12 febbraio 08, 17:17 | #2031 (permalink) Top |
Guest
|
roxy finalmente l'eli è stabile e non traballa più. Ho sostituito albero principale e pale, ma a darmi una forte vibrazione erano quest'ultime! La main shaft vecchia (che comunque ho sostituito) l'ho misurata con un comparatore: è perfetta. Incredibile che importanza abbiano le pale in tutto ciò! Sono contento! Grazie a tutti ragazzi! |
12 febbraio 08, 17:33 | #2032 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il bilanciamento delle pale è FONDAMENTALE, considera che anche sugli aereomodelli il bilanciamento dell'elica è molto importante (e parliamo di dimensioni molto inferiori rispetto al rotore di un elicottero a pari categoria) Io le pale del mio belt NON LE MONTO se prima non le ho bilanciate. | |
12 febbraio 08, 18:11 | #2033 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
(e scusa se l'ho scritto grande). Credo di non prendere in giro nessuno e onestamente questo tuo "punto di vista" mi ha dato un po' fastidio. Ti ripeto, se non l'hai letto sino ad ora, che sono un principiante di quelli con la P maiuscola e che in un mese e mezzo dall'acquisto del belt ho fatto un hovering totale di 10 minuti a dir tanto! Quindi se per me non era così importante la bilanciatura della pala, non significa che prenda in giro qualcuno. Casomai avresti potuto darmi dell'ignorante, proprio perchè ignoravo questa cosa...cerca di pensare prima di scrivere: a volte, non conoscendo il destinatario del messaggio e il suo carattere, o disavventure, si deve usare un po' di diplomazia | |
12 febbraio 08, 18:36 | #2034 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io sono fatto così, perdo ore e ore, se proprio non ci arrivo da solo allora sento il forum. Tutte le parti che girano richiedono un bilanciamento per non vibrare, ce l'hai una macchina? Se si ti sei mai chiesto a cosa servissero i piombini che vengono fissati nei cerchi? | |
12 febbraio 08, 18:49 | #2035 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
|
Dai ragazzi non è il caso di fare una tragedia cerchiamo di essere tutti umili e insegnare e ricevere dal prossimo qualcosa di utile senza superbia. Se sapete qualcosa più degli altri lo dite senza vantarvi di nulla ma solo per il piacere di far andare avanti un forum così piacevole e utile. Ok se sei un Guru degli elicotteri aiutaci umilmente invece di fare il superiore che non serve a nulla. questo vale per tutti. |
12 febbraio 08, 18:50 | #2036 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E comunque basta così, credo sia meglio smetterla: onestamente non mi va di iniziare un tread su te e me. Chi ha più giudizio lo usi. | |
12 febbraio 08, 18:52 | #2037 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
12 febbraio 08, 19:07 | #2038 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
| Citazione:
Se non l'avessi avuto avrei speso almeno 100 di ricambi per quante volte ho sbagliato oggi. | |
12 febbraio 08, 19:16 | #2039 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Mi puoi dire una cosa? Quando si parla di una batteria a 10, 15, 20 C questi stanno ad indicare i cicli di scarica giusto? Cioè quante volte posso scarica e ricaricare la batteria? Perchè se così fosse la mia, quella originale, ormai è alla frutta! | |
12 febbraio 08, 19:34 | #2040 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
Bookmarks |
| |