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Vecchio 13 febbraio 08, 01:28   #2071 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quoto, il training usatelo solo per fare hovercraft poi quando siete sicuri di tenerlo in tutte le posizioni toglietelo. Capisco perfettamente che la voglia di sollevarlo da terra è notevole ma bisogna avere tanta pazienza. Io il training non l'ho mai usato perchè quando ho iniziato avevo memorizzato i comandi con un ely bipala. Comunque per chi non ha mai avuto un ely è consigliabile usarlo ma poi dovrà volare con i soli pattini !!! (saro' ripetitivo ma il simulatore Vi aiuterà moltissimo anche quando saprete volare, povare nuove manovre, fare 3D etc.etc. "anche se nella realtà sarà dura metterle in atto ma provando e riprovando prima o poi si riesce).

Straquoto! un bel birotore tutti i giorni da usare ovunque per apprendere dal vivo hovering frontale e laterale e nulla di più.Un oretta al giorno di simulatore dove potrete sfasciare il mondo,sfogarvi e allenarvi come non mai (il tutto vi tornerà indietro nella realtà senza nemmeno che ve ne accorgiate.. diventerà semplicemente tutto ISTINTIVO), e tanta pazienza col vostro eli principale.Secondo me PENSARE a cosa e come quando si vola non è possibile, almeno per i comandi, quando volate dovrebbe essere tutto immediato, ci sono situazioni in cui basta quel tempo di reazione in meno e non ci salviamo più..
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 02:24   #2072 (permalink)  Top
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......................................quando volate dovrebbe essere tutto immediato, ci sono situazioni in cui basta quel tempo di reazione in meno e non ci salviamo più..
E' davvero così, e uno pensa ...... . . . . . . volo piu' in alto !!!! pero' non si è abituati a vedere l'ely cosi piccolo e visto sopratutto da sotto . . . . . . . . . . . . . e adesso che si fà ???

Poichè il cervello è già andato in tilt (componente emozionale + adrenalina), soltanto i pollici Vi potranno aiutare a non schiantare l'ely

Quanto brevemente descritto è stata la mia prima esperienza di "volato" con l'ely a scoppio, una bellissima emozione
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Vecchio 13 febbraio 08, 03:59   #2073 (permalink)  Top
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ahah Roxy, a volte sembra che parli anche per me!
Condivido in pieno quello che dici, e tutti i problemi che si affrontano la prima volta che si vola "davvero", come ci si sente etc..E che mi dici dopo il primo volato venuto bene? quando togliendo le lipo pensi... " la prossima volta provo un looping.. dai.. tanto andavo bene oggi!"... o la soddisfazione della prima virata venuta davvero bene, dopo ore di hovering snervante durante il quale siamo ANCHE crashati magari!
Voglio dire provo un tic toc mi viene, lo riprovo crasho... ci sta ok... ma i crash in hovering o per menate tecniche son i peggiori secondo me.. quelli per cui tiri giu di quelle ------ terribili!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 10:35   #2074 (permalink)  Top
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... una domanda per quelli che hanno sostituito il servo di coda ...

... come già detto io dietro ho messo un HS81 e mi trovo magnificamente ...

... c'é un però ...

... essendo un servo "mini" e non "micro" come quello originale per avere il rotore bilanciato ho dovuto per forza di cose tenere la squadretta del servo + spostata verso il frontale e non a 90° ... questo a causa del fatto che il rinvio non è "regolabile" ...

... voi avete fatto come me o avete attuato altro? ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:15   #2075 (permalink)  Top
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Straquoto! un bel birotore tutti i giorni da usare ovunque per apprendere dal vivo hovering frontale e laterale e nulla di più.Un oretta al giorno di simulatore dove potrete sfasciare il mondo,sfogarvi e allenarvi come non mai (il tutto vi tornerà indietro nella realtà senza nemmeno che ve ne accorgiate.. diventerà semplicemente tutto ISTINTIVO), e tanta pazienza col vostro eli principale.Secondo me PENSARE a cosa e come quando si vola non è possibile, almeno per i comandi, quando volate dovrebbe essere tutto immediato, ci sono situazioni in cui basta quel tempo di reazione in meno e non ci salviamo più..
Il mio lamino è gia stanco, tutti i giorni gli tocca trottare!!difatti cambiata coda, cambiate pale (ora ho le Extreme indistruttibili!! mi si è infilato tra tavolo e sedia e loro niente intere!!!) cambiato pattino di atterraggio che però si è rotto perchè ho voluto volare fuori e c'era un pelo di aria che me lo ha schiantato!
Sul simulatore faccio fatica nel senso che hovering di coda vediamo 7+ per incoraggiamento, latarale 6- perchè non mi impegno, frontale
uso il trex come eli e ho realflight3.5.
comunque da i suoi frutti, col lama sono passato da strisciare per terra a decollare dal tavolo per girare nella stanza e riatterrare sul tavolo senza tanti problemi, difficilmente mi trovo in difficoltà ,riesco anche a seguire mia moglie mentre sale le scale , la quale mi da poi puntualmente del "deficiente quando crescerai!!"(però si è messa ad ammirare il belt insieme a me)
Poi devo dire anche che ormai 20 anni fa (cacchio sono davvero 20)mi ero preso uno shuttle 30 col quale ero riuscito a imparare un buon hovering di coda. Allora niente simulatore, la radio che avevo non miscelava per cui prima motore poi passo , aveva si il giro , ed era , se ben settato, stabilissimo , un hovering perfetto ma non perdonava niente infatti un bel giorno l'ho distrutto ,e soldi non erano tanti etc l'ho venduto e ho continuato saltuariamente con le macchine a scoppio.
E adesso rieccomi a cercare di volare!!!
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Marco.
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Vecchio 13 febbraio 08, 12:17   #2076 (permalink)  Top
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[QUOTE=roxy_ita;804973]Prima fai il setup completo, verifica la lunghezza dei leveraggi,

Rispetto a quanto indicato nel manuale?

che il piatto sia in orizzontale,

A occhio o devo usare qualche attrezzo ?(bolla)
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Vecchio 13 febbraio 08, 13:08   #2077 (permalink)  Top
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ahah Roxy, a volte sembra che parli anche per me!
Condivido in pieno quello che dici, e tutti i problemi che si affrontano la prima volta che si vola "davvero", come ci si sente etc..E che mi dici dopo il primo volato venuto bene? quando togliendo le lipo pensi... " la prossima volta provo un looping.. dai.. tanto andavo bene oggi!"... o la soddisfazione della prima virata venuta davvero bene, dopo ore di hovering snervante durante il quale siamo ANCHE crashati magari!
Voglio dire provo un tic toc mi viene, lo riprovo crasho... ci sta ok... ma i crash in hovering o per menate tecniche son i peggiori secondo me.. quelli per cui tiri giu di quelle ------ terribili!
Le emozioni si provano sempre, purtroppo quando si verificano i crash ci bloccano per un po, pero' la costanza aiuta molto a superare questi blocchi. Ripeto io faccio solo volato e non 3D (per me è troppo difficile al momento, volo troppo poco per via degli impegni di lavoro). L'ultimo crash che ho fatto è stato perchè ho virato velocemente e troppo basso. Sapessi le risate dei miei nipoti (eravamo in campagna con tutta la famiglia) .
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Vecchio 13 febbraio 08, 13:10   #2078 (permalink)  Top
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... una domanda per quelli che hanno sostituito il servo di coda ...

... come già detto io dietro ho messo un HS81 e mi trovo magnificamente ...

... c'é un però ...

... essendo un servo "mini" e non "micro" come quello originale per avere il rotore bilanciato ho dovuto per forza di cose tenere la squadretta del servo + spostata verso il frontale e non a 90° ... questo a causa del fatto che il rinvio non è "regolabile" ...

... voi avete fatto come me o avete attuato altro? ...
Sposta in avanti il reggi servo di coda e rimetti la squadretta a 90°.
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Vecchio 13 febbraio 08, 13:14   #2079 (permalink)  Top
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E adesso rieccomi a cercare di volare!!!
Beh allora sei già a buon punto.
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[QUOTE=marcuzzo;805465]
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Prima fai il setup completo, verifica la lunghezza dei leveraggi,

Rispetto a quanto indicato nel manuale?

che il piatto sia in orizzontale,

A occhio o devo usare qualche attrezzo ?(bolla)
Le misure sono approssimative, controlla che la lunghezza dei tiranti (quelli che dal piatto salgono fino alla testa) siano della stessa misura, misurandoli con un calibro (avrai già fatto il tracking . . . . .o quasi, farai ulteriori correzioni "fine" in volo). Il piatto vedi se è in orizzontale "ad occhio" . Quando proverai ad alzarlo e noterai uno sbandamento da una parte correggi con il trim e poi agisci nuovamente sulla meccanica azzerando nuovamente il trim (se la differenza è poco lascialo corretto di solo trim). Metti la lipo tutta in avanti in modo da bilanciare l'ely perchè tenderà verso indietro.
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