Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 02:18   #1751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
110 gradi mi sembrano mooooooooooolto andrebbe in fusione. Io non ho letto il manuale ma credo indichi 110°F (Fahrenheit) che corrispondono a 43.33° (Celsius), ripeto non ho letto il manuale e non vorrei dire una str.....a ma 110° centigradi non puo essere, si scioglierebbe pure il telaio dov'è alloggiato l'ESC .

Ciao, Roxy
43°C l'avrei già bruciata...
Ho misurato con il termometro per la febbre e segnava oltre 42°C con motore in funzione...

Non ho letto male sul libretto, diceva veramente 110°Celsius...
Guarda che non c'è niente di strano, i componenti elettronici con cui è costruita una ESC sono di "tipo militare"...
E' proprio un tipo di denominazione che si da per un componente elettronico...
Tipo commerciale e Tipo militare...
I commerciali vengono impiegati per normali condizioni di utilizzo, mentre i militari vengono utilizzati nelle condizioni estreme...
Devono funzionare con temperature di -20°C fino a +100°C e rispettare altre specifiche...

Ti posto il manuale della HIMODEL, in fondo alla pagina 2 lo trovi scritto...
Pensa che a 110°C c'è scritto che riduce i giri motore per non surriscaldarsi, questo significa che i progettisti sicuramente si sono riservati uno scarto di qualche 10ina di gradi perchè i componenti non brucino...

E' impressionante pensare a quanto può essere avanzata una ESC di 2x4cm!!!!
Files allegati
Tipo file: pdf Himodel ESC.pdf‎ (158,7 KB, 179 visite)
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 03:36   #1752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Ciao Massimo,