Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 21:13   #2051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Oggi finalmente è arrivato il beltino ho caricato la lipo ho spostato l'esc da sx a dx per allontanarlo il + possibile dall'antenna e ho solo provato a collegare la batteria per vedere se tutto funziona: tutto ok il motore gira anche lui!!quindi ho spessorato la batteria come suggerito (da Demone mi sembra) e l' ely è bello bilanciato.
Adesso mi rileggo un po il thred per vedere cosa c'è da fare prima dei primi tentativi. ah dimenticavo ho anche da montare il training kit!!per non spaccare tutto subito.
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:15   #2052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Zitto guarda non me ne parlare...io ho speso proprio quella cifra. Adesso lo rifaccio il training ma più lungo. Prima era troppo corto per la mia inesperienza che rimane ehehe.
Shaft, te lo avevo detto che era troppo corto...Se vedi il mio T-KIT fa impressione da quanto è grande...Mi ha salvato una miriade di volte e anche l'altro ieri quando mi è andato in malora il SERVO e l'elicottero sembrava "posseduro" l'ho fatto atterrare senza danni!!!
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:16   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
...................Mi sarò posto male io, certo è che spesso sui forum queste cose succedono visto che non si riesce a dare un tono alla frase.

Chiedo scusa all'amico shaftair se l'ho offeso
Si è vero, se fossimo stati tutti insieme (di presenza) ci saremmo fatti una bella risata.

Shaftair, avresti dovuto pagare da bere a tutti
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:21   #2054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Oggi finalmente è arrivato il beltino ho caricato la lipo ho spostato l'esc da sx a dx per allontanarlo il + possibile dall'antenna e ho solo provato a collegare la batteria per vedere se tutto funziona: tutto ok il motore gira anche lui!!quindi ho spessorato la batteria come suggerito (da Demone mi sembra) e l' ely è bello bilanciato.
Adesso mi rileggo un po il thred per vedere cosa c'è da fare prima dei primi tentativi. ah dimenticavo ho anche da montare il training kit!!per non spaccare tutto subito.
Auguri Marcuzzo , capisco che leggersi 200 pagine è un po dura. Se hai dubbi postali pure.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:23   #2055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Certo che nemmeno io avrei mai detto che era colpa delle PALE...
Volo anch'io con una delle due svirgolata e pensavo che peggio di una pala svirgolata e l'altra normale non ci potesse essere...

Il fatto poi di riuscire a tenerlo in HOV tranquillamente, mi faceva supporre che non fosse di grande importanza il bilanciamento o comunque la giusta simmetria...

Invece bisogna sempre tenere a mente che l'elicottero è una macchina in cui ogni componente deve essere perfetto!!!
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:27   #2056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Adesso mi rileggo un po il thred per vedere cosa c'è da fare prima dei primi tentativi.
Posta se hai problemi!!!
Siamo tutti qui per aiutare

Anche se poi sono sempre le solite cose che si dicono

Ma è bene ripeterle perchè serve anche a chi ha già iniziato, per ricordarsi di controllare sempre
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:37   #2057 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Si klesk avevi ragione. Infatti domani prende due stecche di carbonio da un metro da 4 mm. e via non ci penso più due volte.
Si roxy, una birrozza per tutti! Madò, ma quanto mi costate? Devo fare un mutuo? Di sti tempi è meglio di no!!
  Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:37   #2058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio


Auguri Marcuzzo , capisco che leggersi 200 pagine è un po dura. Se hai dubbi postali pure.

A presto, Roxy
dunque vediamo un pò mi conviene provare subito così com'è o meglio prima un pò di controlli e setup?

quindi con trim al centro swashplate orizzontale e braccetti dei servi a 90° giusto? poi per iniziare 2-3° di passo sulle pale con throttle a zero , a proposito ho preso l'incidenzimetro (azz è gia difficile scriverlo!!) come si usa??
poi per il servo di coda? non mi ricordo più
Sarebbe un grosso aiuto per noi pivelli raccogliere tutte queste cosa da fare (magari è gia stato fatto?) e postarle in modo da non dovere sempre chiedere!!
comunque è proprio grintoso!!!
grazie a tutti per l'aiuto che vi chiederò
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:39   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Certo che nemmeno io avrei mai detto che era colpa delle PALE...
Volo anch'io con una delle due svirgolata e pensavo che peggio di una pala svirgolata e l'altra normale non ci potesse essere...

Il fatto poi di riuscire a tenerlo in HOV tranquillamente, mi faceva supporre che non fosse di grande importanza il bilanciamento o comunque la giusta simmetria...

Invece bisogna sempre tenere a mente che l'elicottero è una macchina in cui ogni componente deve essere perfetto!!!
Infatti, identica cosa che mi è successo proprio a me. Azz..... a vedere l'ely sembrava "POSSEDUTO" hihihihihhi.

Adesso l'importante è che l'ely sia stato "esorcizzato"
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:42   #2060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Shaft, te lo avevo detto che era troppo corto...Se vedi il mio T-KIT fa impressione da quanto è grande...Mi ha salvato una miriade di volte e anche l'altro ieri quando mi è andato in malora il SERVO e l'elicottero sembrava "posseduro" l'ho fatto atterrare senza danni!!!
Ciao posa qualche foto del T-Kit
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002