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Vecchio 14 febbraio 08, 11:59   #2101 (permalink)  Top
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Per ora ho hov.pit e pit. trim a zero ok?
Anzi che cosa servono? ho visto che entrambi cambiano il passo delle pale ma in che modo li dovrò poi regolare???
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Marco.
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Vecchio 14 febbraio 08, 12:01   #2102 (permalink)  Top
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Per ora ho hov.pit e pit. trim a zero ok?
Esatto. Hov.Pit lascialo sempre a zero, eventualmente volessi aumentare o ridurre di 1/2° il passo delle pale (senza intervenire meccanicamente) potrai farlo aumentando o riducendo il TRIM.PIP, quando ridurrai o aumenterai il passo delle pale la coda dev'essere regolata nuovamente (purtroppo il gyro di "scatola", per quello che costa, fà bene il suo lavoro ma è "svogliato" )
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Vecchio 14 febbraio 08, 12:35   #2103 (permalink)  Top
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Anzi che cosa servono? ho visto che entrambi cambiano il passo delle pale ma in che modo li dovrò poi regolare???
Hov.Pit (ho dato un senso logico al suo funzionamento perchè non volo con la TX di scatola), e cioè Hovering Pit "Passo in hoverig" e serve per regolare il passo SU/GIU. Faccio un esempio: voglio che l'ely rimanga in hovering a metà stick di gas, quindi agiro' sull'Hov.Pit fino a quando l'ely non rimarrà in hovering con lo stick in quella determinata posizione. Il Trim.Pit serve per la regolazione ancora piu' precisa del passo cioè "fine". Di solito con le TX programmabili agisci su ogni singola posizione dello stick (che sono 5 punti). Per non confonderti le idee meglio lasciarlo al centro, eventualmente, cosa molto probabile, nelle giornata un po ventose, potrai ridurre il trim.pit in modo da avere un ely con meno passo e quindi piu' stabile alle piccole raffiche di vento (o brezze tese).
Riepilogando, Hov.Pit - regolazioni ampie del passo, Trim.Pit (come appunto dice la stessa parola "trim" regola il passo "fine" (3° circa in tutta la sua escursione)
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Ultima modifica di roxy_ita : 14 febbraio 08 alle ore 12:43
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Vecchio 14 febbraio 08, 12:37   #2104 (permalink)  Top
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Esatto. Hov.Pit lascialo sempre a zero, eventualmente volessi aumentare o ridurre di 1/2° il passo delle pale (senza intervenire meccanicamente) potrai farlo aumentando o riducendo il TRIM.PIP, quando ridurrai o aumenterai il passo delle pale la coda dev'essere regolata nuovamente (purtroppo il gyro di "scatola", per quello che costa, fà bene il suo lavoro ma è "svogliato" )
Quindi hov.pit lo dimentico!
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Marco.
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Vecchio 14 febbraio 08, 12:44   #2105 (permalink)  Top
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Quindi hov.pit lo dimentico!
Direi proprio di si.
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Vecchio 14 febbraio 08, 12:51   #2106 (permalink)  Top
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Direi proprio di si.
grazie!
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Vecchio 14 febbraio 08, 13:08   #2107 (permalink)  Top
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crash

Ho fatto il mio primo crash... ca.....o.
Nel modo più stupido possibile aggiungerei.
Mi sono alzato. l'ho allontanato un po da me, l'ho richiamato per la prima volta di muso, me losono avvicinato sempre di muso , l'eli ma passa alle spalle, mi giro prontamente e crashhhhh....... contro un bellissimo alberaccio.
Primi danni featering sfhat storto, corona sgranata, asta supporto canopi rotta, alberetto attacco flybar rotto e poi dovrò controllare il resto.

Consolatemi sono molto avvilito.

Secondo voi può essere una buona occasione per mettere la testa in ergal?
Al proposito avrei una domanda:
comprando i kit della testa in ergal, sono compresi i cuscinetti , vitine, ecc. per il suo assemblaggio o devo usare quelli della testa originale?
Chi ha upgradato mi può rispondere?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:15   #2108 (permalink)  Top
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Ho fatto il mio primo crash... ca.....o.
Nel modo più stupido possibile aggiungerei.
Mi sono alzato. l'ho allontanato un po da me, l'ho richiamato per la prima volta di muso, me losono avvicinato sempre di muso , l'eli ma passa alle spalle, mi giro prontamente e crashhhhh....... contro un bellissimo alberaccio.
Primi danni featering sfhat storto, corona sgranata, asta supporto canopi rotta, alberetto attacco flybar rotto e poi dovrò controllare il resto.

Consolatemi sono molto avvilito.

Secondo voi può essere una buona occasione per mettere la testa in ergal?
Al proposito avrei una domanda:
comprando i kit della testa in ergal, sono compresi i cuscinetti , vitine, ecc. per il suo assemblaggio o devo usare quelli della testa originale?
Chi ha upgradato mi può rispondere?
... ogni Upgrade è completo di tutto il necessario (cuscinetti e viti compresi) ...

... l'unica cosa che non viene data è il frenafiletti che è obbligatorio da mettere ...


... per i 2 potenziometri ... quello di destra regola la "curva motore" facendola passare da "logaritmica" (tutto girato a SX) a lineare (a zero) a "Parabolica" (tutto girato a DX) o magari al contrario ...

... PE ...

- tutto a SX sarebbe come impostare una curva gas tipo 0 50 75 85 100

- centrato sarebbe 0 25 50 75 100

- tutto a DX darebbe 0 15 45 65 100

... se ho detto "castronerie" correggete pure ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 19:10   #2109 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... ogni Upgrade è completo di tutto il necessario (cuscinetti e viti compresi) ...

... l'unica cosa che non viene data è il frenafiletti che è obbligatorio da mettere ...


... per i 2 potenziometri ... quello di destra regola la "curva motore" facendola passare da "logaritmica" (tutto girato a SX) a lineare (a zero) a "Parabolica" (tutto girato a DX) o magari al contrario ...

... PE ...

- tutto a SX sarebbe come impostare una curva gas tipo 0 50 75 85 100

- centrato sarebbe 0 25 50 75 100

- tutto a DX darebbe 0 15 45 65 100

... se ho detto "castronerie" correggete pure ...
beh mi interessa questo perchè in sostanza per chi non ha una radio programmabile è ovvio che non può farsi a suo piacimento una curva. Se ci sono dei parametri impostati di fabbrica sarebbe bene e utile magari usarli (dico in seguito, per quanto mi riguarda) oppure sapere che ci sono e come fare per utilizzarli. Sapere che magari ho una curva in un determinato modo spostando tutto il potenziometro o a dx o a sx fa sempre parte del bagaglio culturale del belt cp; in seguito con una radio computerizzata si saprà già vedere se una curva va bene oppure no ecc.
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Vecchio 14 febbraio 08, 20:02   #2110 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Ho fatto il mio primo crash... ca.....o.
Nel modo più stupido possibile aggiungerei.
Mi sono alzato. l'ho allontanato un po da me, l'ho richiamato per la prima volta di muso, me losono avvicinato sempre di muso , l'eli ma passa alle spalle, mi giro prontamente e crashhhhh....... contro un bellissimo alberaccio.
Primi danni featering sfhat storto, corona sgranata, asta supporto canopi rotta, alberetto attacco flybar rotto e poi dovrò controllare il resto.

Consolatemi sono molto avvilito.

Secondo voi può essere una buona occasione per mettere la testa in ergal?
Al proposito avrei una domanda:
comprando i kit della testa in ergal, sono compresi i cuscinetti , vitine, ecc. per il suo assemblaggio o devo usare quelli della testa originale?
Chi ha upgradato mi può rispondere?
Ciao andrea se ti può consolare oggi ho crashato per la 2 volta ed ho rotto gli stessi pezzi tuoi + o meno, con una pala mezza danneggiata che però ho riparato. E' la seconda volta che rompo gli stessi pezzi, cmq se posso darti un consiglio non mettere per ora l'ergal,impara così cme sta che spendi poco. Se metti l'ergal non vieni perdonato in certi errori, si deforma e butti tutto. Io con le parti in plastica me la sono sempre cavata con pochi €. Compra parecchi flybar case che si rompono spesso. L'ely di scatola è buono per imparare non serve l'ergal all'inizio, facci la guerra così e poi metti gli upgrade.
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