06 febbraio 08, 18:45 | #1792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: riccione
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Ora non ho l'eli a portata ma stasera controllo i canali.Per la luce del gyro,all'inizio lampeggia velocissima e si muovono tutti i servi,dopo pochi secondi rallena e lampeggia lenta e l'eli si ferma.Mi sembra che il libretto dica così,controllerò anche quello.... Grazie ancora | |
06 febbraio 08, 20:06 | #1793 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Invece la centralina per non farti prendere le pale sulla mani stacca la corrente al motore..Prova a mettere il sub-trim del GAS tutto verso il basso..Rifai la procedura di accensione (prima TX e poi ely) e poi prova a dare un pò di GAS e vedere se le pale girano.. L'interuttore sul giroscopio non dovresti nemmeno toccarlo, dovrebbe già essere impostato su REVERSE il che va bene.. Il GYRO.SW della radio serve quando utilizzerai un giroscopio con blocco di coda, questo tasto ti permetterà di abilitare e disabilitare il blocco coda dalla radio..Attualmente siccome il tuo gyro non ha il blocco coda questo tasto puoi tenerlo come vuoi, non ha differenza.. Un gyro con blocco coda ti permette di tenere veramente la coda "inchiodata" in quella posizione..Lo scopo di un giroscopio è quello di contrastare raffiche di vento per poter tenere sempre la cosa in quella posizione, però diciamo che quelli dotati della opzione BLOCCO CODA (quando abilitata) sono più bravi nel farlo E' molto utile negli HOVERING mentre nel volato di solito viene disabilitato.. Il tasto TRAINING se lo spingi, appena lo rilasci torna nella posizione di prima.. Viene utilizzato quando vuoi farti aiutare da uno esperto collegando le due radio insieme con l'apposito cavetto (non in dotazione).. Il maestro terrà la leva abbassata permettendoti di volare, appena vede che sei a rischio di schianto lascerà la leva che farà tornare i comandi dell'elicottero ai suoi stick e lo recupererà non facendotelo crashare.. I due potenziometri denominati PITCH, girandoli aumentano o diminuiscono il passo delle pale a parità della stessa percentuale di GAS che hai.. Questo serve per diminuire o aumentare il numero di giri del motore per poterlo far staccare da terra.. Comunque è una cosa che magari torneremo quando ti aiuteremo a misurare e sistemare il passo della pale (cioè tra poco) Volevo chiederti se dopo aver acceso l'elicottero e aspettato il lampeggio veloce del gyro, la lucetta rossa rimane fissa o lampeggia più lentamente?? | |
06 febbraio 08, 20:41 | #1794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: riccione
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Non funziona. | |
06 febbraio 08, 20:48 | #1795 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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Ciao Bugleesnowboard, allora, prima di tutto il gyro. Deve lampeggiare all'inizio e dopo circa 15/15 secondi diventare a luce rossa fissa, se lampeggia ancora piu lento significa che il punto neutro è stato spostato troppo sui trim della radio e quindi l' eli non parte. Metti tutti i trim a 0 e riprova.Loswitch gyro serve quando hai un giroscopio con funzione head lock (HH) , per passare da questa modalità alla modalità senza HH. Lo switch trainer serve nei campi di volo quando sei seguito da un maestro, che interviene salla sua radio collegata alla tua per recuperare il recuperabile prima di un crash .L'interruttore sta di norma su REV EDIT: cazz klesk mi ha battuto sul tempo! grande klesk |
06 febbraio 08, 20:54 | #1796 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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Una puntualizzazione. E' vero che nel volato un giroscopio senza blocco coda permette manovre più fluide, visto che la coda tenderà a seguire in parte il movimento del piatto durante le virate, soprattutto le più strette, ma sinceramente consiglio a chi può di prendersi da subito un gyro HH, con blocco coda, e di tenerlo SEMPRE attivo con la modalità heading hold.Imparare a volare bene con il blocco coda è obbligatorio (si "usa" la coda molto di più, e bisogna imparare a farlo bene) per chi vorrà passare a fare anche qualche acrobazia (intendo anche la minima), per cui mi sembra meglio cominciare da subito a familiarizzarsi con questo sistema.Opinione del tutto personale cmq, anche se devo dire che non conosco nessuno che preferisca u ngyro normale a uno HH eheheh |
06 febbraio 08, 20:55 | #1797 (permalink) Top |
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Oggi ho volato!!!!!!! Finalmente dopo tanto tanto hovering finalmente ho preso coraggio e ho lanciato il mio piccolo Beltino e sono rimasto piacevolmente stupito dalla manovrabilità, anche in condizioni di vento non proprio assente. Ho fatto fare alcuni passaggi in asse pista, prima in un verso e poi nell'altro virando a testa pista. Dai ragazzi, le prime volte sembra impossibile o troppo difficile, ma quando ci si ha preso la mano ci si diverte |
06 febbraio 08, 20:57 | #1798 (permalink) Top | |
Guest
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Cosa consigliate che vada bene e che costi poco? | |
06 febbraio 08, 20:57 | #1799 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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