Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 21:18   #1801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Eh... che costi poco...
Sai com è quest' hobby maledetto... spendi poco e ottieni poco.
Se il belt è una piccola eccezione (a parte alcuni difetti di fabbrica che pero si perdonano col prezzo a cui viene venduto piu che volentieri), per quanto riguarda i giroscopi eccezioni non ce ne sono.
Ho provato il giro di serie dell'esky,l' HH dell'esky, un telebee, un colco 400, un logichtech 2100 un futaba 240 e un 401.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:19   #1802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Posso dirti che 2100 210 e 401 sono i migliori per la mia (limitata) esperienza, ma se leggi in giro ti diranno piu o meno lo stesso.Sempre parlando di questi che ho provato eh.. di quelli che non ho mai usato non parlo.
I costi però qui si sentono eccome.Diciamo che il 2100 per me è identico al 401,(ma ha in più la possibilità di regolare il limite dei servi da ENTRAMBI i lati) e tra questi 2 e il 240 non ho notato molte differenze, a parte naturalmente le funzioni in meno.Se dovessi consigliarti al volo su quale prendere sia per prezzi che per altro ti direi al 100% logichtech 2100 più servo digitale.Risultato eccezionale, peso minore del 401 e tutti i vantaggi che puoi pensare di avere se associato a una tx seria, ma vedo che usi una dx7 quindi sei a posto.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:19   #1803 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ho provato il giro di serie dell'esky,l' HH dell'esky, un telebee, un colco 400, un logichtech 2100 un futaba 240 e un 401.

Quello della Esky HH come va?
Gli altri citati che costi hanno e dove si trovano in Italia?
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:22   #1804 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Per i prezzi:guarda tu... io resto dell'idea che per queste cose è megli oprendersi la mazzata ma avere un prodotto buono che non sostituirai fra 3 mesi.Per esempio il giro HH esky per me non ha molto senso.... poi .. de gustibus.
Se devo prendere un HH un pochino serio prendo un 240, se no mi alleno con quello di scatola finchè non riesco a prenderne uno migliore.Tieni sempre conto del discorso servo di coda.Un buon gyro con un pessimo servo non è che funziona "non al meglio", secondo me va proprio male.Se non vuoi un digitale prenditi un hs81 e un gyro che supporti delay per servi piu lenti dei digitali.SPero di esseri stato di aiuto!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:22   #1805 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Sai qual'è il mio problema? La mia prima fonte di uscite sono gli aerei, se ci metto pure gli elicotteri sono fritto, quindi per ora, vorrei godermi il belt migliorandolo almeno sul gyro visto che nel poco volato che ho fatto mi sono reso conto che la coda non è affatto stabile.
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:28   #1806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Quello della Esky HH come va?
Gli altri citati che costi hanno e dove si trovano in Italia?
In italia li trovi nei grossi siti tipo dewil heli-go e il mitico massimo di winning-models.Prezzi piu o meno 105 per il 240, dalle 140 in su per il 401, attorno alle 110 per il 2100. A memoria però, dai una controllata in giro.
All' estero costano mooooolto meno, a volte trovi offerte a prezzi stracciati, con pero tutte le menate che conosci.. dogana.. spedizione.. tempi... assistenza.. etc.
L'hh esky va cmq bene eh non fraintendermi.Però resterà sul belt, non lo sposterai su altro ( o almeno io non lo metterei mai per esempio su un t-rex se..)
e lo terrai se farai solo volato.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:32   #1807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Allora vediamola così... pensi di salire di classe con gli ely o magari di prendere un 450 più performante? soprattutto pensi di continuare a volare con gli ely? se si allora vai tranquillo.. spendi i tuoi 140/180 euro per un bel gyro con un bel digitale magari e non te ne pentirai..
Se invece sei insicuro o non credi che cambierai eli etc etc.. prenditi l'esky o un altro qualiasi attorno alle 40/60 euro.Ho letto in giro da molte parti che in realtà i vari telebee colco e chi più ne ha più ne metta sono in realtà MOOOOLTO simili, tanto da far pensare a rimarchiaggi vari a volte.. Cmq non mi preoccuperei piu di tanto.. le funzioni son le stesse per questi più economici, secondo me si equivalgono un po tutti alla fine...
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:41   #1808 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Io non ne vengo più a capo. te roxy dalle foto hai scoperto qualcosa?
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:52   #1809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ok, perciò non sei a secco di esperienza...Probabilmente il fatto che non ti parta il motore quando non sei in IDLEUP, mentre quando lo inserisci parte potrebbe essere dato dal fatto che in modalità NO IDLE-UP hai il sub-trim dello stick del gas leggermente spostato verso su e quindi l'elicottero dovrebbe partire appena dai corrente..
Invece la centralina per non farti prendere le pale sulla mani stacca la corrente al motore..Prova a mettere il sub-trim del GAS tutto verso il basso..Rifai la procedura di accensione (prima TX e poi ely) e poi prova a dare un pò di GAS e vedere se le pale girano..

L'interuttore sul giroscopio non dovresti nemmeno toccarlo, dovrebbe già essere impostato su REVERSE il che va bene..

Il GYRO.SW della radio serve quando utilizzerai un giroscopio con blocco di coda, questo tasto ti permetterà di abilitare e disabilitare il blocco coda dalla radio..Attualmente siccome il tuo gyro non ha il blocco coda questo tasto puoi tenerlo come vuoi, non ha differenza..
Un gyro con blocco coda ti permette di tenere veramente la coda "inchiodata" in quella posizione..Lo scopo di un giroscopio è quello di contrastare raffiche di vento per poter tenere sempre la cosa in quella posizione, però diciamo che quelli dotati della opzione BLOCCO CODA (quando abilitata) sono più bravi nel farlo
E' molto utile negli HOVERING mentre nel volato di solito viene disabilitato..

Il tasto TRAINING se lo spingi, appena lo rilasci torna nella posizione di prima..
Viene utilizzato quando vuoi farti aiutare da uno esperto collegando le due radio insieme con l'apposito cavetto (non in dotazione)..
Il maestro terrà la leva abbassata permettendoti di volare, appena vede che sei a rischio di schianto lascerà la leva che farà tornare i comandi dell'elicottero ai suoi stick e lo recupererà non facendotelo crashare..

I due potenziometri denominati PITCH, girandoli aumentano o diminuiscono il passo delle pale a parità della stessa percentuale di GAS che hai..
Questo serve per diminuire o aumentare il numero di giri del motore per poterlo far staccare da terra..
Comunque è una cosa che magari torneremo quando ti aiuteremo a misurare e sistemare il passo della pale (cioè tra poco)

Volevo chiederti se dopo aver acceso l'elicottero e aspettato il lampeggio veloce del gyro, la lucetta rossa rimane fissa o lampeggia più lentamente??


Le ho provate tutte ma non va Una domanda,è normale il motore gira tutto? cioè anche la parte esterna gira ed è collegata ad una delle due corone dell'albero.
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:54   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Gli o ring son quelli che vanno "bloccare" se così vogliamo dire la feathering shaft? Se intendi quelli si anche perchè quella parte della testa non l'ho smontata proprio per evitare di sfalzare il passo. Nell'albero principale ci sono due fori: uno in basso dove si mette una vite con dado autobloccante (la vite passa il pistoncino della corona e quest'ultime le ho messe una più piccola sotto ed una più grande sopra). Nel foro in alto, quello che blocca la testa, ci va lo stesso una vite col suo dado incastonato nell'apposito spazio. Tiene conto comunque che ho stretto forte, non le ho però serrate.
Comunque ecco le foto. Non badare a me ora stasera le rivedremo... Intanto grazie!
Vedendo tutte le foto l'ely sembra OK, io rivedrei queste cose:
- Albero principale è dritto??
- manine del rotore principale, togli le pale, e stacca i link che fanno muovere le manine - prova a ruotarle manualmente nota se sono fluide o stentano a ruotarsi o si impuntano, controlla anche che non ci sia troppo gioco <---> in orizzontale.
- la vite della testa (quella che va avvitata sull'albero principale) deve essere ben serrata
- togli i leveraggi della testa (1 x volta) e verifica (sempre a mano) la fluidità dei componenti in plastica, devono essere fluidi e senza impuntamenti (se sono duri svita un po la vite) dopo riattacchi il leveraggio e passi agli altri.
- togli i leveraggi della Washout assembly (quelli lunghi e ovali) e nota se la washout si muove fluidamente,

Fai queste verifiche perchè se sbatte sui pattini è un problema di "testa" che non gira perfettamente sul suo asse.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002