Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 10:50   #1891 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=roxy_ita;797819]prova a serrare per bene le viti che ti ho evidenziato (in tutto sono 3, l'altra è sulla parte opposta).[/QUOT
Intanto ti mando questi video, In uno si vede la swashplate girare ondulatorialmente: era scollegata dai link e credo sia normale. Giudica tu.
Sono "atapirato": secondo me devo comprare tutta la testa nuova, ma non credo valga la pena upgradare il belt.... Li ho convertiti in file AVI
Files allegati
Tipo file: avi vibrosaltelli.avi‎ (3,23 MB, 91 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:52   #1892 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Questa è la swashplate scollegata dai link. Non so se deve giocare così
Files allegati
Tipo file: avi swashplate.avi‎ (683,0 KB, 69 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:56   #1893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Nono io tutto benissimo roxy, nessun problema, parlavo dei post precedenti.A quanto ho visto gli esc originali o vanno benissimo da subito o si bruciano istantaneamente al primo volo... pazzesco...
Guarda il lato positivo della cosa...Almeno non si rompe durante un volo, o si rompe appena lo scarti dal polistirolo o non si rompe più...

Sarebbe seccante vederlo crashare perchè la ESC ti cede in volo...

Poi secondo me, affidarsi ad un buon negozione e non a EBAY per questo tipo di prodotti è sempre meglio...
Ne avevo trovato anch'io uno su EBAY in italia dove risparmiavo qualche decina di euro...
Poi però sul forum tutti consigliavano MASSIMO e non c'ho pensato due volte a rivolgermi a lui...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:59   #1894 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Questa è la swashplate scollegata dai link. Non so se deve giocare così
Io direi che c'è l'alberino principale storto
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:10   #1895 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Roxy ti ho postato i due video ma c'è una cosa che non so se è normale, anzi due. La swashplate ha lo stesso gioco ma, chiaramente essendo ora collegata ai link, viene trattenuta da questi e il movimento che fa è smorzato. Ho provato a girare le pale con l'eli spento e non solo traballava, ma faceva spostare tutti i servi (forse perchè il piatto a tx e rx spenti era in posizione sbagliata?). Ci ho riprovato con tx e rx accesa e il problema dei servi che si muovevano era sparito ma la swash ondulava ancora. Ti ripeto è un movimento molto più trattenuto rispetto al video perchè ora è collegata con i link.
L'altro problema se così si può dire è che con l'eli che gira se do cabra o picchia vedo che i link traballano, cioè non stanno fermi e fisi ma andando a spostare il piatto quando arrivano a fine corsa si muovono. Anche qui non so se è normale o se è un difetto proveniente da qualcosa che si è storto. Io spero sia solo l'albero, ma ho la sensazione che dovrò cambiare tutta la testa....te lo dico io. Per ora ho stretto le viti come mi hai suggerito di fare.
Non riesco comunque a spiegarmi perchè questo difetto è uscito fuori quando l'ho smontato. Che lo abbia rimontato male?
Ad esempio mi viene il dubbio delle corone: la più grande sta sopra e la piccola sotto, giusto? Che forzino troppo sui pignoni del motore e della cinghia?
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:43   #1896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
forse mi sono perso qualche post comunque avevo da farvi delle domande/consigli:
per chi ha problemi di vibrazioni:

le pale le avete bilanciate vero?

per chi ha problemi con la esc:

avete controllato se ci sono delle saldature fredde sui connettori dorati del regolatore e del motore?

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:54   #1897 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
forse mi sono perso qualche post comunque avevo da farvi delle domande/consigli:
per chi ha problemi di vibrazioni:

le pale le avete bilanciate vero?

per chi ha problemi con la esc:

avete controllato se ci sono delle saldature fredde sui connettori dorati del regolatore e del motore?

ciao, diego
BILANCIATE IN CHE SENSO? IL TRAKING?
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:56   #1898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
ho visto ora i video, hai sicuramente l'asse principale storto, magari è di pochissimo, ma mi sembra tra l'altro che si nota meglio, nel video della swashplate.

prova a cambiarlo, ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:59   #1899 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
ho visto ora i video, hai sicuramente l'asse principale storto, magari è di pochissimo, ma mi sembra tra l'altro che si nota meglio, nel video della swashplate.

prova a cambiarlo, ciao, diego
La stessa cosa che ho detto io
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 12:04   #1900 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Sto provando a cambiarlo ma ad occhio, e su un vetro, non si vede che è storto. Dovrei usare un comparatore meccanico laser, ma quelli li usa mio fratello che ora è a New York per un convegno e quindi...tocca aspettà er pezzo. Preso da Massi, naturalmente
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002