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Vecchio 05 febbraio 08, 23:37   #1741 (permalink)  Top
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Oggi ho incominciato a capire un po i tempi di reazione dell'elicottero li ho fatto fare dei piccoli cerchi e lo facevo andare a zig zag per rendermi conto di come si comporta. L'hovering se m'impegno riesco a farlo tranquillamente di coda e lati ma non mi azzardo di muso. Con il blade cx faccio tutto qualsiasi hovering 8normale e di coda nessun problema di cordinazione vado perfetto.

Quando volo con il belt non so perchè vado in panico e perdo la cordinazione come l'ultimo crash che ho fatto dove ce l'avevo di lato e l'ho crashato come uno stupido cosa che non avrei mai fatto con il blade cx. forse è la consapevolezza di avere in aria qualcosa di pericoloso che mi blocca con il blade è diverso sai che se rompi spendi 5 € e passa tutto e non ti fai male, con il belt spendi un botto e rischi tanto.

Anche voi lo trovate così differente nonostante la gavetta con i coassiali? + sto è + miglioro cmq anche con il belt e la voglia di fare volato è tanta ma sto resistendo.

Ultima modifica di demone : 05 febbraio 08 alle ore 23:41
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Vecchio 05 febbraio 08, 23:43   #1742 (permalink)  Top
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Oggi ho incominciato a capire un po i tempi di reazione dell'elicottero li ho fatto fare dei piccoli cerchi e lo facevo andare a zig zag per rendermi conto di come si comporta. L'hovering se m'impegno riesco a farlo tranquillamente di coda e lati ma non mi azzardo di muso. Con il blade cx faccio tutto qualsiasi hovering 8normale e di coda nessun problema di cordinazione vado perfetto.

Quando volo con il belt non so perchè vado in panico e perdo la cordinazione come l'ultimo crash che ho fatto dove ce l'avevo di lato e l'ho crashato come uno stupido cosa che non avrei mai fatto con il blade cx.

Anche voi lo trovate così differente nonostante la gavetta con i coassiali? + sto è + miglioro cmq anche con il belt e la voglia di fare volato è tanta ma sto resistendo.
Ciao Demone , anche se uno e' un asso con i coassiali , non vuol dire saper volare con eli a rotore , il coassiale e' sempre una buona scuola per far capire ad una persona che vuol dire stare in aria con una meccanica , ma quando si passa al rotore di coda tutto cambia ma tutto tutto

Il coassiale alla fine e' sempre autostabilizzato , se lasci i comandi normalmente galleggia e fluttua
Un rotore a meno che non hai l'elicommand fluttua sul terreno e che zolle che escono
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Vecchio 05 febbraio 08, 23:48   #1743 (permalink)  Top
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Resisti demone, comincia col volato solo quando ti senti pronto! inutile crashare per niente e dover perdere magari un mese tra pezzi da aspettare e eli da risettare.. magari da zero.Personalmente ti consiglio di fare del volato quando potrei fare hovering con confidenza perfetta, sia tail in che nose in.Se ti trovassi a fare volato e per caso ti capitasse di avere il belt di fronte per qualsiasi ragione (vedi salvataggi all'ultimo secondo, virate "smezzate", vento, qualsiasi cosa combinazioni di situazioni), ti troveresti nella m...
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Vecchio 06 febbraio 08, 00:01   #1744 (permalink)  Top
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Io non ho voluto aspettare e ad un certo punto miracolosamente m isono sbloccato, son opartito e ho volato.Ti passa la paura, prendi confidenza, e (nel mio caso) un colpo di vento improvviso mi ha girato l'eli col muso a sx e coda a dx.. ognuno ha il suo lato debole, credo sia dipendente dall'essere destrorso o sinistrorso, sta di fatto che proprio in quella posizione avevo un po piu di problemi rispetto che a col muso a dx. Risultato... ho sbagliato a dare sx invertendo i comandi e via contro un albero.... crash da circa 70 eurozzi
Ora va molto meglio, ma il simulatore ha fatto tantissimo
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Vecchio 06 febbraio 08, 00:21   #1745 (permalink)  Top
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Ok mi avete convinto continuerò con l'hovering e domani lo provo di muso a bassissima quota 10 -15cm giusto per iniziare un pochino a capire di muso com'è.
Voglio riacquisire sicurezza nei comandi come con il blade dove non ne sbagliavo una, devo solo conoscere bene il mio beltino avrò fatto 10 voli sono troppo pochi ne dovrò fare almeno altri 10 e + per conoscerlo bene, solo a quel punto oserò qualcosa di più.

ora ho solo un po paura di lui ma sarà lui ad avere paura di me tra qualche mese.
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Ciao Demone , anche se uno e' un asso con i coassiali , non vuol dire saper volare con eli a rotore , il coassiale e' sempre una buona scuola per far capire ad una persona che vuol dire stare in aria con una meccanica , ma quando si passa al rotore di coda tutto cambia ma tutto tutto

Il coassiale alla fine e' sempre autostabilizzato , se lasci i comandi normalmente galleggia e fluttua
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Quoto, io ho iniziato con il coassiale e quando sono passato allo scoppio ho dovuto fare molto simulatore. Di pro c'è che acquisisci l'istinto dei comandi sugli stick ma il comportamente dell'ely è completamente diverso, molto attendibile con i simulatori anche se poi manca la componente "paura del crash-adrenalina etc.etc.
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Vecchio 06 febbraio 08, 00:28   #1747 (permalink)  Top
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Quoto, io ho iniziato con il coassiale e quando sono passato allo scoppio ho dovuto fare molto simulatore. Di pro c'è che acquisisci l'istinto dei comandi sugli stick ma il comportamente dell'ely è completamente diverso, molto attendibile con i simulatori anche se poi manca la componente "paura del crash-adrenalina etc.etc.
Aggiungo anche che con ely piu' piccoli è ancora peggio perchè sono ancora piu' nervosi e quindi bisogna prenderci la mano o meglio i "pollici".

Massimooooooooo il 900 a quando???? voglio battezzarlo io (un po di elettronica mi avanza e la posso mettere li 401+9254) mancherebbero i servi del piatto e la RX. Se pò fà
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Vecchio 06 febbraio 08, 00:38   #1748 (permalink)  Top
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Ma microservi futaba 3154 o 3155 non si possono montare sul piatto, ho sentito qualcuno che avendolo lo ha montato in coda, ma sul piatto ci stà dimensionalmente?
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Vecchio 06 febbraio 08, 00:51   #1749 (permalink)  Top
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Ma microservi futaba 3154 o 3155 non si possono montare sul piatto, ho sentito qualcuno che avendolo lo ha montato in coda, ma sul piatto ci stà dimensionalmente?
Io l'S3154 c'è l'ho proprio qui e ti do conferma che come dimensione (LxPxH) è piu' piccolo di quello e-sky, l'unica difficoltà potrebbe essere nella distanza dei buchi delle viti, 1,5 mm piu corto l'S3154 (comunque ci stà).

21,8x11x19,8mm S3154

22.8x11.5x24mm E-SKY

Ciao, Roxy
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Ultima modifica di roxy_ita : 06 febbraio 08 alle ore 00:56
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Vecchio 06 febbraio 08, 01:23   #1750 (permalink)  Top
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SCATE RAGAZZI MA STASERA NON CI SARO': E' NATO IL MIO PRIMO NIPOTINO!!!
A DOMANI CIAOOO
Auguri anche da me.
Fabiano
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