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Vecchio 06 febbraio 08, 18:36   #1791 (permalink)  Top
shaftair
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Vecchio 06 febbraio 08, 18:45   #1792 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Allora, iniziamo per ordine:
La tua TX è in mode 2 quindi avrai sullo stick di SX il gas e la coda mentre sullo stick di dx avrai tutto il piatto avanti-indietro-sx-dx.
Se prendi in mano la TX il gas dev'essere tutto in "basso" quando accendi la TX ( metti tutti i trim della TX al centro compreso hov.pit e trim.pit). Quando si accende un ely la prima cosa da fare è controllare che lo stick del gas sia al minimo (tutto giu), poi accendere la TX e infine l'ely. Quando accenderai l'ely non devi toccare nessuno stick e nemmeno devi muovere l'ely, devi attendere la lucetta del gyro che da lampeggiante rimanga in "fissa", a questo punto puoi iniziare a fare i primi saltelli.

Discorso IdleUp, il tasto deve rimanere giu' cioè vedendo la TX devi spingerlo dalla parte opposta e non verso di te.

Quindi, a questo punto, verifica che la tua TX sia configurata in questo modo:

canale1= normal
canale2= reverse
canale3= normal
canale4= reverse

Controlla tutto, siamo soltanto all'inizio , (c'è la faremo a farlo volare, contaci !!!)

A presto, Roxy

Ora non ho l'eli a portata ma stasera controllo i canali.Per la luce del gyro,all'inizio lampeggia velocissima e si muovono tutti i servi,dopo pochi secondi rallena e lampeggia lenta e l'eli si ferma.Mi sembra che il libretto dica così,controllerò anche quello....

Grazie ancora
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 20:06   #1793 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bugleesnowboard Visualizza messaggio
Ciao Klesk,
grazie per le dritte.
Da circa 6 mesi uso dei coassiali,il simulatore e qualche hovering con un walkera 22e e df4.
Dunque,il motore ha girato solo quando ho acceso la TX con lo swich idleup in posizione 1 cioè verso di me e l'eli s'è messo a testa in giu ma dopo quel tentativo ho messo le impostazioni come avete detto e il motore non gira.Poi vorrei sapere a che serve lo swich gyro.SW,lo swich trainer e come deve stare l'interruttore sul gyro norm o rev?

grazie ciao
Ok, perciò non sei a secco di esperienza...Probabilmente il fatto che non ti parta il motore quando non sei in IDLEUP, mentre quando lo inserisci parte potrebbe essere dato dal fatto che in modalità NO IDLE-UP hai il sub-trim dello stick del gas leggermente spostato verso su e quindi l'elicottero dovrebbe partire appena dai corrente..
Invece la centralina per non farti prendere le pale sulla mani stacca la corrente al motore..Prova a mettere il sub-trim del GAS tutto verso il basso..Rifai la procedura di accensione (prima TX e poi ely) e poi prova a dare un pò di GAS e vedere se le pale girano..

L'interuttore sul giroscopio non dovresti nemmeno toccarlo, dovrebbe già essere impostato su REVERSE il che va bene..

Il GYRO.SW della radio serve quando utilizzerai un giroscopio con blocco di coda, questo tasto ti permetterà di abilitare e disabilitare il blocco coda dalla radio..Attualmente siccome il tuo gyro non ha il blocco coda questo tasto puoi tenerlo come vuoi, non ha differenza..
Un gyro con blocco coda ti permette di tenere veramente la coda "inchiodata" in quella posizione..Lo scopo di un giroscopio è quello di contrastare raffiche di vento per poter tenere sempre la cosa in quella posizione, però diciamo che quelli dotati della opzione BLOCCO CODA (quando abilitata) sono più bravi nel farlo
E' molto utile negli HOVERING mentre nel volato di solito viene disabilitato..

Il tasto TRAINING se lo spingi, appena lo rilasci torna nella posizione di prima..
Viene utilizzato quando vuoi farti aiutare da uno esperto collegando le due radio insieme con l'apposito cavetto (non in dotazione)..
Il maestro terrà la leva abbassata permettendoti di volare, appena vede che sei a rischio di schianto lascerà la leva che farà tornare i comandi dell'elicottero ai suoi stick e lo recupererà non facendotelo crashare..

I due potenziometri denominati PITCH, girandoli aumentano o diminuiscono il passo delle pale a parità della stessa percentuale di GAS che hai..
Questo serve per diminuire o aumentare il numero di giri del motore per poterlo far staccare da terra..
Comunque è una cosa che magari torneremo quando ti aiuteremo a misurare e sistemare il passo della pale (cioè tra poco)

Volevo chiederti se dopo aver acceso l'elicottero e aspettato il lampeggio veloce del gyro, la lucetta rossa rimane fissa o lampeggia più lentamente??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 20:41   #1794 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ok, perciò non sei a secco di esperienza...Probabilmente il fatto che non ti parta il motore quando non sei in IDLEUP, mentre quando lo inserisci parte potrebbe essere dato dal fatto che in modalità NO IDLE-UP hai il sub-trim dello stick del gas leggermente spostato verso su e quindi l'elicottero dovrebbe partire appena dai corrente..
Invece la centralina per non farti prendere le pale sulla mani stacca la corrente al motore..Prova a mettere il sub-trim del GAS tutto verso il basso..Rifai la procedura di accensione (prima TX e poi ely) e poi prova a dare un pò di GAS e vedere se le pale girano..

L'interuttore sul giroscopio non dovresti nemmeno toccarlo, dovrebbe già essere impostato su REVERSE il che va bene..

Il GYRO.SW della radio serve quando utilizzerai un giroscopio con blocco di coda, questo tasto ti permetterà di abilitare e disabilitare il blocco coda dalla radio..Attualmente siccome il tuo gyro non ha il blocco coda questo tasto puoi tenerlo come vuoi, non ha differenza..
Un gyro con blocco coda ti permette di tenere veramente la coda "inchiodata" in quella posizione..Lo scopo di un giroscopio è quello di contrastare raffiche di vento per poter tenere sempre la cosa in quella posizione, però diciamo che quelli dotati della opzione BLOCCO CODA (quando abilitata) sono più bravi nel farlo
E' molto utile negli HOVERING mentre nel volato di solito viene disabilitato..

Il tasto TRAINING se lo spingi, appena lo rilasci torna nella posizione di prima..
Viene utilizzato quando vuoi farti aiutare da uno esperto collegando le due radio insieme con l'apposito cavetto (non in dotazione)..
Il maestro terrà la leva abbassata permettendoti di volare, appena vede che sei a rischio di schianto lascerà la leva che farà tornare i comandi dell'elicottero ai suoi stick e lo recupererà non facendotelo crashare..

I due potenziometri denominati PITCH, girandoli aumentano o diminuiscono il passo delle pale a parità della stessa percentuale di GAS che hai..
Questo serve per diminuire o aumentare il numero di giri del motore per poterlo far staccare da terra..
Comunque è una cosa che magari torneremo quando ti aiuteremo a misurare e sistemare il passo della pale (cioè tra poco)

Volevo chiederti se dopo aver acceso l'elicottero e aspettato il lampeggio veloce del gyro, la lucetta rossa rimane fissa o lampeggia più lentamente??
Ok ho controllato tutto,la luce del gyro rimane fissa ed ho fatto anche il lavoro col sub-trim tutto giù ma non accade nulla.Tra l'altro mi sono reso conto che il servo di coda ha iniziato a funzionare solo dopo che ho scollegato e ricollegato un filo al regolatore,5 minuti fà.Oggi non avevo notato che non si muoveva,o meglio non avendone mai avuti,pensavo si muovesse solo col rotore in movimento.
Non funziona.
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 20:48   #1795 (permalink)  Top
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Ciao Bugleesnowboard, allora, prima di tutto il gyro. Deve lampeggiare all'inizio e dopo circa 15/15 secondi diventare a luce rossa fissa, se lampeggia ancora piu lento significa che il punto neutro è stato spostato troppo sui trim della radio e quindi l' eli non parte. Metti tutti i trim a 0 e riprova.Loswitch gyro serve quando hai un giroscopio con funzione head lock (HH) , per passare da questa modalità alla modalità senza HH.
Lo switch trainer serve nei campi di volo quando sei seguito da un maestro, che interviene salla sua radio collegata alla tua per recuperare il recuperabile prima di un crash .L'interruttore sta di norma su REV

EDIT: cazz klesk mi ha battuto sul tempo! grande klesk
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 20:54   #1796 (permalink)  Top
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Una puntualizzazione. E' vero che nel volato un giroscopio senza blocco coda permette manovre più fluide, visto che la coda tenderà a seguire in parte il movimento del piatto durante le virate, soprattutto le più strette, ma sinceramente consiglio a chi può di prendersi da subito un gyro HH, con blocco coda, e di tenerlo SEMPRE attivo con la modalità heading hold.Imparare a volare bene con il blocco coda è obbligatorio (si "usa" la coda molto di più, e bisogna imparare a farlo bene) per chi vorrà passare a fare anche qualche acrobazia (intendo anche la minima), per cui mi sembra meglio cominciare da subito a familiarizzarsi con questo sistema.Opinione del tutto personale cmq, anche se devo dire che non conosco nessuno che preferisca u ngyro normale a uno HH eheheh
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 20:55   #1797 (permalink)  Top
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Oggi ho volato!!!!!!!

Finalmente dopo tanto tanto hovering finalmente ho preso coraggio e ho lanciato il mio piccolo Beltino e sono rimasto piacevolmente stupito dalla manovrabilità, anche in condizioni di vento non proprio assente.

Ho fatto fare alcuni passaggi in asse pista, prima in un verso e poi nell'altro virando a testa pista.

Dai ragazzi, le prime volte sembra impossibile o troppo difficile, ma quando ci si ha preso la mano ci si diverte
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Vecchio 06 febbraio 08, 20:57   #1798 (permalink)  Top
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Una puntualizzazione. E' vero che nel volato un giroscopio senza blocco coda permette manovre più fluide, visto che la coda tenderà a seguire in parte il movimento del piatto durante le virate, soprattutto le più strette, ma sinceramente consiglio a chi può di prendersi da subito un gyro HH, con blocco coda, e di tenerlo SEMPRE attivo con la modalità heading hold.Imparare a volare bene con il blocco coda è obbligatorio (si "usa" la coda molto di più, e bisogna imparare a farlo bene) per chi vorrà passare a fare anche qualche acrobazia (intendo anche la minima), per cui mi sembra meglio cominciare da subito a familiarizzarsi con questo sistema.Opinione del tutto personale cmq, anche se devo dire che non conosco nessuno che preferisca u ngyro normale a uno HH eheheh
Questa cosa mi interessa proprio, visto che oggi mi sono reso conto di quanto si muova la coda per i cavolacci suoi.
Cosa consigliate che vada bene e che costi poco?
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Vecchio 06 febbraio 08, 20:57   #1799 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Oggi ho volato!!!!!!!

Finalmente dopo tanto tanto hovering finalmente ho preso coraggio e ho lanciato il mio piccolo Beltino e sono rimasto piacevolmente stupito dalla manovrabilità, anche in condizioni di vento non proprio assente.

Ho fatto fare alcuni passaggi in asse pista, prima in un verso e poi nell'altro virando a testa pista.

Dai ragazzi, le prime volte sembra impossibile o troppo difficile, ma quando ci si ha preso la mano ci si diverte
Complimenti Guest! postaci qualche video dai
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:10   #1800 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Complimenti Guest! postaci qualche video dai
Eh un video..... magari

E' da mesi che cerco il modo di fare un video di qualità decente quando volo con gli aerei
Non ci sono €
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