06 febbraio 08, 03:18 | #1751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Ho misurato con il termometro per la febbre e segnava oltre 42°C con motore in funzione... Non ho letto male sul libretto, diceva veramente 110°Celsius... Guarda che non c'è niente di strano, i componenti elettronici con cui è costruita una ESC sono di "tipo militare"... E' proprio un tipo di denominazione che si da per un componente elettronico... Tipo commerciale e Tipo militare... I commerciali vengono impiegati per normali condizioni di utilizzo, mentre i militari vengono utilizzati nelle condizioni estreme... Devono funzionare con temperature di -20°C fino a +100°C e rispettare altre specifiche... Ti posto il manuale della HIMODEL, in fondo alla pagina 2 lo trovi scritto... Pensa che a 110°C c'è scritto che riduce i giri motore per non surriscaldarsi, questo significa che i progettisti sicuramente si sono riservati uno scarto di qualche 10ina di gradi perchè i componenti non brucino... E' impressionante pensare a quanto può essere avanzata una ESC di 2x4cm!!!! | |
06 febbraio 08, 04:36 | #1752 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
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Ciao Massimo, per caso metterai prossimamente online le pale della ALIGN per il T-REX?? Avevo letto in precedenti post che avevi intenzione di farlo... Siccome dovrei comprare alcune cosette per il BELT, visto che sono tornati disponibili i pezzi di cui avevo bisogno..Magari faccio un unico pacchetto e mi prendo anche un paio di pale in legno della ALIGN da 325 Fammi sapere, Grazie Roberto |
06 febbraio 08, 12:48 | #1753 (permalink) Top |
Guest
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CIAO RAGAZZI! UN MASCULO E'!! TROPPO BELLO....HA PRESO DALLO ZIO CHIARAMENTE AHAHAH Dunque ieri prima della nascita ho smontato tutto l'albero. Lubrificato, montato ma quando ho fatto girare le pale l'eli vibrava come mai non ha fatto. Quindi di sicuro ho montato qualcosa male? Ma non so cosa!! Il collarino che si ferma col grano e che sta a metà del main shaft deve stare tra le due tacchette della shaft stessa? (per capirci in mezzo all'incavo che ha la shaft) o proprio a toccare con il ciscinetto che sta incastrato nel corpo dell'elicottero da dove esce poi l'albero? In ultimo, potrebbe essere la cinghia tirata troppo a far vibrare così da matti l'eli? Madonna raga pareva che saltava |
06 febbraio 08, 12:53 | #1754 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
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non credo che le mettero' in breve tempo , ma metti le SAB da 320 che ti diverti di brutto
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06 febbraio 08, 13:10 | #1755 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora se ll'ely sbatte vistosamente sui pattini verifica verifica innanzitutto che le pale siano in tracking perfetto e che non siano serrate " a morte", flybar a 0° misurando anche la distanza tra un paddle e il suo centro a anche sull'altro, la distanza dev'essere uguale (misurala con un calibro), il collarino di cui parli dev'essere appoggiato al cuscinetto del telaio e serrato (proprio sull'incavo dell'albero principale), la cinghia tirala ma non troppo, verifica se spingendola si sposti in po verso il lato opposto (a metà distanza e non oltre). Hai montato completamente la testa? Potresti postare un video ??
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06 febbraio 08, 13:25 | #1756 (permalink) Top | |
Guest
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il video provo a postarlo dopo, quando ho fatto tutte le verifiche che mi hai detto. Ho già montato la testa (anche questa smontata e lubrificata un pochino) e mi manca di stringere il collarino. Effettivamente su una pala avevo meno uno e sull'altra 2. Non credevo che potesse essere così tanto rilevante per l'eli (saltellava nel vero senso della parola sui suoi pattini). Allora farò tutte le verifiche del caso come mi hai consigliato ma non so una cosa: come si fa a vedere che gradi ha la fly bar? Come li misuro? Ho visto dei video su youtube, ma lì la fly è sotto le pale, come nel trex. La cinghia l'ho tirata al massimo: ricordi che si era allungata perchè l'eli l'ho comprato per nuovo ma era usato in realtà? Ho verificato anche la tensione: si muove ma non riesce a toccare la parte opposta quindi credo che vada bene. | |
06 febbraio 08, 14:20 | #1758 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
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| Beh la cosa + fastidiosa e' che la coda ti girera' di brutto
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06 febbraio 08, 14:25 | #1759 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Volevo sapere quali parti della mecchanica bisogna ingrassare.. Qualcuno puo' postare qualche foto indicando in quali punti ingrassare?? Penso che sia un po' troppo secco il mio BELT, l'ho sentito cicolare un po' | |
06 febbraio 08, 14:38 | #1760 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guarda la flybar di profilo partendo dal paddle , devi allineare il bordo di uscita del paddle (quello sottile) con l'asse della flybar e a sua volta l'ultimo paddle deve risultare allineato (sempre con il bordo di uscita), devono seguire una linea retta. Altra cosa da verificare ancor prima di fare l'allineamento le plastichine centrali della flybar, devono avere stessa distanza dal paddle e anche esse devo risultare perfettamente centrate (ad occhio). Se riuscissi a trovare la foto che ho postato circa 10 gg. fa ti aiuterebbe a comprendelo ancora meglio. A presto, Roxy
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