Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 08, 11:57   #1981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ragazzi risottolineo a chi non l ha fatto di sostituire la rotellina del blocco coda sotto la quale scorre la cinghia con 2 cuscinetti.Oggi ho volato con un amico che ha il belt e non aveva fatto ancora questa modifica... Dopo 2 scariche di lipo da 10 minuti circa aveva la rotellina piena di gomma, rumoracci e cigolii alla cinghia provenienti dalla coda appena scendeva di giri e la vite con testa esagonale che tiene la rotella consumata sol oda una parte. E' un pezzo che secondo me funziona male per come è stato pensato alla base... Con 2 cuscinetti si risolve ogni problema.Vedrete che non tornerete indietro.Saluti e buon volo a tutti!

PS: Roxy, dopo aver risolto il problema alla testa e le perdite/guadagni di quota ho preso il coraggio per provare un rovescio.. E CE L HO FATTA!.Domani se riesco ad alleggerirlo posto il video... l avevo fatto per farvi vedere il crash che pensavo sarebbe stato inevitabile,, e invece... CHE BELLO!!
Wowwwwwwwwww hai preso coraggio , ascolta per la modifica della rotellina di coda metto solo 2 cuscinetti e basta??? e come fine corsa a dx e sx ?? metto 2 rondelline piu' grandi in modo da dargli il fine corsa?? tu come l'hai modificata??
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 12:03   #1982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
PPS: ma come? volete mettere un gyro con regolazione gain da tx usandolo con l'originale esky?? prenderebbe il 100% di gain in automatico credo.. e come setti i delay e tutte le impostazioni senza le funzioni di una computerizzata?
Bisognerebbe provarlo perchè hai 2 opzioni con il tasto sw.gyro e non so se è uno alta sensibilià e l'altro bassa sensibilità o 1 blocco coda e l'altro disattivato .
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 12:07   #1983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Il giroscopio dell'esky, quello con blocco coda, potrei farlo funzionare con la radio di scatola invece?
Il gyro esky con bocco coda ha la possibilità di regolare il gain "meccanicamente" cioè dal gyro stesso mentre il colco la sensibiltà la puoi regolare tramite TX. Bisognerebbe capire quale dei 2 funziona meglio con la TX di scatola. Sicuramente il colco con TX programmabile funzionerà meglio ma prima di esprimere un giudizio dovrei provarli entrambi. (tra l'altro non ho nemmeno provato il colco che è in assistenza quindi . . . .)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 12:23   #1984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Io non conosco le 2 radio da Voi citate (sicuramente ottime radio), ma se l'elymodellismo ti piace e vorrai continuare perchè non andare su qualcosa di meglio?

Naturalmente il costo lievita, parlo della FF7 o ancora meglio la FF9 (identica alla FF7 l'unica differenza i 2 canali e il display leggermente piu' grosso).

Ciao, Roxy

Sì Graupner è ottima e la 6exp è una futaba 6 canali.Cmq tornando al mio belt con tx e rx walkera non va,cioè i comandi rispondono male oppure ho sbagliato qualcosa io.Poi il problema è che duranti i tentativi di settaggi il regolatore nuovo robbe ha improvvisamente cominciato ad emettere be-beep in continuazione e ha di funzionare,ora non da più segni di vita,ne suoni ne luce,è normale che diventi molto caldo durante l'uso dell'eli?
Cacchio ho avuto proprio un pessimo esordio...

A presto.
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 15:16   #1985 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
i pollici contano

ieri mi sono recato al campo volo vicino a casa x raccogliere consigli e trucchetti
ho dato il mio ely ,che con me fa' hover di pochi secondi , a un ragazzo che ho visto volare con non meno di 5 ely diversi in una mattinata per un opinione sul settaggio
E' partito con hover stabilissimo traslati in ogni direzione giri di coda ecc non ha potuto fare volo rovesciato causa batteria alla frutta
tornato a casa carica veloce della batt e provo io :pochi secondi di hover e stop
non c'e upgrade migliore dei propi pollici per volare prima di montare pezzi vari conviene comprare qualche pacco batt serio e via
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 15:41   #1986 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Wowwwwwwwwww hai preso coraggio , ascolta per la modifica della rotellina di coda metto solo 2 cuscinetti e basta??? e come fine corsa a dx e sx ?? metto 2 rondelline piu' grandi in modo da dargli il fine corsa?? tu come l'hai modificata??
Guarda io ho messo 2 cuscinetti che arrivano dalla vecchia testa rotore, ho guardato che fossero della stesa dimensione del diametro interno della rotella originale e che mi occupassero tutto l ospazio disponibile sulla vite che li tiene.
Non ho messo rondelle per finecorsa, ma vedo che occupando tutto lo spazio la cinghia non si sposta e non si rovina.Mi trovo benissimo con questa modifica e la consiglio a tutti. Ora faccio una foto e la posto... magari insieme al video se riesco
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 15:45   #1987 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Il giroscopio dell'esky, quello con blocco coda, potrei farlo funzionare con la radio di scatola invece?
Si ha gain regolabile dal giroscopi ostesso. La modalità HH o normal la decidi dallo switch sulla radio originale.
PS: roxy ho paura che col colco non andra bene se usi tx di scatola.. credo.. e sottolineo credo... che ti prenderà automaticamente 100% gain e avrai non pochi problemi di sbacchettamento.Sinceramente preferirisco un futaba 240 se non ho tx programmabile.Non poter regolare la % di gain mi sembra un handicap un po pesantino... per 30 euro in meno e qualità che non conosco.. poi se riesci dimmi come va mi raccomando vogliamo recensione!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 15:55   #1988 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
ragazzi me ne è succesa una veramente strana... in elettronica sono una sega.. ditemi voi.In pratica dalla batteira escono 2 gruppi di cavi. Il connettore dean e quell oper caricare la batteria, col finale bianco.. A questo sono collegati 4 cavetti: rosso nero giallo e blu.Il giallo mi si è staccato dalla batteria, ma il pacco è sigillato da quella plastica gialla/arancione.Che dite? la tolgo e risaldo il pezzo staccato? MA COME PUO essere che si è staccato da solo??? ma porc....
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 16:26   #1989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
ragazzi me ne è succesa una veramente strana... in elettronica sono una sega.. ditemi voi.In pratica dalla batteira escono 2 gruppi di cavi. Il connettore dean e quell oper caricare la batteria, col finale bianco.. A questo sono collegati 4 cavetti: rosso nero giallo e blu.Il giallo mi si è staccato dalla batteria, ma il pacco è sigillato da quella plastica gialla/arancione.Che dite? la tolgo e risaldo il pezzo staccato? MA COME PUO essere che si è staccato da solo??? ma porc....
se non lo riattacchi non puoi caricare un elemento e non puoi bilanciare il pacco.
ciao. diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 16:45   #1990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Mmmm ok allora risaldo sul piedino da cui si è staccato e ricopro con isolante.Spero vada bene.Chiedevo perchè ho visto che la copertura in plastica arancione faceva dei giri strani all'interno,e il filo blu è isolato da un pezzo di carta.Magari c era da sapere qualcosa che ignoravo.Grazie per la risposta Diego
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002