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Vecchio 07 febbraio 08, 00:13   #1841 (permalink)  Top
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Perfetto. Ho rimontato il tutto. Scorre tutto molto liscio, senza imputamenti e devo dire meglio di prima...
Ora però per fare la prova del 9 devo farlo girare....ma non posso a quest'ora...
Se dovesse però ripresentarsi il problema come devo comportarmi?
"Le pale sono montate per il verso giusto? (hanno una barra dentro il legno ed è visibile), quella barra deve stare giu'."

Verificheremo cinghia/corona - tensione cinghia - gruppo coda (quest'ultima l'hai upgradata? ) i palini sono montati giusti? girano in antiorario?? (sicuramente avrai già verificato)
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Vecchio 07 febbraio 08, 00:16   #1842 (permalink)  Top
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L'ho preso da un cinese su ebay che tra l'altro non è più registrato..
Fai una prova, apri la cappottina e stacca 2 fili del motore (sono in tutto 3).

Accendi la tx e poi la rx aspetti fino a quando la luce del gyro non diventi fissa e provi a dare gas, dovresti vedere salire e scendere il piatto, poi prova a muovere la coda e vedi se il servo funziona e poi muovi tutto il piatto.

Fammi sapere come si comporta.
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Vecchio 07 febbraio 08, 00:21   #1843 (permalink)  Top
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L'ho preso da un cinese su ebay che tra l'altro non è più registrato..
Non ti preoccupare, la soluzione la troviamo ugualmente.
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Vecchio 07 febbraio 08, 00:23   #1844 (permalink)  Top
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"Le pale sono montate per il verso giusto? (hanno una barra dentro il legno ed è visibile), quella barra deve stare giu'."

Verificheremo cinghia/corona - tensione cinghia - gruppo coda (quest'ultima l'hai upgradata? ) i palini sono montati giusti? girano in antiorario?? (sicuramente avrai già verificato)
Si le pale sono montate per il verso giusto con il peso in basso. La cinghia è stata tirata mooolto forte per questo motivo: siccome l'eli mi è stato passato per uno nuovo ma non lo era....la cinghia si era un po' allentata e un negoziante che ora mi segue (ma è costoso da matti!!!!) ha ritenuto opportuno "allargare" i forellini che ci sono sulla fine della coda con due asole fatte al dremmel. Questo allo scopo di ovviare all'allungamento della cinghia: in questo modo ho avuto la possibilità di esercitare un po' di trazione in più per compensare l'allungamento. Ieri l'ho tirata e anche forte. Mio fratello mi ha aiutato anche perchè insegna ingegneria meccanica e...mi sono fidato. Comunque toccandola la cinghia si muove ma non tocca l'altra parte di essa.
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Vecchio 07 febbraio 08, 00:25   #1845 (permalink)  Top
shaftair
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I palini girano in senso antiorario. Il gruppo della coda non l'ho upgradato.
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Vecchio 07 febbraio 08, 00:31   #1846 (permalink)  Top
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Si le pale sono montate per il verso giusto con il peso in basso. La cinghia è stata tirata mooolto forte per questo motivo: siccome l'eli mi è stato passato per uno nuovo ma non lo era....la cinghia si era un po' allentata e un negoziante che ora mi segue (ma è costoso da matti!!!!) ha ritenuto opportuno "allargare" i forellini che ci sono sulla fine della coda con due asole fatte al dremmel. Questo allo scopo di ovviare all'allungamento della cinghia: in questo modo ho avuto la possibilità di esercitare un po' di trazione in più per compensare l'allungamento. Ieri l'ho tirata e anche forte. Mio fratello mi ha aiutato anche perchè insegna ingegneria meccanica e...mi sono fidato. Comunque toccandola la cinghia si muove ma non tocca l'altra parte di essa.
OK, dobbiamo vedere se continua a sbattere sui pattini. Serra le pale ma non troppo (sai già qual'è la giusta tensione da dare).
La flybar l'hai estratta dalla testa??? tutto apposto ?? niente di rotto dentro la testa ?
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Vecchio 07 febbraio 08, 00:33   #1847 (permalink)  Top
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ciao Massimo, come va? ho visto che hai messo qualche ricambio del titan, hai intenzione metterli tutti, e anche gli upgrade.

ciao, diego
Ciao Diego , si' ho portato i mini titan come vedi , adesso piano piano arriveranno tutti i ricambi e gli optional in alluminio

Salutissimi

Massimo
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Vecchio 07 febbraio 08, 00:40   #1848 (permalink)  Top
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OK, dobbiamo vedere se continua a sbattere sui pattini. Serra le pale ma non troppo (sai già qual'è la giusta tensione da dare).
La flybar l'hai estratta dalla testa??? tutto apposto ?? niente di rotto dentro la testa ?
Si tutto ok! La fly è integra e non storta
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Vecchio 07 febbraio 08, 00:46   #1849 (permalink)  Top
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Domani roxy riprovo poi ti dirò!
Grazie per questa sera, sei una garanzia!!
A domani buona notte a tutti
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Vecchio 07 febbraio 08, 00:48   #1850 (permalink)  Top
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