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Vecchio 09 febbraio 08, 18:13   #1951 (permalink)  Top
shaftair
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A me sembra piu' una vibrazione dovuta alla "testa". Aspettiamo l'albero principale e poi vedremo . . . . . . . . . ( la coda potrebbe creare anche delle vibrazioni ma se hai montato tutto nuovo ho dei dubbi che possa essere storto qualcosa della coda.)
Si credo pure io, e poi non era nulla di meccanico, ma solo le due ganasce (se vogliamo dire) che stringono il gruppo del rotore alla coda e portano con se l'alettone verticale... Comunque l'abero ormai dovrebbe arrivarmi lunedì. Farò una prova anche con le pale che ho, sebbene non siano tanto sbilanciate. Ti chiedo: una vibrazione come la mia può comunque storcere la main shaft o altri componenti?
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:14   #1952 (permalink)  Top
shaftair
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Comunque mi viene da ridere
Col mio problema stiamo girando una soap
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:22   #1953 (permalink)  Top
shaftair
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A te roxy nel frattempo è arrivato gy400 della colco?
E pensare che volevo montarlo subito...... Ho letto le istruzioni e ci sarà un bel da fare anche lì. In pratica manualmente si può regolare il limit e ilo norm/rev.
Non vedo viti in cui modificare la sensibilità e nemmeno il gain. Si deve fare in sostanza con una radio computerizzata (che non ho) e con la mia di serie saranno anche lì dolori.
Credi che i settaggi di fabbrica funzioneranno?
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:27   #1954 (permalink)  Top
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Si credo pure io, e poi non era nulla di meccanico, ma solo le due ganasce (se vogliamo dire) che stringono il gruppo del rotore alla coda e portano con se l'alettone verticale... Comunque l'abero ormai dovrebbe arrivarmi lunedì. Farò una prova anche con le pale che ho, sebbene non siano tanto sbilanciate. Ti chiedo: una vibrazione come la mia può comunque storcere la main shaft o altri componenti?
Storcere no ma che si smonti l'ely in volo Siiiiiiiiiiiii hihihiihhiihihi
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:27   #1955 (permalink)  Top
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Comunque mi viene da ridere
Col mio problema stiamo girando una soap
Vedrai che ne usciremo fuori
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:29   #1956 (permalink)  Top
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A te roxy nel frattempo è arrivato gy400 della colco?
E pensare che volevo montarlo subito...... Ho letto le istruzioni e ci sarà un bel da fare anche lì. In pratica manualmente si può regolare il limit e ilo norm/rev.
Non vedo viti in cui modificare la sensibilità e nemmeno il gain. Si deve fare in sostanza con una radio computerizzata (che non ho) e con la mia di serie saranno anche lì dolori.
Credi che i settaggi di fabbrica funzioneranno?
Il mio gyro è ancora in assistenza, il montaggio è semplice, l'unica pecca è che non puoi regolarti la sensibilità con la TX di scatola.
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:35   #1957 (permalink)  Top
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Il mio gyro è ancora in assistenza, il montaggio è semplice, l'unica pecca è che non puoi regolarti la sensibilità con la TX di scatola.
Non potendola regolare come pensi possa ovviare a questo problema, senza cambiare gyro? Dovrò spostare il servo? (conta che orami sono passati più di 7 giorni per la sostituzione).
Comunque gurdate qui: hanno messo un gy401 se non sbaglio lasciando il servo di coda originale YouTube - Belt CP with Futaba
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:38   #1958 (permalink)  Top
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Ammazzz......... com'è successo???
Ero in camera a fare il tracking...regolato alla perfezione, passo in idle per vedere se vibrava visto che al 100% di gas si accentuano un bel pò e BOOOOOOMMMMMMMM:en_f ureur!Si è sradicata una pala che si è conficcata nel legno del letto...e l'hely ha fatto una mezza capriola e si è accasciato di lato!
Risultato:fomoso pezzetto di plastica della flybar rotto, albero a banana e spindle storto!Per fortuna che ho tolto gas immediatamente se no mi facevo anche la corona!
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:42   #1959 (permalink)  Top
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Dunque Diego in breve la mia storia: nell'ultimo crash sono atterrato con la coda. Puntando con l'alettone in terra ho schiantato il tail-driven-set (K1-0528) dalla parte della vite. L'ho comprato da Massi e l'ho montato. Nel montarlo ho tirato molto la cinghia perchè si era allentata. I palini di coda girano comunque in senso antiorario e la cinghia, quando la vado a toccare col cacciavite, si sposta ma non tocca la sua parte opposta.
Però, mentre aspettavo il pezzo da massimo, ho provveduto a smontare l'albero e la testa per oliare un pochino e verificare effettivamente se tutto era apposto. Ribadisco che nell'ultimo crash l'eli non saltellava al momento del decollo, anzi. Ha cominciato a far scherzi quando ho montato il pezzo di coda e l'albero con la testa.
Ora che scrivo mi viene da pensare: "se la coda si fosse leggermente incassata verso il corpo dell'elicottero causerebbe tutto questo?"
Che dite roxy diego aiutooooo
Scusa shaft ricapitola un pò che non sto capendo più niente!

-Hai crashato, poi hai riparato, smontato tutto e rimontato e adesso vibra? (se è così e l'albero)

-Hai crashato,riparato e volato...poi smontato e rimontato e adesso vibra? (se è così )
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:42   #1960 (permalink)  Top
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Ero in camera a fare il tracking...regolato alla perfezione, passo in idle per vedere se vibrava visto che al 100% di gas si accentuano un bel pò e BOOOOOOMMMMMMMM:en_f ureur!Si è sradicata una pala che si è conficcata nel legno del letto...e l'hely ha fatto una mezza capriola e si è accasciato di lato!
Risultato:fomoso pezzetto di plastica della flybar rotto, albero a banana e spindle storto!Per fortuna che ho tolto gas immediatamente se no mi facevo anche la corona!
Azz....... . Poteva andar peggio. Che marca erano le pale ??
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