Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 02:18   #1751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
110 gradi mi sembrano mooooooooooolto andrebbe in fusione. Io non ho letto il manuale ma credo indichi 110°F (Fahrenheit) che corrispondono a 43.33° (Celsius), ripeto non ho letto il manuale e non vorrei dire una str.....a ma 110° centigradi non puo essere, si scioglierebbe pure il telaio dov'è alloggiato l'ESC .

Ciao, Roxy
43°C l'avrei già bruciata...
Ho misurato con il termometro per la febbre e segnava oltre 42°C con motore in funzione...

Non ho letto male sul libretto, diceva veramente 110°Celsius...
Guarda che non c'è niente di strano, i componenti elettronici con cui è costruita una ESC sono di "tipo militare"...
E' proprio un tipo di denominazione che si da per un componente elettronico...
Tipo commerciale e Tipo militare...
I commerciali vengono impiegati per normali condizioni di utilizzo, mentre i militari vengono utilizzati nelle condizioni estreme...
Devono funzionare con temperature di -20°C fino a +100°C e rispettare altre specifiche...

Ti posto il manuale della HIMODEL, in fondo alla pagina 2 lo trovi scritto...
Pensa che a 110°C c'è scritto che riduce i giri motore per non surriscaldarsi, questo significa che i progettisti sicuramente si sono riservati uno scarto di qualche 10ina di gradi perchè i componenti non brucino...

E' impressionante pensare a quanto può essere avanzata una ESC di 2x4cm!!!!
Files allegati
Tipo file: pdf Himodel ESC.pdf‎ (158,7 KB, 179 visite)
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 03:36   #1752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Ciao Massimo,
per caso metterai prossimamente online le pale della ALIGN per il T-REX??
Avevo letto in precedenti post che avevi intenzione di farlo...

Siccome dovrei comprare alcune cosette per il BELT, visto che sono tornati disponibili i pezzi di cui avevo bisogno..Magari faccio un unico pacchetto e mi prendo anche un paio di pale in legno della ALIGN da 325

Fammi sapere,
Grazie Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 11:48   #1753 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
CIAO RAGAZZI! UN MASCULO E'!! TROPPO BELLO....HA PRESO DALLO ZIO CHIARAMENTE AHAHAH

Dunque ieri prima della nascita ho smontato tutto l'albero. Lubrificato, montato ma quando ho fatto girare le pale l'eli vibrava come mai non ha fatto. Quindi di sicuro ho montato qualcosa male? Ma non so cosa!!
Il collarino che si ferma col grano e che sta a metà del main shaft deve stare tra le due tacchette della shaft stessa? (per capirci in mezzo all'incavo che ha la shaft) o proprio a toccare con il ciscinetto che sta incastrato nel corpo dell'elicottero da dove esce poi l'albero?
In ultimo, potrebbe essere la cinghia tirata troppo a far vibrare così da matti l'eli? Madonna raga pareva che saltava
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 11:53   #1754 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao Massimo,
per caso metterai prossimamente online le pale della ALIGN per il T-REX??
Avevo letto in precedenti post che avevi intenzione di farlo...

Siccome dovrei comprare alcune cosette per il BELT, visto che sono tornati disponibili i pezzi di cui avevo bisogno..Magari faccio un unico pacchetto e mi prendo anche un paio di pale in legno della ALIGN da 325

Fammi sapere,
Grazie Roberto
Ciao Roberto
non credo che le mettero' in breve tempo , ma metti le SAB da 320 che ti diverti di brutto
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 12:10   #1755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
CIAO RAGAZZI! UN MASCULO E'!! TROPPO BELLO....HA PRESO DALLO ZIO CHIARAMENTE AHAHAH

Dunque ieri prima della nascita ho smontato tutto l'albero. Lubrificato, montato ma quando ho fatto girare le pale l'eli vibrava come mai non ha fatto. Quindi di sicuro ho montato qualcosa male? Ma non so cosa!!
Il collarino che si ferma col grano e che sta a metà del main shaft deve stare tra le due tacchette della shaft stessa? (per capirci in mezzo all'incavo che ha la shaft) o proprio a toccare con il ciscinetto che sta incastrato nel corpo dell'elicottero da dove esce poi l'albero?
In ultimo, potrebbe essere la cinghia tirata troppo a far vibrare così da matti l'eli? Madonna raga pareva che saltava
Auguri per il bel maschietto ,
Allora se ll'ely sbatte vistosamente sui pattini verifica verifica innanzitutto che le pale siano in tracking perfetto e che non siano serrate " a morte", flybar a 0° misurando anche la distanza tra un paddle e il suo centro a anche sull'altro, la distanza dev'essere uguale (misurala con un calibro), il collarino di cui parli dev'essere appoggiato al cuscinetto del telaio e serrato (proprio sull'incavo dell'albero principale), la cinghia tirala ma non troppo, verifica se spingendola si sposti in po verso il lato opposto (a metà distanza e non oltre).
Hai montato completamente la testa?

Potresti postare un video ??
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 12:25   #1756 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Auguri per il bel maschietto ,
Allora se ll'ely sbatte vistosamente sui pattini verifica verifica innanzitutto che le pale siano in tracking perfetto e che non siano serrate " a morte", flybar a 0° misurando anche la distanza tra un paddle e il suo centro a anche sull'altro, la distanza dev'essere uguale (misurala con un calibro), il collarino di cui parli dev'essere appoggiato al cuscinetto del telaio e serrato (proprio sull'incavo dell'albero principale), la cinghia tirala ma non troppo, verifica se spingendola si sposti in po verso il lato opposto (a metà distanza e non oltre).
Hai montato completamente la testa?

Potresti postare un video ??
Caro roxy grazie,
il video provo a postarlo dopo, quando ho fatto tutte le verifiche che mi hai detto. Ho già montato la testa (anche questa smontata e lubrificata un pochino) e mi manca di stringere il collarino. Effettivamente su una pala avevo meno uno e sull'altra 2. Non credevo che potesse essere così tanto rilevante per l'eli (saltellava nel vero senso della parola sui suoi pattini).
Allora farò tutte le verifiche del caso come mi hai consigliato ma non so una cosa: come si fa a vedere che gradi ha la fly bar? Come li misuro? Ho visto dei video su youtube, ma lì la fly è sotto le pale, come nel trex.
La cinghia l'ho tirata al massimo: ricordi che si era allungata perchè l'eli l'ho comprato per nuovo ma era usato in realtà? Ho verificato anche la tensione: si muove ma non riesce a toccare la parte opposta quindi credo che vada bene.
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 13:15   #1757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Cosa succede se la cinghia e' poco tirata??
Slittano solo i palini di coda impedendo di contrastare la rotazione o ci sono vibrazioni e altre cose del genere??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 13:20   #1758 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Cosa succede se la cinghia e' poco tirata??
Slittano solo i palini di coda impedendo di contrastare la rotazione o ci sono vibrazioni e altre cose del genere??
Beh la cosa + fastidiosa e' che la coda ti girera' di brutto
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 13:25   #1759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Beh la cosa + fastidiosa e' che la coda ti girera' di brutto
Allora no, non e' allenata

Volevo sapere quali parti della mecchanica bisogna ingrassare..
Qualcuno puo' postare qualche foto indicando in quali punti ingrassare??

Penso che sia un po' troppo secco il mio BELT, l'ho sentito cicolare un po'
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 13:38   #1760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Caro roxy grazie,
il video provo a postarlo dopo, quando ho fatto tutte le verifiche che mi hai detto. Ho già montato la testa (anche questa smontata e lubrificata un pochino) e mi manca di stringere il collarino. Effettivamente su una pala avevo meno uno e sull'altra 2. Non credevo che potesse essere così tanto rilevante per l'eli (saltellava nel vero senso della parola sui suoi pattini).
Allora farò tutte le verifiche del caso come mi hai consigliato ma non so una cosa: come si fa a vedere che gradi ha la fly bar? Come li misuro? Ho visto dei video su youtube, ma lì la fly è sotto le pale, come nel trex.
La cinghia l'ho tirata al massimo: ricordi che si era allungata perchè l'eli l'ho comprato per nuovo ma era usato in realtà? Ho verificato anche la tensione: si muove ma non riesce a toccare la parte opposta quindi credo che vada bene.
Avevo postato una foto di "allineamento paddle" comunque è molto semplice:

guarda la flybar di profilo partendo dal paddle , devi allineare il bordo di uscita del paddle (quello sottile) con l'asse della flybar e a sua volta l'ultimo paddle deve risultare allineato (sempre con il bordo di uscita), devono seguire una linea retta. Altra cosa da verificare ancor prima di fare l'allineamento le plastichine centrali della flybar, devono avere stessa distanza dal paddle e anche esse devo risultare perfettamente centrate (ad occhio).

Se riuscissi a trovare la foto che ho postato circa 10 gg. fa ti aiuterebbe a comprendelo ancora meglio.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002