05 febbraio 08, 17:49 | #1712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
| Citazione:
QUesto però non spiega le variazioni di quota quando l'heli è in hovering stazionario senza dare alcun comando dalla tx.Ely fermo in hovering.. poi di botto sale.. poi di botto scende.Ci deve essere qualcosa che non va, che NON rientra nella normalità, e che mi sfugge | |
05 febbraio 08, 20:11 | #1714 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 febbraio 08, 20:53 | #1715 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
| Differenze tra poca e molta incidenza.
Ciao per quanto riguarda il famoso su e giù anch'io ho la tx di scatola, a me non lo fa da solo ma sono io a farlo . Cmq cambio continuamente gas a seconda delle correzioni che faccio, se l'eli va in avanti io per richiamarlo all'indietro + rapidamente do un colpetto di gas veloce impercettibile, ogni correzione che faccio muovo un po il gas. Oggi ad esempio ho fatto hovering con tutti i tipi di incidenza dal minimo al massimo e devo dire che non soffriva mai di perdite di quota. Personalmente anche non essendo bravo mi trovo meglio con molti giri e pochissimo passo mi sembra + preciso l'elicottero, ho provato con molto passo e non sembrava stabile era lento e difficile da domare quindi è buona una via di mezzo a mio parere la soluzione migliore. La prossima volta provo e misuroo a quanti gradi mi trovo a volare bene così ci confrontiamo e vediamo.
|
05 febbraio 08, 21:01 | #1716 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
è normale che più giri hai e più è reattivo e tiene anche meglio l'aria quando si vola all'esterno! Bye bye | |
05 febbraio 08, 21:54 | #1717 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Melzo (MI)
| Citazione:
Il manuale in Italiano è pessimo... tradotto col pallottoliere. Quello in inglese è molto meglio ma...sicuramente a me sfuggono ancora alcuni concetti sulla programmazione. (per di più la mia ff9 non ha la versione in italiano del software) Alcuni quesiti oltre a quanto sopra. L'eli vibra molto a bassi giri e quando tolgo gas. Le pale principali sembrerebbero abbastanza allineate. Ho un dubbio...l'ultima volta che ho crashato o spaccato le due pale di netto, il tail boom ma anche il perno di collegamento in ferro delle due pale (main blade fixed shaft) che ho sostituito. La sensazione però è che questa vibrazione possa essere causata da una deformazione, magari minima, anche del main shaft ...forse è il caso di sostituire anche quello perchè la botta l'ha presa...eccome. Restano da risolvere i settaggi della radio per utilizzo con gyro head lock della esky. Per evitare di rompere ho cercato nei post precedenti ma non ho trovato granchè.. Qualcuno mi può dare i suoi settaggi? Grazie e buona serata fabiano | |
05 febbraio 08, 22:17 | #1718 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
Bookmarks |
| |