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Vecchio 12 febbraio 08, 22:56   #2061 (permalink)  Top
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Si klesk avevi ragione. Infatti domani prende due stecche di carbonio da un metro da 4 mm. e via non ci penso più due volte.
Si roxy, una birrozza per tutti! Madò, ma quanto mi costate? Devo fare un mutuo? Di sti tempi è meglio di no!!
Il mutuo effettivamente non conviene ma s'è a "PASSO FISSO e non VARIABILE" si puo fare . . . . . . . . . . opssssssssssss scusate ma volevo dire TASSO
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Vecchio 12 febbraio 08, 23:01   #2062 (permalink)  Top
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dunque vediamo un pò mi conviene provare subito così com'è o meglio prima un pò di controlli e setup?

quindi con trim al centro swashplate orizzontale e braccetti dei servi a 90° giusto? poi per iniziare 2-3° di passo sulle pale con throttle a zero , a proposito ho preso l'incidenzimetro (azz è gia difficile scriverlo!!) come si usa??
poi per il servo di coda? non mi ricordo più
Sarebbe un grosso aiuto per noi pivelli raccogliere tutte queste cosa da fare (magari è gia stato fatto?) e postarle in modo da non dovere sempre chiedere!!
comunque è proprio grintoso!!!
grazie a tutti per l'aiuto che vi chiederò
Prima fai il setup completo, verifica la lunghezza dei leveraggi, che il piatto sia in orizzontale, le squadrette dei servi a 90° e anche le squadrette dei rinvii laterali Dx e Sx a 90°. Il passo se sei all'inizio mettilo a +2°, metti tutti i trim a zero compreso Hov.pit e trim.pit. Eventuali sbandamenti dell'ely li correggerai con i trim poi agirai sulla meccanica, stessa cosa con la coda, se ruota agisci sul trim poi agirai spostando il supporto servo di coda un po avanti o indietro (1 mm. è gia troppo).

Ti posto un file dove spiega l'uso dell'incidenzimetro. (Non è mio ma ho fatto un copia/ incolla).

A presto.
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Vecchio 12 febbraio 08, 23:07   #2063 (permalink)  Top
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Prima fai il setup completo, verifica la lunghezza dei leveraggi, che il piatto sia in orizzontale, le squadrette dei servi a 90° e anche le squadrette dei rinvii laterali Dx e Sx a 90°. Il passo se sei all'inizio mettilo a +2°, metti tutti i trim a zero compreso Hov.pit e trim.pit. Eventuali sbandamenti dell'ely li correggerai con i trim poi agirai sulla meccanica, stessa cosa con la coda, se ruota agisci sul trim poi agirai spostando il supporto servo di coda un po avanti o indietro (1 mm. è gia troppo).

Ti posto un file dove spiega l'uso dell'incidenzimetro. (Non è mio ma ho fatto un copia/ incolla).

A presto.
Grassiee!!
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Marco.
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Vecchio 12 febbraio 08, 23:16   #2064 (permalink)  Top
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Grassiee!!
Di nulla, per la famiglia dei "Beltisti" questo e anche altro

Non avere fretta di sollevarlo da terra, inizia a prendere confidenza con i comandi e se hai la possibilità di farlo scivolare su una superfice liscia (senza sollevarlo da terra) eviti qualche crash di troppo.
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Ultima modifica di roxy_ita : 12 febbraio 08 alle ore 23:20
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Vecchio 12 febbraio 08, 23:23   #2065 (permalink)  Top
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Di nulla, per la famiglia dei "Beltisti" questo e anche altro

Non avere fretta di sollevarlo da terra, inizia a prendere confidenza con i comandi e se hai la possibilità di farlo scivolare su una superfice liscia (senza sollevarlo da terra) eviti qualche crash di troppo.
domani ,prima faccio i controlli che mi hai suggerito ,poi................. speriamo in bene!!!
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Vecchio 12 febbraio 08, 23:38   #2066 (permalink)  Top
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domani ,prima faccio i controlli che mi hai suggerito ,poi................. speriamo in bene!!!
Su coraggio, vedrai che con un po di pazienza e moooooolto allenamento (principalmente al simulatore) anche il tuo ely volerà in alto .
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Ciao posa qualche foto del T-Kit
Spero che l'immagine renda l'idea...
Lasciate stare il fatto che non ci siano le pale sull'elicottero...
Le ho tolte perchè le devo cambiare con delle 325 della ALIGN...

Le aste sono in legno lunghe penso un pò più di un metro e diametro 8mm...
Tutto il marchingegno pesa quasi 150gr, diciamo che è come volare con la fusoliera

Non pregiudica molto il volo, anzi, ha anche i suoi pregi perchè con delle aste così lunghe i movimenti sono molto lenti...

Ovvio che come dice SHAFT, se prendete un paio di aste in carbonio della stessa lunghezza sarebbe il massimo, pesano praticamente niente e si ottengono gli stessi risultati

Attenzione alle stecche sia in legno che in carbonio, se hanno un diametro piccolo tendono a flettersi con il risultato che è come non averle
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Vecchio 13 febbraio 08, 00:02   #2068 (permalink)  Top
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Visto di muso sembra un ely da competizione
Bello un ely da competizione con il training kit
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Sera a tutti e benvenuto a Marcuzzo! più siamo più ci si diverte!
Posso dire la mia sui training kit? toglieteli appena potete... Volare con o senza è come camminare con le scarpe da tennis o gli anfibi in cemento armato... capisco la paura del crash, ma un training di quelle dimensioni credo sbilanci tutto l'eli in maniera pazzesca...oltre a rendere i movimenti molto diversi da come dovrebbero essere.Piuttosto se siete agli inizi inizi adottate un metodo di volo sicuro, partendo dall'usare l'eli come hovercraft imparando bene i comandi,fino a fare scariche su scariche di lipo in tutte le posizioni di hovering (tail-in nose-in passando per i vari laterali), obbligandovi a NON fare volato nemmeno traslato (disciplina!).Così oltretutto comincerà a diventare isintivo DARE gas quando si sta per cadere o perdere il controllo invece di togliero confidando nel kit (cosa che poi sarà la vostra salvezza in tante situazioni davvero, figuriamoci poi in idle-up!).
Mooooolto personale cmq eh, non flammatemi, ma per me è stato davvero meglio così!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 01:21   #2070 (permalink)  Top
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Sera a tutti e benvenuto a Marcuzzo! più siamo più ci si diverte!
Posso dire la mia sui training kit? toglieteli appena potete... Volare con o senza è come camminare con le scarpe da tennis o gli anfibi in cemento armato... capisco la paura del crash, ma un training di quelle dimensioni credo sbilanci tutto l'eli in maniera pazzesca...oltre a rendere i movimenti molto diversi da come dovrebbero essere.Piuttosto se siete agli inizi inizi adottate un metodo di volo sicuro, partendo dall'usare l'eli come hovercraft imparando bene i comandi,fino a fare scariche su scariche di lipo in tutte le posizioni di hovering (tail-in nose-in passando per i vari laterali), obbligandovi a NON fare volato nemmeno traslato (disciplina!).Così oltretutto comincerà a diventare isintivo DARE gas quando si sta per cadere o perdere il controllo invece di togliero confidando nel kit (cosa che poi sarà la vostra salvezza in tante situazioni davvero, figuriamoci poi in idle-up!).
Mooooolto personale cmq eh, non flammatemi, ma per me è stato davvero meglio così!
Quoto, il training usatelo solo per fare hovercraft poi quando siete sicuri di tenerlo in tutte le posizioni toglietelo. Capisco perfettamente che la voglia di sollevarlo da terra è notevole ma bisogna avere tanta pazienza. Io il training non l'ho mai usato perchè quando ho iniziato avevo memorizzato i comandi con un ely bipala. Comunque per chi non ha mai avuto un ely è consigliabile usarlo ma poi dovrà volare con i soli pattini !!! (saro' ripetitivo ma il simulatore Vi aiuterà moltissimo anche quando saprete volare, povare nuove manovre, fare 3D etc.etc. "anche se nella realtà sarà dura metterle in atto ma provando e riprovando prima o poi si riesce).
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