Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 08, 22:17   #1731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Lo so è risaputo..
Il manuale in Italiano è pessimo... tradotto col pallottoliere.
Quello in inglese è molto meglio ma...sicuramente a me sfuggono ancora alcuni concetti sulla programmazione. (per di più la mia ff9 non ha la versione in italiano del software)
Alcuni quesiti oltre a quanto sopra.
L'eli vibra molto a bassi giri e quando tolgo gas. Le pale principali sembrerebbero abbastanza allineate.
Ho un dubbio...l'ultima volta che ho crashato o spaccato le due pale di netto, il tail boom ma anche il perno di collegamento in ferro delle due pale (main blade fixed shaft) che ho sostituito. La sensazione però è che questa vibrazione possa essere causata da una deformazione, magari minima, anche del main shaft ...forse è il caso di sostituire anche quello perchè la botta l'ha presa...eccome.
Restano da risolvere i settaggi della radio per utilizzo con gyro head lock della esky.
Per evitare di rompere ho cercato nei post precedenti ma non ho trovato granchè.. Qualcuno mi può dare i suoi settaggi?
Grazie e buona serata
fabiano
Per i settaggi leggi qualche post precedente.
Per le vibrazioni verifica l'asse principale che non si sia storto, poi i paddle che devono essere a 0° e devono avere la stessa distanza (da misurare con un calibro e non ad occhio perche 1 mm. di differenza è già troppo) infine verifica la cinghia, ben tirata ma non come una corda di chitarra, facendo pressione su un lato deve spostarsi ma non deve toccarsi con la sua estremità (diciamo che a metà di distanza va bene..... ma non oltre).

N.B. il tracking alla pale dev'essere perfetto, le pale devono essere serrate ma non troppo .......... dirai . . . . facile a dirsi ma come ???? ti spiego...... serra le pale e metti l'ely su un fianco, le pale devono rimanere perfettamente aperte ma se dai uno "scrollone" all'ely devono piegarsi ma non chiudersi.
Verifica queste cose e mi fai sapere se migliora.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 22:24   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
SCATE RAGAZZI MA STASERA NON CI SARO': E' NATO IL MIO PRIMO NIPOTINO!!!
A DOMANI CIAOOO
Auguri da parte mia , quando sarà piu' grandicello vedrai come vorrà imparare anche lui. Io ho un bambino di appena 10 mesi ma ho 2 nipoti 1 di 4 e uno di 7 e per natale a quello piu' grandicello gli ho regalato un Picoz. . . . . . . . . . sapessi com'è rimasto . . . . . sbalordito, non ha voluto vedere altri regali. Peccato sia durato appena una settimana .

I miei migliori auguri.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 22:29   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Per swordfish: cambia anche la mainshaft, soprattutto se hai l'originale esky.Già arrivano imperfette di loro, figuriamoci dopo un bel crash serio come te la trovi ridotta... sono di burro prenditi una bella main shaft del t-rex (hs-1011 il pezzo se non ricordo male) costa = e ce ne sono dentro 3.Dire che è più precisa e meglio fatta è un eufemismo.
Oggi ho finalmente messo in volo il T-rex se v2 che pian piano mi sono montato ma che ho aspettato a lungo a far volare.Ora che ho la tx nuova non ho resistito e che dire...le 500 euro di spesa di differenza contando servi gyro e tutto il resto si fanno sentire come un macigno.
Sembra di far volare ...mmm.. come posso descrivere la sensazione.. un rasoio...La precisione è a dir poco stupefacente,fin troppo per le mie abilità di pilota a dir la verità! hovering come non ne avevo mai fatti... volato incredibilmente fluido e HO FATTO UN LOOPING! assurdo.. pensavo di provare a farlo alzare e basta per la paura di schiantarlo che avevo.E il rumore... fantastico..Ora l'ho rimesso via.. sulla mensola per almeno altri 4/5 mesi.Il belt è la mia palestra.
E beh qui stiamo parlando del V2 mica scherzano quelli della Align .

Come l'hai configurato elettronicamente??
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 22:43   #1734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Comunque ho guardato sul libretto della HIMODEL, c'è scritto che se raggiunge i 110°C riduce la potenza al motore per potersi raffreddare..
Penso a questo punto che se dovesse raggiungere temperature anche di 70°-80° durante il funzionamento è tutto nella norma...

Comunque adatto un dissipatore per PC alla ESC...
Aiutarla a dissipare non è mai fatto male!!!
E poi l'elettronica quando è fredda lavora meglio

Se il lavoro viene fuori bene lo posto così magari qualcuno può prendere spunto!!!
110 gradi mi sembrano mooooooooooolto andrebbe in fusione. Io non ho letto il manuale ma credo indichi 110°F (Fahrenheit) che corrispondono a 43.33° (Celsius), ripeto non ho letto il manuale e non vorrei dire una str.....a ma 110° centigradi non puo essere, si scioglierebbe pure il telaio dov'è alloggiato l'ESC .

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 05 febbraio 08 alle ore 22:47
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 22:52   #1735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
E beh qui stiamo parlando del V2 mica scherzano quelli della Align .

Come l'hai configurato elettronicamente??
Servi ho messo hs 65 al piatto e futaba3154 alla coda,mentre per il gyro futaba401.Esc e motore sono quelli serie, anche se piu avanti mettero un governor serio (si parla di MOLTO piu avanti, e se ne sentirò cosi tanto il bisogno). servo di coda e gyro li ho "in prestito" li devo riconsegnare, mentre gli hs sono miei. Ho provato a montarli sul belt ma non ci entrano proprio .
Stavo pensando di mettere qualcosa di sfizioso al piatto come servi, e oltreoceano consigliano gli sg90 perchè si montano perfettamente e DICONO siano molto piu precisi degli esky.. che in effetti hanno dei giochi veramente ampi.. 2 nuovi di scatola si muovevano di 1 mm uno e 2 mm l'altro.. QUalcuno ha provato a cambiare marca e modelli? Sul belt al piatto ho originali e in coda ho un hs 81 e va una meraviglia se puo servire a qualcuno
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 22:59   #1736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Servi ho messo hs 65 al piatto e futaba3154 alla coda,mentre per il gyro futaba401.Esc e motore sono quelli serie, anche se piu avanti mettero un governor serio (si parla di MOLTO piu avanti, e se ne sentirò cosi tanto il bisogno). servo di coda e gyro li ho "in prestito" li devo riconsegnare, mentre gli hs sono miei. Ho provato a montarli sul belt ma non ci entrano proprio .
Stavo pensando di mettere qualcosa di sfizioso al piatto come servi, e oltreoceano consigliano gli sg90 perchè si montano perfettamente e DICONO siano molto piu precisi degli esky.. che in effetti hanno dei giochi veramente ampi.. 2 nuovi di scatola si muovevano di 1 mm uno e 2 mm l'altro.. QUalcuno ha provato a cambiare marca e modelli? Sul belt al piatto ho originali e in coda ho un hs 81 e va una meraviglia se puo servire a qualcuno
Il 401 con S3154 è un abbinamento perfetto, io aspetto di montare ( ma solo per prova) il servo S9254 che ho sullo scoppio, non è 1 microservo ma standard. Voglio vedere come va. Ho letto in altri tread che c'è chi monta 3 servi digitali sul piatto S3154 e sulla coda s9257 (l'evoluzione del S9254). MA qui parliamo di modelli da 800 /1000 euro.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 23:02   #1737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Azzo! nono intendevo se qualcuno ha provato a montare sul belt servi diversi dagli esky, soprattutto mi interessava il piatto... non parlarmi di questi mostri sacri che mi fai venire l'acquolina.. poi paypal comincia a fremere.....
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 23:07   #1738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Azzo! nono intendevo se qualcuno ha provato a montare sul belt servi diversi dagli esky, soprattutto mi interessava il piatto... non parlarmi di questi mostri sacri che mi fai venire l'acquolina.. poi paypal comincia a fremere.....
Sul T-REX V2 non puoi mettere dei servi economici, è come se acquistassi una ferrari con l'impianto a metano hihihihiiih.

Sai che volevo fargli un pensierino ?? pero' è stessa categoria del belt ( di grandezza ma non come qualità).

Andro' su un classe 500 in modo da completare tutte le categorie di ely, dal 600 in poi preferisco volare con lo scoppio ( le lipo costano una barca di soldi)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 05 febbraio 08 alle ore 23:12
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 23:17   #1739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Certo, niente economia per quello che ritengo uno dei migliori eli in circolazione,unvero capolavoro! pero i digitali al piatto a me servirebbero a nulla ora come ora.. vedremo in futuro! Anche a me interesserebbe un bel 500, ma alla fine ho accantonato l'idea... preferisco restare sui 450, vero che sono nervosi, ma mi permettono di usarli ovunque senza troppi problemi.Sto facendo qualche ricerca per vedere con cosa sostituire gli esky del belt al piatto, ma trovare le dimensioni giuste non è semplicissimo
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 23:22   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Certo, niente economia per quello che ritengo uno dei migliori eli in circolazione,unvero capolavoro! pero i digitali al piatto a me servirebbero a nulla ora come ora.. vedremo in futuro! Anche a me interesserebbe un bel 500, ma alla fine ho accantonato l'idea... preferisco restare sui 450, vero che sono nervosi, ma mi permettono di usarli ovunque senza troppi problemi.Sto facendo qualche ricerca per vedere con cosa sostituire gli esky del belt al piatto, ma trovare le dimensioni giuste non è semplicissimo
Gli Hs55 oppure i TowerPro SG-90 dovrebbero andre bene (non li ho provati)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002