ci sono pezzi in + che non metterai sul telaio in plastica ma in quello in carbonio si). Come già suggerito un crash non cospa + pochi euro ma molto di +.
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Vecchio 15 febbraio 08, 01:37   #2118 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
...........................................
- tutto a SX sarebbe come impostare una curva gas tipo 0 50 75 85 100

- centrato sarebbe 0 25 50 75 100

- tutto a DX darebbe 0 15 45 65 100

... se ho detto "castronerie" correggete pure ...

La TX di scatola non consente di avere curve (gas e passo), "dinamiche" ma soltanto "lineari", l'hov.pit e trim.pit modificano soltanto il passo. Quando voli in idleup vai a modificare principalmente l'hov.pit per modificare il passo, se voli in normal regoli soltanto il Trim.pit.
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Vecchio 15 febbraio 08, 02:01   #2119 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
beh mi interessa questo perchè in sostanza per chi non ha una radio programmabile è ovvio che non può farsi a suo piacimento una curva. Se ci sono dei parametri impostati di fabbrica sarebbe bene e utile magari usarli (dico in seguito, per quanto mi riguarda) oppure sapere che ci sono e come fare per utilizzarli. Sapere che magari ho una curva in un determinato modo spostando tutto il potenziometro o a dx o a sx fa sempre parte del bagaglio culturale del belt cp; in seguito con una radio computerizzata si saprà già vedere se una curva va bene oppure no ecc.
La curva del passo e del gas la poi modificare (a tuo piacimento per ogni punto dello stick) soltanto con Tx programmabili, la Tx di scatola non lo consente. Modificando l'Hov-Pit (usato in idleup) o il trim.pit (usato in normal) ti consente di modificare l'incidenza delle pale ma che di fatto rimarrà sempre "lineare".
Riepilogando:

Curva del gas in normal....%: p1 0 / p2 25 / p3 50 / p4 75 / p5 100
Curva del passo in normal.%: p1 50 / p2 62,5 / p3 75 / p4 87,5 / p5 100
_____________________
Curva del gas in IdleUp.....%: p1 100 / p2 75 / p3 50 / p4 75 / p5 100
Curva del passo in IdleUp..%: p1 0 / p2 25 / p3 50 / p4 75 / p5 100

Nel manuale è indicato in questo modo.
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Vecchio 15 febbraio 08, 02:06   #2120 (permalink)  Top
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Benvenuto da parte mia.
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