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Vecchio 09 febbraio 08, 01:57   #1931 (permalink)  Top
shaftair
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Quei movimenti che fà il ciclico non sono normali, verifica che il ciclico, (sono 2 piatti 1 grande fisso e 1 piccolo che ruota dentro quello grande), non abbia nulla di rotto dentro, ci sono 4 viti sopra e poi 3 sotto. Controlla che non si sia svitata qualche vite facendo alzare il piatto e quindi crearti questo strano movimento. Quando riavviti le viti accerta che il piatto sia entrato perfettamente dentro quello grande.
domani roxy mi cimenterò in questa operazione che non ho fatto. stasera sono dovuto andare dal nipotino!
Ciao a domani buona notte e sempre GRAZIE
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Vecchio 09 febbraio 08, 10:36   #1932 (permalink)  Top
shaftair
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Roxy ho svitato la swosh...tutto apposto non è rotto nulla dentro. Ho provveduto ad oliare con olio per sistemi di precisione.
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Vecchio 09 febbraio 08, 13:05   #1933 (permalink)  Top
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SHAFT, a sto punto sarà il perno principale che è storto..Una bella rottura comunque..

Per le pale so che le 325 riducono sicuramente i giri motore, ma tutto sommato non dovrebbero creare grossi problemi dal punto di vista degli sforzi e del surriscaldamento dello stesso..
Poi eventualmente si può sempre ridurre un pò il ciclico in maniera da aumentare sensibilmente i giri motore per tenerlo un pò più vivace..
Io pensavo di prendermi le FIBER, le CARBON non penso di averne bisogno..
Trovo strano che tu hai trovato le PRO bilanciate e le altre no, in teoria dovrebbe essere il contrario da come scrivono sul sito..
Sarà stato un errore di fabbria, poco importa

Eventualmente penserò ad un motore un pò più grosso quando mi comprerò la fusoliera
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Vecchio 09 febbraio 08, 15:48   #1934 (permalink)  Top
shaftair
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Il perno? Dici quel collarino color argento che tiene fermo l'albero principale?
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Vecchio 09 febbraio 08, 16:03   #1935 (permalink)  Top
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Ma allora le avete viste ste foto?
La pala era conficcata nel mio letto...sempre occhio a fare il tracking!
Ammazzz......... com'è successo???
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Vecchio 09 febbraio 08, 16:04   #1936 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
ho guardato i video di SHAFTAIR oggi e ho notato anche anche il mio BELT vibra, ma solo quando il motore gira al minino, cioè appena do quel pelo di GAS per metterlo in moto..
Mentre quando accelero le vibrazioni sembrano annullarsi e sparire..
E' normale?? Succede a tutti questa cosa??
Devono distendersi per bene le pale, quindi è normale, poi non deve assolutamente vibrare.
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Vecchio 09 febbraio 08, 16:08   #1937 (permalink)  Top
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Roxy ho svitato la swosh...tutto apposto non è rotto nulla dentro. Ho provveduto ad oliare con olio per sistemi di precisione.
Meglio cosi', allora l'unica cosa da verificare è l'albero principale.
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Vecchio 09 febbraio 08, 16:10   #1938 (permalink)  Top
shaftair
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SHAFT, a sto punto sarà il perno principale che è storto..Una bella rottura comunque..

Per le pale so che le 325 riducono sicuramente i giri motore, ma tutto sommato non dovrebbero creare grossi problemi dal punto di vista degli sforzi e del surriscaldamento dello stesso..
Poi eventualmente si può sempre ridurre un pò il ciclico in maniera da aumentare sensibilmente i giri motore per tenerlo un pò più vivace..
Io pensavo di prendermi le FIBER, le CARBON non penso di averne bisogno..
Trovo strano che tu hai trovato le PRO bilanciate e le altre no, in teoria dovrebbe essere il contrario da come scrivono sul sito..
Sarà stato un errore di fabbria, poco importa

Eventualmente penserò ad un motore un pò più grosso quando mi comprerò la fusoliera
Ma poi sai quello che mi fa rabbia Klesk, oltre al fatto di dover aspettare i pezzi perchè nel mio negozio non c'hanno una mazza sfranta? E' che prima di smontarlo era tutto ok: non saltellava. Aspettando invece un pezzo di plastica che avevo rotto (quello di coda) mi sono divertito a smontarlo per oliarlo. Credo che non avrei dovuto mai farlo... Io non lo so spiegare te?
A questo punto se era storto l'albero, perchè non vibrava anche prima? Che i pezzi abbiano preso il gioco dell'albero stesso coprendo il difetto? Se così fosse devo sostituire un po' tutto.E via che bello, a star aspettare ancora....
Il simulatore? Completamente diverso dalla realtà, dove sbaglio tutto e mi impappino con i comandi. Si, comincio ad essere un po' stufo, ma non demordo. Prima voglio farlo volare e poi si vedrà
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Vecchio 09 febbraio 08, 16:11   #1939 (permalink)  Top
shaftair
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Meglio cosi', allora l'unica cosa da verificare è l'albero principale.
Si roxy, ma sono scazzato un gran bel po' sai? Cavolo prima non ci faceva. Perchè il probelma è uscito dopo che l'ho smontato.
Purtroppo quando non mi è chiara una cosa io mi ci intestardisco.
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Vecchio 09 febbraio 08, 16:14   #1940 (permalink)  Top
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Ma poi sai quello che mi fa rabbia Klesk, oltre al fatto di dover aspettare i pezzi perchè nel mio negozio non c'hanno una mazza sfranta? E' che prima di smontarlo era tutto ok: non saltellava. Aspettando invece un pezzo di plastica che avevo rotto (quello di coda) mi sono divertito a smontarlo per oliarlo. Credo che non avrei dovuto mai farlo... Io non lo so spiegare te?
A questo punto se era storto l'albero, perchè non vibrava anche prima? Che i pezzi abbiano preso il gioco dell'albero stesso coprendo il difetto? Se così fosse devo sostituire un po' tutto.E via che bello, a star aspettare ancora....
Il simulatore? Completamente diverso dalla realtà, dove sbaglio tutto e mi impappino con i comandi. Si, comincio ad essere un po' stufo, ma non demordo. Prima voglio farlo volare e poi si vedrà
Non è che per caso hai montato l'albero principale al contrario?? (E-SKY EK1-0538 - Main Shaft ) "Ammesso sia possibile farlo".

I cuscinetti ci sono tutti dentro il telaio?
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