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Vecchio 08 febbraio 08, 16:41   #1911 (permalink)  Top
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OK, ho appena gironzolato per il sito della ALIGN e mi rispondo da solo...
Allora di pale "economiche" per il nostro BELT (senza andare in cerca di carbonio elettroluminescente per il volo notturno) la ALIGN mette a disposizione 3 modelli..
Uno chiamato CARBON, uno FIBER, e uno PRO...
Le PRO sono le più economiche in legno, poi ci sono le FIBER che hanno della FIBRA di vetro e poi le CARBON...
Il prezzo varia di circa 5-6euro tra le PRO e le CARBON ovviamente franco rivenditore
La differenza tra le PRO e le altre sta che nelle PRO pare non ci sia una astina di carbonio al loro interno che le rende più rigide, cosa che invece negli altri 2 modelli c'è..

A sto punto richiedo a DIEGO come si fa per adattarle alle manine portapale del BELT..
Una volta mi pare di aver letto che bisognava spessorarle perchè erano più fini..
E' vero?? Confermi??

questa volta cerco di risponderti in tempo utile.
confermo si spessorano con una rondella da 1 mm sopra e una sotto

ciao
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Vecchio 08 febbraio 08, 17:48   #1912 (permalink)  Top
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Io consiglio le fiber...ci ho fatto un crash e mi hanno letteralmente tagliato il tubo di coda ma loro ne sono uscite senza un graffio
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Vecchio 08 febbraio 08, 18:30   #1913 (permalink)  Top
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Io consiglio le fiber...ci ho fatto un crash e mi hanno letteralmente tagliato il tubo di coda ma loro ne sono uscite senza un graffio
MEC, stai scherzando vero quando hai detto che ti hanno tagliato il tubo di coda...Se mia mamma lo viene a sapere mi obbliga a tagliare la siepe con il BELT
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Vecchio 08 febbraio 08, 18:36   #1914 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
ho guardato i video di SHAFTAIR oggi e ho notato anche anche il mio BELT vibra, ma solo quando il motore gira al minino, cioè appena do quel pelo di GAS per metterlo in moto..
Mentre quando accelero le vibrazioni sembrano annullarsi e sparire..
E' normale?? Succede a tutti questa cosa??
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Vecchio 08 febbraio 08, 18:49   #1915 (permalink)  Top
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Io consiglio le fiber...ci ho fatto un crash e mi hanno letteralmente tagliato il tubo di coda ma loro ne sono uscite senza un graffio
se le pale non ne hanno risentito vuol dire che il colpo è stato scaricato su qualcosaltro per esempio l'asse portamanine, che già subisce il colpo quando le pale sono in legno e si distruggono, pensa se le pale resistono......!

ciao, diego
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Vecchio 08 febbraio 08, 19:04   #1916 (permalink)  Top
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E ti consiglio di comprarti o costruirti un TRAINING-KIT che ti salverà da molti crash, io ancora oggi a distanza di mesi lo uso sempre per sicurezza...

Se vuoi fartelo puoi comprarti 2 aste di legno che puoi trovare in qualsiasi negozio di bricolage dove vendono legno per costruirsi mensole, mobili, ecc..
Eventualmente puoi andare in un negozio di pesca e comprarti le aste di estensione delle canne da pesca, sono in carbonio, leggerissime ma costano un pò di più..
Ricordati 4 palline da ping pong da aggiungere sulle estremità delle aste che servono per non farlo puntare sul terreno durante i primi HOVERING radenti..
Incrocia le aste perpendicolarmente appoggiale sotto i pattini dell'elicottero in maniera da formare una X e fissale con delle fascette ai pattini dello stesso..

Mi raccomando, se te lo costruisci non comprare aste lunghe 30cm altrimenti non coprono neanche il diametro delle pale durante un atterraggio malfatto..
Un metro può andare bene per salvarti da molti crash sicuri!!!!

Ciao,
il training kit era nella confezione ed è molto stabile,ne avevo uno per il walkera 22e che non valeva nulla.
Oggi dopo avere girato quattro negozi ho trovato il regolatore e stasera lo monterò.Leggendo le istruzioni parla di sfilare il "jumper" prima di effettuare i settaggi. Cos'è un "jumper"?

ciao
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Vecchio 08 febbraio 08, 19:43   #1917 (permalink)  Top
shaftair
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Però a te klesk finiscono quando dai gas. A me rimangono...
Oggi ho provato anche a centrare il cg delle pale e metterci del natro ma niente da fare: ancora saltelli. Ho ordinato anche delle nuove pale... Rifarò una prova quando avrò pale e alberino nuovo sperando nel frattempo di non avere strani giochi sulla testa.
In un mese e mezzo l'avrò tenuto in hovering 30 minuti caz.o
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Vecchio 08 febbraio 08, 19:54   #1918 (permalink)  Top
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Però a te klesk finiscono quando dai gas. A me rimangono...
Oggi ho provato anche a centrare il cg delle pale e metterci del natro ma niente da fare: ancora saltelli. Ho ordinato anche delle nuove pale... Rifarò una prova quando avrò pale e alberino nuovo sperando nel frattempo di non avere strani giochi sulla testa.
In un mese e mezzo l'avrò tenuto in hovering 30 minuti caz.o
Comunque SHAFT, sono dell'idea che dovresti dotarti di staffe più lunghe per evitare crash, è vero che diventa più lento nei movimenti e pesante da alzare, ma io ti dirò che l'ho salvato un miliardo di volte in questo modo!!!
Scarico 2 volte la LIPO al giorno e danni ingenti fin'ora non ne ho ancora fatti..
Pensa che le corone sono ancora originali
E' vero che chi non crashia non vola (anche se io i miei 20min al giorno li faccio), ma è vero che anche chi crasha troppo non vola..

Poi ognuno ha la sua teoria, forse io ho troppa paura di romperlo e troppo dispiacere nel vederlo a pezzi
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Vecchio 08 febbraio 08, 19:58   #1919 (permalink)  Top
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Ciao,
il training kit era nella confezione ed è molto stabile,ne avevo uno per il walkera 22e che non valeva nulla.
Oggi dopo avere girato quattro negozi ho trovato il regolatore e stasera lo monterò.Leggendo le istruzioni parla di sfilare il "jumper" prima di effettuare i settaggi. Cos'è un "jumper"?

ciao
In quale libretto di istruzioni c'è scritto di sfilare il JUMPER?? In quello della ESC??
Che modello è la tua ESC?? Magari riesco a trovare le istruzioni in internet e ti do una mano..
Penso che il JUMPER che si riferiscono può essere o lo spinottino che collega la ESC alla ricevente dell'elicottero oppure 2 dei 3 cavetti che dalla ESC vanno al motore..

A che tipo di settaggi si riferiscono quando parlano di sfilare 'sto JUMPER??
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Vecchio 08 febbraio 08, 20:46   #1920 (permalink)  Top
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Questa è la swashplate scollegata dai link. Non so se deve giocare così
Il ciclico non deve assolutamente fare questo movimento, hai smontato il piatto in 2 ??(aperto il ciclico ed estratto il piatto "piu' piccolo".)
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