Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 08, 12:49   #1701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
A chi consiglia di sostituire la corona del BELT CON QUELLA DEL KING:
La corona che intendete è percaso questa?
HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 13:13   #1702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio

anche io per un tempo lo avevo tenuto nella cappottina, e la temperatura non era eccessivamente alta, o comunque la differenza da dentro a dove l'ho messo ora (sotto il flusso d'aria delle corone), mi sembra minima.

ciao, diego
Io appena atterro, se vado a toccarla è calda...Non da scottarsi, ma calda...Il tempo di togliere corrente e spegnere la TX si raffredda subito e diventa tiepida come la LIPO...
Ho provato a fare stamattina HOV in camera, fuori c'è un vento che non farebbe alzare nemmeno un RAH-66 Comanche
Ho tolto la capottina così è direttamente posizionata sotto le pale, ma l'ho trovata comunque calda appena fermo il rotore...
Mi potresti dare conferma ROXY se appena fermi il rotore anche la tua è calda??
LAMA, tu la tua l'hai posizionata nello spazio ricavato spostando in avanti la LIPO??

Raga, il link ovale del set EK1-0521 mi si è tolto ancora durante i miei piccoli HOV in camera..Ormai è proprio da cambiare..Strano perchè non l'ho mai smontato..
Vabbeh, farò un salto nel negozio del nostro amico Massimo
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:06   #1703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
La corona del king v2 è tanto per intenderci quella che vende massimo su winning-models, io lho presa lì.
Per modificarla bisogna segare con un seghetto molto affilato e preciso la parte diciamo "in piu" che si trova sotto il dado esagonale in metallo.Non riesco a spiegarlo bene così, posterò una piccola guida con foto appena posso così lo vedete fatto passo per passo.Non è complicata come cosa e la resa finale è stupefacente sia come prestazione che come durata rispetto alle corone originali.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:12   #1704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ok... stabilito che l'ormai tristemente noto problema della miscelazione canali fa variare di un MINIMO il passo quando il piatto si trova in una determinata posizione, mi resta da capire come ca.......o può essere che salga e scenda da solo, in pratica prenda passo e lo lasci per i fatti suoi senza alcun input.
Cmq anche sta cosa della miscelazione devono sistemarla e che caxx... va beh in hovering, dove ha ragione mcguyver... ti adegui e dopo un po non senti la differenza.. ma crashare in volato dopo una virata veloce perchè non ho pensato a dare o togliere gas quando NON dovrei normalmente farlo è assurdo.Come si fa??? ed è un problema comune a tutti! volevo provare a metterlo a rovescio domani... non ci penso piu manco per sogno ora... immagina il problema che ho.. col belt a testa in giù... crash sicuro.
Per la miscelazione cambiero la tx... per l'altro problema spremiti anche tu con me Roxy!cmq thx a tutti per ora dell'aiuto, sempre un grande forum. sia che si diano sia che si chiedano consigli
Non credo sia un problema di TX...io ho una Futaba 6exp con curve e tutto il resto che mi sembra funzionare egregiamente!Pensando e ripensando mi è venuta in mente sta cosa...sedetevi comodi e usate un pò di immaginazione :
Quando l'hely è in hovering è in uno stato di equilibrio perfetto tra motore,passo,fortuna e tutto il resto,inoltre i palini di coda hanno un determinato passo per tenere la coda ferma.
Probabilmente quando si fa traslare l'hely a DX la coda andrebbe a SX quindi il gyro toglie passo ai palini per contrastare facendo quindi ridurre il carico sul motore che magari prendendo qualche giro in più fa uscire l'hely dalla condizione d'equilibrio e lo fa salire! Viceversa andando a Sx la coda va a DX il passo dei palini aumenta e il motore perdè quei pochi giri che lo fanno scendere!
Altrimenti non saprei...sopratutto perchè a me non lo fa se vado avanti o indietro!
Magari con un regolatore con governor il problema sparisce...
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:24   #1705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
Thumbs up

[QUOTE=demone;792766]
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio

Ciao sword certo gli dei del rock ti aiutano a stare + concentrato.
Altrochè
Ho avuto la fortuna di conoscere Robert Plant..
E' una delle persone più disponibili e gentili (nel campo musicale)
che abbia mai conosciuto in vita mia..e ne ho conosciuti molti fidati.

comunque i Led restano sempre un punto di riferimento per i miei gusti musicali.

fab
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:47   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Per quanto mi è dato comprendere una variazione di quota dall'hovering al volato è del tutto normale che si deve compensare con lo stick del gas.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 15:13   #1707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
LAMA, tu la tua l'hai posizionata nello spazio ricavato spostando in avanti la LIPO??
no io non ho spostato la batteria in avanti, ho preferito mettere qualche grammo di piombo nella canopy,
la esc l'ho fissata sul lato sinistro sotto le corone più o meno in mezzo ai due pattini.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 15:21   #1708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Per quanto mi è dato comprendere una variazione di quota dall'hovering al volato è del tutto normale che si deve compensare con lo stick del gas.
è normale una leggera perdita di quota perchè le pale passando da un inclinazione per l'hovering a uno per l'avanzamento perdono portanza, che però viene immediatamente recuperata dall'aria che aumenta di velocità all'aumento di velocità del mezzo, la portanza perciò non è più data solo dal passo e dai giri delle pale, ma anche dalla velocità dell'elicottero (più o meno come succede per gli aerei).

percependo la iniziale perdita di quota uno compensa col gas per dare più giri alle pale, ma così facendo si sta anche aumentando la velocità del mezzo, e continuando a dare gas l'elicottero prenderà quota sempre più velocemente.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12

Ultima modifica di lama_con_la_bava : 05 febbraio 08 alle ore 15:24
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 15:31   #1709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
A chi consiglia di sostituire la corona del BELT CON QUELLA DEL KING:
La corona che intendete è percaso questa?
HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades
bella, ma non credo si riesca a modificarla, e per farla entrare nel belt, bisogna modificarla per forza, ti consiglio anch'io di comprarla da massimo di winning modells

io non so dell'effettiva bontà di questa soluzione l'ho modificata da tempo, ma non ho ancora avuto modo di provare il belt con la nuova corona montata, ma sui siti spagnoli di modellismo che seguo sono tanti che la usano da tempo.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 16:13   #1710 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Roxy ci sei? Volevo collegare il gyro nuovo all'eli. Lì dice che dove collegarlo al ch4 e ch5 della rx. Intanto potrei far così? Ma nel posto dove stava quello vecchio invece come lo metto è uguale o deve avere un verso?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002