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Vecchio 10 febbraio 08, 23:57   #2001 (permalink)  Top
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Mcguyver, Klesk, grazie dei consigli.Ho fatto e sembra tutto a posto.Copertura verde sostituita da dai bei giri di nasto isolante nero.. sembra la batteria di batman ora..
Thx a tutti per l aiuto!
Diamogli un nome . . . . . . . . . mmmmmmm . . . . . . . vediamo un po . . . . . . . . . . .
Nuova batteria lipo marca: "Black-Power" batman EVOlite
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Vecchio 11 febbraio 08, 01:33   #2002 (permalink)  Top
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Mi sono espresso male io , la rotellina era molto piu' fluida di adesso. Adesso i cuscinetti girano ma non come la rotellina, lasciandomi un po di nero della cinghia sul cuscinetto stesso. Pero' ho serrato a "morte" ehehehheh. Comunque ho notato che stava corrodendo la vite quindi meglio adesso.

Voto la modifica= 10
Ottimo sono contento ti vada bene.Per il fatto della fluidità, magari può essere che hai messo dei cuscinetti con diametro troppo grande.Io ho messo quelli che vanno nella sede della flybar, con questi su scorre che è una meraviglia.Per la gomma è strano invece.Con la rotellina mi pelava tantissima gomma ad ogni volo, ora praticamente zero.Che sia sempre dovuto alle dimensioni? Chiedo anche a te roxy, il termoretraibile sulle pile è necessario? o basta la mia soluzione rozza e approssimativa?Grazie per i consigli e l'aiuto!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 01:35   #2003 (permalink)  Top
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Diamogli un nome . . . . . . . . . mmmmmmm . . . . . . . vediamo un po . . . . . . . . . . .
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Mica male! facciamo così voi mi spedite le batterie, io le risaldo (male sicuramente visto la mia esperienza col saldatore) le ricopro del magico nastro nero e ve le rispedisco marchiate così
SENZA SPESE!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 02:37   #2004 (permalink)  Top
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Mac dici era meglio rimetterla nel termoretraibile?Io l'ho assicurata con un paio di giri alle estremità di isolante nero.Su ste cose non sono proprio ferrato...
Va benissimo il nastro..con il termoretraibile vengono solo più chic!
Comunque il termoretraibile non costa niente...io ne presi un rotolo blu trasparente in negozio e non mi costò più di 3 euro...potrei rifarci minimo 10 lipo!
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Vecchio 11 febbraio 08, 09:44   #2005 (permalink)  Top
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Ho controllato ora la coda. Mi sono accorto che è leggermente storto, ma di poco e ad occhio si fa fatica a vederlo. Se lo giro comunque nel suo asse, il perno che fa scorrere l'albero non ha giochi ondulatori. Direi che è impercettibile
... l'alberino di coda storto genera non poche vibrazioni in tuttlo il corpo dell'eli ...

... a me era arrivato storto (e non me ne ero accorto) ... dando gas e tenendo l'eli per la trave di coda facevo fatica a reggerlo tante erano le vibrazioni indotte dall'asse di coda ... una volta sostituito anche al massimo non ha + la minima vibrazione ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 09:48   #2006 (permalink)  Top
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Ci vorrebbe un interruttore bipolare per accendere e spegnere l'elicottero in pochi secondi..Tante volte capita che prendo in una mano l'ely acceso e la radio nell'altra..Se dovessi urtare la levette del GAS, partirebbe con l'inconvegnente di farmi male e rompere l'ely..

Sapete, in alternativa all'interruttore sull'elicottero pensavo anche ad un pulsante sulla radio per inibire lo stick del GAS..
Una specie di levetta come quella dell'IDLE-UP..
Anzi, per chi IDLE-UP no lo usa, usare proprio lo stesso interruttore..
Il problema è che se durante il volo lo tocchi questo inibisce lo stick del GAS spegnendoti il motore, penso però che a nessuno sia mai capitato di toccare l'interruttore dell'IDLE-UP per sbaglio durante un volo..

E' in una posizione difficile da attivare per sbaglio, non credete??
Credete possa essere una buona idea questa di utilizzare l'interruttore dell'IDLE-UP per inibire lo stick del GAS per evitare che ely in una mano e radio nell'altra, un colpo maldestro sulla radio faccia partire l'ely..

Se pensate possa essere una buona idea ci lavoro un pò dietro e vi faccio sapere...
... con il gyro originale (e quindi il 5° canale libero) si potrebbe comandare dalla radio un interruttore che stacca/attacca qualsiasi cosa ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 10:55   #2007 (permalink)  Top
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... un altra cosa ...

... ieri dopo aver "hoveringato" vado a staccare la batteria per farla raffreddare e vedo che si era gonfiata (mannaggia!) ...

... messa sul "raffreddabatterie" che di solito utilizzavo per la carica delle 6 celle della mia 1-10 e la batteria è tornata a posto ...

... dite che l'ho sfruttata troppo e quindi si è impallonita? ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 11:06   #2008 (permalink)  Top
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Va benissimo il nastro..con il termoretraibile vengono solo più chic!
Comunque il termoretraibile non costa niente...io ne presi un rotolo blu trasparente in negozio e non mi costò più di 3 euro...potrei rifarci minimo 10 lipo!
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Vecchio 11 febbraio 08, 11:09   #2009 (permalink)  Top
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Ottimo sono contento ti vada bene.Per il fatto della fluidità, magari può essere che hai messo dei cuscinetti con diametro troppo grande.Io ho messo quelli che vanno nella sede della flybar, con questi su scorre che è una meraviglia.Per la gomma è strano invece.Con la rotellina mi pelava tantissima gomma ad ogni volo, ora praticamente zero.Che sia sempre dovuto alle dimensioni? Chiedo anche a te roxy, il termoretraibile sulle pile è necessario? o basta la mia soluzione rozza e approssimativa?Grazie per i consigli e l'aiuto!
Anche io ho utilizzato i cuscinetti della flybar. Devo serrare un po meno la vite per farli diventare fluidi, i cuscinetti girano ma la gomma che si attacca mi fà pensare che non girano a sufficenza. Stasera provo ad allentare la vite e riprovo.
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Vecchio 11 febbraio 08, 11:12   #2010 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... l'alberino di coda storto genera non poche vibrazioni in tuttlo il corpo dell'eli ...

... a me era arrivato storto (e non me ne ero accorto) ... dando gas e tenendo l'eli per la trave di coda facevo fatica a reggerlo tante erano le vibrazioni indotte dall'asse di coda ... una volta sostituito anche al massimo non ha + la minima vibrazione ...
Concordo per le vibrazioni ma vedendo l'ely al video non mi sembra che il problema sia da attribuire alla coda. E' la testa (potrei anche sbagliarmi )
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