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Vecchio 08 febbraio 08, 20:58   #1921 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Roxy ti ho postato i due video ma c'è una cosa che non so se è normale, anzi due. La swashplate ha lo stesso gioco ma, chiaramente essendo ora collegata ai link, viene trattenuta da questi e il movimento che fa è smorzato. Ho provato a girare le pale con l'eli spento e non solo traballava, ma faceva spostare tutti i servi (forse perchè il piatto a tx e rx spenti era in posizione sbagliata?). Ci ho riprovato con tx e rx accesa e il problema dei servi che si muovevano era sparito ma la swash ondulava ancora. Ti ripeto è un movimento molto più trattenuto rispetto al video perchè ora è collegata con i link.
L'altro problema se così si può dire è che con l'eli che gira se do cabra o picchia vedo che i link traballano, cioè non stanno fermi e fisi ma andando a spostare il piatto quando arrivano a fine corsa si muovono. Anche qui non so se è normale o se è un difetto proveniente da qualcosa che si è storto. Io spero sia solo l'albero, ma ho la sensazione che dovrò cambiare tutta la testa....te lo dico io. Per ora ho stretto le viti come mi hai suggerito di fare.
Non riesco comunque a spiegarmi perchè questo difetto è uscito fuori quando l'ho smontato. Che lo abbia rimontato male?
Ad esempio mi viene il dubbio delle corone: la più grande sta sopra e la piccola sotto, giusto? Che forzino troppo sui pignoni del motore e della cinghia?

Quei movimenti che fà il ciclico non sono normali, verifica che il ciclico, (sono 2 piatti 1 grande fisso e 1 piccolo che ruota dentro quello grande), non abbia nulla di rotto dentro, ci sono 4 viti sopra e poi 3 sotto. Controlla che non si sia svitata qualche vite facendo alzare il piatto e quindi crearti questo strano movimento. Quando riavviti le viti accerta che il piatto sia entrato perfettamente dentro quello grande.
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Vecchio 08 febbraio 08, 21:00   #1922 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
se le pale non ne hanno risentito vuol dire che il colpo è stato scaricato su qualcosaltro per esempio l'asse portamanine, che già subisce il colpo quando le pale sono in legno e si distruggono, pensa se le pale resistono......!

ciao, diego
Ovvio...io parlavo delle pale!
Poi spindle,main shaft e il famoso pezzettino di plastica schifoso che tiene la fly bar sono andati ma le pale hanno fatto...
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Vecchio 08 febbraio 08, 21:02   #1923 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Sto provando a cambiarlo ma ad occhio, e su un vetro, non si vede che è storto. Dovrei usare un comparatore meccanico laser, ma quelli li usa mio fratello che ora è a New York per un convegno e quindi...tocca aspettà er pezzo. Preso da Massi, naturalmente
Rivedendo il video sonon sempre piu' convinto che il ciclico è la causa principale (potrebbe anche essere l'albero)
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Vecchio 08 febbraio 08, 21:02   #1924 (permalink)  Top
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Ragazzi mi raccomando...non usate mai PALE SCRAUSE di cui non siete sicuri e che non si sa da dove vengano!Le avevo prese nuove da un utente del forum vista la loro convenienza, ma mi sa che più di tanto non valgono!E pensare che un'attimo prima stavo facendi il tracking con l'occhio bello vicino!

P.S.se qualcuno ha da vendere pale aligin o il pezzettino che regge la flybar ek1-0518 mi faccia sapere!
Ma allora le avete viste ste foto?
La pala era conficcata nel mio letto...sempre occhio a fare il tracking!
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Vecchio 08 febbraio 08, 21:12   #1925 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Questa è la swashplate scollegata dai link. Non so se deve giocare così
Anche il mio piatto fa così...e vibrazioni zero se non in idle con gas al 100%!
Se è scollegato dai link i leveraggi che lo collegano alla flybar lo muovono a loro piacimento, piuttotsto prova a tenerlo con la mano e senti se quell'ondeggiamento ha una forza! Io l'ho quasi eliminato svitando un pò le viti che tengono le "scissors" non so chè (ek1-0520) che non erano fluide!
Cmq controlla la fluidità di tutta la testa come ti hanno già detto...anche se secondo me è l'albero al 100%,prova ad attaccare l'hely con dello scotch al pavimento...se vibra la testa puoi metterti l'animo in pace ed aspettare l'albero di ricambio!
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Vecchio 08 febbraio 08, 21:20   #1926 (permalink)  Top
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... 'sera ...

... stasera altro upgrade al Beltino ...

... oggi sono arrivate le Align 315 Fiber (per le Carbon 325 è ancora presto) e un bel HS81 sulla coda ...

... spessorato le pale con delle rondelle di nylon trovate al Brico e perfette allo scopo ...

... l'HS81 però funziona al contrario del servo originale e quindi ho dovuto passare in "Normal" il Gyro ...

... fatto il tracking e ora è perfetto ...

... domani si va di Hovering ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 23:35   #1927 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
In quale libretto di istruzioni c'è scritto di sfilare il JUMPER?? In quello della ESC??
Che modello è la tua ESC?? Magari riesco a trovare le istruzioni in internet e ti do una mano..
Penso che il JUMPER che si riferiscono può essere o lo spinottino che collega la ESC alla ricevente dell'elicottero oppure 2 dei 3 cavetti che dalla ESC vanno al motore..

A che tipo di settaggi si riferiscono quando parlano di sfilare 'sto JUMPER??
La marca è ROBBE,parlano di batterie,spegnimento con carica bassa o alta,un casino.Cmq ho visto che quel passaggio non è fondamentale,il problema è che adesso ho il gas nello stick destro con la molla,ed il piatto a sinistra dove lo stick rimane fisso;quando ho fatto e successivamente ripristinato la modifica ai collegamenti interni perche pensavo ci fossero i comandi invertiti,i fili del gas non li ho assolutamente toccati ed in effetti mi sembrava che il piatto si muovesse col sinistro ma non essendo esperto mi sono convinto fosse il passo e non ci ho più pensato.Ok 5 minuti fa ho invertito i fili gas/piatto da sinistra a destra ed ora il piatto è veramente tutto a destra,la coda a sinistra ma non risponde al comando del gas e i fili li ho attaccati con cura maniacale.Oltre a questo il servo di coda fa già dei pessimi rumori gracchianti,mi avevano avvisato che sarebbe durato poco senza il blocco.Va bene che ho spatacato di brutto alla tx ma non potrebbe essere che è arrivata coi comandi invertiti per errore?Penso che acquisterò una tx decente.Pensavo ad una graupner mx12;consigli intorno allo stesso prezzo??
Alla prossima
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 00:41   #1928 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... 'sera ...

... stasera altro upgrade al Beltino ...

... oggi sono arrivate le Align 315 Fiber (per le Carbon 325 è ancora presto) e un bel HS81 sulla coda ...

... spessorato le pale con delle rondelle di nylon trovate al Brico e perfette allo scopo ...

... l'HS81 però funziona al contrario del servo originale e quindi ho dovuto passare in "Normal" il Gyro ...

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Ottimo, vedrai che differenza... però m ison trovato megli ocon le pro che con le fiber.. vediam otu che dici
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 00:46   #1929 (permalink)  Top
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Bugleesnowboard io ti consiglio o la mx12 o la futaba Futaba 6EXP. Per entrambe occhio che tanti soprattutto all'estero dove sembra costino la metà in realtà vendono radio e basta o radio+rx e basta, quindi ti trovi senza pacco batterie e caricatore.Per la futaba sempre attenzione, c è una versione per aerei e una per eli, controlla la sigla per bene.(Exp/Axp mi pare sia la differenza.. cmq dacci un occhio).Prezzi attorno alle 170/180 in italia, mooolto meno all'estero.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 00:51   #1930 (permalink)  Top
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Klesk, io ho provato le align 315 PRO, Fiber e Carbon, e le 325 Pro e Carbon.Tra tutte secondo me le 315 sono le migliori... di serie il nostro eli rallenta troppo i giri usando le 325.. troppa superficie..anche se resta molto stabile.Se hai un motore più potente allora cambia tutto e ti consiglierei quelle.Tra le 315 le pro sono spettacolari rispetto alle nostre di serie, un altro mondo.. Le carbon ancora di più, ma il belt diventa davvero reattivo.. non le consiglierei ad un principiante.Per tutte traking già perfetto per le PRO, sbilanciate le carbon.. incredibile da dire.. ma le mie erano cosi.. boh.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
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