Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 21:35   #1971 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi dopo circa 20gg che ho il belt ho crasciato come una f..a
radio accesa e batteria attaccata stavo staccando i fili al motore e con il gomito ho urtato la radio che cadendo ha urtato a sua volta con lo stic per il 3D il motore è partito a razzo conclusione

corona sgranata per oltre 3 cm

barretta delle manine (burro) storta e livido al braccio dove è picchiata la pala che fortunatamente non si è rotta

morale per non rimanere fermo domaniho acquistato in un negozio a Scandicci (FI) corona completa così ho qualche pezzo €uro 16,80 (carissima)
albero delle manine composto da 4 pezzi €uro 4,60 (caro)

con circa 21€uro me la sono cavata

ho fatto una bella c.....a e pensare che mi davo di fortunato a non aver ancora crasciato
siete grandi
Lello661
anche a me è successo una cosa del genere.... stavo andando fuori con l'honey bee fp per fare un volo outdoor e avendo la cinghia per attaccare la radio camminando il gas è andato a prendere una bottarella e mi era quasi partito via... per fortuna sono riusciuto tenere l'ely per il carrello e mettere al minimo il gas
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:43   #1972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
albero di coda storto

scusate io oggi mi sono accorto di avere l'albero di coda storto
però io non ho mai (crasciato) è possibile che fosse storto sin dall'inizio quando l'ho comprato ?

però funziona bene il gruppo di coda si muove fluido e non a scatti solo che si vede che gira storto

può dare problemi con l'assetto di coda ?

io ancora non faccio volato

lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:13   #1973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Lightbulb

Ci vorrebbe un interruttore bipolare per accendere e spegnere l'elicottero in pochi secondi..Tante volte capita che prendo in una mano l'ely acceso e la radio nell'altra..Se dovessi urtare la levette del GAS, partirebbe con l'inconvegnente di farmi male e rompere l'ely..

Sapete, in alternativa all'interruttore sull'elicottero pensavo anche ad un pulsante sulla radio per inibire lo stick del GAS..
Una specie di levetta come quella dell'IDLE-UP..
Anzi, per chi IDLE-UP no lo usa, usare proprio lo stesso interruttore..
Il problema è che se durante il volo lo tocchi questo inibisce lo stick del GAS spegnendoti il motore, penso però che a nessuno sia mai capitato di toccare l'interruttore dell'IDLE-UP per sbaglio durante un volo..

E' in una posizione difficile da attivare per sbaglio, non credete??
Credete possa essere una buona idea questa di utilizzare l'interruttore dell'IDLE-UP per inibire lo stick del GAS per evitare che ely in una mano e radio nell'altra, un colpo maldestro sulla radio faccia partire l'ely..

Se pensate possa essere una buona idea ci lavoro un pò dietro e vi faccio sapere...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:14   #1974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
scusate io oggi mi sono accorto di avere l'albero di coda storto
però io non ho mai (crasciato) è possibile che fosse storto sin dall'inizio quando l'ho comprato ?

però funziona bene il gruppo di coda si muove fluido e non a scatti solo che si vede che gira storto

può dare problemi con l'assetto di coda ?

io ancora non faccio volato

lello661
Ciao Lello.Guarda a me l'eli è arrivato con la shaft di coda piegato di 30 gradi ... Sostituiscilo, non volarci, questo è quell oche ti consiglio.I gradi che i palini assumeranno saranno sfasati, il giro lavora male, e col tempo ti si rovinano supporti e cuscinetti.. non ne vale la pena secondo me.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:19   #1975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Ragazzi risottolineo a chi non l ha fatto di sostituire la rotellina del blocco coda sotto la quale scorre la cinghia con 2 cuscinetti.Oggi ho volato con un amico che ha il belt e non aveva fatto ancora questa modifica... Dopo 2 scariche di lipo da 10 minuti circa aveva la rotellina piena di gomma, rumoracci e cigolii alla cinghia provenienti dalla coda appena scendeva di giri e la vite con testa esagonale che tiene la rotella consumata sol oda una parte. E' un pezzo che secondo me funziona male per come è stato pensato alla base... Con 2 cuscinetti si risolve ogni problema.Vedrete che non tornerete indietro.Saluti e buon volo a tutti!

PS: Roxy, dopo aver risolto il problema alla testa e le perdite/guadagni di quota ho preso il coraggio per provare un rovescio.. E CE L HO FATTA!.Domani se riesco ad alleggerirlo posto il video... l avevo fatto per farvi vedere il crash che pensavo sarebbe stato inevitabile,, e invece... CHE BELLO!!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:21   #1976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
PPS: ma come? volete mettere un gyro con regolazione gain da tx usandolo con l'originale esky?? prenderebbe il 100% di gain in automatico credo.. e come setti i delay e tutte le impostazioni senza le funzioni di una computerizzata?
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 09:05   #1977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ci vorrebbe un interruttore bipolare per accendere e spegnere l'elicottero in pochi secondi..Tante volte capita che prendo in una mano l'ely acceso e la radio nell'altra..Se dovessi urtare la levette del GAS, partirebbe con l'inconvegnente di farmi male e rompere l'ely..

Sapete, in alternativa all'interruttore sull'elicottero pensavo anche ad un pulsante sulla radio per inibire lo stick del GAS..
Una specie di levetta come quella dell'IDLE-UP..
Anzi, per chi IDLE-UP no lo usa, usare proprio lo stesso interruttore..
Il problema è che se durante il volo lo tocchi questo inibisce lo stick del GAS spegnendoti il motore, penso però che a nessuno sia mai capitato di toccare l'interruttore dell'IDLE-UP per sbaglio durante un volo..

E' in una posizione difficile da attivare per sbaglio, non credete??
Credete possa essere una buona idea questa di utilizzare l'interruttore dell'IDLE-UP per inibire lo stick del GAS per evitare che ely in una mano e radio nell'altra, un colpo maldestro sulla radio faccia partire l'ely..

Se pensate possa essere una buona idea ci lavoro un pò dietro e vi faccio sapere...
ciao, in effetti questa leva esiste, ma sulle radio più evolute, quelle computerizzate, si chiama throttle hold, ed è quello che serve per l'autorotazione.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 11:15   #1978 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Il giroscopio dell'esky, quello con blocco coda, potrei farlo funzionare con la radio di scatola invece?
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 11:52   #1979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Roxy se sto gy400 per te non mi darà alcun vantaggio non lo metto. E' come se non avessi nulla se non posso regolare la sensibilità...
Non ho provato come lavora in modalità standard (cioè senza regolare la sensibilità dalla TX). Aspetto che mi arrivi e ti sapro' dire di piu'.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 11:53   #1980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi dopo circa 20gg che ho il belt ho crasciato come una f..a
radio accesa e batteria attaccata stavo staccando i fili al motore e con il gomito ho urtato la radio che cadendo ha urtato a sua volta con lo stic per il 3D il motore è partito a razzo conclusione

corona sgranata per oltre 3 cm

barretta delle manine (burro) storta e livido al braccio dove è picchiata la pala che fortunatamente non si è rotta

morale per non rimanere fermo domaniho acquistato in un negozio a Scandicci (FI) corona completa così ho qualche pezzo €uro 16,80 (carissima)
albero delle manine composto da 4 pezzi €uro 4,60 (caro)

con circa 21€uro me la sono cavata

ho fatto una bella c.....a e pensare che mi davo di fortunato a non aver ancora crasciato
siete grandi
Lello661
Azz....... crashare in questo modo fà veramente girare le OO, comunque prossima volta metti piu' attenzione, potevi farti male .
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002