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Vecchio 07 febbraio 08, 18:59   #1871 (permalink)  Top
shaftair
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Sicuramente è un problema alla testa, vediamo come andrà con il ricambio nuovo.
In tutta onestà: credi che anche meno di 1 mm. di distorsione sulla main shaft possano creare tali saltelli?
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Vecchio 07 febbraio 08, 19:42   #1872 (permalink)  Top
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Ciao,ho ripristinato i collegamenti della radio esettamente come erano ma non è cambiato nulla e il regolatore non fa alcun be-beep...
Ma potrei anche usarlo con lo swich idleup in posizione 1 cioè verso di me tenendo il trim del gas tutto in basso? Forse non ho capito bene.

Alla prossima.
No, non è proprio possibile usarlo in IDLE-UP per un principiante...Lo DISTRUGGERESTI in 2secondi...
L'IDLE-UP modifica la curva del GAS...Praticamente muovendo lo stick del gas al 50% ti trovi ad avere il motore che gira al 50% mentre se porti lo stick al 100% o a 0% il motore aumenterà fino a raggiungere il 100% in entrambi i casi...
Capisci quindi che non c'è una posizione dello stick del gas che fa fermare le pale dell'elicottero...
La differenza tra portare lo stick al 100% rispetto a 0% (visto che il motore ugualmente in entrambe le posizioni gira al massimo) sta che con lo stick al MAX avrai un passo delle pale POSITIVO mentre con lo stick al MIN avrai un passo delle pale NEGATIVO...

Il passo delle pale indica l'inclinazione in gradi delle pale rispetto una loro posizione orizzontale (magari guardandole ad occhio di profilo ti sembrano abbastanza orizzontali, in realtà sono inclinate)...
Una inclinazione POSITIVA, aiutata dalla velocità di rotazione delle pale, ti permette di far alzare l'elicottero..Se a parità di velocità delle pale aumenti l'inclinazione (sempre in POSITIVO) l'elicottero si alzerà con maggior velocità...

A questo punto è chiaro che una inclinazione NEGATIVA tenderà a far muovere l'elicottero verso il basso...Quindi se sei in volo e dai una inclinazione NEGATIVA l'elicotterò si abbasserà verso il terreno non solo per forza di gravità che lo attrae, ma aiutato anche dal motore che lo spinge in giù...
Praticamente si schianta a terra come un RAZZO!!!

Per farti una idea le ali degli aerei quando vengono investite dal vento devono farlo sollevare da terra e quindi hanno un passo POSITIVO...
Le Formula1 quando vanno a 300Km/h non devono sollevarsi dal terreno e cominciare a volare, quindi gli spoiler (che non sono altro che delle ali) sono costruiti con un passo NEGATIVO in maniera che la velocità dell'aria che passa tenda a spingere la macchina verso il suolo...
Le pale dell'elicottero le puoi vedere come ali, la velocità dell'aria che le investe non è data dalla turbina dell'aereo che lo spinge in avanti e nemmeno dal 12cilindri FERRARI, ma dal motore che fa girare le pale..

Per noi principiante, se ce la vediamo brutta, sicuramente non ci metteremo a ricercare il centro dello stick del GAS per farlo atterrare, ma la cosa instintiva è sicuramente di portare lo stick del GAS a 0%, con il risultato che il motore comincerebbe a girare al massimo e il passo diventerebbe NEGATIVO...
Si schianta a terra come una meteora!!! Se non forma un cratere sei fortunato
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Vecchio 07 febbraio 08, 19:57   #1873 (permalink)  Top
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Io avevo il tuo stesso problema per quanto riguarda la ESC...
Faceva BIP-BIP ogni 1000 tentativi di accensione e comunque il motore non voleva sapere di mettersi in moto...

Fortunatamente MASSIMO (persona squisita) senza tanti problemi me l'ha cambiata con una HIMODEL, tempo 3 giorni mi è arrivata a casa, montata ed è partito subito...

Io ti consiglio di cambiare ESC, a meno che non accada un miracolo (che nel mio caso non c'è stato) combatti come un pazzo per farlo andare, senza risultati...

Winning-Models.com è il centro di rifornimento per noi BELTIANI
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Vecchio 07 febbraio 08, 20:06   #1874 (permalink)  Top
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No, non è proprio possibile usarlo in IDLE-UP per un principiante...Lo DISTRUGGERESTI in 2secondi...
L'IDLE-UP modifica la curva del GAS...Praticamente muovendo lo stick del gas al 50% ti trovi ad avere il motore che gira al 50% mentre se porti lo stick al 100% o a 0% il motore aumenterà fino a raggiungere il 100% in entrambi i casi...
Capisci quindi che non c'è una posizione dello stick del gas che fa fermare le pale dell'elicottero...
La differenza tra portare lo stick al 100% rispetto a 0% (visto che il motore ugualmente in entrambe le posizioni gira al massimo) sta che con lo stick al MAX avrai un passo delle pale POSITIVO mentre con lo stick al MIN avrai un passo delle pale NEGATIVO...

Il passo delle pale indica l'inclinazione in gradi delle pale rispetto una loro posizione orizzontale (magari guardandole ad occhio di profilo ti sembrano abbastanza orizzontali, in realtà sono inclinate)...
Una inclinazione POSITIVA, aiutata dalla velocità di rotazione delle pale, ti permette di far alzare l'elicottero..Se a parità di velocità delle pale aumenti l'inclinazione (sempre in POSITIVO) l'elicottero si alzerà con maggior velocità...

A questo punto è chiaro che una inclinazione NEGATIVA tenderà a far muovere l'elicottero verso il basso...Quindi se sei in volo e dai una inclinazione NEGATIVA l'elicotterò si abbasserà verso il terreno non solo per forza di gravità che lo attrae, ma aiutato anche dal motore che lo spinge in giù...
Praticamente si schianta a terra come un RAZZO!!!

Per farti una idea le ali degli aerei quando vengono investite dal vento devono farlo sollevare da terra e quindi hanno un passo POSITIVO...
Le Formula1 quando vanno a 300Km/h non devono sollevarsi dal terreno e cominciare a volare, quindi gli spoiler (che non sono altro che delle ali) sono costruiti con un passo NEGATIVO in maniera che la velocità dell'aria che passa tenda a spingere la macchina verso il suolo...
Le pale dell'elicottero le puoi vedere come ali, la velocità dell'aria che le investe non è data dalla turbina dell'aereo che lo spinge in avanti e nemmeno dal 12cilindri FERRARI, ma dal motore che fa girare le pale..

Per noi principiante, se ce la vediamo brutta, sicuramente non ci metteremo a ricercare il centro dello stick del GAS per farlo atterrare, ma la cosa instintiva è sicuramente di portare lo stick del GAS a 0%, con il risultato che il motore comincerebbe a girare al massimo e il passo diventerebbe NEGATIVO...
Si schianta a terra come una meteora!!! Se non forma un cratere sei fortunato
grazie per i chiarimenti,in pratica funziona come il simulatore.
Cmq rimane il fatto che non vola,ho fatto tutto quello che mi avete suggerito e sinceramente non ho trovato altri settaggi,oltre a quelli gia nominati,da variare.Non so,il fatto che il regolatore non emetta il be-beep mi fa sospettare che sia guasto,non so che fare...

ciao
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Vecchio 07 febbraio 08, 20:53   #1875 (permalink)  Top
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Ciao,ho ripristinato i collegamenti della radio esettamente come erano ma non è cambiato nulla e il regolatore non fa alcun be-beep...
Ma potrei anche usarlo con lo swich idleup in posizione 1 cioè verso di me tenendo il trim del gas tutto in basso? Forse non ho capito bene.

Alla prossima.
In IdleUP non puoi andarci con ely fermo, partirebbe a "razzo". Non saprei dirti di +, probabilmente, come dice Klesk, è un problema al regolatore .
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Vecchio 07 febbraio 08, 21:09   #1876 (permalink)  Top
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In tutta onestà: credi che anche meno di 1 mm. di distorsione sulla main shaft possano creare tali saltelli?
Saltelli no ma vibrazioni si, associate ad altre imperfezioni si amplificano. Comunque a me l'ely ha saltellato quando ho sostituito le manine in plastica con quelle in ergal lasciando tutta la testa in plastica. Saltellava e vibrava parecchio.
Potresti postare un video?
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Vecchio 07 febbraio 08, 21:15   #1877 (permalink)  Top
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No, non è proprio possibile usarlo in IDLE-UP per un principiante...Lo DISTRUGGERESTI in 2secondi...
L'IDLE-UP modifica la curva del GAS...Praticamente muovendo lo stick del gas al 50% ti trovi ad avere il motore che gira al 50% mentre se porti lo stick al 100% o a 0% il motore aumenterà fino a raggiungere il 100% in entrambi i casi...
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La differenza tra portare lo stick al 100% rispetto a 0% (visto che il motore ugualmente in entrambe le posizioni gira al massimo) sta che con lo stick al MAX avrai un passo delle pale POSITIVO mentre con lo stick al MIN avrai un passo delle pale NEGATIVO...

Il passo delle pale indica l'inclinazione in gradi delle pale rispetto una loro posizione orizzontale (magari guardandole ad occhio di profilo ti sembrano abbastanza orizzontali, in realtà sono inclinate)...
Una inclinazione POSITIVA, aiutata dalla velocità di rotazione delle pale, ti permette di far alzare l'elicottero..Se a parità di velocità delle pale aumenti l'inclinazione (sempre in POSITIVO) l'elicottero si alzerà con maggior velocità...

A questo punto è chiaro che una inclinazione NEGATIVA tenderà a far muovere l'elicottero verso il basso...Quindi se sei in volo e dai una inclinazione NEGATIVA l'elicotterò si abbasserà verso il terreno non solo per forza di gravità che lo attrae, ma aiutato anche dal motore che lo spinge in giù...
Praticamente si schianta a terra come un RAZZO!!!

Per farti una idea le ali degli aerei quando vengono investite dal vento devono farlo sollevare da terra e quindi hanno un passo POSITIVO...
Le Formula1 quando vanno a 300Km/h non devono sollevarsi dal terreno e cominciare a volare, quindi gli spoiler (che non sono altro che delle ali) sono costruiti con un passo NEGATIVO in maniera che la velocità dell'aria che passa tenda a spingere la macchina verso il suolo...
Le pale dell'elicottero le puoi vedere come ali, la velocità dell'aria che le investe non è data dalla turbina dell'aereo che lo spinge in avanti e nemmeno dal 12cilindri FERRARI, ma dal motore che fa girare le pale..

Per noi principiante, se ce la vediamo brutta, sicuramente non ci metteremo a ricercare il centro dello stick del GAS per farlo atterrare, ma la cosa instintiva è sicuramente di portare lo stick del GAS a 0%, con il risultato che il motore comincerebbe a girare al massimo e il passo diventerebbe NEGATIVO...
Si schianta a terra come una meteora!!! Se non forma un cratere sei fortunato
Spiegato mooolto bene, complimenti. QUOTO
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ciao
Prova come dice Klesk a sostituire il regolatore. Io non ho avuto di questi problemi quindi non posso dirti di +. Ho pensato subito alla TX (visto che avevi fatto delle modifiche).
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Vecchio 07 febbraio 08, 22:29   #1879 (permalink)  Top
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Io avevo il tuo stesso problema per quanto riguarda la ESC...
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Fortunatamente MASSIMO (persona squisita) senza tanti problemi me l'ha cambiata con una HIMODEL, tempo 3 giorni mi è arrivata a casa, montata ed è partito subito...

Io ti consiglio di cambiare ESC, a meno che non accada un miracolo (che nel mio caso non c'è stato) combatti come un pazzo per farlo andare, senza risultati...

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Grazie per le dritte,provvederò.Poi vorrei aggiungere che ca**o non ha ancora volato e già lo devo riparare! ....se il buongiorno si vede dal mattino.....

A presto!
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Vecchio 07 febbraio 08, 22:38   #1880 (permalink)  Top
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Grazie per le dritte,provvederò.Poi vorrei aggiungere che ca**o non ha ancora volato e già lo devo riparare! ....se il buongiorno si vede dal mattino.....

A presto!

Il modellismo è già costoso di suo, comunque il belt non ha dei costi eccessivi per i ricambi. Prendi delle corone di ricambio, pale, asse manine rotore principale e rotore di coda (sono le cose che si rompono piu' facilmente in caso di crash) anche se è preferibile avere un'altro ely di scorta (se non vuoi rimanere a terra per qualche giorno).
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