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Vecchio 07 febbraio 08, 12:05   #1861 (permalink)  Top
shaftair
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Ancora stesse vibrazioni. Ho ordinato una main shaft e vediamo se si risolve...
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Vecchio 07 febbraio 08, 12:12   #1862 (permalink)  Top
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Roxy, Matrix
Ho seguito i vostri consigli
Ho sfilato completamente la testa per verificare con gas se la main shaft era piegata dopo il mio ultimo crash. Era dritta.
Ho verificato le distanze dei paddles sulla fly bar con un clibro...c'erano 3 millimetri di differenza; Li ho corretti.
Le pale principali erano da me gia settate a +3° e piuttosto allineate.
Una registrazione che ha NOTEVOLMENTE corretto la vibrazione a basso regime è stata quella di aumentare il serraggio delle manine (grazie Roxy)
Il Gyro head lock era già correttamente montato in verticale e con le scrite a dx guardando da dietro.
Rimesso tutto a punto mi sono fatto coraggio e ho riacceso il tutto.
RECORD!!!
Il Belt sembra piuttosto stabile i main trim quasi completamente centrati grazie a qualche modesta correzione coi sub trim.
Sono riuscito a scaricare 2 lipo da 2100 senza crashare e facendo hooverings da 4-6 secondi in indoor (il box è più o meno 4 x 6).
Non ho azzardato perchè appena tendevo ad avvicinarmi al muro...mollavo gas..
Mi rendo conto che è un risultato che rasenta il ridicolo ma...insomma mi sembra di poter iniziare a controllare.
Credo comuque di dover provare gli hooverings all'aperto per potermi permettere qualche movimento in più senza la paura di disfare tutto ancora.
SONO CONTENTO...ORA SO CHE PROGREDIRO'
Molto di questo grazie a voi.
Spero un giorno di potermi permettere di aiutare a mia volta..
Notte
Fab
Beh che dire, l'importante è aver risolto il problema da te evidenziato. Adesso devi fare molta palestra e anche tu dovrai accettare qualche piccolo crash, ma come ho sempre detto, i crash ti aiutano a capire meglio il funzionamento di un ely. Non scoraggiarti se dovesse succedere, poi i ricambi del Belt cosatano veramente poco. Io consiglio di fare moooolto simulatore e provare a fare hovering da qualsiasi posizione che poi metterai in atto con l'ely "vero".

Auguri e buoni voli, Roxy
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Vecchio 07 febbraio 08, 12:17   #1863 (permalink)  Top
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................................. Mi rendo conto che è un risultato che rasenta il ridicolo ma...insomma mi sembra di poter iniziare a controllare.. . . . . . . . . . . .

Sei già sulla buona strada, questione di tempo, pazienza e mooolto allenamento. .

Ciao, Roxy
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Vecchio 07 febbraio 08, 12:38   #1864 (permalink)  Top
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Ciao Roxy,funziona tutto.Potrebbe essere bruciato il regolatore? Il be-beep l'ha fatto un paio di volte al massimo a fronte di tutte le volte che ho attaccato l'alimentazione.Tra l'altro ho fatto una cosa appena arrivato l'eli:come dicevo sul libretto c'è scritto che ha coda ed elevatore a dx e il resto a sx ma in realtà il piatto è gia tutto a dx.Memore di un lavoro ben riuscito ad una tx Walkera e senza provare le funzioni prima(sono stato un idiota a non provare prima) ho invertito i cavi degli sticks ed ovviamente mi sono ritrovato le impostazioni come da libretto e hodetto; ca++o ho combinato!??!!!? Così ho dovuto rifare tutto.Se hai presente come sono i collegamenti interni della tx ri ricorderai i tre fili che vanno dagli sticks alla centralina,li ho invertiti e siccome si sono rotte le spine dove erano collegati,li ho collegati direttamente ed il lavoro è venuto così così.La domanda è:se parte di un filo scoperto tocca quello a fianco,questo fatto potrebbe incidere sul funzionamento? Io pensavo di no perche i comandi rispondono tutti e in idleup il motore gira. Che ne dici?
A presto
Che il regolatore si sia bruciato non penso proprio (non arriverebbe nemmeno l'alimentazione alla RX) .
Visto che hai modificato qualcosa nella TX rivedi la modifica fatta (il problema è sicuramente la TX).
Se vai sul sito di Massimo WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri alla sezione "download" troverai il manuale della TX con delle foto molto chiare.
Studia attentamente come vanno collegati i fili.
Io la modifica della TX non l'ho mai fatta anche perchè l'ho utilizzata veramente pochissimo (avevo già una TX che usavo ed uso con lo scoppio - Futaba FF7).
Il problema, adesso ne sono certo, è la modifica alla TX, probabilmente non ti funziona lo stick del gas o sarà scollegato. In IdleUp lo stick del gas serve piu' che altro per modificare solo il passo mentre i giri del motore sono piu' o meno costanti (adesso non ricordo che curva di gas è impostata in idleUP sulla TX di scatola ma credo sia costante per tutta l'escursione dello stick). Ecco spiegato il problema, in idleUp dando gas senza bisogno di spostare lo stick l'ely parte "a razzo" mentre in "normal" dove è lo stick del gas a comandare sia il passo che i giri, non dà segni di vita.

Ci aggiorniamo dopo aver verificato il manuale della TX.

A presto, Roxy
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Vecchio 07 febbraio 08, 12:43   #1865 (permalink)  Top
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Grazie, consigli su dove acquistarlo?


ciao, io lo avevo comprato in francia, guarda qui su questo sito comunque.

ToyStoreModel.com


ciao, diego
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Vecchio 07 febbraio 08, 13:12   #1866 (permalink)  Top
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Ancora stesse vibrazioni. Ho ordinato una main shaft e vediamo se si risolve...
Sicuramente è un problema alla testa, vediamo come andrà con il ricambio nuovo.
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Vecchio 07 febbraio 08, 13:37   #1867 (permalink)  Top
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Tutta la testa in alu. Sia con l originale che con la versione del 3dx 450.
Si, nessuna perdita o guadagno di quota quando si è in hovering e NON SI DANNO COMANDI.
Finalmente sta perfettamente fermo e basta( sia in orizzontale che verticale, sembra appeso ad un filo)..
Se uso la tx di scatola però resta il problema della miscelazione, quello che credo abbia anche tu, per cui si guadagna o perde quota dando a volte dx/sx o picchia/cabra.Per risolvere anche questo problema devi prendere una nuova radio.Con la mx 12 mi sono trovato bene, idem con la futaba.. basta avere una radio seria e le perdite/guadagni di quota esagerati causati da un errata miscelazione dei servi al piatto spariscono.Lo si vede anche al banco.. dando dx/sx picchia/cabra con una di queste radio NON succede più che la flybar non ritorni alla posizione originale, in qualsiasi punto si trovi il piatto (pale parallele o perpendicolari alla coda).
A dirti il vero il mio non perde tanta quota con la radio originale quando lo muovo a destra e sinistra..
Mentre per il fatto dell'elastico è impossibile da tenere..
Capito che sono giochi che si formano con la testa di plastica, ma sarei anche curioso di capire quali giochi..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 13:40   #1868 (permalink)  Top
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Che il regolatore si sia bruciato non penso proprio (non arriverebbe nemmeno l'alimentazione alla RX) .
Visto che hai modificato qualcosa nella TX rivedi la modifica fatta (il problema è sicuramente la TX).
Se vai sul sito di Massimo WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri alla sezione "download" troverai il manuale della TX con delle foto molto chiare.
Studia attentamente come vanno collegati i fili.
Io la modifica della TX non l'ho mai fatta anche perchè l'ho utilizzata veramente pochissimo (avevo già una TX che usavo ed uso con lo scoppio - Futaba FF7).
Il problema, adesso ne sono certo, è la modifica alla TX, probabilmente non ti funziona lo stick del gas o sarà scollegato. In IdleUp lo stick del gas serve piu' che altro per modificare solo il passo mentre i giri del motore sono piu' o meno costanti (adesso non ricordo che curva di gas è impostata in idleUP sulla TX di scatola ma credo sia costante per tutta l'escursione dello stick). Ecco spiegato il problema, in idleUp dando gas senza bisogno di spostare lo stick l'ely parte "a razzo" mentre in "normal" dove è lo stick del gas a comandare sia il passo che i giri, non dà segni di vita.

Ci aggiorniamo dopo aver verificato il manuale della TX.

A presto, Roxy
Roxy, a me dava lo stesso problema...E alla fine ho cambiato ESC ed è partito alla grande...Faceva anche a me il discorso del bip bip ogni 1000 volte che accendevi e spegnevi l'ely...
Per fortuna Massimo senza nessun problema me l'ha cambiata...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 14:05   #1869 (permalink)  Top
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A dirti il vero il mio non perde tanta quota con la radio originale quando lo muovo a destra e sinistra..
Mentre per il fatto dell'elastico è impossibile da tenere..
Capito che sono giochi che si formano con la testa di plastica, ma sarei anche curioso di capire quali giochi..
Eh.. lo dici a me, sarei curioso anche io !
Ho smontato tutta la testa 3 volte, rimontata da 0 tre volte, cambiando tolleranze e provando a lubrificare e altro.Ho addirittura usato dei ricambi nuovi dove mi sembrava si potessero essere create delle imperfezioni.Niente.Ora è tutto a posto... mah..
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 17:14   #1870 (permalink)  Top
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Che il regolatore si sia bruciato non penso proprio (non arriverebbe nemmeno l'alimentazione alla RX) .
Visto che hai modificato qualcosa nella TX rivedi la modifica fatta (il problema è sicuramente la TX).
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A presto, Roxy
Ciao,ho ripristinato i collegamenti della radio esettamente come erano ma non è cambiato nulla e il regolatore non fa alcun be-beep...
Ma potrei anche usarlo con lo swich idleup in posizione 1 cioè verso di me tenendo il trim del gas tutto in basso? Forse non ho capito bene.

Alla prossima.
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
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