Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 01:49   #1851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Si tutto ok! La fly è integra e non storta
L'unica cosa da fare è provarlo in volo.

Notte, a domani.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 02:08   #1852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
paologlock19;796063]famiglia con le pale? [/QUOTE]

Bene! però! super tuo figlio! cmq tieni conto che almeno per me con il training kit è stato tutto più difficile... appena tolto m ison otrovato molto meglio... certo che salva la vita delle volte
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 02:14   #1853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Shaft non ho capito, la cinghia era allentata e i lnegoziante ti ha fatto 2 fori per poterla tirare di più???? scusami ma mi sembra una soluzione un po azzardata! i denti della cinghia sono a posto? allungandosi non credo resti integra... in piu i fori fatti coldremel.. mah non mi convince per niente..secondo me era meglio,molto meglio, semplicemente una cinghia nuova.
Ps. : compra un paio di corone dell honey bee king v2 con già dentro il cuscinetto unidirezionale, sega via la parte di troppo fino allèesagono di metallo e sostituiscile a quelle del belt... girano perfette, fluide come non mai e non ballano.Resistono 100 volte di più come materiale... mai sgranata una se non in crash estremi.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 03:10   #1854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
Thumbs up Moooolto Meglio!!!

Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Per swordfish: cambia anche la mainshaft, soprattutto se hai l'originale esky.Già arrivano imperfette di loro, figuriamoci dopo un bel crash serio come te la trovi ridotta... sono di burro prenditi una bella main shaft del t-rex (hs-1011 il pezzo se non ricordo male) costa = e ce ne sono dentro 3.Dire che è più precisa e meglio fatta è un eufemismo.
Oggi ho finalmente messo in volo il T-rex se v2 che pian piano mi sono montato ma che ho aspettato a lungo a far volare.Ora che ho la tx nuova non ho resistito e che dire...le 500 euro di spesa di differenza contando servi gyro e tutto il resto si fanno sentire come un macigno.
Sembra di far volare ...mmm.. come posso descrivere la sensazione.. un rasoio...La precisione è a dir poco stupefacente,fin troppo per le mie abilità di pilota a dir la verità! hovering come non ne avevo mai fatti... volato incredibilmente fluido e HO FATTO UN LOOPING! assurdo.. pensavo di provare a farlo alzare e basta per la paura di schiantarlo che avevo.E il rumore... fantastico..Ora l'ho rimesso via.. sulla mensola per almeno altri 4/5 mesi.Il belt è la mia palestra.
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Per i settaggi leggi qualche post precedente.
Per le vibrazioni verifica l'asse principale che non si sia storto, poi i paddle che devono essere a 0° e devono avere la stessa distanza (da misurare con un calibro e non ad occhio perche 1 mm. di differenza è già troppo) infine verifica la cinghia, ben tirata ma non come una corda di chitarra, facendo pressione su un lato deve spostarsi ma non deve toccarsi con la sua estremità (diciamo che a metà di distanza va bene..... ma non oltre).

N.B. il tracking alla pale dev'essere perfetto, le pale devono essere serrate ma non troppo .......... dirai . . . . facile a dirsi ma come ???? ti spiego...... serra le pale e metti l'ely su un fianco, le pale devono rimanere perfettamente aperte ma se dai uno "scrollone" all'ely devono piegarsi ma non chiudersi.
Verifica queste cose e mi fai sapere se migliora.

Ciao, Roxy
Roxy, Matrix
Ho seguito i vostri consigli
Ho sfilato completamente la testa per verificare con gas se la main shaft era piegata dopo il mio ultimo crash. Era dritta.
Ho verificato le distanze dei paddles sulla fly bar con un clibro...c'erano 3 millimetri di differenza; Li ho corretti.
Le pale principali erano da me gia settate a +3° e piuttosto allineate.
Una registrazione che ha NOTEVOLMENTE corretto la vibrazione a basso regime è stata quella di aumentare il serraggio delle manine (grazie Roxy)
Il Gyro head lock era già correttamente montato in verticale e con le scrite a dx guardando da dietro.
Rimesso tutto a punto mi sono fatto coraggio e ho riacceso il tutto.
RECORD!!!
Il Belt sembra piuttosto stabile i main trim quasi completamente centrati grazie a qualche modesta correzione coi sub trim.
Sono riuscito a scaricare 2 lipo da 2100 senza crashare e facendo hooverings da 4-6 secondi in indoor (il box è più o meno 4 x 6).
Non ho azzardato perchè appena tendevo ad avvicinarmi al muro...mollavo gas..
Mi rendo conto che è un risultato che rasenta il ridicolo ma...insomma mi sembra di poter iniziare a controllare.
Credo comuque di dover provare gli hooverings all'aperto per potermi permettere qualche movimento in più senza la paura di disfare tutto ancora.
SONO CONTENTO...ORA SO CHE PROGREDIRO'
Molto di questo grazie a voi.
Spero un giorno di potermi permettere di aiutare a mia volta..
Notte
Fab
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 03:40   #1855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Testa in alu rimontata,problema sali scendi SENZA dare alcun comando risolto... che dire, la plastica di quella di serie fa brutti scherzi... se avete voglia di spendere qualche soldino secondo me questo upgrade risolve il problema.. insieme a molti altri.

Davvero l'hai risolto?? hai montato tutta la testa in alluminio o solo qualche pezzo??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 09:27   #1856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Sai qual'è il mio problema? La mia prima fonte di uscite sono gli aerei, se ci metto pure gli elicotteri sono fritto, quindi per ora, vorrei godermi il belt migliorandolo almeno sul gyro visto che nel poco volato che ho fatto mi sono reso conto che la coda non è affatto stabile.
io è da tempo che sul belt monto il ghl 3d della rc system, ho anche il 401 ma l'ho montato sul titan.
effettivamente se al 401 non abbini dei buoni servi non ha quasi senso prenderlo in considerazione, mentre il ghl funziona solo con i servi normali, e il suo lavoro lo fa egregiamente, considerando soprattutto che è di dimensioni inferiori a quello con blocco coda della esky, e che il suo prezzo è poco superiore a quest ultimo.

ho provato l'originale esky, un altro senza blocco coda e quello con blocco coda esky, e senza alcun dubbio il ghl 3d tra quelli di buon rapporto qualità /prezzo è il migliore.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 10:11   #1857 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
io è da tempo che sul belt monto il ghl 3d della rc system, ho anche il 401 ma l'ho montato sul titan.
effettivamente se al 401 non abbini dei buoni servi non ha quasi senso prenderlo in considerazione, mentre il ghl funziona solo con i servi normali, e il suo lavoro lo fa egregiamente, considerando soprattutto che è di dimensioni inferiori a quello con blocco coda della esky, e che il suo prezzo è poco superiore a quest ultimo.

ho provato l'originale esky, un altro senza blocco coda e quello con blocco coda esky, e senza alcun dubbio il ghl 3d tra quelli di buon rapporto qualità /prezzo è il migliore.

ciao, diego
Grazie, consigli su dove acquistarlo?
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 12:19   #1858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Fai una prova, apri la cappottina e stacca 2 fili del motore (sono in tutto 3).

Accendi la tx e poi la rx aspetti fino a quando la luce del gyro non diventi fissa e provi a dare gas, dovresti vedere salire e scendere il piatto, poi prova a muovere la coda e vedi se il servo funziona e poi muovi tutto il piatto.

Fammi sapere come si comporta.
Ciao Roxy,funziona tutto.Potrebbe essere bruciato il regolatore? Il be-beep l'ha fatto un paio di volte al massimo a fronte di tutte le volte che ho attaccato l'alimentazione.Tra l'altro ho fatto una cosa appena arrivato l'eli:come dicevo sul libretto c'è scritto che ha coda ed elevatore a dx e il resto a sx ma in realtà il piatto è gia tutto a dx.Memore di un lavoro ben riuscito ad una tx Walkera e senza provare le funzioni prima(sono stato un idiota a non provare prima) ho invertito i cavi degli sticks ed ovviamente mi sono ritrovato le impostazioni come da libretto e hodetto; ca++o ho combinato!??!!!? Così ho dovuto rifare tutto.Se hai presente come sono i collegamenti interni della tx ri ricorderai i tre fili che vanno dagli sticks alla centralina,li ho invertiti e siccome si sono rotte le spine dove erano collegati,li ho collegati direttamente ed il lavoro è venuto così così.La domanda è:se parte di un filo scoperto tocca quello a fianco,questo fatto potrebbe incidere sul funzionamento? Io pensavo di no perche i comandi rispondono tutti e in idleup il motore gira. Che ne dici?
A presto
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 13:00   #1859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Davvero l'hai risolto?? hai montato tutta la testa in alluminio o solo qualche pezzo??
Tutta la testa in alu. Sia con l originale che con la versione del 3dx 450.
Si, nessuna perdita o guadagno di quota quando si è in hovering e NON SI DANNO COMANDI.
Finalmente sta perfettamente fermo e basta( sia in orizzontale che verticale, sembra appeso ad un filo)..
Se uso la tx di scatola però resta il problema della miscelazione, quello che credo abbia anche tu, per cui si guadagna o perde quota dando a volte dx/sx o picchia/cabra.Per risolvere anche questo problema devi prendere una nuova radio.Con la mx 12 mi sono trovato bene, idem con la futaba.. basta avere una radio seria e le perdite/guadagni di quota esagerati causati da un errata miscelazione dei servi al piatto spariscono.Lo si vede anche al banco.. dando dx/sx picchia/cabra con una di queste radio NON succede più che la flybar non ritorni alla posizione originale, in qualsiasi punto si trovi il piatto (pale parallele o perpendicolari alla coda).
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 13:01   #1860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Roxy, Matrix
Ho seguito i vostri consigli
Ho sfilato completamente la testa per verificare con gas se la main shaft era piegata dopo il mio ultimo crash. Era dritta.
Ho verificato le distanze dei paddles sulla fly bar con un clibro...c'erano 3 millimetri di differenza; Li ho corretti.
Le pale principali erano da me gia settate a +3° e piuttosto allineate.
Una registrazione che ha NOTEVOLMENTE corretto la vibrazione a basso regime è stata quella di aumentare il serraggio delle manine (grazie Roxy)
Il Gyro head lock era già correttamente montato in verticale e con le scrite a dx guardando da dietro.
Rimesso tutto a punto mi sono fatto coraggio e ho riacceso il tutto.
RECORD!!!
Il Belt sembra piuttosto stabile i main trim quasi completamente centrati grazie a qualche modesta correzione coi sub trim.
Sono riuscito a scaricare 2 lipo da 2100 senza crashare e facendo hooverings da 4-6 secondi in indoor (il box è più o meno 4 x 6).
Non ho azzardato perchè appena tendevo ad avvicinarmi al muro...mollavo gas..
Mi rendo conto che è un risultato che rasenta il ridicolo ma...insomma mi sembra di poter iniziare a controllare.
Credo comuque di dover provare gli hooverings all'aperto per potermi permettere qualche movimento in più senza la paura di disfare tutto ancora.
SONO CONTENTO...ORA SO CHE PROGREDIRO'
Molto di questo grazie a voi.
Spero un giorno di potermi permettere di aiutare a mia volta..
Notte
Fab

Bella sword! finalmente sembra a posto. Facci cmq un 3/4 scariche di hovering di controllo.. vediamo come va su un tempo un pelino più lungo!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 12:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 03:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 15:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 14:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002