Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 08, 16:19   #1711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
Arrow Gyro con Head Lock E-Sky e Futaba ff9

Qualcuno mi da gentilmente consigli per i settaggi di quanto sopra...
Suggerimenti...dai collegamenti alle impostazioni della radio

GRAAAAZIE!!!
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 16:49   #1712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Non credo sia un problema di TX...io ho una Futaba 6exp con curve e tutto il resto che mi sembra funzionare egregiamente!Pensando e ripensando mi è venuta in mente sta cosa...sedetevi comodi e usate un pò di immaginazione :
Quando l'hely è in hovering è in uno stato di equilibrio perfetto tra motore,passo,fortuna e tutto il resto,inoltre i palini di coda hanno un determinato passo per tenere la coda ferma.
Probabilmente quando si fa traslare l'hely a DX la coda andrebbe a SX quindi il gyro toglie passo ai palini per contrastare facendo quindi ridurre il carico sul motore che magari prendendo qualche giro in più fa uscire l'hely dalla condizione d'equilibrio e lo fa salire! Viceversa andando a Sx la coda va a DX il passo dei palini aumenta e il motore perdè quei pochi giri che lo fanno scendere!
Altrimenti non saprei...sopratutto perchè a me non lo fa se vado avanti o indietro!
Magari con un regolatore con governor il problema sparisce...
Ciao Mac, è un problema di tx per quanto riguarda la miscelazione: abbiamo appurato che il piatto non risponde con una perfetta miscelazione dei servi, in pratica non tornano alla posizione originale causando problemi.Per risolverli bisogna cambiare tx (dopo una verifica fatta da Roxy e poi da me il problema è COME la tx miscela il movimento: male).ho provato con una mx12.. tutto perfetto.
QUesto però non spiega le variazioni di quota quando l'heli è in hovering stazionario senza dare alcun comando dalla tx.Ely fermo in hovering.. poi di botto sale.. poi di botto scende.Ci deve essere qualcosa che non va, che NON rientra nella normalità, e che mi sfugge
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 17:22   #1713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Edit: quando dico problema di TX intendo la radio di scatola, con radio "serie" va tutto a posto.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:11   #1714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ciao Mac, è un problema di tx per quanto riguarda la miscelazione: abbiamo appurato che il piatto non risponde con una perfetta miscelazione dei servi, in pratica non tornano alla posizione originale causando problemi.Per risolverli bisogna cambiare tx (dopo una verifica fatta da Roxy e poi da me il problema è COME la tx miscela il movimento: male).ho provato con una mx12.. tutto perfetto.
QUesto però non spiega le variazioni di quota quando l'heli è in hovering stazionario senza dare alcun comando dalla tx.Ely fermo in hovering.. poi di botto sale.. poi di botto scende.Ci deve essere qualcosa che non va, che NON rientra nella normalità, e che mi sfugge
Boh...allora prorpio non saprei perchè anche il mio fa su e giù...per quanto possa essere seria la mia 6exp!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:53   #1715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Differenze tra poca e molta incidenza.

Ciao per quanto riguarda il famoso su e giù anch'io ho la tx di scatola, a me non lo fa da solo ma sono io a farlo . Cmq cambio continuamente gas a seconda delle correzioni che faccio, se l'eli va in avanti io per richiamarlo all'indietro + rapidamente do un colpetto di gas veloce impercettibile, ogni correzione che faccio muovo un po il gas. Oggi ad esempio ho fatto hovering con tutti i tipi di incidenza dal minimo al massimo e devo dire che non soffriva mai di perdite di quota. Personalmente anche non essendo bravo mi trovo meglio con molti giri e pochissimo passo mi sembra + preciso l'elicottero, ho provato con molto passo e non sembrava stabile era lento e difficile da domare quindi è buona una via di mezzo a mio parere la soluzione migliore. La prossima volta provo e misuroo a quanti gradi mi trovo a volare bene così ci confrontiamo e vediamo.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 20:01   #1716 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Personalmente anche non essendo bravo mi trovo meglio con molti giri e pochissimo passo mi sembra + preciso l'elicottero, ho provato con molto passo e non sembrava stabile era lento e difficile da domare quindi è buona una via di mezzo a mio parere la soluzione migliore. La prossima volta provo e misuroo a quanti gradi mi trovo a volare bene così ci confrontiamo e vediamo.
Ciao demone!
è normale che più giri hai e più è reattivo e tiene anche meglio l'aria quando si vola all'esterno!
Bye bye
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 20:54   #1717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Qualcuno mi da gentilmente consigli per i settaggi di quanto sopra...
Suggerimenti...dai collegamenti alle impostazioni della radio

GRAAAAZIE!!!
Lo so è risaputo..
Il manuale in Italiano è pessimo... tradotto col pallottoliere.
Quello in inglese è molto meglio ma...sicuramente a me sfuggono ancora alcuni concetti sulla programmazione. (per di più la mia ff9 non ha la versione in italiano del software)
Alcuni quesiti oltre a quanto sopra.
L'eli vibra molto a bassi giri e quando tolgo gas. Le pale principali sembrerebbero abbastanza allineate.
Ho un dubbio...l'ultima volta che ho crashato o spaccato le due pale di netto, il tail boom ma anche il perno di collegamento in ferro delle due pale (main blade fixed shaft) che ho sostituito. La sensazione però è che questa vibrazione possa essere causata da una deformazione, magari minima, anche del main shaft ...forse è il caso di sostituire anche quello perchè la botta l'ha presa...eccome.
Restano da risolvere i settaggi della radio per utilizzo con gyro head lock della esky.
Per evitare di rompere ho cercato nei post precedenti ma non ho trovato granchè.. Qualcuno mi può dare i suoi settaggi?
Grazie e buona serata
fabiano
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 21:17   #1718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io appena atterro, se vado a toccarla è calda...Non da scottarsi, ma calda...Il tempo di togliere corrente e spegnere la TX si raffredda subito e diventa tiepida come la LIPO...
Ho provato a fare stamattina HOV in camera, fuori c'è un vento che non farebbe alzare nemmeno un RAH-66 Comanche
Ho tolto la capottina così è direttamente posizionata sotto le pale, ma l'ho trovata comunque calda appena fermo il rotore...
Mi potresti dare conferma ROXY se appena fermi il rotore anche la tua è calda??
LAMA, tu la tua l'hai posizionata nello spazio ricavato spostando in avanti la LIPO??

Raga, il link ovale del set EK1-0521 mi si è tolto ancora durante i miei piccoli HOV in camera..Ormai è proprio da cambiare..Strano perchè non l'ho mai smontato..
Vabbeh, farò un salto nel negozio del nostro amico Massimo
L'esc scalda ma non troppo, non saprei dirti di preciso a quanti gradi ma non mi ha dato mai nessun problema. Io l'ho lasciato nella sua posizione originaria e cioè sulla sx (fuori la cappottina).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 21:19   #1719 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
SCATE RAGAZZI MA STASERA NON CI SARO': E' NATO IL MIO PRIMO NIPOTINO!!!
A DOMANI CIAOOO
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 21:26   #1720 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
SCATE RAGAZZI MA STASERA NON CI SARO': E' NATO IL MIO PRIMO NIPOTINO!!!
A DOMANI CIAOOO

AUGURIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002