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Vecchio 05 febbraio 08, 21:31   #1721 (permalink)  Top
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Per swordfish: cambia anche la mainshaft, soprattutto se hai l'originale esky.Già arrivano imperfette di loro, figuriamoci dopo un bel crash serio come te la trovi ridotta... sono di burro prenditi una bella main shaft del t-rex (hs-1011 il pezzo se non ricordo male) costa = e ce ne sono dentro 3.Dire che è più precisa e meglio fatta è un eufemismo.
Oggi ho finalmente messo in volo il T-rex se v2 che pian piano mi sono montato ma che ho aspettato a lungo a far volare.Ora che ho la tx nuova non ho resistito e che dire...le 500 euro di spesa di differenza contando servi gyro e tutto il resto si fanno sentire come un macigno.
Sembra di far volare ...mmm.. come posso descrivere la sensazione.. un rasoio...La precisione è a dir poco stupefacente,fin troppo per le mie abilità di pilota a dir la verità! hovering come non ne avevo mai fatti... volato incredibilmente fluido e HO FATTO UN LOOPING! assurdo.. pensavo di provare a farlo alzare e basta per la paura di schiantarlo che avevo.E il rumore... fantastico..Ora l'ho rimesso via.. sulla mensola per almeno altri 4/5 mesi.Il belt è la mia palestra.
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Vecchio 05 febbraio 08, 21:44   #1722 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Per quanto mi è dato comprendere una variazione di quota dall'hovering al volato è del tutto normale che si deve compensare con lo stick del gas.
Quoto, sul volato quando fai una virata devi dare piu' gas e quando rimetti l'ely dritto devi togliere gas. Una virata fatta perfetta l'ely non deve perdere quota durante la manovra e non deve assolutamente prenderne quando si ritorna in volo orizzontale. Non è un problema se l'ely sale/scende di quota ma una questione di sensibilità allo stick del gas, con un pò di allenamento si eseguiranno manovre regolari (occhio a non crashare . . . . . . quindi eseguirle molto in alto). Io proprio in una virata mi sono ritrovato con l'ely a terra, fortunatamente sono riuscito a raddrizzarlo in tempo e ho spezzato pale con il suo asse e storto la flybar (ero troppo basso e con queste zanzare volanti non è facile prevedere le sue reazioni in velocità . . . . . . questione di abitudine, io volo con lo scoppio che è decisamente meno nervoso).
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Vecchio 05 febbraio 08, 21:44   #1723 (permalink)  Top
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Per il famoso su e giù.Col t-rex questo problema non esiste. 0. niente.Non è che se dai cabra lui perde quota.Non succede che se dai sx/dx si alza o si abbassa.Se lo metti in hovering e correggi lui sta alla stessa quota o con MINIME variazioni, minime nell'arco dei 3 cm... Se lo metti in hovering e non dai comandi per il tempo che sta fermo di suo NON si alza NE si abbassa.
Posto che cambiando tx ho risolto QUESTI problemi sul Belt, le variazioni di quota senza dare comandi che invece continuano ad affliggermi possono essere date solo da una variazione di passo.Visto che queste variazioni sono RAPIDE, l'unica cosa che può provocarle secondo me è l'imperfezione che probabilmente dopo molti voli si è venuta a creare in alcune parti della testa dovute a vibrazioni e usura.Ora rimonto tutto il gruppo rotore da 0 e rimetto su la testa dell 3dx in alluminio.. vediamo che succede.Chiarisco per non frantendere, non parlo di variazioni tra volato e hovering, sto parlando di variazioni durante il solo hovering.Nel passaggio tra volato e volo stazionario quoto in pieno andrea e roxy
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Vecchio 05 febbraio 08, 21:48   #1724 (permalink)  Top
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Roxy ci sei? Volevo collegare il gyro nuovo all'eli. Lì dice che dove collegarlo al ch4 e ch5 della rx. Intanto potrei far così? Ma nel posto dove stava quello vecchio invece come lo metto è uguale o deve avere un verso?
Già ti ho accennato come montarlo, per la posizione mettilo come l'originale ma non storto, montalo in modo da leggere le sue funzioni (visto da muso) anche se al contrario non cambia nulla!!!
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Vecchio 05 febbraio 08, 21:48   #1725 (permalink)  Top
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L'esc scalda ma non troppo, non saprei dirti di preciso a quanti gradi ma non mi ha dato mai nessun problema. Io l'ho lasciato nella sua posizione originaria e cioè sulla sx (fuori la cappottina).
Comunque ho guardato sul libretto della HIMODEL, c'è scritto che se raggiunge i 110°C riduce la potenza al motore per potersi raffreddare..
Penso a questo punto che se dovesse raggiungere temperature anche di 70°-80° durante il funzionamento è tutto nella norma...

Comunque adatto un dissipatore per PC alla ESC...
Aiutarla a dissipare non è mai fatto male!!!
E poi l'elettronica quando è fredda lavora meglio

Se il lavoro viene fuori bene lo posto così magari qualcuno può prendere spunto!!!
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Vecchio 05 febbraio 08, 21:54   #1726 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Qualcuno mi da gentilmente consigli per i settaggi di quanto sopra...
Suggerimenti...dai collegamenti alle impostazioni della radio

GRAAAAZIE!!!
I settaggi della radio FF9 sono postati in questo tread, per il gyro in questione va montato non piu' sopra (come l'originale) ma sul fianco DX. Per la sensibilità del gyro invece devi provarlo in hovering. Alza la sensibilità fino a quando l'ely non "sbacchetta" poi riduci di un pelo per volta fino a quando non elimini lo "sbacchettamento". La radio, inoltre, prevede il settaggio di diverse condizioni di volo Normal - Idle1 - Idle2, ad ognuna di esse puoi associare curve di passo /gas diverse e regolazioni di sensibilità +- alte. Sull'hovering la sensibilità è piu' alta del volato quindi hai la possibilità di modificarti tutto a tuo piacimento.
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Vecchio 05 febbraio 08, 21:57   #1727 (permalink)  Top
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..................................... Questo però non spiega le variazioni di quota quando l'heli è in hovering stazionario senza dare alcun comando dalla tx.Ely fermo in hovering.. poi di botto sale.. poi di botto scende.Ci deve essere qualcosa che non va, che NON rientra nella normalità, e che mi sfugge
Infatti è molto strano e non deve assolutamente farlo, non toccando nulla l'ely non deve perdere/prendere quota.
Hai verificato la cinghia se scorre fluida?? (non mi viene nulla in mente )
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Vecchio 05 febbraio 08, 22:04   #1728 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Visto che queste variazioni sono RAPIDE, l'unica cosa che può provocarle secondo me è l'imperfezione che probabilmente dopo molti voli si è venuta a creare in alcune parti della testa dovute a vibrazioni e usura.
A sto punto si può pensare che acquistando tutto l'upgrade della testa del BELT si possono evitare imperfezioni e giochi dei componenti in plastica..

Proprio oggi ho guardato che mentre facevo muovere i servi del piatto, la struttura in plastica del BELT (dove è avvitato il tutto) tende a piegarsi..
Puoi immaginare questo cosa comporta per una macchina dove tutto deve essere PERFETTO!!!

P.s: le mie pale sono totalmente spellate, per caso a tutti quelli che va su e giù, avete anche voi le pale spellate??
Proviamo a confrontare i nostri BELT, magari troviamo una cosa che li accomuna che magari è proprio il problema...
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Vecchio 05 febbraio 08, 22:07   #1729 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao per quanto riguarda il famoso su e giù anch'io ho la tx di scatola, a me non lo fa da solo ma sono io a farlo . Cmq cambio continuamente gas a seconda delle correzioni che faccio, se l'eli va in avanti io per richiamarlo all'indietro + rapidamente do un colpetto di gas veloce impercettibile, ogni correzione che faccio muovo un po il gas. Oggi ad esempio ho fatto hovering con tutti i tipi di incidenza dal minimo al massimo e devo dire che non soffriva mai di perdite di quota. Personalmente anche non essendo bravo mi trovo meglio con molti giri e pochissimo passo mi sembra + preciso l'elicottero, ho provato con molto passo e non sembrava stabile era lento e difficile da domare quindi è buona una via di mezzo a mio parere la soluzione migliore. La prossima volta provo e misuroo a quanti gradi mi trovo a volare bene così ci confrontiamo e vediamo.
Giusto, aggiungo che in esterno un -2 di passo non è male (ma qui siamo già sul volato tranquillo, per fare un hovering a casa un +2 è piu' che sufficente, che reazioni vuoi avere a casa?? hihihiiihihihihih (mia moglie che mi rompe l'ely in testa se rompo qualcosa . . . . . . . . ecco quella potrebbe essere 1 valida reazione ). Scherzo, comunque per chi inizia meglio non andare sotto lo 0°, decisamente meglio un +2°. All'esterno le cosa cambiano, per farlo scendere devi togliere molto gas e l'ely non è piu' stabile quindi bisogna scendere con "passo negativo" e non per perdita di potenza (che è mooolto diverso).
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Vecchio 05 febbraio 08, 22:15   #1730 (permalink)  Top
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Mmm io no ho le pale perfettamente nuove e in traking.
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