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Vecchio 06 febbraio 08, 17:48   #1781 (permalink)  Top
shaftair
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Ma poi ho fatto il traking anche ai paddle che guardavano un po' in basso: li ho messi orizzontali al loro sostegno, misurata ogni distanza tra loro. Tutto combacia...
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Vecchio 06 febbraio 08, 17:53   #1782 (permalink)  Top
shaftair
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Altrimenti roxy se non fosse per questo non so cosa potrebbe essere.So solo che è successo tutto dopo che l'ho smontato.... Ma non credo, e ne sono fermamente convinto, di aver rimontato male. L'ho fatto per due volte e seguendo l'esploso.
Ma se uno lo smonta, è facile che i gradi delle pale si sfalzino?
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Vecchio 06 febbraio 08, 17:54   #1783 (permalink)  Top
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Roxy se vibra? Forse, e questo solo tu puoi dirlo, è perchè ho cambiato passo agendo sull'estremità sbagliata del link come in "foto1"? Io per il passo avrei dovuto avvitare o svitare sul link in basso, mentre per correggere una pala alta o bassa sul quello in alto. Se mi confermi o paura che sia tutto squilibrato sulle pale ed ora non so come tornar indietro. Ho pensato di staccare i link e avvitarli in tutte e due le estremità, ma poi? Come parto? Boh non lo so caz
Sto convertendo un video poi te lo posto! Ma intanto che faccio?
Non andare in confusione, rifletti sempre su cosa vuoi fare.

Per modificare il passo devi agire solo ed esclusivamente sui link che dal piatto salgono fino alla testa.
Se avessi un calibro faresti tutto con piu' precisione, comunque è sempre il tracking a fare la regolazione "fine" quindi agisci soltanto su una pala, regolati il passo agendo sul suo link (quello che comanda l'inclinazione della pala stessa), infine allungherai o accorcerai il link dell'altra pala per avere lo stesso passo. Quando farai il tracking vedrai se fare ancora qualche piccola correzione.
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Vecchio 06 febbraio 08, 17:57   #1784 (permalink)  Top
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Il link della foto è esatto, non ha importanza se avviti l'uniball di sopra o di sotto, trattasi dello stesso leveraggio quindi non avere dubbi.
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Vecchio 06 febbraio 08, 17:59   #1785 (permalink)  Top
shaftair
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Non andare in confusione, rifletti sempre su cosa vuoi fare.

Per modificare il passo devi agire solo ed esclusivamente sui link che dal piatto salgono fino alla testa.
Se avessi un calibro faresti tutto con piu' precisione, comunque è sempre il tracking a fare la regolazione "fine" quindi agisci soltanto su una pala, regolati il passo agendo sul suo link (quello che comanda l'inclinazione della pala stessa), infine allungherai o accorcerai il link dell'altra pala per avere lo stesso passo. Quando farai il tracking vedrai se fare ancora qualche piccola correzione.
Ho capito ma adesso le pale hanno tutte due gli stessi gradi e cioè +3. Come faccio a fare una regolazione. Cioè, che regolo?
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Vecchio 06 febbraio 08, 18:00   #1786 (permalink)  Top
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Altrimenti roxy se non fosse per questo non so cosa potrebbe essere.So solo che è successo tutto dopo che l'ho smontato.... Ma non credo, e ne sono fermamente convinto, di aver rimontato male. L'ho fatto per due volte e seguendo l'esploso.
Ma se uno lo smonta, è facile che i gradi delle pale si sfalzino?
Si, possono cambiare anche se di poco.

Fammi vedere qualche foto, voglio vedere i dettagli della testa. Con gli oring come sei messo??? lihai inseriti dentro la testa?? (quelli in gomma).

Stasera quando torno vediamo passo passo il montaggio.
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Vecchio 06 febbraio 08, 18:03   #1787 (permalink)  Top
shaftair
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Le pale hanno entrambe gli stessi gradi: +3.
Facendole girare l'elicottero salta ed ho ipotizzato che era perchè una era troppo alta e l'altra no. Ma se tu mi dici così allora ho fatto bene. Dovrei vedere se formano, girando velocemente, una sola riga o più di una, ma se lo faccio vibra moltissimo. E se vibra così forte rischio di rompere qualcosa tipo storcere od ovalizzare dei cuscinetti?
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Vecchio 06 febbraio 08, 18:32   #1788 (permalink)  Top
shaftair
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Si, possono cambiare anche se di poco.

Fammi vedere qualche foto, voglio vedere i dettagli della testa. Con gli oring come sei messo??? lihai inseriti dentro la testa?? (quelli in gomma).

Stasera quando torno vediamo passo passo il montaggio.
Gli o ring son quelli che vanno "bloccare" se così vogliamo dire la feathering shaft? Se intendi quelli si anche perchè quella parte della testa non l'ho smontata proprio per evitare di sfalzare il passo. Nell'albero principale ci sono due fori: uno in basso dove si mette una vite con dado autobloccante (la vite passa il pistoncino della corona e quest'ultime le ho messe una più piccola sotto ed una più grande sopra). Nel foro in alto, quello che blocca la testa, ci va lo stesso una vite col suo dado incastonato nell'apposito spazio. Tiene conto comunque che ho stretto forte, non le ho però serrate.
Comunque ecco le foto. Non badare a me ora stasera le rivedremo... Intanto grazie!
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E-sky Belt Cp-foto-490-.jpg   E-sky Belt Cp-foto-491-.jpg   E-sky Belt Cp-foto-492-.jpg   E-sky Belt Cp-foto-493-.jpg  
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Vecchio 06 febbraio 08, 18:34   #1789 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Per il discorso della radio tu hai una MODE2..E' normale che hai tutto il piatto a destra e che coda e gas li hai a sinistra..
Il manuale invece inverte alcuni comandi, tranquillo!!!!
Tutti noi che usiamo MODE2 e' settata come la tua..

Per il discorso IDLE-UP, appoggiando la radio per terra la levetta deve essere rivolta verso il terreno..
IDLE-UP viene utilizzato per esempio quando vuoi fare andare l'elicottero in volo rovesciato e per altre acrobazie strane..
In teoria uno impara a volare normalmente e poi impara il 3D (acrobazie strane)..
Io ad essere sincero mi piace l'elicottero perche' voglio farlo volare come un elicottero vero, il 3D lo trovo innaturale..
Comunque poi i gusti cambiano da persona a persona, magari a te l'idea di farlo volare un giorno a testa in giu' ti alletta

Come dice ROXY accendi sempre prima la TX e poi l'elicottero..
Il motivo e' perche' se accendi prima l'elicottero questo non si trovera' nessuno che li da un segnale di comando e quindi i servi cominciano a impazzire e a muoversi in maniera strana..
Appurato che tutti i servi funzionano..Sei riuscito a far funzionare anche il motore che dicevi che avevi difficolta'?? Girano le pale, detto in soldoni??

Questo e' il tuo primo elicottero?? Ne hai avuti altri prima di questo??

Se e' il tuo primo elicottero, tranquillo!!!
Lo e' stato anche per me e adesso a distanza di un mese, con pazienza e impegno, me la cavo discretamente a pilotarlo

Ciao Klesk,
grazie per le dritte.
Da circa 6 mesi uso dei coassiali,il simulatore e qualche hovering con un walkera 22e e df4.
Dunque,il motore ha girato solo quando ho acceso la TX con lo swich idleup in posizione 1 cioè verso di me e l'eli s'è messo a testa in giu ma dopo quel tentativo ho messo le impostazioni come avete detto e il motore non gira.Poi vorrei sapere a che serve lo swich gyro.SW,lo swich trainer e come deve stare l'interruttore sul gyro norm o rev?

grazie ciao
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Vecchio 06 febbraio 08, 18:35   #1790 (permalink)  Top
shaftair
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le altre foto....
ne ho fatte un po' di più perchè se non riesce a distinguere qualcosa...
altre sono con più qualità.
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E-sky Belt Cp-foto-494-.jpg   E-sky Belt Cp-foto-495-.jpg   E-sky Belt Cp-foto-496-.jpg   E-sky Belt Cp-foto-497-.jpg   E-sky Belt Cp-foto-498-.jpg  

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